Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« A volte capitano giornat...Cronache dal futuro, 8 d... »

Post socialmente utile…la prima parte!

Post n°132 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da alfazulu31

Alcuni sanno che mi interesso di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, e se scegli un mestiere del genere, per di più in tarda età, non hai possibilità di mediazione, il datore di lavoro è il tuo “nemico”. Può sembrare una presa di posizione non professionale, ma solo prendendo le distanze dalla figura, indispensabile, dell’imprenditore puoi operare in autonomia e coscienza. Qualunque altra soluzione prevede una mediazione lacerante che porta a inefficacia ed inefficienza.

Ora sto tenendo una collaborazione con organismi istituzionali, per sviluppare un prodotto informativo-formativo per i lavoratori di un preciso settore del lavoro. L’anno scorso ho sviluppato la prima parte (in collaborazione con un sacco di altra gente, almeno sulla carta, intendo nei titoli di coda!) e il prodotto finale è stato pubblicato. 700/800 pagine che non leggerà mai nessuno, noiose, ripetitive, complicate, ma così il “vertice” ha voluto (ho mediato lo so). Ora come dicevo la seconda parte con un destinatario particolare: il lavoratore che proviene da altri paesi, soliti eufemismi e giri di parole per dire “lo straniero”.

Si tratta di un libricino tascabile con indicazioni, raccomandazioni, informazioni, disegni, immagini, e parole. Ma le parole vanno tradotte per lo straniero.

Ho previsto di tradurle in Inglese (non ci sono inglesi nelle nostre fabbriche ma tanti stranieri lo parlano), in Francese (idem e sono ancora di più) e poi in Rumeno, Albanese, Arabo.

Ora pare non ci siano soldi per le traduzioni (non chiedetemi altro per cortesia che già nella seconda parte del post non mi tratterrò). Contatterò i consolati e le ambasciate, forse meglio i primi ma se intanto qualcuno di voi fosse in grado di aiutarmi, conoscendo le ultime tre lingue di cui sopra lo ringrazio sin da adesso. Si tratta di qualche decina di brevi frasi, devo essere incisivo e diretto, in tutto il libro avrà massimo una sessantina di pagine ma le frasi da tradurre non ne occuperanno, messe insieme, più di una decina. Il resto immagini che la comunicazione visiva è nettamente superiore a tutte le parole che si vogliono usare.

Chi può darmi una mano mi invii un messaggio su alfazulu31@libero.it poi seguirà la mail più professionale.

Un abbraccio ad ognuno di voi.

attilio

 

Beh nel titolo dicevo la prima parte, eccovi la seconda, in fondo è un po’ che non uso più il mitragliatore quassù, per ritrovarmi devo tornare indietro nel tempo a qualche serie di post davvero datati…ancien regime. Così a ruota libera come viene viene, avviso prima che, come ebbi già modo di dire, io sono razzista, alla mia maniera ma lo sono profondamente.

1) Mr. Priebke: nessuno lo vuole, da morto. Ooooohhh è un pessimo bigliettino da visita. L’Argentina: non se ne parla nemmeno. Bravissimi stronzi voi e tutti gli altri paesi sudamericani che alla fine degli anni 40 e inizio anni 50 avete accolto e protetto i nazisti fuggiti dall’Europa. Ipocriti

Germania idem come sopra. Come! è tedesco, figlio di Grande Germania (leggere con quel accento ironico che usiamo nelle barzellette) e non lo volete indietro. Codardi, ipocriti, falsi. E avete anche il piglio di voler comandare questa derelitta e prostrata, schifosa Europa dopo quello che avete fatto. Nessuna pietà per voi. Ho avvisato prima sono razzista, quindi chi non se la sente di andare avanti può anche chiudere la pagina e andare a leggere di sorrisi, abbracci e amenità varie altrove.

Lo brucerei e spargerei le ceneri dove adesso arrivano i barconi della tratta degli schiavi. Così nessuno rompe i coglioni per sapere dove è il suo corpo, e se qualcuno vuole omaggiarlo come icona ariana dovrà andare ad inneggiare sulla spiaggia di Lampedusa, dove i negri continuano ad affogare.

