Boycott ©®Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' " |
AMARCORD
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Boycott
|
|
Sesso: M Età: 43 Prov: VR |
MENU
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
« Oggi è il firma day per ... | Il re è nudo... » |
Torna a grande richiesta la rubrica che tutti stavate aspettando: quella inerente alle pubblicità!
Oggi non ci sono spot stupidi o demenziali e nemmeno registi stralunati o pazzi. Oggi vi presento un bel esempio di pubblicità comparativa. Il regista è un genio e, secondo me, qui bisogna togliersi tanto di capello. Se di solito voglio sapere il suo nome e pretendo di avere la sua faccia per riconoscerlo ed insultarlo pesantemente, questa volta voglio sapere chi è il regista per complimentarmi con lui.
In Italia non ci sono pubblicità comparative, cioè non compaiono nello spot i prodotti della concorrenza. In questo spot invece sì, e anche se non si vede mai per intero la marca della concorrente, lo spettatore può facilmente dedurlo.
Non c'è insulto alla concorrente, solo un diverso modo di considerare i due prodotti: pur di bere la sua bevanda preferita il bambino è disposto a comprarsi due lattine della bibita concorrente! Se qualche tempo fa la Pepsi l'avevamo denigrata e disprezzata per uno spot demenziale fatto da personaggi famosi svestiti, questo giro merita un applauso.
Ora come facciamo a comunicare alla Pepsi che questo spot piace e che l'altro è orrendo visto che possiamo comunicare solo attraverso l'acquisto o meno? Se vogliamo eliminare gli spot stupidi e tenerci solo quelli gradevoli (precisando che si tratta sempre di pubblicità e quindi di un costo che ci farà spendere di più per quel prodotto) e tenedo presente che al mondo d'oggi il consumatore comunica con il produttore solo attraverso l'acquisto o meno del prodotto, come facciamo a dirglielo alla Pepsi che venderebbe di più con questo tipo di reputazione e non con l'altro?
|
INFO
IL VIDEO DELLA SETTIMANA
PER UN CAMBIAMENTO...
- Wikipedia
- Commercio Etico
- Firma per l'acqua come diritto umano
- Coolsteaming (Calcio gratis)
- Firma contro la Coca-Cola
- Abolisci i costi di ricarica cellulare
- Succede solo da McDonald's
- Boicottaggio Nestlè
- Calciolibero
- La mia conferenza: La Spesa Intelligente
- Nanoparticelle:morire a norma di legge
- Vittoria contro la Del Monte
- Vittoria contro la Shell
- Vittoria contro la De Beers
- Gruppo d'Acquisto Solidale GOLOGAS
- Il gioco di McDonald's
- Per la nastra salute: nanodiagnostic
I MIEI BLOG AMICI
- DiSoNeSti LiBeRo
- SenzaFiltroBlog
- Ci sono sogni
- Berzellette
- Il Mondo Nuovo
- Risveglio Interiore
- Liberamente
- All'oscuro di tutto
- RiGiTaN's.bLog
- occhiodivolpe
- ..Uomini...
- Blog Massimo Russo
- SIMPLY
- Le ali nella testa
- Quello che vorrei
- L'AMORE E' ETERNO
- Life Styles & Living
- My_blog!
- Panther01
- 4LADYS
- GIORNALE ALTERNATIVO
- peripezie mentali
- :: DARK REALMS II ::
- Pensieri e Parole
- SemplicementeAnna
- AURAROSA...AURANOVA
- In-Forma Mentis
- AMORE e dintorni
- ArteforBari
- Regina della Pace
- ECLIPTICA
- Pensieri e parole
- per sfogarsi un pò
- LAMIACASAE'ILMONDO
- TU O NADA!
- Bellachioma
- ZVen's blog
- La Vicky
- vieni dai ...entra,
- naufragointerra
- Vita Activa
- MAXXI ORSO
- prendimi l' anima
- Come quel Gatto
- PuRa eSSeNzA.
- THE BOSS
- acqua dalla luna
- CHE BELLA LA VITA
- Me, myself & Hodgkin
- Un pò di me...
- Luca Succi
- Mondo tre femminile
- pensandovivendo
- Studio Caroppo
- Wuà ke Blog!!!!!
- Around my heart...
- Alcatraz
- Me stessa ...
- Blog for Africa
- Passioni|Sentimenti|
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40