Creato da Filottete3 il 16/11/2005
Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Ultimi commenti

Mi sono permessa di copiare questo post nel mio tumblr con...
Inviato da: L.
il 28/09/2010 alle 21:35
 
Ci sono rapporti diversi. Li' a livelli di sistema...
Inviato da: FilotteteManfredi
il 20/10/2009 alle 01:43
 
Libertà in cina...dici che dovremmo prendere questa storia,...
Inviato da: martha76.mt
il 19/10/2009 alle 22:40
 
Cara Paola, ti ringrazio per aver commentato ad un vecchio...
Inviato da: Emanuele-Filottete
il 08/07/2009 alle 23:46
 
che tristezza... in ogni storia trovo un pezzetto di...
Inviato da: paola barbarino
il 04/07/2009 alle 00:59
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS

Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

immagine

Questo è un blog di terrazze di arrosti e tempeste cerebrali di stagioni

DIPINTI DI CASA MIA - PROGETTO SOCIEDADE

DIPINTI DI CASA MIA - PITTORE CHE NON IMBIANCA

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

        immagine

       Simboli come smorfie

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mbagninosalinaropintodgl10LiberoSinglefrancescosaccomannoAnanke300samu711non.sono.ioSeria_le_Ladypsicologiaforensemamodeimart.masGeppettinoumamau0c0mputerl0ve
 

ORIGINI DEL MONDO NASCOSTE NELLE STAGIONI

immagine

Per i non minorenni cliccare qui sotto:

campagna permanente ed augurale di più patata per tutti.

 

Segnali essoterici, come a cercar tartufi o far pipì vagando nella notte, rilievi archeologici di vecchie monete. Cornice di un blog dove vivono fantasmi di pugili cinefili in scandalosi vecchi tempi anteguerra.

Queste sono le porte di chi non è colui che si crede, come il metafisico dell'uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

         immagine

 

   immagine

Prospettive espressioniste e citazioni geometriche di sguardi

 

SPECCHI RIFLESSI DI MIE EMOZIONI

I poeti sono brutte creature, sognatori. Ogni volta che parlano, è una truffa. Per questo non voglio che mi si descriva come sembra. Non sono colui che mi si crede.

Gli sguardi inascoltati e i silenzi visti sono sul nostro volto. In questo blog vi auguro di domandarvi e rispondervi sui misteri di frutti proibiti e della verità, che stà in quale tipo di anfratti vulvari? Nessuno lo sa.

"Svennero ad uno ad uno, svanirono nel fondo

pallide secche tranciate dalla poppa

e gli occhi perle, e le labbra coralli

e sale macinato al fondo le loro ossa.

Lui le piangeva, smemorando i volti

e mi pregò, mi nominò per loro,

e io, bianca spuma, per lui ruppi lo specchio:

sillabò i loro nomi uno per uno,

e al capo dell'elenco trovò il suo,

per lo spirito divino che gli avevo infuso,

che è animo, e memoria pietosa,

e il cuore pompò brezza nuova alle tempie,

e due sorgenti sciolsero il sale degli occhi.

A nulla valsero Circe, Calipso, altre maghe,

effimere come sogni o secche sottoprua.

Il mare, lei controluce, al tramonto,

e poi, nel sonno, lui seduto accanto,

-Tu non dissolverti, non morire,

non fare tutto finto di nuovo e per sempre-.

Il buio, le lacrime e il singhiozzo trattenuto,

fiume che nutre il mare per non svegliarla."(R.M.)

 

COME SI MIMA LA QUINTA STAGIONE?

immagine

 

 

« RECENSIONIRECENSIONI »

NON PARLERò DELL'11 SETTEMBRE 2001: MA FORSE POTREMMO TROVARCI IL GERME.

Post n°212 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Filottete3
 

STORIE D'AMERICA DEL SECOLO SCORSO

                        Nella foto: una "torre"  

Questa è la storia di Homer e Langley Collyer, due fratelli nati in una ricca famiglia rispettivamente nel 1881 e nel 1887, e che per diventare famosi non fecero assolutamente niente. A causa del divorzio dei loro genitori in seguito ad un tradimento, Homer e Langley iniziarono lentamente ad isolarsi dal mondo esterno, riducendo sempre di più i loro contatti con gli altri, fino al 1909, anno in cui nessuno li vide più in giro. Homer aveva perso la vista, ed i due si erano barricati nella loro villa ad Harlem (che proprio in quel periodo si era trasformato nel pericoloso ghetto di oggi), con il solo Langley ad avere contatti, seppur indiretti, con il droghiere che li riforniva di cibo, soprattutto arance (Langley era convinto che mangiandone in elevate quantità il fratello avrebbe recuperato la vista). Questo fino a quando non murarono il cancello di ingresso, e rimasero svariati anni senza luce nè acqua a recuperare cibo dai bidoni dell'immondizia. Iniziarono anche ad ammassare cianfrusaglie e sbarrare le finestre per impedire l'accesso ai ladri, probabilmente ingolositi dal ricco patrimonio che si vociferava avessero in casa, riempiendola nel contempo di letali e geniali trappole.

                                   

In questa foto: l'accumulo                                              In questa foto: la pazzia.