2) Mr. Obama: fallimento americano solo rinviato alla fine dell’inverno, una delusione questo presidente. Mi fermo qui, non ho mai avuto simpatia per il popolo americano, lo considero da sempre un popolo barbaro. Poche note armoniche in un oceano di ignoranza assoluta. Me ne sbatto di Spoon River e affini. L’eccezione conferma la regola.

3) Monti che se ne va dal suo partito (Scelta Civica) sbattendo l’uscio e critica l’assenza di taglio alle tasse del nuovo governo, le avesse fatte lui no vero? Dice che vorrebbe un governo del fare e non del disfare, lui che ha dato l’ultimo colpo a questo paese ormai tenuto insieme da fili sempre più sfilacciati.…fanculo imbecille incravattato. Braccio armato del sistema, incapace di dire a quella incompetente della Fornero di restarsene ferma invece di fare danni irreparabili, che comunque questo governo di altrettanti incompetenti e vigliacchi si guarda bene dal correggere. Ah lo spread va giù! Chi ricordate dei ministri di Monti? Passera, mai mosso un dito, comparsate e passerelle, la Fornero già ricordata a cui dedicai un post feroce, e adesso la Severino perché c’è sempre di mezzo il Nano e le sue ballerine. C’è un risvolto positivo in tutto questo, Monti sparirà nel nulla accompagnato da quella faccia da culo di Mauro e dall’altro leccaculo di Casini…non vedo l’ora. Non raggiungeranno lo sbarramento, si lo sbarramento, non crederete mica che si vada a votare con una legge diversa dal porcellum vero?

4) Stipendi altissimi, contratti RAI, ma non solo, con la giustifica che fanno guadagnare, vergogna! Oggi si dovrebbe dividere gli oneri secondo forza di ognuno (ma la nostra costituzione non lo prevede stranamente, persino gli svizzeri hanno un articolo del genere) e non mi basta come discriminante l’aliquota IRPEF, tra le più alte e squilibrate al mondo. Ci vogliono segni inequivocabili.

5) Tagli drastici alle pensioni superiori ai 100.000 euro, 15% in su. Qualcuno si ribellerà. Vanno depennate tali pensioni: sei vecchio mangia pane e latte come tutti gli altri vecchi del paese e crepa come stanno crepando loro. Hanno cambiato il contratto anche a me in corso d’opera, ma chissà perché per qualcuno non c’è mai retroattività, certi pensionati andrebbero esodati. Leggersi l’art. 28 della costituzione sulle responsabilità civili dei dipendenti pubblici che rimanda allo Stato. Scrivere anche i politici non è stato previsto, a me puzza da sempre. Scommetto che se chiedete ad un politico se è un dipendente pubblico vi dirà che non è vero! Ma lo stipendio lo prende dalle casse dello Stato, quelle che noi continuiamo a riempire e che troviamo sempre ad un livello più basso perchè mani avide attingono.

6) JP Morgan deve 13 miliardi di dollari allo stato americano per aver drogato il mercato con i suprime. E a noi non deve nulla?

7) Funerali dei 300 e passa disperati di Lampedusa e cosa fa il governo? Invita l’ambasciatore del paese da cui i profughi erano scappati!!! Davvero c’è da restare senza parole. Non passa, non dico giorno, ma ora che questi politici da strapazzo non ne combinino una. La politica, arte (avrei da dire sul sostantivo) della mediazione. Ma ce li hai i coglioni per prendere posizione una santa volta o no? E’ come se al funerale di mio figlio ammazzato invitassero il suo assassino. So bene cosa farei, oh se lo so.

Mi fermo a sette, un numero che adoro.

…e non dico nulla del nano e delle ballerine…si stanno suicidando da soli. Festeggerò.

Avevo avvisato, tu che sei arrivato sino in fondo, sono razzista, lo sono profondamente!

Tifo dichiaratamente per gli ultimi.

AlfaZulu31

* per cortesia la vostra attenzione sulla prima parte "il resto è noia"

** sulla pubblicazione verrà riportato il nome della traduttrice/traduttore, questo è il minimo che mi sento di fare. Grazie ancora.

 
Rispondi al commento:
alfazulu31
alfazulu31 il 14/11/13 alle 15:27 via WEB
che fottutissima scelta che abbiamo condiviso Kata...di che fascino vai cianciando? :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963