Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« L'Armonia del SuonoTiziano Terzani »

L'Arte della Scrittura

Post n°356 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da goccedivaniglia
 

utti così diversi gli uni dagli altri, siamo come i colori, siamo come le note, tutti indispensabili per costruire e formare l'universo, ognuno di noi esprime a suo modo il suo sentire, il suo essere, tra noi comunichiamo nel linguaggio che conosciamo, in maniera da riuscire a farci comprendere, e quando il linguaggio diviene incomprensibile, perché incapaci di esprimere quello che sentiamo, i nostri gesti parlano, il nostro linguaggio non verbale comunica il nostro sentire.. Non tutti sono in grado di comprendere questo linguaggio assai più indecifrabile, è il linguaggio dell'anima e degli occhi, comunicare con lo sguardo un'emozione, con un gesto, con la mimica, con l'espressione del volto e di gesti che parlano di noi, o che vorrebbero poter comunicare ciò che la parola stenta a trasmettere per via di una paura di fondo generata dalla nostra coscienza. Paura di parlare, perché troppo spesso consapevoli che le parole sono lame affilate che tagliano e si insinuano sotto pelle, per uccidere i nostri sentimenti, i nostri più fragili desideri che presto cadranno sconfitti da quelle parole che il nostro udito mai farà proprie, e allora non ci rimane che provare ad intuire, con la forza dell'immaginazione, con la forza creativa del nostro sentore, intuiamo parole non dette, frasi mai pronunciate, talvolta d'amore, desiderato e percepito, che mai giungerà alle porte di un cuore che inasprito ormai non accoglierà più un desiderio latente.
Cio' che scrivo apparirà incomprensibile e struggente, come la forza di un desiderio mai avverato, come l'incognita mai svelata, un rebus dalla soluzione indecifrabile per la complessità di un tema troppo difficile da svolgere.
Scrivo, guidata da un sentore misteriosamente affascinante, un incognita da risolvere, come enigma che accompagna il desiderio di trovare pace e senso di quiete, che annoiato tarda ad arrivare. Grazie a chi mi ha insegnato ad esprimermi così, un poeta, un musicista, un uomo affascinante, un narratore di versi, di strofe incantate, di versi magici e poetici, che toccano anime indifese e pure, pronte ad accogliere la bellezza in sé per regalare parti infinite del proprio cuore. Grazie uomo silenzioso, amante della dolcezza, della delicatezza, della musica, della poesia e dell'arte, grazie uomo che sai ascoltare, sai comprendere, sai consigliare, sai proteggere, sai amare.
Grazie a te che sei distante, ma con il cuore sei presente, grazie anima silenziosa, perché sei capace di dare molto e anche di sottrarre ciò che generosamente hai dato. Molto spesso ho fatto finta di averti dimenticato.
 
 Tiziana 

Music - Mother's Journey (Good bye Lenin OST) - Yann Tiersen

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/07 alle 16:03 via WEB
Non aggiungo parola .... Solo , mi stupisco ad immaginare cosa si provi a passeggiare al tuo fianco...
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 04/10/07 alle 17:23 via WEB
Forse sentirai il profumo del mare, profondo, immenso, irrequieto, tempestoso, malinconico... ora la mia anima si lascia trasportare dalle onde del mio mare inquieto. Grazie per il tuo pensiero, che mi lascia una piccola e piacevole sorpresa
 
