Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Piccoli traguardiCercarsi »

"Schegge"

Post n°435 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da goccedivaniglia
 

Questa è una favola bellissima, una perla vuol catturare il filo che la legherà per sempre a un gioiello prezioso, capace di adornare e dare luce, irradiare calore, assorbire profumo, impregnarsi di olii profumati, essenze di vita, fragranze di cavità nascoste, cunicoli segreti pronti ad essere valicati da chi ne coglie la bellezza a piene mani. Sospiri si susseguono, e il grado di enfasi sale e percorre la pelle, regalando piacevoli brividi di passione. Amo, amo, amo in te, l'essensa delle tue parole, amo in te l'equilibrio delle tue composizioni, amo in te la tua schiettezza, la capacità di bere avidamente alla sorgente, il tuo essere ingordo di piacere, il tuo desiderio devastante, il tuo rigirarti dentro il letto nel desiderio pulsante, nell'attesa che rinvigorisce le pulsazioni, nell'eccitazione crescente di attimi finalmente coronati dall'incrociarsi di sguardi e mani che frettolosamente si nutrono del contatto, della pelle, dello sfiorarsi di anime, sensazioni indimenticabili, cuori che battono all'unisono.. scalpitanti sospiri sempre più affannosi. Emozioni, brividi, piacere infinito. Tutto questo.. vorrei vorrei.. che si potesse chiamare.. amore.... il mio amore.. per te.
 (Questi occhi potrebbero divorarti)
 
 
 

Commenti al Post:
lonegalaxy
lonegalaxy il 31/01/08 alle 22:10 via WEB
Come sei intensa...però... davvero un vulcano con emozioni al posto dei lapilli brividi liquidi al posto della lava e passione al posto della brace incandescente... mamma mia che potenza... ps scusa ma quel gattino è il tuo ?
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 31/01/08 alle 22:41 via WEB
Amico mio, non leggere l'entusiasmo, non leggere la passione, non leggere l'anima nuda, ne ha vergogna adesso, si sente indifesa. Lasciami illudere che questo sia un luogo ove io possa urlare, ove possa confessarmi, ove possa piangere, nel silenzio, accompagnata solo dalle note. Non guardarmi, non ho protezioni, sono vulnerabile, potrei farmi male. Questo cuore, il mio cuore, non fa altro che indebolirsi ogni giorno, e i miei sogni si infrangono e si sgretolano al suono stridulo di voci silenti e insieme assordanti....... sto rasentando la follia, lasciami sola. Ma non voltarti, coprimi, col tuo caldo mantello di parole.
 
lonegalaxy
lonegalaxy il 31/01/08 alle 23:15 via WEB
L'amore è vulnerabile come un radioso fiore sulla strada. Eppure non lesina i suoi profumi e i suoi colori. La notte è oscura e spaventata eppure avvolge e ristora ogni benedetto amante. La pazzia è creativa e distrugge la morte consuetudine ed in pratica oltre l'idea ,c'è la fiamma della creazione continua , che brucia ogni lancinata sensazione personale. Sappi che il cielo si nutre di esseri come te e veglia perchè mai possa finire questo ardore profondo che emani dalla tua croce benedetta. Le mie parole ti avvolgeranno benedette dalle muse che ispirano le tue , e sarà un incontro d'anime perse , con lo scopo di provare la gioia del loro ritrovarsi nell'ebbrezza delle mille passioni che hanno già suonato in chi già da tempo ci ha preceduti nel calvario dei più puri. Il tuo cuore sta morendo al personale mentre nasce immenso tonico e sincero a irrorare il respiro della grande anima che ti brama e protegge. Buona nanna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/08 alle 00:16 via WEB
La notte inizia il suo corso ed io nell'ombra mescolo le carte della sorte per una partita ancora, sembra che il caldo vento della fortuna soffi dalla tua parte e ne sono contento. Non vergognarti per quello che sei, io ti ammiro per la tua forza d'animo e dalla tua delicatezza sono rapito, invidio il tuo sogno che ora può essere toccato dalla tua mano. I miei pensieri e sorrisi sono rivolti a te. Capitan Caos.
 
