Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« CercarsiMelodia d'Inverno »

Awaiting

Post n°437 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da goccedivaniglia
 

"Awaiting"  - Opera di Bruno Di Maio
 
 ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑
Sto forgiando una materia plastica, a mani nude, senza protezioni. In principio, gelide le mie mani, al contatto con nuove sensazioni, ma mai dimenticate. Riabbracciare nuovamente, è come rivivere e riassaporare; il gusto è diverso, ma l'intensità è invariata. Con cautela e incoscienza insieme, decidere di ricominciare nell'arte dell'amore, verso materie da forgiare, nelle movenze plastiche mai statiche, duttili, intingere le mani e modellare, ritmicamente dare vita, creare dal nulla, col solo desiderio di riuscire in un'impresa nella quale non si è mai smesso di ambire. L'arte del volerci credere, fino in fondo, a qualunque costo, dimenticando la causa che ti ha allontanato da ciò che hai sempre desiderato, bandendo chi ha prelevato furtivamente parti del tuo essere, chi ti ha preso porzioni di anima, se n'è cibato con ingordigia e ti ha lasciato straziato agli angoli di una periferia dimenticata. Rimodellare la forma, lo stile elegante e dettagliato, la cura nel particolare ricercato, voler a qualsiasi costo imprimere un segno nell'anima di chi ti sta guardando, mentre realizzi il tuo personalissimo capolavoro, mentre continui il percorso che la vita e gli eventi adesso ti offrono su un piatto d'argento. Creare arte, creare vita, dare vita ai sogni, che non hanno mai smesso di voler essere vissuti, insieme a chi vorrà far parte di un presente non facile e di un futuro ambizioso. Oggi io riprendo in mano i mezzi e gli strumenti, con le possibilità che abitano in me, per fare in modo di creare, per riuscire a vivere e costruire castelli di felicità, per coinvolgere chi ama cibarsi generosamente di arte, passione, amore.
 
 

Apocalyptica - The Unforgiven

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

Commenti al Post:
rik120468
rik120468 il 07/02/08 alle 08:31 via WEB
Ciao, e' bello il tuo commento...lascia intendere che non hai mai smesso di credere che dopo la tempesta il sole rispunti, di nuovo, all'orizzonte. Hai preservato la tua voglia di voler vivere un'esistenza senza subirla, non hai lasciato che il tuo magico ‘eden’, che ti porti dentro, s'inaridisse trasformandosi in un deserto sconfinato. Hai lottato perche' i torti subiti non piegassero il tuo sguardo, spegnendolo. Hai mantenuto il desiderio di voler credere che la vita vada al di la' di un percorso solitario dove si ha il dovere di contare solo e unicamente sulle proprie forze senza poter far affidamento su qualcuno di fidato. La speranza e' l'ultima delle fiamme, quella che mai si spegne e, anzi, e' capace di ridestare tutte le altre che gia' hanno cessato di diffondere luce e calore. Sei brava a non aver dimenticato l'entusiasmo e i sapori delle bellezze, a non esserti rinchiusa in te stessa rifilando sul male che ti e' stato inferto. Sei da ammirare per non aver elemosinato attenzioni e carinerie scendendo a compromessi che avrebbero potuto inficiare la tua anima e il tuo modo d'esser oltre al modo in cui gli esprimi. I tuoi mille ricci, che ornano quella capigliatura corvina, stanno a dimostrare le tue risorse. Allora, avanti...alzati e imbraccia tutti gli strumenti necessari per continuare quell'opera meravigliosa che e' la tua vita, una creazione fantastica che aveva subito un drastico arresto...ma di cui tu, in primis, mai avevi dubitato. Questo e' il giorno di paga e di riscossa in cui l'orizzonte s'e' tinto, per l'occorrenza, del blue piu' profondo. Il cielo, d’altro canto, ha spedito in ferie ogni nuvola al fine che la luce potesse scintillare. Un sorriso che vuole poggiarsi sul tuo volto alla stregua di un gabbiano, stridente, intento a planare a filo d'acqua.
 
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 07/02/08 alle 10:26 via WEB
E' stato bello leggere te, Tizy, e le parole di rik... un invito ad andare avanti perchè prima o poi ci viene data la possibilità di raccogliere ciò che abbiamo seminato... E' vero, la speranza ci aiuta in questo lavoro perenne di costruzione e ricostruzione. Ti abbraccio dolce amica dagli occhi profondi e dal cuore pieno d'amore... per la vita.
 
   
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/02/08 alle 20:25 via WEB
Bella Maria, attenta e acuta, riesci a scrutarmi e a dipingere parole incantevoli, sempre. Preziosa amica, ho il cuore colmo di speranza.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/02/08 alle 20:24 via WEB
Piccoli gesti, mi fanno riassaporare i sorrisi, piccoli/grandi ricordi incisi nell'anima, la dolcezza di uno sguardo, l'entusiasmo di un abbraccio, la capacità di emozionarsi, il volersi nutrire delle altrui parole e attenzione, la complicità nei giochi, il rincorrersi e cercarsi, sfidandosi in un duello finalizzato a un incontro romantico e capriccioso per stabilire quella simbiosi perfetta chiamata amore. Tutto questo mi emoziona, ne ho fatto a meno per troppo tempo, adesso è giunto il momento che queste nuvole nere si dileguino dal mio cielo. Ora l'orizzonte è ampio e colorato di arancione e ad osservarlo sono due cuori che plasmandosi ne formano uno soltanto. Grazie delle parole splendide Rik, e della lettura e interpretazione di pensieri che per te arrivano dritti all'anima, dolce e simile alla mia; come disse qualcuno, io e te "parliamo la stessa lingua". Un abbraccio.
 