claudioax
claudioax il 04/10/07 alle 21:53 via WEB
Certo il genere umano fatto a immagine e somiglianza di Dio, è diverso uno dall’altro, il medesimo concetto o espressione di un dialogo, di un emozione,di una gioia,di un dolore, di un linguaggio usuale e quotidiano è diverso. Diverso per chi lo scrive e mai uguale ad altri, sebbene simile, l’ autenticità di ciò è il proprio essere che è in Noi in ogni uomo,in ogni donna, bambino o bambina che sia, e la scrittura ne prende piega,colore, ed esprime e imprime il proprio essere. Dal linguaggio della scrittura vi sono pure dotti che ne sanno capire l’umore, lo stato,la felicità o infelicità che attraverso una o chiusa o un ricciolo di g fatto con particolarità ne dice se chi scrive è pure insicuro della sua scrittura nel momento che la imprime sulla carta, dice o dicono di più gli esperti grafologi : ne sanno pure attribuire se lo scrivente scrive di suo pugno o dettatamene sotto forzatura. Ma la vera scrittura, la scrittura che parla con i colori dell’arcobaleno la si può solo ottenere se mentre si scrive si fissa gli occhi di chi la leggerà, e attraverso essi si giunge in un posto non accessibile,ove dimora l’anima!!! Allora si tutto è diverso!!!I colori sono più vivi,le sensazioni più vicine,e a volte si può sentire che ciò che stai scrivendo Lei per la magia dell’anima lo sappia già!!!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 10:14 via WEB
Caro Claudio, sono felice che tu abbia accolto così le mie parole, mi hai anche dato un'idea, scriverò i miei pensieri su carta, e ne osserverò le variazioni della calligrafia, da quella si percepisce molto il mio umore, che è altalenante, mai uguale. Grazie per ciò che scrivi, soprattutto grazie di esserci. Un abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/10/07 alle 00:54 via WEB
eludendo ciò che ritengo personale, restano pochi grandi quesiti: perchè non abbiamo parole per dirci? eppure l'oratoria e la scrittura sanno elevarsi ad arte, l'arte del gesto non conosce confini, si esprime pubblicamente in ogni dove, anche i gesti efferati sono espressi pubblicamente e v'è stato un tempo in cui anche la tortura si è elevata ad arte, tutti i gesti hanno avuto ed hanno ancora la possibilità d'elevarsi ad arte, comprese certe malandrinate viste con una punta d'invidia, tutti tranne i gesti che dicono l'amore, i gesti dell'amore vanno celati al pari di quelli del delinquente, vanno compiuti al riparo di sguardi pronti a chieder soccorso alla giustizia, una giustizia che vuole l'amore rinchiuso tra quattro mura che giustizia è? o siamo noi che temiamo ci venga rubato l'amore e ci nascondiamo pretendendo che tutti si nascondano?
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 10:24 via WEB
Non abbiamo parole quando il nostro egoismo, o la nostra scarsa capacità di metterci in gioco ci impedisce di pronunciarle. E' vero, l'arte del gesto non conosce confini, ma non si può intuire cosa uno voglia dire, se questi ripetutamente lo trattiene volutamente dentro sé, bisogna che ci metta il suo impegno, che esprima un concetto, e la scrittura è fondamentale quando a parole riesce difficile esprimere tale concetto. Nel caso si tratti di arte, ancora meglio, le immagini fotografiche i disegni, le sculture, esprimono grandiosamente quello che abbiamo dentro e che vogliamo comunicare, ecco che questi superano di gran l'unga l'arte oratoria.. Non sono d'accordo che i gesti d'amore vadano celati, o meglio, l'amore va manifestato alla persona a cui è rivolto, se io non riesco a comprendere di essere "amata" non posso intuirlo, si tratterebbe solo della mia immaginazione, dare forma a qualcosa che è nel mio inconscio e che desidero si realizzi, l'amore va dichiarato con varie espressioni, ma mai soffocato e nascosto, per paura di dover dare e non avere un tornaconto, in questo caso si tratta di egoismo e avarizia, e non di amore. Lungi da me chi adotta atteggiamenti simili. Io in amore pretendo il 100% ed è per questo che non ho un uomo! ^_^ (forse non solo... eh eh) l'ultima tua frase mi pare un po' contraddittoria.. se me la spieghi.. grazie! è gradito anche un piccolo pseudonimo per capire chi sei, buona giornata.
 
