Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oggi è il firma day per ...Il re è nudo... »

Pubblicità comparativa...

Post n°200 pubblicato il 17 Giugno 2006 da Boycott
 

   Torna a grande richiesta la rubrica che tutti stavate aspettando: quella inerente alle pubblicità!
   Oggi non ci sono spot stupidi o demenziali e nemmeno registi stralunati o pazzi. Oggi vi presento un bel esempio di pubblicità comparativa. Il regista è un genio e, secondo me, qui bisogna togliersi tanto di capello. Se di solito voglio sapere il suo nome e pretendo di avere la sua faccia per riconoscerlo ed insultarlo pesantemente, questa volta voglio sapere chi è il regista per complimentarmi con lui.
   In Italia non ci sono pubblicità comparative, cioè non compaiono nello spot i prodotti della concorrenza. In questo spot invece sì, e anche se non si vede mai per intero la marca della concorrente, lo spettatore può facilmente dedurlo.

                       

   Non c'è insulto alla concorrente, solo un diverso modo di considerare i due prodotti: pur di bere la sua bevanda preferita il bambino è disposto a comprarsi due lattine della bibita concorrente! Se qualche tempo fa la Pepsi l'avevamo denigrata e disprezzata per uno spot demenziale fatto da personaggi famosi svestiti, questo giro merita un applauso.
   Ora come facciamo a comunicare alla Pepsi che questo spot piace e che l'altro è orrendo visto che possiamo comunicare solo attraverso l'acquisto o meno? Se vogliamo eliminare gli spot stupidi e tenerci solo quelli gradevoli (precisando che si tratta sempre di pubblicità e quindi di un costo che ci farà spendere di più per quel prodotto) e tenedo presente che al mondo d'oggi il consumatore comunica con il produttore solo attraverso l'acquisto o meno del prodotto, come facciamo a dirglielo alla Pepsi che venderebbe di più con questo tipo di reputazione e non con l'altro?

 
Rispondi al commento:
lubely
lubely il 18/06/06 alle 13:00 via WEB
Però non è il primo. Me ne ricordo uno anni fa di un tizio che, in mezzo al deserto americano, si fermava all'unica stazione di servizio nel raggio di milioni di miglia, si avvicinava al distributore di bibite e vedeva che erano solo Pepsi (o Coca Cola). Chiedeva: non c'è la Coca (o la Pepsi). Il gestore rispondeva che per trovarla doveva fare ancora qualche miliardo di miglia. E lui si caricava la sete in macchina e partiva per volta della stazione successiva
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963