Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« ParoleL'armonia degli opposti »

Pareri contrari e non

Post n°397 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

Chi approva
«Difficile........molto difficile, comprendere ciò che scrivi.
è qualcosa che ti prende anche se non lo definisci nei contorni.............
sembrerebbe chiaro a chi "disattentamente" legge....ma non lo è.
c'è di più, molto di più.
e quella malinconia che sono riuscito a cogliere per una frazione di secondo................
mi ha riempito l'anima di qualcosa di indefinibile»
 
jitama
 

 
10-11-2006 - 11:09
 
Le parole di un utente di un'altra community...
 
Chi NON approva
«Autocelebrazione la tua? Bisogno di sicurezza? Non lo so amica mia, ma sento che ti sto perdendo» Commento inviato da: prof52 al messaggio N° 253  alle ore 16:07 del giorno 09/04/2007 

A: prof52 Data: 09/04/07 17:07:04 
 
Testo del messaggio:
 
non pubblico il tuo commento perché non trovo ci sia attinenza tra ciò che ho scritto e le tue parole......... sono delusa da te.
 
Da: prof52 Data: 09/04/07 21:22:25  
 
«E' una critica che ti avevo già fatto; si vede che adesso è un momento in cui parliamo linguaggi diversi.
Mi dispiace sinceramente». 
 
 
 

 
 
E voi cosa ne pensate dei contenuti di questo Blog? A volte non mi vien più voglia di andare avanti perché ho la sensazione spiacevole di deludere, altre volte, se provo emozioni, vorrei condividerle col mondo. Non è facile mantenere il giusto equilibrio, si rischia di apparire egocentrici, esibizionisti, o appunto come dice qualcuno "autocelebrativi". Io non credo di esserlo, forse un pizzico di vanità è umanamente comprensibile, del resto lo spirito artistico vuole emergere, non credo sia un peccato. Fondamentalmente mi piace custodire i miei pensieri, e tutto ciò che credo sia piacevole, (a volte forse meno, capita) tra queste pagine, che per me ormai sono molto preziose. Non sempre mi chiedo se possano piacere, seguo solo il mio senso estetico, il mio voler ricercare il bello che ovviamente è soggettivo, senza aspettarmi consensi a qualsiasi costo, tuttavia proprio per non deludere o illudere chi capita qui, talvolta faccio a meno di esprimermi come vorrei, forse questo è un male, perché muore lo spirito del blog.
Continuerò a camminare sopra un filo, mantenendo il mio equilibrio precario, semplicemente senza troppi fronzoli, né alcuna pretesa, così è se vi piace.
 
 Buona navigazione.
 