   
AMARC0RD
AMARC0RD il 05/10/07 alle 15:42 via WEB
Ciao ... Tizy ... è ancora necessario il pseudonimo? --- sto sorridendo al tuo elogiar il vergato, la tua risposta è ciò che amo definire libera interpretazione, liberamente vincolata dal contesto che abita l'interpretante nel momento che risponde --- io ho scritto e tu hai interpretato, solo che la tua interpretazione più che concettuale è soggettiva, perciò dico che hai liberamente interpretato senza cogliere l'apersonalità concettuale del mio vergato --- come vedi il solo scritto in assenza del dicente che gli da un senso compiuto con le inflessioni, i gesti e gli sguardi può tranquillamente esser interpretato differentemente, perciò affermo che non abbiamo parole per dirci, perchè le parole sanno solamente dire la cosa, non l'essere con i suoi intendimenti --- per quanto riguarda i gesti dell'amore, prova un pò a pensare da quanto tempo non corri scalza nel parco mano nella mano rotolandoti sull'erba con lui, un gesto semplice e pudico, altre gestualità; mi astengo persino di menzionarle, e "vedrai" quante volte prima di donare o ricevere pubblicamente un'attenzione un pò intima ti sei guardata attorno per sincerarti che non vi siano sguardi di disapprovazione
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:26 via WEB
Ciao M. Considerata la complessità dei tuoi termini, ho interpretato, e ho scritto, non concetti, ma sensazioni. Come spesso accade, è facile fraintendere, soprattutto quando conosciamo poco il nostro interlocutore, comunque questo scambio facorisce la comunicazione, la conoscenza, e arricchisce se stessi di ciò che altri sanno trasmettere, in questo caso, con le tue parole, hai fatto in modo che io riflettessi sui tuoi concetti, e devo darti ragione, non sto a spiegarti che cosa ho capito, perché potresti dirmi che ho frainteso ancora e morirei di vergogna... :) comunque grazie per il tuo prezioso intervento.
 
artemide_rp
artemide_rp il 05/10/07 alle 07:10 via WEB
Io ti adoro! sul serio eh...trovo qui TUTTO ciò che mi piace ed emoziona...e, credimi, è sensazione troppo bella, d'essere capita e coccolata, vezzeggiata...GRAZIE! di quello che scrivi e non...grazie mille! Arte
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 10:26 via WEB
Ecco fatto, ho trovato il modo per tenerti stretta stretta, in questo museo virtuale... eheh modesta eh? ;-) Sono felicissima che tu ti senta a casa, non andar più via, che anche io ho bisogno della tua preziosissima presenza! Un bacione grandissimo a una persona dolce e sensibile! Smack
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 05/10/07 alle 08:36 via WEB
La scrittura è l'ignoto. Prima di scrivere non si sa niente di ciò che si sta per scrivere e in piena lucidità... diceva qualcuno. Io credo che la scrittura sia un ponte tra noi e la nostra anima... è per questo che quando si scrive bisogna abbandonarsi, lasciarsi guidare dalla penna e non dobbiamo essere noi a guidarla con freddi tecnicismi. Buona giornata Tiziana, ultimamente vado sempre di corsa, ma mi piace anche solo per un attimo fermarmi qui da te... lasciarmi accarezzare dai tuoi pensieri e dalle tue immagini. Ciao.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 10:29 via WEB
Ciao Bellissima anima, quello che tu hai scritto lo condivido pienamente e leggere te mi regala sempre dei piacevoli brividi, perché sento che scrivi con l'anima, in questo mi sento di assomigliarti, e ne sono orgogliosa, sei una splendida persona, e l'ho percepito a pelle, anche se non ci conosciamo bene, profumi di buono. I tuoi pensieri fanno lo stesso effetto a me.. mi accarezzano. Ciao meravigliosa creatura.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/10/07 alle 09:15 via WEB
Per scrivere è come liberare l'anima dal peso di una sensibilità corrotta o di una felicità evanescente... Non solo mortazza.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 10:30 via WEB
Scrivere è arte, e di quest'arte non ci si sazia mai abbastanza, ciao ginoilsalumiere.. giusto? ;-)
 
mairo.i
mairo.i il 05/10/07 alle 11:10 via WEB
complimenti per la tua arte..non avevo notato che fossero i tuoi. è un picasso addolcito..
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 11:26 via WEB
Lo so che non tutti hanno il tempo per fermarsi, spesso si guarda velocemente, e se poi lo sguardo è catturato da qualche immagine, allora ci si sofferma. Avviene un po' con le vetrine dei negozi, più il contenuto è ben esposto, più l'occhio ci si sofferma su per osservare... a volte ci sono piccoli tesori nascosti tra le pieghe che solo pochi attenti osservatori sanno trovare e custodire. Ciao Benvenuto.
 
