Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« NuvoleEmozioni, alla luce di q... »

La cornice

Post n°58 pubblicato il 05 Giugno 2006 da goccedivaniglia
 

Ecco cosa mancava al mio quadro, adesso decisamente è molto più bello, come truccare una bella signora, per renderla più aggraziata, delicata, raffinata, bella.

Venere con colomba Olio su tela 50x70 

P.S. Alla faccia dell'arte contemporanea 

Commenti al Post:
guardians41
guardians41 il 05/06/06 alle 00:53 via WEB
Viaggia fino alla fine del giorno, Poi s'accende la lucciola, Poi spunta la Luna; Al buon Dio dì una preghiera. E dormi con un bel sorriso una notte intera :)Rob
 
axel_1975
axel_1975 il 05/06/06 alle 02:16 via WEB
mail per te....dolce notte....
 
Geizyutuka
Geizyutuka il 07/06/06 alle 00:14 via WEB
Io ho visto "cacciare" dall'Accademia di Belle Arti persone che avevano avuto l'ardire di mettere la cornice ai propri quadri...
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/06/06 alle 00:44 via WEB
ma io non ho mai fatto nessuna accademia quindi sono libera di scegliere di fare ciò che mi va di fare.... che ne pensi?
 
   
mysterix
mysterix il 07/06/06 alle 01:13 via WEB
che stai sprecando parole e tempo perchè chi fa commenti così idioti non ha la facoltà di capirti :-)
 
Geizyutuka
Geizyutuka il 07/06/06 alle 04:54 via WEB
Che ne penso? Penso che le persone sono diverse. C'è chi farebbe tesoro delle dritte che gli vengono fornite (seppur non richieste, questo lo devo riconoscere) e chi no.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/06/06 alle 10:22 via WEB
Mi sai anche dare una spiegazione del perché o è un sugeerimento buttato tanto per dimostrare di "essere".... Io molto modestamente e umilmente mi ritengo un'appassionata di ciò che faccio senza presunzione alcuna, forse un giorno potrò anche io capire questi "strani meccanismi" dell'arte, puoi aiutarmi?
 
   
Geizyutuka
Geizyutuka il 08/06/06 alle 06:50 via WEB
Tu hai già scritto quanto sei umile e modesta. Io posso solo riferirti quanto ho appreso nei miei anni di formazione, in Accademia, nulla più (senza criminalizzare nessuno). Il fatto è che là ti farebbero capire quanto l’atto di incorniciare le proprie opere sia esattamente il contrario: un atto di orgoglio. Come direbbe Joseph Beuys: “L’annuncio, la cornice, il buio in teatro servono anche a disporci alla fruizione, a farci entrare in modalità spettatore: adesso inizia lo spettacolo, questa è arte”.(se non è superbia questa..). In questo modo è come se uno, una volta incorniciato il proprio quadro, dicesse “Ora sì che l’opera è conclusa!”. Ma la cornice, in effetti, non ha niente a che fare con l’arte, che si risolve tutta nel quadro. La cornice è una sovrastruttura, non aggiunge niente al quadro, anzi.. Attenta a non ricercare ad ogni costo la suadenza, perché questa può essere una prigione dorata, entro cui l'ARTE non può avere citadinanza. Devi imparare a sognare/pensare un’arte senza cornice…
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/06/06 alle 08:15 via WEB
Sai anche quanto risparmierei... Comunque, adesso i miei quadri sono solo miei, non ho intenzione di proporli ad altri, quindi fungono anche da "arredo" per casa mia, mi sembrava generoso "proteggere" quanto mi è di più caro, in questo momento. Alcuni, dopo averli incorniciati, in effetti non piacciono neanche a me, sembra che la cornice delimiti l'arte, come in una gabbietta, costretti... come se la nostra fantasia nell'osservarli, fosse limitata, proprio da quella cornice. Grazie dei suggerimenti.
 
ciao600
ciao600 il 09/06/06 alle 09:53 via WEB
scusate se mi intrometto senza avere la conoscenza artistica per potere discutere approfonditamente. Il mio è solo un commento a quello che ho letto.....è molto interessante sapere come Beuys considera l'incorniciare i quadri, ma già mi sembra veramente grandioso che una persona abbia la capacità di creare,vuoi dipingendo vuoi in qualunque altro modo,che lo spettatore, colui che quarda l'opera, può giusto commentare il piacere o meno del guardare, le sensazioni che prova, ma l'opera è di chi l'ha creata e solo a lui il "confezionamento finale" deve essere gradito. Senza condizionamenti di nessun tipo. Scusate ancora l'intromissione e anche l'arruffamento del discorso.
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 04/03/08 alle 06:37 via WEB
prima di tutto complimenti per il dipinto ,poi mi sento chiamata in causa per il semplice motivo che anche io dipingo e ho messo le cornici ai miei lavori ,consumando molti soldi ma l'effetto e' migliore ...anche se col tempo cambiano i gusti e quindi la cornice perde....comunque data l'esperienza da circa tre anni non compro piu' cornici ,e' molto meglio se devi spostare il quadro nelle mostre e si risparmia ,tu dici che lo fai per te e fai bene a incorniciare ,perche' il quadro deve trovare una sua corona...non per niente i grandi l'hanno fatto ,a volte un lavoro viene valorizzato molto con una bella cornice.ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963