Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Pezzi del mio CuoreParole nella notte »

Mentre tutto scorre (A Tiziana)

Post n°463 pubblicato il 07 Maggio 2008 da goccedivaniglia
 

La vita è buffa.

Corre e rallenta, a volte quasi si ferma e poi si tuffa all'improvviso, lasciandosi scivolare verso il cielo, rubando fiato a tutte le emozioni.
La vita può regalare speranza e trasformare un desiderio in qualcosa di pulsante. Un'idea prende allora forma e poco alla volta cresce dentro di noi, finché un giorno sentiamo un altro cuore battere, un altro respiro sovrapporsi al nostro.
La vita è magia.
Quale che sia il mistero che la governa esso ci appartiene. Lo portiamo sottopelle, nei nostri gesti, nell'intimità di corpi innamorati che si uniscono.
Io guardo lontano e vedo una donna che abbraccia i suoi sogni. Socchiudo gli occhi e  vorrei poterle regalare le parole più preziose e nascoste. Vorrei raccontare la bellezza di una nuova vita che cresce, silenziosa, dentro di lei.
Cosa posso dire ad una ragazza così speciale, con cui ho condiviso emozioni, paure e pensieri, che mi ha tenuto per mano nella confusione mentre io tenevo la sua? Cosa posso sussurrare ad una donna che sta per diventare nuovamente mamma?
Forse che sono felice, sorpreso, inebriato, commosso.
Forse voglio dirti, mia dolce Titti, che questa nuova consapevolezza riscalda il mio sguardo di un calore tiepido e trasparente.
Sono felice che tu non ti sia mai arresa, sono felice di averti incontrato e di aver camminato con te, nella gioia e nella tristezza. Sono felice di essere qui, ora e di poterti scrivere e sorriderti con infinito amore.
Un abbraccio a te, a Ricky, al vostro bambino, a tutti i vostri sogni, alla nostra amicizia.
Ti voglio bene.

Messaggio inviato da: Psicostex75 alle ore 01:24 del giorno 02/05/2008 

Commenti al Post:
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/05/08 alle 18:33 via WEB
Splendide parole, le ho tenute da parte per un po', custodendole gelosamente, ora condividendole con gli amici che si appresteranno a leggere queste emozioni che ti scorrono sulla pelle, partendo dall'anima.
E' dolcissimo ripercorrere il passato, ricordare come tu abbia quotidianamente accompagnato i miei passi da quando ti ho incontrato. Le mie parole si sono fatte guidare dalle tue e viceversa, la nostra amicizia si è intensificata e rafforzata ogni giorno, ogni ora, ogni attimo, fino a confonderci le idee, a inebriarci di emozioni, mentre cercavamo il nostro equilibrio che ci permettesse di continuare questo cammino, in modo chiaro e trasparente pur di non far male ad altre persone coinvolte...
Siamo stati abili, sei stato sempre un compagno leale e fidato, colui che ha condiviso ogni mia parola e ogni mio segreto, incoffessabile a chiunque, sei stato il custode del mio cuore e lo sarai finché anche tu lo desidererai..
Vorrei poter contare a lungo sulla tua amicizia, confrontarmi e raccontarmi a te, quando possibile e il tempo lo permette; entrambi abbiamo molteplici impegni che ci tengono distanti, ma l'amicizia quando è sincera riesce a resistere di fronte a qualsiasi difficoltà. Ti voglio bene Stefano, e ti ringrazio dal più profondo del mio cuore,
Tiziana
 
