Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Per colmare il vuotoA Te che sai... »

Sembrerà Banale

Post n°90 pubblicato il 19 Luglio 2006 da goccedivaniglia
 

Bologna 19/07/06   10:15

Ciò che provo

non so spiegarlo, ma tenterò di capirlo, attraverso le tante idee confuse, che adesso sto tracciando su un foglietto di carta anonimo.
Tenterò di spiegarlo a me stessa, riordinando ogni
idea, sparsa e indecifrabile, come particella impazzita che ad altissima velocità percorre il mio mondo interiore.
Non so perché mi senta così, non so a chi attribuire questo mio stato confusionale. Non riesco a dare priorità, l'agitazione mi pervade. Non posso scrivere pensieri in libertà. Mi sento in gabbia, osservata, giudicata da chi potrebbe interpretare i miei pensieri, scavarmi nell'anima, leggermi dentro. L'unico modo che ho per trasmettere le mie sensazioni è quello di spiegare l'inspiegabile.


Cercare di svuotare questo contenitore ormai saturo di emozioni, che provocano in me una sensazione nauseabonda per non riuscire a buttarle fuori e trasmetterle.
Mi mancano figure essenziali, con cui poter parlare ed esser compresa, mi manca il conforto di chi potrebbe essermi d'aiuto.
Mentre scrivo ciò la suoneria del mio telefono mi avvisa dell'arrivo di un messaggio.
Leggo: "Io ti trovo e basta".
Queste parole mi ricordano che ho un amico su cui poter contare, uno dei pochi presenti nella mia vita. Il suo pensiero mi da conforto, mi porta alla mente dolci ricordi trascorsi, mi fa rendere conto che non sono così sola, che posso parlarne... sì, con lui.
Lo farò perché può capirmi, perché non mi giudicherà, perché starà ad ascoltarmi, perché mi vuol bene, mi è vicino, e non potrò mai dimenticare una persona che sa amare la donna e l'amica, senza pretendere mai nulla in cambio.
Grazie, non farò il tuo nome, non vorrò esporti, ma tu mi leggerai e capirai. Sai che la nostra amicizia dura ormai nel tempo e si sta sempre più consolidando, ma sai anche che questa amicizia resterà tale, non muterà il suo aspetto nel tempo.
Non vorrei leggere nei tuoi occhi un velo di tristezza, e lasciare un sapore amaro sulle tue labbra, perché l'affetto che provo per te è vero e sincero, ma sappi che di puro ed esenziale affetto si tratta.
Non vorrei mai illudere le tue aspettative, certa che comprenderai bene che cosa provo per te.
Ti ringrazio, amico mio.

Tiziana

suo sms

Solo un animo stolto non potrà mai comprendere la profonda e delicata sensibilità del tuo spirito. E solo chi non può entrare appieno nel tuo spazio forse comprende quanto possa essere prezioso. Sei incredibile amica mia
16:37 18 Luglio 06

mio sms

Ho bisogno di liberare i miei pensieri

suo sms

Libera la mente e condividi il tuo spirito, ma lascia i tuoi pensieri più intimi solo per i pochi spiriti affini che se li meritano: sono troppo preziosi per sprecarli. Anche io dovrei esprimermi di più, ma a volte la stupida paura me lo impedisce, oltre ad una buona dose di orgoglio.
12:05 pm 19 Luglio 06

Perdonami... ma i tuoi sms
Meritano di essere letti e condivisi, perché sono unici.

Grazie

Commenti al Post:
prof52
prof52 il 20/07/06 alle 08:48 via WEB
"L' orizzonte e' nello specchio l' orizzonte e' dentro me ho distrutto tutto il tempo perche' il tempo e' solo mio cielo basso sui capelli l' orizzonte e' dentro me ho scolpito sulla pelle che chi piange ridera'. Sono libero, come il vento sono libero Questo mostro ha cento occhi cento occhi come spie ma quei bastardi ridono mi hanno tolto mani, bocca e occhi, occhi... occhi, occhi... occhi, occhi... occhi, occhi... Sono il vento, sono libero come il vento, senza fine ah ah ah sono libero, sono libero Con il cuore in quella piazza tiene a mente Tienammen la morte la porta la liberta' e la violenza perdera' e ogni gabbia uccide un uomo ma la rabbia fa' resistere e ha scolpito sulla pelle che chi piange ridera'. Sono il vento, sono libero come il vento, senza fine sono il vento, sono libero come il vento, seno libero ah ah ah. Rispetta la mia scelta rispetta la mia scelta. Libero, libera, libero, libera libero, libera, libero, libera. Libero, libera, libero, libera libero, libera, libero, libera. Sono libero" Litfiba "Il vento"
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 20/07/06 alle 09:16 via WEB
Woooow!! :) Ti ho mai detto che ADORO i Litfiba? i vecchi Litfiba, quando ancora erano una Band e Piero Pelù bello e maledetto!! BUongiorno!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono particolarmente allegra ^_______^ Grazie per la dedica... l'altra sta sera ;-)
 
