Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi di Maggio 2008

Incomprensioni

Post n°466 pubblicato il 28 Maggio 2008 da goccedivaniglia
 

Questa sera mi sento sola...
le incomprensioni a volte lasciano un sapore amaro, vorrei rifugiarmi tra quei pensieri di chi è capace di ascoltare, comprendere; lasciarmi cullare tra le onde del mio disordine... di quel modo disequilibrato di condurre un'esistenza che mi ha accompagnata, insieme a quell'immagine riflessa, quell'ombra torbida che intravedo attraverso la superfice poco uniforme che riflette colori che a volte appaiono indefinibili...  

Avere un blog... credere di poter dar voce a questi pensieri, avere la sensazione che non ci sia comprensione, scrivo, sempre e solo di momenti amari, di solitudine, anche ora che forse potrei non avvertire questa senzazione, ...ho paura... ho voglia di piangere...

Perché l'orgoglio rende così duri di cuore, perché i problemi del quotidiano devono offuscare anche la purezza dei sentimenti, perché parliamo in maniera tecnica e fredda a volte? Io non ce la faccio. Ho bisogno dei miei sogni, del mio mondo, del mio ritmo, del mio caos, del mio disordine... della mia libertà e della voglia di tenerezza a volte.. non amo programmare nulla, non faccio calcoli matematici, non programmo la mia vita come un'equazione matematica, io odio tutto ciò, odio sentire la pressione addosso, odio chi vuol impormi il proprio modo di fare, dire, pensare, agire.. forse sono proprio fatta male, ma non riesco ad essere diversa da così e non voglio cambiare.. io sono uno spirito libero, ho l'animo d'artista, non amo le regole e i regimi da caserma.. la mia vita la plasmo intorno a me e non lascio che essa plasmi me ed il mio modo d'essere.. sono fatta così, mi spiace per chi non comprende... 

 
 
 

Riproduzioni Artistiche (Copie d'Autore)

Post n°465 pubblicato il 15 Maggio 2008 da goccedivaniglia
 

In questi giorni, sto cercando un po' di ispirazione per riprendere in mano matite, fogli di carta, tele, colori e pennelli. Di questo devo ringraziare l'amico dennis.cazar, che mi ha fatto espressa richiesta per la realizzazione di un'opera a lui cara. Il soggetto è assai complesso e per avere un'immagine nitida del dipinto, dennis mi ha inviato un'immagine molto ben scannerizzata di una stampa del maestro Botero. La tela su cui realizzerò il dipinto è grande 60 cm per 80 e sviluppare il disegno, fedele all'originale comporta già un notevole impegno, ma ci siamo quasi; ammesso che oggi riesca a finire il disegno perché purtroppo altri impegni mi terranno lontana da ciò che amo fare, inoltre questo week end lo dedicherò sicuramente ad altro... mi occorrono gratificazioni sentimentali... quindi riposo, niente lavoro, ... :)
 
Navigando mi sono imbattuta in blog molto ben curati e interessanti, che hanno stimolato in me la voglia di nuovi contatti, adesso spero che i miei segnali siano stati colti, così che io possa intrattenere conversazioni interessanti e scambi di idee e opinioni, nonché ricevere preziosi consigli, di cui ho continua necessità, nel mio voler intraprendere questa avventura artistica, molto stimolante, ma forse troppo poco remunerativa.
Ho spulciato molti siti ove spacciano autentiche brutture per "grandi" capolavori e rimango sempre più sconcertata nel vedere cosa propina la gente pur di far quattrini. Amo troppo l'arte per svenderla a 4 soldi, piuttosto, i miei quadri e le mie opere, rimarranno in bella mostra sulle mie pareti e chissà, se ne avrò voglia, forse riuscirò prima o poi a separarmi dai miei lavori, ma mai commercializzarli "svendendoli", non mi interessa, sono qualcosa di prestigioso e gratificante per la mia vista, per il mio cuore e anche per chi le osserva da vicino ammirandole, pur non essendo "intenditore" d'arte. 
 
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto, facendomi gli auguri per il nuovo lieto evento, grazie di cuore. Il mio blog è diventato ormai una collezione di sentimenti e l'arte è passata in secondo piano, ma la mia vita aveva bisogno di una sferzata positiva, le mie energie sono tutte state spese nella ricerca delle gratificazioni del cuore; così si sente adesso il mio cuore, gratificato e colmo d'amore, quindi, perché no, è giunto il momento di produrre creativamente, quanto sento spingersi fuori da me, dalla possibilità e capacità che ho di esternare le mie emozioni attraverso la creazione di tracce e pennellate, che rimangano come testimonianza di questo mio periodo felice. Chi ne trarrà vantaggio naturalmente sarà colui il quale potrà avere una mia opera, nella quale metterò tutto il mio cuore e la mia anima, chissà che un giorno possa diventare famosa per questo... la passione e l'amore che concretamente si manifestano, trabboccano, nell'espressione artistica assoluta.
 
Oltre gli amici, mi hanno scritto anche alcuni sconosciuti, che mi divertono non poco, in quanto non si arrendono davanti a nulla certi individui, oltre a fare le solite proposte del tipo: voglio essere il tuo "schiavo", o voglio "trasgredire", cerco solo "avventure", addirittura mi è capitato anche di imbattermi nel messaggio di un tipo che dovendo andare da Milano ad Ancona mi ha chiesto di poter alloggiare a casa mia.. insomma vorrebbe ospitàlità..
Sorrido, perché davvero, in questo  mare infinito, si trova di tutto e non solo... 
 