alogico
alogico il 01/02/08 alle 11:13 via WEB
Sublimi parole...sublime musica! Adoro gli Apocalyptica: se ci riesco...creo un video con questa meravigliosa melodia e la dedico a te ed a tutte le persone fragili e sensibili che affrontano la vita con "intensità d'emozioni".... Anton.
 
rik120468
rik120468 il 02/02/08 alle 22:52 via WEB
Bellissimo post, bellissime parole che accendono immagini capaci di susseguirsi determinando, cosi', un film che prende vita nella mia mente. Sogno proprio cio' che tu hai descritto, lo sogno davvero! Domani sara' una giornata particolare, verra' a trovarmi una persona che mi fluttua nel cuore come fosse un aliscafo mentre cavalca le onde sfiorando la superficie acquatica. La cerco dentro me, la cerco nelle parole che, sovente, usa quando dialoga. La cerco nel gesticolare frettoloso di chi e' animato da una discussione. La cerco perche' la sto aspettando da sette giorni e sei notti. La inseguo da una vita tant’e’ che, come per caso, una sera ha deciso di materializzarsi dinnanzi ai miei occhi. L'ho rincorsa immediatamente lanciandole contro una bottiglia contenente un messaggio che aspettava solo d'esser letto. Mi ha risposto e, contro ogni pronostico, mi ha confidato di esser stata stregata dalle mie parole. In realta', tutto cio' che le avevo comunicato nient'altro era che le emozioni scatenate dalla sua figura, dai suoi vocaboli, dai suoi sorrisi... insomma da lei. Da li' comincio' un legame che nessuno dei due conosceva, avvertiva e si preoccupava di etichettare ma che, come una ragnatela, ci imbrigliava sempre piu'. Alla fine ci scoprimmo aver le anime incatenate tra loro ma, soprattutto, non ci sognammo nemmeno di provare a scampare da quella 'prigionia' senza fine. Domani andro' al binario ad aspettarla. Saro' in stazione in attesa che il treno, R2224 proveniente da Bologna, si fermi. La scortero' con lo sguardo in attesa che la sua figura compaia all'orizzonte mentre e' intenta a scendere dalla carrozza. Il cuore comincera' a pompare sangue sempre piu' forsennatamente quasi fosse un vecchio macchinista intento a caricare, di carbone, la caldaia di qualche locomotiva con lo scopo di farle acquistare velocita’ sui binari della passione. Sentiro' il bum bum salirmi fino a giungermi alle tempie. La bocca comincera' a rilasciare frasi intense e ricche di sentimento: “Ti desidero, oddio come ti desidero!”. Il corpo comincera' la sua danza ritmica seguendo le pulsioni congiuntamente, le gambe si muoveranno per correrle incontro. Il sorriso prendera' vita come fosse l'alba che si alza, all'orizzonte, da quel deserto d’acqua dal colore azzurro che prende il nome di mare. Poi, ricordero' qs post, lo ripassero’ e quando l'avro' raggiunta, dopo averla stretta in un abbraccio che non vorra’ saperne di cessare, decidero' di recitarglielo con una voce appena sussurrata, distante pressoche’ un non nulla, dal suo orecchio. Ecco, Il film finisce come un sogno appena il mattino si manifesta per lasciar posto alla realta'...buona serata piccola e giovane donna che riesci a esser regista di film scritti su un blog: il tuo.
 
ginkobae
ginkobae il 03/02/08 alle 19:29 via WEB
Ottima la colonna sonora. Ciao. Emilio.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 04/02/08 alle 10:37 via WEB
Bellissime parole piene di amore e sensualità. Intensa anche la musica che accompagna i pensieri in luoghi così distanti eppure così vicini al cuore. Bacioni
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 04/02/08 alle 11:19 via WEB
come fa male presentarsi nudi...
come non si può fare a meno di spogliarsi e gettar via le maschere ipocrite... come...
un abbraccio, Tiziana cara
angi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963