   
mairo.i
mairo.i il 05/10/07 alle 11:53 via WEB
è come osservare un quadro,ma senza profondità,rimane solamente un bel quadro punto a volte basta un segno per colpire..
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:27 via WEB
Quando il quadro ti piace, devi soffermarti, e chiederti, perché ti piace, e allora soffermarti per forza di cose comporta un maggiore approfondimento, a meno che non si voglia solo guardare all'involucro delle cose..
 
dottorpietro
dottorpietro il 05/10/07 alle 11:12 via WEB
E' piacevole leggere i tuoi posts; ti lascio con l'augurio di trascorrere un buon fine settimana. Pietro
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 11:28 via WEB
Spero di riuscire sempre nell'intento di trovare parole che sappiano in un modo o nell'altro catturare qualche sensazione e regalarne di conseguenza.. Buon w.e. Pietro, grazie.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/07 alle 11:30 via WEB
Tornerò presto, un bacio affettuoso a chi mi vuole bene.
 
aedosciolto
aedosciolto il 05/10/07 alle 12:42 via WEB
In questo momento non riesco nell'intento ad eprimere la grandezza del tuo scritto, voglio comunque trasmettere cara gocce il profondo rispetto che ho per la tua persona. Hai steso su di un tavolo quel foglio che solo persone di grande umanità detengono nel fondo del cassetto, quel posticino nascosto dove pezzi di noi talvolta vengono ripescati per assaporarne il profumo. Queste tue righe mi hanno così emozionato che sento di avere acquisito un elemento in più, una cosa che prima non avevo ma che ora conosco, quella che anche altre persone riescono comunicare con sincerità d'anima così come cerco di fare io in tutto quello che metto mano. Grazie per questa esperienza, aedo
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:28 via WEB
Non lasciarti condizionare, sii te stesso sempre, e l'amore che proverai per te stesso sarà in grado di regalarti quella sicurezza che spesso viene a mancare quando in determinati momenti della nostra vita ci stiamo confrontando con amare esperienze e difficoltà improvvise, ma soprattutto quando sono le azioni altrui a generare in noi il dubbio che ciò che sentiamo, pensiamo, esprimiamo, non vada bene, Ama te stesso, comincia a farlo subito, sei splendido.
 
comelenuvole
comelenuvole il 05/10/07 alle 15:51 via WEB
Le emozioni nelle parole, le emozioni nelle note... sono tutte espressioni di ciò che ci portiamo dentro, di ciò che vogliamo esprimere al mondo o più semplicemente alle persone che ci stanno intorno. Vorrei dedicarti quanto mi passa attraverso la mente, di quello che alberga nel mio cuore, per farti sapere che sarò sempre con te, anche nei momenti tristi...che molto spesso ci attanagliano l'anima. Un pensiero felice riuscirò sempre ad averlo per te, perchè oramai sei diventata parte di me e, per questo, inscindibile dal mio quotidiano. Ci sarò sempre, quando piangerai, quando sorriderai, quando ti emozionerai...E tu sempre accompagnerai il mio cammino, lento, a volte malinconico, certamente ignoto... Sempre lì, con il tuo sorriso, con il tuo sguardo, con tutto... Tvb!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:29 via WEB
Spero che tu non ti senta mai troppo solo, se dovesse accadere, sappi che puoi contare su di me.. quando vorrai. Un bacio
 
pivera
pivera il 05/10/07 alle 19:39 via WEB
Scusa l'intromissione: il tuo blog mi piace molto. Suoni di colori e immagini di scritture e creatività. Il tuo blog l'ho sponsorizzato sul mio di blog. Se hai qualcosa in contrario annullo tutto. Grazie per il blog
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:29 via WEB
Niente in contrario, mi fa piacere, non sei un intrusa, sei la benvenuta, il blog è libero e chiunque può aver voce, nel rispetto delle regole ovviamente, ciao. e grazie a te.
 