satirodelfaggio
satirodelfaggio il 07/05/08 alle 20:40 via WEB
Ciao Tiziana! Innanzi tutto ti domando scusa per averti involontariamente offeso! Ora ti spiego le ragioni della cancellazione del tuo blog da quella lista. Stamattina ho deciso di suddividere i blog Amici in due categorie (per me egualmente importanti). Quellan dei blog che mi hanno a loro volta "citato" ed un'altra lista che ho compilato all'interno del mio profilo: quella dei "blog" che non mi hanno citato ma che considero ugualmente Amici od interessanti. L'errore è stato quello di mantenere alcuni blog (quelli in fondo preceduti da asterisco) in entrambe le liste. Ora, per correttezza, cancellerò dalla lista visibile quei blog: certo che i rispettivi "fattori" non me ne vorranno. Io nutro profondissima stima ed affetto nei confronti di tutte le persone facenti parte della mia lista "invisibile". Il fatto che loro non mi abbiano citato non mi reca problema alcuno; perchè non è una banale lista metro di considerazione e sentimento. Per quanto ti riguarda io continuerò a nutrire inalterata stima e rispetto nei tuoi confronti. Se tu non gradirai la mia presenza sul tuo blog io continuerò comunque a giungervi: sloggiato! Tu comparirai sempre sull'altra mia lista perchè loggiato o no continuerò ad osservare l'apprezzatissima tua opera! Ed ora cancellerò per correttezza da questa lista anche gli altri blog che non mi hanno citato (conservandoli però tutti nell'altra EGUALMENTE PREZIOSA)... Con affetto... ^_* Leo
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/05/08 alle 23:25 via WEB
Non preoccuparti, non mi sono offesa, soltanto mi è parso un po' strano, credevo che fossi tu offeso per i miei mancati passaggi, ma ti ho spiegato ampiamente cosa ci faccio qui, ed il motivo del mio permanere tra le mie pagine che amo, talvolta mi soddisfa pienamente tanto da non cercare nient'altro altrove, in fondo la mia è una prigione dorata...
Equivoco chiarito, nessun problema, neanche io ci tengo in maniera particolare ad apparire nelle cosidette "liste"; l'amicizia è tutta un'altra cosa... Buonanotte Leo.
 
   
satirodelfaggio
satirodelfaggio il 07/05/08 alle 23:57 via WEB
Grazie Tiziana! Sapevo che avresti compreso... Ho sbagliato! Purtroppo non sono perfetto! (o per fortuna: vuol dire che sono ancora in pieno divenire; ed io adoro evolvermi). Ti assicuro però che i motivi non erano quelli che tu temevi... Non sono superficiale a tal punto! Anche io (fra una pausa di lavoro e l'altra) passo ad osservare spesso... So benissimo che la stragrande maggioranza di chi commenta passa per salutare senza neppure osservare o leggere... Pensa che ne parlavo proprio oggi con un amico! E mi è dispiaciuto tantissimo apparire io stesso per ciò che all'amico avevo appena detto... Ho creato una lista di blog che ammiro all'interno del mio profilo! Non intendevo assolutamente obliare l'amatissima tua opera! Tu sei segnata a sangue nella lista del mio cuore! Tu sei sorella di spirito: l'ho sempre creduto e continuo a crederlo! Sto cominciando ad odiare quella marcia lista! è che essendo tu come me Artista non immaginavo che... L'ho fatto ingenuamente; senza pensare che la cosa avrebbe potuto ferirti (anche se so di non essere, per te, così importante da poterti veramente ferire). Deluderti! Questo è il termine esatto! Non ho pensato di poterti deludere! Scusami ancora ma all'interazione tua di polline io tengo: e molto! Io compongo poesie, musica, ed immagini. Mio padre è pittore come te! Un giorno, se vorrai, ti invierò le foto di qualche suo quadro... Dolce notte Sorella mia d'Anima! Ti ringrazio per aver capito! Con stima e affetto... Leo
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 08/05/08 alle 13:43 via WEB
la vita è buffa, Tiziana... ma è bello ritrovarsi in quella comunanza, di idee, parole, emozioni date dalla stima e dall'affetto che non si perde neanche quando gli eventi della vita prendono strade diverse...
un abbraccio Tiziana, cara
ti stringo con tutta me stessa
angi
 
satirodelfaggio
satirodelfaggio il 09/05/08 alle 02:10 via WEB
Ascoltavo... Ascoltavo silente il suono dei tuoi dipinti e delle parole tue... Poi un pensiero, improvvisamente, la mente mia stanca ha colmato... Penso a quanto dev'esser specialmente speciale per una creatrice portare una creatura in grembo... Qualcosa di unicamente diverso dai figli e dalle figlie mentalmente (ed animosamente) partoriti in precedenza... Il tuo capolavoro!!! Dolce notte Tiziana... Leo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963