Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oggi è il firma day per ...Il re è nudo... »

Pubblicità comparativa...

Post n°200 pubblicato il 17 Giugno 2006 da Boycott
 

   Torna a grande richiesta la rubrica che tutti stavate aspettando: quella inerente alle pubblicità!
   Oggi non ci sono spot stupidi o demenziali e nemmeno registi stralunati o pazzi. Oggi vi presento un bel esempio di pubblicità comparativa. Il regista è un genio e, secondo me, qui bisogna togliersi tanto di capello. Se di solito voglio sapere il suo nome e pretendo di avere la sua faccia per riconoscerlo ed insultarlo pesantemente, questa volta voglio sapere chi è il regista per complimentarmi con lui.
   In Italia non ci sono pubblicità comparative, cioè non compaiono nello spot i prodotti della concorrenza. In questo spot invece sì, e anche se non si vede mai per intero la marca della concorrente, lo spettatore può facilmente dedurlo.

                       

   Non c'è insulto alla concorrente, solo un diverso modo di considerare i due prodotti: pur di bere la sua bevanda preferita il bambino è disposto a comprarsi due lattine della bibita concorrente! Se qualche tempo fa la Pepsi l'avevamo denigrata e disprezzata per uno spot demenziale fatto da personaggi famosi svestiti, questo giro merita un applauso.
   Ora come facciamo a comunicare alla Pepsi che questo spot piace e che l'altro è orrendo visto che possiamo comunicare solo attraverso l'acquisto o meno? Se vogliamo eliminare gli spot stupidi e tenerci solo quelli gradevoli (precisando che si tratta sempre di pubblicità e quindi di un costo che ci farà spendere di più per quel prodotto) e tenedo presente che al mondo d'oggi il consumatore comunica con il produttore solo attraverso l'acquisto o meno del prodotto, come facciamo a dirglielo alla Pepsi che venderebbe di più con questo tipo di reputazione e non con l'altro?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1303610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 17/06/06 alle 15:58 via WEB
Sinceramente, e non vorrei dire una grande fesseria, dalla parte del consumatore è preferibile che lo spot sia stupido e quindi meno efficiente. Questo spot è bellissimo e quindi troppo potente, non dimentichiamo che è sempre pubblicità e come tu dici ci farà spendere soldi in più ma non dimentichiamo nemmeno tutti gli altri usi ancor più pericolosi della pubblicità
 
 
Boycott
Boycott il 18/06/06 alle 19:59 via WEB
Perchp pensi che per il consumatore lo spot debba esser stupido?
 
   
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 20/06/06 alle 20:21 via WEB
dico che è meglio che sia meno efficiente per il consumatore. Già le aziende tenteno di sapere come farci entrqare nel cervello i loro prodotti, ci macherebbe che li aiutassimo pure. e finchè si tratta di prodotti è un conto, pensa se si trattasse di idee.
 
     
Boycott
Boycott il 21/06/06 alle 15:30 via WEB
Non dobbiamo mai smettere di pensare...
 
lubely
lubely il 18/06/06 alle 13:00 via WEB
Però non è il primo. Me ne ricordo uno anni fa di un tizio che, in mezzo al deserto americano, si fermava all'unica stazione di servizio nel raggio di milioni di miglia, si avvicinava al distributore di bibite e vedeva che erano solo Pepsi (o Coca Cola). Chiedeva: non c'è la Coca (o la Pepsi). Il gestore rispondeva che per trovarla doveva fare ancora qualche miliardo di miglia. E lui si caricava la sete in macchina e partiva per volta della stazione successiva
 
 
Boycott
Boycott il 18/06/06 alle 20:00 via WEB
Mi piacerebbe che ci fosse una battaglia tra concorrenti come quella che hai descritto...
 
navaspa
navaspa il 18/06/06 alle 13:27 via WEB
Non l'ho proprio vista, questa pubblicità: sicuramente un applauso lo merita se, finalmente, hanno iniziato a fare della pubblicità comparativa. Finora non ne ho proprio mai viste!
 
 
Boycott
Boycott il 18/06/06 alle 20:01 via WEB
Infatti in Italia, questa non si è ancora vista...
 
luckyshamrock
luckyshamrock il 19/06/06 alle 08:51 via WEB
Sei Fantastico!!!I tuoi articoli sono sempre molto interessanti. Visto al diploma in marketing ti posso dire che la pubblicità comparativa è più efficace di una pubblicità e basta,il confronto de fatto bene attira molto di più il consumatore, soprattutto quello giovane, cioè quello che spende di più...Buona giornata
 
 
Boycott
Boycott il 19/06/06 alle 09:08 via WEB
Bene, bene, abbiamo anke chi ha il diploma di marketing...diventiamo sempre più esperti in questo blog...^_^
 
frodino76
frodino76 il 19/06/06 alle 11:59 via WEB
Non è vero che in italia non esiste la pubblicità comparativa! Basti pensare a Tele2 che compara le sue offerte a quello di telecom e infostrada. Cito giusto per la precisione. Comunque questa pubblicità è fantastica!
 
 
Boycott
Boycott il 19/06/06 alle 12:17 via WEB
Sì, è vero! Anche a lezione di Diritto Commerciale il prof. ha portato l'esempio di Tele2 come unica pubblicità comparativa...però è limitata alla questione prezzo...invece non esiste comparazione di "emozioni" come invece questo spot...
 
anjk
anjk il 24/06/06 alle 22:05 via WEB
veramente bella questa comparazione... dove l'hai trovata?
 
 
Boycott
Boycott il 26/06/06 alle 20:17 via WEB
Su video libero
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963