maurydgl7
maurydgl7 il 05/10/07 alle 20:24 via WEB
dipingere un quadro, è come fermare l'anima dell'universo, in una frazione di secondo, per poterne gustare tutta la sua immensità!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:30 via WEB
E' esattamente così, e a quel quadro quanti frammenti di sogni incorporiamo mentre il pennello ne segna le linee... è un'esperienza meravigliosa! Ciao Maury, ciao artista!!
 
gelix
gelix il 05/10/07 alle 22:15 via WEB
adoro l'arte e sono lieto di essere passato di qua e di conoscerti, complimenti ciao
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:30 via WEB
Grazie gelix, mi fa molto piacere che ti piaccia.. un saluto
 
claudioax
claudioax il 05/10/07 alle 22:39 via WEB
Sono felice di averti dato un’idea di come in mille modi,momenti,si possono capire ed interpretare i propri modi di essere nell’istante stesso che la penna imprime il tuo stato. Definizione di stato: già per i colori di cui sei attorniata,le tue opere tanto amate,la tua pittrice che ti affascina, sto parlando della Grande Tamara, da cui ne sei attratta per il modo in cui come uno specchio riflesso Lei ha una visione di se e ne prende spunto per le Sue opere. Ne sei attratta per come pure Tu allo specchio ti vedi e dai forma, dando al tuo blog: gusto,bellezza, e quando vi è bellezza vi è pure il dono della gioia che imprimi a chi ti visita. Che dire poi del grande Tiziano Terzani!!! Mi auguro Tu abbia aperto quelle pagine di quel libro lasciato in sospeso, e sicuro che ne trarrai pure spunto per migliorare il tuo stato. La pace dell’anima dici Tiziana??? Beh sei attorniata da un mondo di persone che Ti vogliono bene, amici e amiche, che ti dicono sempre nel quotidiano non ci vedi ma ci siamo non sei sola!!! E ti assicuro non vi è legame più forte, il legame dell’amicizia è un bene che lo leggi fra le righe, un bene che ti culla nella vita. Per quanto vedere nell’anima, gli eletti di tale meraviglie sono i bimbi per il loro essere,la loro purezza e innocenza, ma vi sono pure degli adulti che vedono ma vedono se in loro tale parte di bimbo o bimba e ancora in essere. Grazie ancora Tiziana per quell’aiuto che tu sai e che indelebilmente in me è scritto. Grazie per ciò che sei e dai!!! Un abbraccio.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:31 via WEB
La bellezza delle cose, lavoro affinché io ne sia circondata, non è facile, credimi quando si è immersi in ambienti carichi di frenesia, arrivismo, egoismo, teatralità, nel mio quotidiano vivo immersa in un mondo che definire difficile è esser troppo generosi, per questo motivo, quando evado da un amiente che sento soffocarmi, cerco la serenità nelle piccole cose, leggere un libro, dipingere, incontrare persone positive con le quali scambiare pensieri e sorrisi, sono le cose che non posso farmi mancare mai, e tutto quello che mi regalano, mi rende ricca, e felice di interpretare la vita alla mia maniera, che forse piacerà a chi si soffermerà oltre l'apparenza delle cose. Un abbraccio caro Claudio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/07 alle 01:19 via WEB
Ciao gocce di vaniglia sono qui a scrivere in questa notte di malinconica estate in compagnia del mi bicchiere, sai sono qui con le mie parole buttate a caso, dadi sul tappeto della vita, speranze di un domani migliore, delusioni cocenti e soddisfazioni da rimettere in piedi, solo un gioco che c'impegna tutti. Ci sono occhi e gesti che parlano di quotidiano dicono che vogliono soddisfazione, non chiedono grandezza vogliono solo essere compresi. Io li guardo ogni giorno e soffro con loro condivido fortunatamente il loro strazio, li accetto per quello che sono, grida silenziose di un oggi ormai dimenticato. Ammiro la tua arte dalla bassezza che sto, il tuo è un essere puro senza il dubbio di tutti, vai e non voltarti indietro io pregherò per te. http://capitancaos.blog.excite.it/
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:31 via WEB
Scrivi con il cuore parole a ruota libera, è ciò che più apprezzo, libero da schemi, hai giocato i tuoi dadi e hai descritto un tuo stato interiore condividendolo con chi avrà la pazienza e la voglia di soffermarsi per voler capire questo stato malinconico e inquieto. Le persone come te, sono quelle che riescono a far sentire i suoni della propria anima, e trasmettono la loro sete di conoscenza verso un mondo che sicuramente non può voltarsi indietro, ma che guardando avanti saprà raccogliere tutto ciò che arriverà di prezioso e profondo, con questo, voglio dirti benvenuto tra le mie parole.
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 06/10/07 alle 11:20 via WEB
L'arte di tradurre pensieri e sentire in parole colme di senso è un'arte raffinata che pochi possiedono
oltre le parole oltre alle parole amo soffermarmi su chi le scrive per cercare di compenetrare nel suo animo che vibra per riempirmi di emozioni come un girotondo di bambini dove si dà quello che si ha, con semplicità e amore
ancora oltre le parole c'è tutto un mondo bello, semplice e complesso
qui mi emoziono sempre e lascio di passare quando ho tempo, tempo per assaporare e sentire con quel gusto come quando assaggio un cibo che adoro e me lo conservo per ultimo
perchè è il più prezioso