Commenti al Post:
lightfantasy
lightfantasy il 07/12/07 alle 11:54 via WEB
Secondo me, chi ha da dire qualcosa è giocoforza che debba scontentare qualcuno. Vivaddio non siamo tutti uguali. Per un artista il discorso è ancora più serio, visto che il bisogno di comunicare, di confrontarsi è quanto mai necessario, direi fondamentale. Autocelebrazione? No non sono daccordo. Naturale propensione a mettersi in gioco, questo direi. Esser scambiati per sibizionisti, vanitosi? Solo perchè si mostra ciò che ci piace fare, nella speranza di un commento costruttivo, che ci dia ulteriore spinta per migliorarci? Non mi voglio attribuire il merito di conoscerti, perchè non è così ma credo però che l'onestà intellettuale con cui ti poni non debba essere messa in discussione. E' una mancanza di tatto che non meriti e non merita il tuo impegno artistico. Scendi dal filo Tiziana e cammina fiera di ciò che sei e che sai fare. "Non discutere, prova ancora, fallisci ancora, fallisci meglio",(S.Beckett), continua seguendo le tue convinzioni e capacità. Un nostro amato di Pavana direbbe con arroganza: "...e a culo tutto il resto!" Un abbraccio forte. cesare
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 12:09 via WEB
Oh mi sento compresa.. hai ragione, bisogno di comunicare=esigenza fondamentale per gli artisti, non credo possa esimersi dal farlo. I miei amici avendo uno spirito artistico in sé, comprendono questo mio modo di essere, poi ci sono coloro che 'hai incontrato sulla tua strada' per altre ragioni, ti osservano con occhi curiosi perché non conoscono molti aspetti della tua essenza, e si stupiscono o sorprendono di scoprine un aspetto ai loro occhi prima oscuro e sconosciuto, questo il caso del mio ex migliore amico che ho perso per "incomprensioni da blog" dopo un'amicizia, la nostra, durata ben più di sei anni... Cesare le tue parole di incoraggiamento e piene di grinta mi sono di grande aiuto perché danno la carica che a volte manca quando ci si sente un po' spenti, rischiando di apparire monotoni, o aridi nel tentativo di voler comunicare qualcosa che sembra essersi disciolta. Ma sento comunque che così non è in fondo, questa risposta mi serve per confrontarmi con me stessa per chiarirmi le idee per fare autocritica, e ti sono grata, perché spesso il mio bisogno di comunicare è proprio nato da questo scambio e confronto con chi riesce a cogliere sottili sfumature. So che questo commento non lo leggerà nessuno, ma voglio ringraziarti ancora.. perché mi hai permesso di scriverlo, ti abbraccio caro Cesare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 12:23 via WEB
Cara Tiziana non c'è risposta ad una domanda che penso non vada posta, io quando vengo a vedere il tuo blog o qualunque altro non pretendo di trovare qualche cosa in cui credo o qualche cosa che desidero, ci sono pensieri che mi sento di commentare e ci sono pure blog che non ho voglia di frequentare perchè non mi attirano, ma comunque rispetto il pensiero di tutti e così vorrei fosse per ciascuno sapendo di sbagliare. Nel mio blog non scrivo perchè qualcuno me l'ha chiesto e quando taccio vuol dire che non ho nulla da mostrare, alcune cose le reputo buone altre discutibili eppure chi mi legge tu compresa hai colto qualche cosa pure dove io non mi reputavo soddisfatto. Ci sono volte che le mie dita sono guidate non dal mio animo, ma dal desiderio di sentirmi accettato oppure dagli elogi che mi vengono rivolti, capita si sa siamo esseri deboli e possiamo cedere alle lusinghe. Questo spazio è tuo e di nessun altro chi viene qui con cuore può trovare qualche cosa che lo affranca e aggiungo che ti biasima vuol dire che non ha di meglio da fare che mostrare le proprie miserie anzichè navigare questo immenso mare fatto di ragione e sentimento di precisione e così immateriale. No cara Tiziana non devi lasciarti prendere dallo sconforto e pensare di lasciare questo posto tuo perchè qualcuno non ti accetta, esprimiti come vuoi questo è un tuo sacrosanto diritto. Spero di leggerti presto Capitan Caos.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 12:20 via WEB
Sei molto caro, ma non voglio essere consolata, non è questo che cerco, semplicemente a volte mi piace mettermi in discussione, confrontandomi, e perché no, migliorandomi, con chi potrebbe spronarmi o darmi un giudizio costruttivo. Io non so perché a volte capitino incomprensioni, soprattutto se a farne le spese sono i rapporti reali, instauratisi nel tempo che ti hanno anche saputo sostenere nei momenti bui, e me ne rammarico per ciò che succede, perché la vita mette sempre a dura prova quei legami che sono apparentemente solidi, ma che si sgretolano per qualche parola, o frase formulata male. Ho "perso" molte persone in questo modo, e non credo si trattasse di insensibili, o gente priva di coscienza e sentimento, chissà cosa è scattato, quale perverso meccanismo, forse è proprio il semplice fatto che la nostra quotidianità è fatta della nostra essenza circondata a volte dall'abbraccio di qualcuno che ci tiene la mano per qualche tempo, questo qualcuno poi pare essere destinato ad allontanarsi per ragioni a volte o spesso incomprensibili.. e ci ritroviamo a camminare da soli, con lo sguardo perso e la mente avvolta in un'ovatta soffice fatta di ricordi e nostalgia del passato che forse mai più tornerà. Ciao Capitano, ti leggo sempre molto volentieri, ti abbraccio.
 
red_apple
red_apple il 07/12/07 alle 16:16 via WEB
Ciao!! Se sei riuscita a farmi inviare due commenti.. vorra' pur dire qualcosa. come ti dicevo la prima volta non scrivo mai per scelta sui blog, ho fatto l'eccezione solo x il tuo non che il mio sia un giudizio fondamentale o autorevole, ma semplicemente esprime il mio gradimento per le cose che scrivi e in particolare per le foto e i tuoi quadri. Continua.. tra tanti blog a volte presuntuosi a volte clonati il tuo e' allegro e piacevole da vedere.. Se vuoi non pubblicare il mio commento tienilo per te... poi se ti va di fare due chiacchiere ogni tanto contattami... non costringermi a inviare commenti.... Un caro saluto e a presto spero....
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 12:33 via WEB
Il tuo commento "lo tengo per me", ma lo tengo qui, perché questo contenitore è custode di ciò che amo, e come sai ho la moderazione ai commenti perché non amo vedere espressioni di cattiveria gratuite, quindi la mia scelta è stata pilotata. Io non scrivo a nessuno in privato, per scelta, così come tu scegli di non scrivere commenti sul blog. Non avendo altro modo di contattarti per poterti ringraziare, ho preferito esprimerti così con queste parole, la mia gratitudine, perché fa piacere sentirsi dire, che comunque, dubbi a parte, io riesca a catturare l'attenzione di chi ha piacere di soffermarsi e capire, anche da un'immagine, cosa vorrei esprimere e perché, il senso del mio "essere". Scrivi ancora se ti va, ti leggerò con piacere e risponderò se mi sarà possibile. Un sorriso.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/12/07 alle 17:17 via WEB
Grazie amici, vado di corsa.. tornerò a breve a rispondere con molta calma, intanto ringrazio anche red_apple ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/12/07 alle 00:58 via WEB
scavi ,scavi a fondo ..mi appartiene..ma random..vado a fondo ..ci resto quel che basta..non voglio che mi franino addosso le pareti...non potrei più uscirne.P.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 12:39 via WEB
Scavo a fondo, solamente chi è disposto a tollerare questo mio viaggio introspettivo, verso l'interiorità di chi riesce o vorrebbe provare a far sentire le proprie voci dal profondo. A volte spaventa, altre sorprende, e ti accorgi di scoprirti sensibile oltre misura, cominci a meditare, a cogliere aspetti sconosciuti a chi non ha tempo di osservarsi dentro, a chi non sa ascoltare se stesso, e mai saprà ascoltare gli altri.. Fermati, non correre, ascoltati, ascolta chi vuol parlare, senza pronunciare parole.. il silenzio, la solitudine, il viaggio che percorriamo dentro noi stessi, ci rende profondi e attenti.. io mi impegno quotidianamente di ritagliarmi il mio spazio vitale.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 18:30 via WEB
red_apple va bene, non pubblico il tuo commento, ma non capisco perché tu non voglia.. mi spiace, ciao.

