Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« FrammentiIl mio Amore »

Mi liberi l'Anima

Post n°393 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

 
 
  
Poche parole
e respiro
 
Mi riempi
il cuore
e mi ossigeni
 
Posso contare
su te
 
Mi rassereni
e abbandonata a te, taccio
ti ascolto
 
Sciogli ogni tensione
 
con parole efficaci,
sedativo
per le mie ansie
 
Libera
sospesa
sento la leggerezza dell'essere
 
Giungo finalmente a te...
 
Dolcemente pronuncio parole
che annullano ogni pensiero negativo
ogni ira
ogni desiderio di rivalsa...

16-11-2006 - 23:11

Commenti al Post:
April_in_Paris
April_in_Paris il 02/12/07 alle 11:46 via WEB
Buongiorno gocce e buona domenica.
April_in_Paris ha concluso il suo viaggio personale. Come ti avevo scritto, è solo grazie a te e a pochi altri che continuerà a vivere il suo amore senza fine per l’arte. Beautiful_Freak è un altro progetto, dedicato esclusivamente alla sperimentazione di nuovi percorsi letterari, ma che nasce con un’anima completamente diversa. Può sembrare un paradosso, ma April_in_Paris non è Beautiful_Freak. Non a caso è stato scelto un nick name composto da due parole. Arrivederci alla prossima settimana, quindi, con i primi post per te e il tuo splendido La Mia Arte.

smile :)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 02/12/07 alle 12:03 via WEB
Grazie April, qualunque sia il progetto, il risultato è splendido, davvero, ed è una gioia per gli occhi e non solo, passare tra le pagine create ad arte. La condivisione di emozioni, la "confusione" dello spettatore, fatta di domande e/o affermazioni che forse mai troveranno la giusta conferma, innesca certamente quell'aurea di mistero e fascino, un giusto mix emozionale che cattura, brava.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 02/12/07 alle 12:27 via WEB
Ciao Tiziana, come trascorre veloce il tempo, me ne accorgo anche dai tuoi post. Mi senbrava di essere passata ieri da te e invece... Vorrei fermare il tempo per tante ragioni, per dare forma alle sensazioni ed emozioni di ogni giorno, per lasciare i pensieri andare lentamente a raccogliere i frutti di questi giorni ora tristi ora sereni ora malinconici a volte senza neanche capire il perchè... vorrei fermare il tempo anche per passare qui da te e leggerti, entrare nelle tue parole e r-accogliere le tue emozioni e dipingere col cuore i tuoi occhi, la tua anima di donna e persona... so, sento che sono bellissimi. Serena domenica, amica cara. Maria
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 02/12/07 alle 13:18 via WEB
Il tempo trascorre veloce, ancora più veloci sono i mutevoli stati d'animo, con l'unico e centrale obiettivo, che mai e poi mai vorrei perdere di vista, la mia serenità, il mio voler essere circondata da ogni cosa o persona che mi faccia stare bene che mi dia solo sensazioni gradevoli. A volte ciò non è possibile e allora mi trascino come in un vortice di situazioni che spesso posso solo subire, anche se potrei, volendo, mutarle o far sì che qualcosa si spinga verso altre direzioni. Ogni tanto riesco ad essere statica, rimanendo spettatrice di un presente non desiderato, altre volte inseguo sogni che tali rimangono per tanto tempo, e ancora, ricordo il passato, rigustandone sapore e sensazioni, una volta dolci come miele e poi inacidite dal trascorrere del tempo che ne muta la qualità, solo perché ciò che ci apparteneva un tempo pare essersi allontanato per sempre dalla nostra sfera affettiva ed emozionale. Così trascorre la vita, la mia e quella altrui, non mancheranno mai i momenti splendidi alternati al buio e al freddo della nostra anima, che cerca instancabilmente un tepore costante. Ti abbraccio Maria, ti sento affine a me, ed è una sensazione straordinaria. Con stima ed ammirazione, Tiziana
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 12:28 via WEB
Impossibile non paragonare la luce dell'ultimo post con il buio del penultimo.. Impossibile non trarre conclusioni collegando chi ti ispirava i sentimenti contrastanti dei due post... La vita è luce. Fai le tue scelte per la tua vita.. Un sorriso in questa giornata grigia. Anonimo (se ti fa comodo credere così)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 02/12/07 alle 13:19 via WEB
Puoi paragonare se ritieni necessario i due post, personalmente non lo faccio, la scelta dei post è casuale che tu ci creda o meno, ho intenzione di chiudere anime in simbiosi perché è qualcosa che non mi appartiene più, sono solo ricordi di qualcosa e di qualcuno che non esiste più per me, si è dissolto nel vento, mio malgrado, non rimpiango né rinnego nulla, i sentimenti, le emozioni, le sensazioni non si cancellano, né si buttano via, neanche i ricordi che adesso a distanza sono un po' amari, ma hanno pur sempre fatto parte di tutto il mio vissuto emozionale ed io faccio una grande fatica a cestinare i ricordi e ciò che ha reso alcuni momenti incancellabili. Le mie scelte le faccio quotidianamente, ciò che scrivo non significa allontanare il mio presente, piuttosto sperare di viverlo come desidero insieme a chi vuol esserci totalmente e non parzialmente, so che è difficile se non lo si vuole in due, ci sono desideri che forse resteranno irrealizzabili, colgo l'amarezza delle tue parole, forse riterrai che sono insensibile o poco attenta a non ferire i (tuoi) sentimenti.. io ti voglio bene.. e .. probabilmente non sono brava né capace di esprimerti quello che sento.. o il mio vuol essere solo un modo per proteggermi e non farmi troppo male se mai dovessi subire ancora una volta l'ennesima delusione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963