Tiziana un abbraccio e un sorriso immensi e profondi come il mare oggi! angela

 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:32 via WEB
La mia preziosa e bella Angela, che arricchisce sempre questo spazio con la sua elegante presenza e la sua anima nobile, grazie di esserci, lo so che raccogli ogni emozione che ti sfiora, e le mie emozioni entrano in un vortice quando trovano il confronto con le tue. Mi fai stare tanto bene, la profondità del mare è infinita, quanto il mio abbraccio per te, ti voglio bene!
 
imp.bianco
imp.bianco il 06/10/07 alle 11:35 via WEB
Ciao Tiziana! buon fine settimana! X-Bye
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 06/10/07 alle 16:33 via WEB
Ciao Francesco, buon week end anche a te, passo a leggere chi è il vincitore del tuo concorso! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/07 alle 23:14 via WEB
Sono viandante e ho bussato alla tua porta nel pieno della notte, tu come pochi sanno fare mi hai aperto la porta e invitato ad entrare come un ospite atteso. Ringrazio te e le tue parole indulgenti, ripasserò sotto la tua finestra per lasciare fiori ed essenze. Capitan Caos.
 
dream3r86
dream3r86 il 07/10/07 alle 17:36 via WEB
Tiziana con questo post ti ho sentito incredibilmente vicina. E' stato come se, le parole che ho letto, tu me le avessi sussurrate. Come sai, è un momento difficile per me e per il mio equilibrio emotivo. L'amore mi uccide e poi mi resuscita in un gioco imprevedibile, perverso; meschino!Dolore e gioia si alternano dentro di me senza che io possa deciderne o anche solo prevederne l'alternanza. A 21 anni non bisognerebbe mai amare come un uomo, non bisognerebbe mai lasciarsi trasportare dall'entusiasmo e fidarsi ciecamente delle parole, delle promesse,dei giuramenti della donna che dice di amarti. E solo che, da spirito inequivocabilmente romantico, amo vivere la mai vita al cento per cento, senza timori e senza limiti. Il mio animo è stato temprato da sofferenze enormi, da pene indescrivibili e da pene che pareva insuperabili. Alla mia età, mi trovo ad essere molto più "vissuto" di molti miei coetanei e, sai una cosa? Sono felice così perchè, fin ora, posso dire di aver vissuto e di non essermi limitato solo ad esistere...io sarò sempre così, proiettato all'estremo, al rischio; alla vita. Non avrò mai paura di amare, anche se amare comporterà sofferenze e dubbi. Ti mando una bacio forte e...spero di sentirti presto Germano
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/10/07 alle 18:14 via WEB