Buona serata a tutti vado, a fare shopping, mia figlia, mi sta puntando un'arma ^_^ e mi minaccia baci

 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 08/12/07 alle 21:16 via WEB
Tiziana cara io penso che un blog sia un fatto personale. E' graticicante sapere che ci siano degli estimatori, specie sinceri e fidati, con i quali se possibile instaurare un rapporto di amicizia e di simpatia. Io penso che chi non gradisce un certo tipo di blog può se vuole anche criticare, esiste la libertà di farlo. Penso però che faccia male ricevere critiche se non costruttive, a volte può anche ferire e se non si è proprio coinvolti emotivamente e sentimentalmente dal blogger sarebbe il caso di passare oltre e non tornar più.
Detesto essere compiacente e adulatrice e mi piace essere accettata o amata per come sono, anche attraverso lo spazio del blog...
a proposito pensavo di chiudere tutto e non farmi vedere più... le persone che mi sono care lo sono comunque davvero, poche o forse pochissime, passerò solo da queste, tu fra le prime... anche se non ho voglia per ora di scrivere... rimane qualche foto, forse...
a te un abbraccio di cuore e con tutto il sentimento che ho...
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/12/07 alle 23:22 via WEB
Angi, non farlo... sono troppo legata ai tuoi racconti, alle tue foto, al tuo modo di comunicare, per me è una sconfitta, un dolore se vai via, pensaci bene
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/12/07 alle 00:09 via WEB
chiudere sarebbe dare spazio a chi non merita attenzione alcuna, ti ho sempre ammirata, stimata e ti ho sempre voluto bene perchè sei così come sei... non ho mai trovato fuori luogo nulla... ti ho trovata te stessa con la forza immensa di esprimerti come sei. Bellissima... Il mio blog continua per come sono anch'io... starà sempre lì.
Un bacio e un abbraccio stretto stretto, Tiziana
angi
 
odeius
odeius il 09/12/07 alle 18:38 via WEB
Crdeo che il bisogno di comunicare sia alla base di questa nostra società che ci ha resi individualisti, chiusi davanti ad uno schermo a tirare fuori emozioni e a discutere di ciò che accade attorno a noi.
Un tempo per sapere le notizie si usciva di casa e si andava in piazza, si discuteva, si mettevano in comune le esperienze ci si faceva un'opinione
oggi ci si chiude davanti ad unoschermo ognuno con la sua solitudine e si assimila.
A questo punto diventa necessario, per chi ha cuore e sensibilità, il poter comunicare e questo lo facciamo attraverso i nostri blog, dove uniamo musica, parole, immagini, dove raccontiamo ciò che noi siamo , dove raccontiamo "veramente" ciò che siamo ed allora è normale che a qualcuno piaccia ciò che diciamo ed a qualcuno no, ma questi ultimi devono sapere che al mondo c'è posto per tutti e dunque trovino il loro :o))
Vai benissimo così Tiz e se smetti di scrivere anche noi che leggiamo saremmo un po' più poveri ;o) Alex
(p.s. il mio blog in questi giorni è ormai un reality :o(( )
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 10/12/07 alle 18:12 via WEB
Credo che sia forte in tutti noi il bisogno di comunicare... e qui, più che altrove, mostriamo il nostro essere forti e deboli, le nostre paure e i nostri sogni, un mettere in gioco i frammenti di noi stessi... dis-equilibri, forse anche esibizionismo ma quello che vuole mettere in mostra le nostre debolezze, le nostre emozioni per arrivare non a imporci ma a conoscerci, a essere veramente. Tu vai avanti, cammina lasciandoti guidare dalle tue emozioni. Sii te stessa. Bacioni. Maria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 10:34 via WEB
Complimenti per il blog!! .. Un salutone Ely
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963