Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« L'armonia degli opposti. »

Il sottile confine

Post n°399 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 


«Vi è un naturale richiamo tra anime quando si condividono pensieri e sensazioni»

«Vorrei sfiorarti, e provo a farlo con le mie parole. Ti penso mentre intreccio parole come trama di un tessuto, emozioni intense per volerti sentire vicino con i respiri, con la pelle, con gli occhi dentro i tuoi, con la stanchezza che mi regala un'ubriacatura dei sensi e mi rende sicuramente un po' folle»

«Volevo solo credere ai miei sogni ma ho trovato solo l'inganno, l'ipocrisia, il cinismo, la viltà..»

«Tu mi hai aiutato con tutte le tue parole, quelle che sentivo mancarmi quando ho subito quella sconfitta»

«L'amore non è mai imperfetto, e non può avere altri nomi.. Anche se è qualcosa che può spaventarci»

«Il mio cuore non riesce a trovare nessuna direzione. Da tanto tempo ormai coltivo illusioni»

«Sento di trovarmi dentro un vortice, mi sento quasi incapace di gestire i cambiamenti che stanno per arrivare. Faccio persino fatica a capire questo mio stato. Sembra che tutto mi stia piombando addosso contemporaneamente ed io faccio fatica a gestire situazioni nuove. Sento di avere poche certezze, mi conforta sapere di poter contare sulla tua amicizia»

«Sogno il tuo amore per me, grande e completo in ogni aspetto, in ogni sfumatura di colore»

«Sento che il tuo cuore appartiene anche un po' a me»

«Quando scorro le righe di quello che scrivi per me, il mio sorriso si illumina..»

«Mi commuove tanto scriverti tutto quello che sento, vorrei che tu asciugassi le mie lacrime»



Foto Copyright © goccedivaniglia

Commenti al Post:
lonegalaxy
lonegalaxy il 09/12/07 alle 22:06 via WEB
Sei molto bella nel tuo essere sexy Molto...
 
Psicostex75
Psicostex75 il 10/12/07 alle 04:51 via WEB
E' un confine sottile, amica mia, che si nasconde tra i battiti del nostro cuore... Le tue parole sono sempre bellissime e mi ricordano infiniti momenti, preziosi e unici. Poco fa ti ho scritto una lunga lettera, spero che tu possa comprendere il senso delle mie parole e sentire quanto ti voglio bene e quanto sia sottile questo confine su cui camminiamo. Sai Titti, io ti sto chiedendo aiuto, proprio ora che tu avresti bisogno di sentire da parte mia altre parole. Eppure, anche se fa male, devo chiedertelo, mentre ti offro con gioia la mia presenza e il mio cuore, ciò che ti appartiene....ciò che hai conquistato con la tua bellezza, con la tua generosità. Tvb, Ste
 
oooz
oooz il 11/12/07 alle 00:16 via WEB
le tue parole sono fatte di te... sono semplicemente vere e la verità è la meraviglia della vita, non immagina sente... non descrive, aggiunge, sottrae, impressiona come una pellicola.. è nuda e diretta.. è tra tutte la cosa più bella, l'unica che meriti di viverla una vita, come una rivelazione
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 11/12/07 alle 20:23 via WEB
Spesso le parole, sono verità assoluta, sono parole che ti colpiscono, che ti aprono il cuore, che lo incidono come una lama sottile, per ricavarne l'essenza.. il cuore trasuda emozioni allo stato puro, e l'anima le trasforma e gli da suono, attraverso la voce, una voce che non sempre puoi udire, ma che ti parla se riesci a trattenere il fiato e chiudere gli occhi... è ciò che io riesco a fare seguendo il filo delle mie emozioni, ascoltandomi, ascoltando, riuscendo a capire nel profondo ogni sottile desiderio altrui, talvolta riuscendo a far pronunciare parole, estrapolando sentimenti rimettendo in discussione e ribaltando ogni piccola certezza costruita a gran fatica. Questo è un privilegio, poter interpretare i suoni, ma ciò che fa male è immedesimarsi nei pensieri, nei desideri, nelle speranze altrui e farle proprie, significa amare gli altri più di se stessi.. non è un bene talvolta perché ti lascia un vuoto immenso quando a farne le spese sei tu per primo e ne ricavi soltanto amarezza infinita e vuoti immensi. Queste sono le mie contraddizioni, e mi chiedo, la verità delle parole, quella che tu hai colto, a cosa serve se ne trai soltanto dolore?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/07 alle 23:14 via WEB
Non ci può essere vuoto nel cuore di chi dona. Il vuoto si crea quando si dona per chiamare amore. E se non ci viene ridato ecco ci sentiamo svuotati e tristi. Il trucco sta nell'insistere, sapendo che non importa se torna indietro o no il sentimento che si regala.Ci si riempia del donare con serenità e con la temperanza ,della fiducia nel proprio amare . Poi sarà lo spirito del giusto essere che determinerà i risultati. Una buona terra sà far fiorire un buon seme anche se il buon seme spesso rinuncia al suo crescere. Non tutti i semi creano piante alcuni sfamano e altri concimano Ma la terra lei ,può solo generare.
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/12/07 alle 17:16 via WEB
Queste mi sembrano le parole di lonegalaxy.. non so perché, ma credo che questi siano i suoi pensieri, profondi, che sanno saziarmi, ai quali non so e non posso aggiungere altro.
Se è così, grazie amico mio, altrimenti, se il commento è di oooz, sono lieta di sapere che in questo luogo si aggirino personalità così profonde, mi riempio di gioia, e le mie tristezze sanno diradarsi, al contatto di tale splendore..
 
     
lonegalaxy
lonegalaxy il 15/12/07 alle 17:27 via WEB
Si scusa il ritardo ma sono devastato dalla fine di un sogno in cui riponevo l'ennesima speranza. La sete nel deserto fa vedere acqua anche tra le polveri del vasto arido infuocato che ci accompagna da sempre. I rapporti d'amore sembrano così complicati solo fino a che ci si mantiene separati ed indipendenti. Per me il rapporto è un incontro tra due TAO umani completi e equilibrati, altrimenti le forze dello squilibrio uccideranno e presto i due innamorati parziali Ed è così difficile trovare esseri che rinuncino a se stessi per permettere l'unione spirituale con il mondo sovraegotico. L'amore sta oltre il se stessi personale ma chi ha il coraggio di rinunciare a quello che pare essere l'unica realtà del nostro percepito ? Come non c'è musicista senza musica così non può esistere donna senza uomo e quindi perchè gli umani pretendono di inserirvi differenze e individualismi ?In amore non puoi volere i tuoi spazi quei tuoi spazi uccidono l'amore poichè vive nell'infinito. Ma non succede mai.Ed io insisto a portare la mia metà di nulla sperando trovare presto chi porterà l'altra metà. Still LOne galaxy
 
artemide_rp
artemide_rp il 11/12/07 alle 08:43 via WEB
Il cammino attraverso la foresta non è lungo se si ama la persona che si va a trovare. (Proverbio Africano) ti auguro una buona giornata, con questo pensiero che mi ripeto molto spesso...smack, Arte
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 11/12/07 alle 20:29 via WEB
Grazie Arte, è un bellissimo proverbio, un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963