Carissimo Germano, non ti ho dimenticato, anche se non hai mai trovato mie parole per te, in risposta a ciò che mi avevi confidato, (hai anche la messaggeria piena adesso). Sappi che ogni giorno ho pensato a tutto quello che hai scritto, alla grandezza di quelle parole e sentimenti, alla maturità che stai dimostrando e al significato che tu dai all'amore... E' tutto quanto molto nobile, ciò che esprimi, i tuoi sentimenti veri, concreti, la forza delle tue idee e la tua determinazione, posso dirti che ti ammiro per come vivi la vita, con coraggio, con grinta, con consapevolezza, una consapevolezza ormai rara da trovare nei valori comuni. Spesso ho cercato con forza, persone del tuo temperamento, persone sicure e capaci di esternare i propri sentimenti, e questa mia ricerca ha dato risultati deludenti. Ho sempre sentito in te un'energia particolare, la sicurezza di un ragazzo che sorprende per le idee e i ragionamenti, che ti rendono sicuramente molto più maturo in tanti aspetti, rispetto ai tuoi coetanei. Ho riflettuto su questo tuo atteggiamento nei confronti della vita, ho ammirato il tuo coraggio, credo tu sia sicuro e determinato, ma spesso mi sono anche imbattuta in persone che crescendo hanno perso questa sicurezza, si sono assuefatti al viver comune, e sono tornati sui loro passi per una voglia di riscatto, e indossando la finta maschera del "duro", di quello che non deve mai chiedere, di colui che non si innamora per non soffrire, per non dare in pasto i propri sentimenti e il proprio cuore. Ora ti senti colpito nei sentimenti, ma spero tu non faccia mai l'errore di cambiare solo perché ti accorgi che intorno a te NON ci sono persone con i tuoi stessi ideali e le tue stesse motivazioni che ti portano ad amare con tanta intensità e coraggio, spero che tu non commetta mai l'errore di adeguarti a quegli schemi che sanno tanto di superficialità e qualunquismo. La vita mi ha fatto capire che spesso tutto quello che doni, non ti torna indietro, nonostante tutto non cambio il mio modo di fare, rimango tuttavia consapevole che potrò ricevere ancora batoste, soprattutto da questo sentimeto che è il più nobile, se sincero, ma che ti uccide, quando inaspettatamente si avvia verso altre direzioni, e la colpa forse è di tutti quegli stimoli a cui la quotidianità ci sottopone tutti, nessuno escluso. Purtroppo ho imparato che non bisogna mai aspettarsi nulla in cambio, ma dare soltanto tutto quello che si può, generosamente, ed essere presenti e disponibili, per chi riteniamo abbia un ruolo determinante per la nostra vita, per il nostro cuore.. Non so dirti altro, considera il fatto che io in amore ho tanto errato, per scelte sbagliate, nonostante tutto, non credo e non voglio pensare che l'amore mi abbia voltato le spalle, e sono grata a tutte quelle belle persone che nel mio quotidiano mi dimostrano il loro affetto sincero, fatto di piccoli gesti importanti. Capisco che alla tua età tu pretenda il massimo e non voglia accontentarti, è sacrosanto, ma sappi apprezzare anche i piccoli gesti, che a volte sono invisibili agli occhi. Ti voglio bene Germano, spero che le mie parole te lo dimostrino. Un abbraccio.
 