arancia_suarez
arancia_suarez il 07/02/08 alle 18:17 via WEB
Ciao.. il tuo blog è davvero splendido.. pieno di colori meravigliosi.. solare.. si percepisce subito un'anima pulita.. Ti auguro ogni bene e ti porterò sempre nel mio cuore... Grazie ancora di tutto... Un abbraccio.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/02/08 alle 20:25 via WEB
Un abbraccio caro a te, arancia, mi ha emozionato leggerti, e ricorda che non tutti i mali vengono per nuocere.. e io e te lo abbiamo imparato a nostre spese.
 
potevofareilfrate
potevofareilfrate il 07/02/08 alle 22:16 via WEB
Rieccoci, nel sapore della vita che con forza si riprende il suo spazio; i primi raggi di un sole tiepido ci portano ad aprire le fineste e allo stesso modo riaprono l'anima all'esterno. Tutto il grigiore dell'inverno e' da smaltire, tutta l'energia accumulata da dirottare su strade che ritornano dai fondi della memoria, anche qualche piccolo nuovo sentiero si riaffaccia. Tutto e vita, un respiro a pieni polmoni e sono pronto. Un intenso abbraccio circolare alla tua anima che sento vicina. A presto Luciano
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/08 alle 12:17 via WEB
Ciao Luciano, eccoti a rileggere nel profondo del mio cuore. E' bella la possibilità che abbiamo di tenerci in contatto con questo mezzo, che spero non sia l'unico. Troppe volte abbiamo promesso di ritrovarci tutti, e ogni volta purtroppo per varie ragioni è svanita la possibilità. Sappi che nonostante la distanza, che è irrisoria, tra l'altro, qui si annulla ogni barriera, posso sentire la tua presenza vicino alla mia, posso interpretare la tua lettura, posso immedesimarmi nei tuoi pensieri, posso intuire le tue parole, il tuo entusiasmo e il tuo affetto, che hai dimostrato sempre da quando ci conosciamo, fino ad oggi. Un abbraccio, immenso a te e a Cis.
 
arancia_suarez
arancia_suarez il 08/02/08 alle 09:27 via WEB
Buongiorno dolce amica.. Oggi il sole splende qui.. ed io lo guardo con curiosità e fiducia.. cerco di trovare fra quei raggi quello più luminoso.. e quello più buio.. ci sono raggi che illuminano i cuori di persone speciali.. persone che ti danno amore senza chiedere nulla in cambio, che rischiano in prima persona per salvare altri.. e i loro cuori sono illuminati da raggi abbaglianti.. poi ci sono cuori scuri più della notte.. posti nei petti di avvolti.. che divorano tutto quello che trovano sul loro cammino.. che guardano i corpi straziati e ne provano piacere... lì il sole non riesce a splendere.. nemmeno col suo raggio più luminoso... non c'è calore in quei cuori... Riflettono solo il buio... A te non ci si può avvicinare senza restare abbagliati... Perchè il tuo cuore splende come il sole stesso... Ti auguro tutto il meglio che la vita possa trovare per te... Un bacio e una carezza..
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/08 alle 12:18 via WEB
Buongiorno arancia, ti ho pensato molto, ho ripercorso le strade che ci hanno condotto a questa nostra conoscenza, temevo mai ci saremmo "incontrate" e poi, invece ciò è accaduto. Nonostante il percorso sia stato tortuoso e turbolento, e le nostre strade, comuni, ci abbiano portato ad un percorso di sofferenza, se pur breve, ma molto intensa, di quelle che incidono graffi permanenti. Vorrò custodire le parole che mi hai scritto in privato, per sempre, nel cuore, mi hai fatto commuovere, e credo che possa condividerle con chi amo, ne sento la necessità. Auguro ogni bene a te, che il tuo cielo possa sempre sorriderti da ora in avanti, che le ombre che hanno solcato il tuo cielo svaniscano definitivamente, e precipitino negli inferi. Ti voglio bene, sinceramente.
 
nesedgl
nesedgl il 08/02/08 alle 21:47 via WEB
Il primo abbraccio con la persona amata...e sperare un giorno di ricreare quell'incanto...Buon fine settimana!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/08 alle 12:19 via WEB
Con fiducia e determinazione nonchè amore, l'incanto lo si può e lo si deve ricreare, le piccole grandi gioie del cuore sono indispensabili. Buona giornata cara nese, un sorriso.
 
eccelso86
eccelso86 il 08/02/08 alle 23:06 via WEB
Uffi sorellona hai sempre la casella postale piena;( Hai ragione; non ci si sente da tanto, troppo tempo ma che te lo dico a fare?! Sono stramegaimpegnato. Però ho così tante cose da raccontarti...dovremmo trovare il tempo per sentirci telefonicamente un giorno di questi; mi farebbe tantissimo piacere sentirti^_^ ps ma toglimi una curiosità: ero in home, ok...ma dove precisamente?Sempre nella sezione "people"? No perchè già ci sono stato 2 giorni fa...ci stanno prendendo gusto?:-P Bacissimi
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/08 alle 12:19 via WEB
Ciao Germano, eri sulla home di libero, proprio qui http://www.libero.it/ sotto la voce community!! Bacioni, va bene per il sentirci al tel. quando vuoi!
 
ginkobae
ginkobae il 09/02/08 alle 21:22 via WEB
Chi ben comincia............... Bacio. Emilio.
 
DARKMESSIA
DARKMESSIA il 08/04/08 alle 18:05 via WEB
Ciao capitato per caso, da un blog rimbalzato qui sino a te, bel blog e splendide foto un saluto Dark
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963