Nel marzo del 1943, la polizia ricevette una telefonata anonima, che segnalava la presenza di un cadavere nella villa dei Collyer. Furono necessari ben 15 poliziotti e 15 ore di lavoro per superare le svariate trappole e giungere al primo piano, dove trovarono il corpo senza vita di Homer, nella sua camera da letto, probabilmente morto di fame. Dopo giorni di ricerche e 120 tonnellate di oggetti rimossi dalla villa, la polizia trovò il cadavere di Langley, parzialmente divorato dai topi. L'uomo era morto cadendo in una trappola creata da lui stesso, mentre portava da mangiare al fratello, e ciò spiegava anche la causa della morte di Homer. Nella villa non fu trovato nessun patrimonio, probabilmente questo non è mai esistito.

Henrietta (Hetty) Green, tra la fine del 1800 e il 1916 fu invece un'affarista statunitense.

In questa foto: lo sguardo del male

Suo padre, milionario e un uomo d'affari, morì quando lei aveva 21 anni lasciandole in eredità 7 milioni e mezzo di dollari. Hetty si recò a New York e investì a Wall Street. Grazie alle sue abilità finanziarie, divenne di lì a breve una delle più ricche donne del mondo, e a causa della sua accanita cupidigia, fu soprannominata "The witch of Wall Street " (la strega di Wall Street).

A 33 anni sposò un milionario, da cui ebbe due figli, Ned e Sylvia. Nota per la sua parsimonia, quando suo figlio Ned cadde e si ferì al ginocchio, si rifiutò di pagare un dottore e volle curarlo gratuitamente. Alla fine la gamba di Ned fu amputata. Quando Hetty morì lasciò a suo figlio 100 milioni di dollari. Con questo denaro egli costruì un ospedale. E delapidò tutto il patrimonio della mamma in spese inutili. Come nelle donne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Emanuele/trackback.php?msg=3240809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 11/09/07 alle 15:17 via WEB
Beh adesso per par condicio, potresti raccontare qualche storiella Russa o Cinese,forse ti sarà più difficile aquisire il materiale necessario dal momento che da quei paeselli è difficile che possa uscire qualche cosa da raccontare al mondo!! Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 17:27 via WEB
D'accordo, è un fatto di democrazia negata. Ma sono sistemi diversi. In U.S.A. esiste un sistema democratico diverso e magari più completo rispetto la Russia di oggi (che è ancora anomalo pur dopo l'URSS). Continuando a fare distinguo, e senza chiamarli indistintamente paeselli...in Cina hanno i loro martiri, appunto. E' proprio per questo che è giusto ricordarli. Bisogna storicizzare e non celebrare la memori di una sola "torre": per questo nel blog di http://blog.libero.it/pianetaMARTE è stato discusso sull'accostamento Ground Zero-Muro del Pianto. C'è un inganno poi che l'informazione ufficiale americana vuole darci. L'attentato alle Twin Towers è stato provocato. Punto. Il raccontino di quì dentro vuole rivelare gli States nella loro nudità: nel bene e nel male. Senza accusare nessuno. Che possa succedere anche da noi un tale evento di costume e di cronaca non c'è dubbio. Basta vedere i musei degli orrori italiani. Ma niente accuse ho dato, solo metafore per capire, esempi da non ergere a torri.EMANUELE
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 17:09 via WEB
Niente male quella dei fratelli barricati in casa. Questa si che è roba da trasporre al cinema!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 17:30 via WEB
Pare che ci siano già mercatini dell'usato in America che si rifanno alla loro oggettistica. E forse qualcuno l'ha pure portato a teatro. Gli States hanno questo particolare pregio, per patriottismo lavano i loro panni anche neri di cronaca sul palcoscenico e ne fanno un'epopea. Li fa grandi per questo, noi invece eravamo ridotti al battibecco tra il giovane ministro Andreotti e il Vittorio DeSica che sul neoralismo aveva visto giusto. I panni sporchi si lavano in famiglia disse l'imberbe Giulio. Ma la storia dell'arte cinematografica non gli ha dato ragione.
(Rispondi)
 
 
stuntman2
stuntman2 il 11/09/07 alle 20:37 via WEB
Di che ci meravigliamo?? Noi non abbiamo niente da imparare da nessuno.Ci sono già in rete le aste con i santini di Pavarotti, senza contare le spettacorarizzazioni che abbiamo fatto anche per le più atroci morti!Una per tutte Alfredino Rampi deceduto in un pozzo artesiano a Vermicino nell'ormai lontano giugno 1981, con l'intero evento trasmesso in diretta dalla TV nazionale!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 21:30 via WEB
mi ricordo. EMANUELE
(Rispondi)
alfonchan85
alfonchan85 il 11/09/07 alle 19:14 via WEB
l'inizio di un cambiamento, parte sempre come inizio teoria, in cui distinte come fantasie, ma per realizzare inizialmente lo i deve fare sempre da soli, perchè lo scetticismo e ripugnamento condanna i sogni realizzabili, c'è chi dice follia, ma non e sempre follia, perchè la colpa e mancata determinazione, giustificando impossibile o inesistente, quano si comincia un progetto si deve trovare tutti i dettagli per renderla incredibile, ma la follia nasce per l'incomprensione e rivoltamento della verità, quindi ne so di cose.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 21:46 via WEB
non ho capito un cazzo, ma va bene lo stesso. tanto non rileggerai quello che ti ho risposto, visto che non rileggi quello che scrivi. sembri l'imitazione del discorso di Cecchi Gori su MaiDireGol della Gialappa's
(Rispondi)
 
 
alfonchan85
alfonchan85 il 11/09/07 alle 23:12 via WEB
il criptato serve a posta, dovete ragionare, questa e la mia prova
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 23:21 via WEB
Comunque le "è" col verbo vanno accentate. Altrimenti il criptico resta in una cripta. Continua a farmi ridere come Cecchi Gori.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963