dream3r86
dream3r86 il 07/10/07 alle 20:43 via WEB
Ho letto il tuo commento Tiziana e non posso far altro che dare conferma alla sensazione che provai la prima volta che ti lessi...quella specie di collegamento d'animo e d'emozioni condivise che pare essere come un elastico che si allunga all'infinito, senza spezzarsi mai. Sento come una sorta di sinergia dello spirito quando entro nel tuo blog e leggo le tue parole, immagino i tuoi gesti; osservo le tue opere. In amore non sono mai stato un mendicante, o uno smidollato ma non mi sono mai nemmeno comportato(tranne forse in un paio di occasioni di scarsa rilevanza)da stronzo. Il rispetto per i sentimenti altrui lo ritengo un valore insostituibile e trovo quanto mai deleterio ed ingiusto lasciare che, le delusioni avute in passato da persone che non meritavano i nostri sentimenti, possano influenzare la nostra vita presente che, magari, viviamo con chi, i nostri sentimenti, li merita e come. Faccio tesoro delle mie esperienze ma non rinuncio al mio modo di essere e tento di costruirmi giornalmente, avvicinandomi a quell'equilibrio dell'anima che tanti uomini non riescono a raggiungere nemmeno da adulti. Non so se ci riuscirò, non so quali altre "sorprese" mi attendono ma so che, nel momento in cui un uomo rinnega il suo modo di essere, muore e io amo troppo la vita per indossare una maschera che ucciderebbe il mio essere e i vorticoso turbinio di sentimenti che ho dentro. Come hai scritto tu, non possiamo far altro che donare ciò che abbiamo sperando che qualcosa ci venga restituito, senza illuderci né, tanto meno, pretendere. Magari, col tempo, diventerò più nichilista e menefreghista ma sono certo che, il mio "spleen" non si esaurirà mai e poi mai. Ripeto: ti ho sentita vicina, molto vicina, anche solo leggendoti. Magari, in questi giorni, ti invierò un post da inserire qui, in tema con gli argomenti che sovente proponi e che sono sempre profondi e delicati. Grazie del tuo affetto, della tua stima; delle tue belle parole...mi danno la forza per credere ancora, per non arrendermi e per sperare che, la felicità, arriva nel momento in cui riesci a trovare te stesso. Ti mando un abbraccio e un bacio Ti voglio bene anche io Germano
 
potevofareilfrate
potevofareilfrate il 08/10/07 alle 21:43 via WEB
Parte la penna, partono le dita sulla tastiera, abituate all'esercizio, abituate alla quotidianità; poi un volgere d'immagine, un cambio della musica di sottofondo ed ecco che inizia l'immersione in apnea. Calma, mosse lente e tutto attorno fluisce.Il liquido amniotico mi avvolge e mi nutre, mi da vita, mi fa respirare, lentamente, con lentezza scorro le immagini riflesse dallo specchio che avevo posizionato sull'armadio nella stanza dell'anima. I cassetti gia' aperti, mi invitano, certo il mio desiderio e' grande, ma ho imparato ad apprezzare la scioglievolezza dell'unicum minutum in tempore. Una cosa alla volta, usa bene il tuo tempo, il tempo è unico, il tempo e' adesso! Luciano e Cis
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 10/10/07 alle 17:57 via WEB
Caro Luciano, questo fluido che senti, rende giustizia al tuo essere, spesso a parole non riesco ad esprimere i miei sentimenti, spesso il linguaggio verbale rende tutto più diretto, poche parole per essere chiari, netti, concisi, in una vita frenetica, che ci vuole tutti stressati e di corsa per inseguire il tempo che ci sta stretto.
In questo blog, il tempo lo gestisco a modo mio, lo rendo fluido e denso, e lo fermo se e quando voglio, ora sento la necessità di dare un freno ai pensieri, forse per ciò che non scorre dentro me, forse per una sorta di arrendevolezza o rassegnazione, forse perché vorrei che tutto avesse un risvolto diverso, con pieghe inaspettate, e vedere questa "staticità" nel "correre" quotidiano mi rende un po' incoerente con me stessa, sempre pronta ad accogliere qualcosa di inatteso, e allo stesso tempo un po' chiusa affinché le novità possano essere ben accolte. Alberga la confusione nella mente e nell'anima, nonostante tutto a modo mio continuo in questo incessante desiderio di pace, desiderio di benessere e serenità.
I pensieri, anche quelli negativi non smettono mai di circondarmi, e cerco di dominarli come posso e come so, vorrei riuscire a plasmare le cose a cui tengo, come io vorrei, e spesso invece devo assuefarmi alle decisioni altrui, ai loro ritmi, alle loro richieste. Troppo contorta per essere compresa, ed adesso mi guardo intorno, leggo, rifletto e mi nutro delle parole che sanno scaldarmi il cuore.
Grazie per le tue che sono splendide, grazie di esserci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963