mysterix
mysterix il 20/07/06 alle 10:45 via WEB
Leggo ma non commento: non vorrei essere giudicato eccessivo ;-)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 22/07/06 alle 07:34 via WEB
L'importante non è sentirsi giudicare, ma non dare giudizi, cercare piuttosto di guardare oltre, e leggere in fondo all'anima per interpretare al meglio quello che altri vorrebbero trasmetterci, se intendono farlo. Buongiorno, sii sereno, una carezza.
 
prof52
prof52 il 21/07/06 alle 12:07 via WEB
Sensazioni, animo in tumulto, tanti dubbi, poche certezze, troppe domande con poche risposte, a volte fatue a volte pesanti solo l’istinto come compagno, ma non aiuta molto Bisogno di contatto umano, ma mai come elemosina con l’impressione che ti cerchino quasi per farti un favore senza in realtà provare il piacere di condividere qualcosa con te. Solo una certezza sento di poter avere davvero: che le poche persone veramente vicine lo sono per il piacere di esserlo. Non mi aspetto molto, ma quel poco è tutto e per questo sono loro sempre grato mi sento ricco e più quieto. Grazie a loro
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 22/07/06 alle 07:30 via WEB
Loro.... chi? Eheheh su su confessa fino in fondo... :) Bella serata, ottima musica... mi sono persa dentro una telefonata, ma poi il ritorno è stato ancora più dolce, mi sono lasciata cullare dai ricordi di attimi vissuti, e la musica accompagnava le mie sensazioni, che condividevo con te guardando il cielo stellato di una splendida e persino fresca sera stellata di Luglio. Molto bravi i musicisti, ricordami il nome della band... così che rimarrà scritto qui, su queste mie pagine di diario. Grazie Fede... :)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 23/07/06 alle 01:26 via WEB
...buona domenica Mauro
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/07/06 alle 00:06 via WEB
Grazie Mauro, lo è stata, una buona domenica... :) un sorriso dolce e perfido... mescolati, da un velo di amara tristezza mista a dolore, perché mi sono fatta del male fisico... odio vedere il mio sangue... ho la nausea adesso... credo che sverrò... prima che cada per terra, meglio che vada a stendermi... dolce notte.
 
guardians41
guardians41 il 23/07/06 alle 11:16 via WEB
Buona Domenica Vaniglia :)Rob
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/07/06 alle 00:02 via WEB
Rob, mio caro e dolce Rob, vorrei tanto esser confortata, mi sono appena tagliata un dito.......... le gocce di sangue rosso, sgorgavano a più non posso, e non riesco a digitare... grave... poi come sempre ho quella strana sindrome che è la sincope ogni qual volta io veda uscire il sangue rosso vivo e intenso, da me... macabro tutto ciò... mi sento così, sto diventando una strega, portami via con te...
 
prof52
prof52 il 23/07/06 alle 19:06 via WEB
Un'altra domenica se ne sta andando; cavolo oggi finisce una mostra che sarei voluto andare a vedere a Ravenna su Monet, Turner e Pollock. Un'occasione persa, come spesso mi succedono. Sono in casa e ci sono stato tutt'oggi, ho cominciato a preparare le cose che mi mettero in valigia per il mio viaggio dall'altra parte dell'oceano e ho sentimenti contrastanti. Da un lato l'entusiasmo per una partenza che avevo deciso già da tempo per un posto che mi attira moltissimo, dall'altro il timore perché sarò da solo per due settimane ed è la prima volta che faccio un'esperienza del genere da solo. Quasi mi pento, ma poi penso che in fondo è un'opportunità che non capita spesso e forse con un po' di incoscienza la colgo e vorrei sfruttarla al meglio per starmene con i miei pensieri e le mie impressioni, cercare di capire cosa fare al ritorno e dove eventualmente possa sbagliare nel mio quotidiano per poter migliorare e, in fondo, crescere un pochino di più. A proposito, ieri sera sono stato a Mirabilandia per tirare fuori ancora una volta il bambino che comunque c'é in me e mi auguro che non scompaia mai ;-) Amica mia, spero che la tua domenica ti abbia portato serenità e qualche risposta alle numerose domande che ti stai ponendo (o forse sto spostando su di te un mio desiderio di risposte....) Ok, ok non ti annoio oltre (non pensare di aver creato un mostro, quando mi solleciti a scrivere) e ti mando un abbraccio stretto.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/07/06 alle 00:09 via WEB
non riesco a risponderti, fede, ora non posso... a dopo, a presto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963