Concludo, dicendo che essendomi stancata di ricevere in messaggeria tali banalità, sono stata costretta a chiedere per piacere di smetterla di intasarmi la casella di posta con le solite insulse, nonché banali proposte "pseudoerotico-sentimentali".
 
A tutti gli amici che ancora sporadicamente tornano tra le mie parole, un caloroso grazie, e un felice e sereno buon fine settimana, (un po' in anticipo, lo so).
 
Tanti baci, per ringraziarvi dell'affetto che mostrate.
 
Tiziana
 

 
 
 

Parole nella notte

Post n°464 pubblicato il 09 Maggio 2008 da goccedivaniglia
 

Vorrei che la mia vita fosse un romanzo, vorrei riuscire a viverla meravigliosamente, impregnando ogni attimo di intenso amore, costruendo pezzo per pezzo attimi di felicità, di passione, di intensità di sentimenti, di voglia di vivere, serenità, armonia e pace, amore. Vorrei conquistare ogni giorno l'uomo che amo, essere avvolta dai suoi occhi, dal suo sorriso, dalle sue mani, dalle sue braccia, dalla sua pelle, dalla sua passione, dal suo infinito amore, dalle sue risate coinvolgenti, dalla voglia che ha di farmi sorridere e innamorarmi ogni giorno sempre un po' di più. Mi sento serena, sono in balìa di questa beatitudine che mi permea l'esistenza, tanto da farmi un po' paura a volte, paura che tutto possa interrompersi bruscamente, che possa spezzarsi il legame infinito che ha saldato il nostro rapporto, così fresco e giovane, eppure così solido. Piccole paure che a volte mi tormentano facendomi venire il batticuore, poi basta una frase, una parola sorridente, una carezza ricevutra dal suo sguardo dolce, che tutti i miei dubbi riescono a trovare pace e quiete. E' piacevole amare ed essere amati e non sono abituata a questa novità entusiasmante che ha rivoluzionato il mio modo di vivere e di vedere con occhi limpidi la bellezza che ruota intorno a me. Sono felice di tutto ciò, sono felice per l'amore che provo, mi inebrio e vorrei che ogni cosa toccassi o osservassi, si impregnasse di questa magia che sento piacevolmente essersi plasmata sulla mia pelle e toccare le mie corde più intime e profonde.

Vado a dormire con questi pensieri che avevo voglia di tracciare e custodire nelle pagine che da due anni a questa parte accompagnano i miei giorni, il mio blog, le carezze di tutti gli amici che si prendono cura di tali parole, con la delicatezza, l'affetto e l'amicizia, nonché stima, che mi dimostrano quotidianamente.
A tutti di cuore il mio grazie, dolcissima notte, adesso potrò tornare a sognare e riposare, l'insonnia da qualche tempo è diventata la mia peggiore compagna notturna.
Un caro abbraccio,
 
Tiziana

Roberto Cacciapaglia - Lucid Dream
video goccedivaniglia

 

 
 
 

Mentre tutto scorre (A Tiziana)

Post n°463 pubblicato il 07 Maggio 2008 da goccedivaniglia
 

La vita è buffa.

Corre e rallenta, a volte quasi si ferma e poi si tuffa all'improvviso, lasciandosi scivolare verso il cielo, rubando fiato a tutte le emozioni.
La vita può regalare speranza e trasformare un desiderio in qualcosa di pulsante. Un'idea prende allora forma e poco alla volta cresce dentro di noi, finché un giorno sentiamo un altro cuore battere, un altro respiro sovrapporsi al nostro.
La vita è magia.
Quale che sia il mistero che la governa esso ci appartiene. Lo portiamo sottopelle, nei nostri gesti, nell'intimità di corpi innamorati che si uniscono.
Io guardo lontano e vedo una donna che abbraccia i suoi sogni. Socchiudo gli occhi e  vorrei poterle regalare le parole più preziose e nascoste. Vorrei raccontare la bellezza di una nuova vita che cresce, silenziosa, dentro di lei.
Cosa posso dire ad una ragazza così speciale, con cui ho condiviso emozioni, paure e pensieri, che mi ha tenuto per mano nella confusione mentre io tenevo la sua? Cosa posso sussurrare ad una donna che sta per diventare nuovamente mamma?
Forse che sono felice, sorpreso, inebriato, commosso.
Forse voglio dirti, mia dolce Titti, che questa nuova consapevolezza riscalda il mio sguardo di un calore tiepido e trasparente.
Sono felice che tu non ti sia mai arresa, sono felice di averti incontrato e di aver camminato con te, nella gioia e nella tristezza. Sono felice di essere qui, ora e di poterti scrivere e sorriderti con infinito amore.
Un abbraccio a te, a Ricky, al vostro bambino, a tutti i vostri sogni, alla nostra amicizia.
Ti voglio bene.

Messaggio inviato da: Psicostex75 alle ore 01:24 del giorno 02/05/2008 

 
 
 

Pezzi del mio Cuore

 
Caro amore, sai, in questi giorni ho parecchio tempo per fermarmi a riflettere, meditare, pensare e ripensare un po' a tutto quello che ci è successo, a tutto ciò che stiamo vivendo, assaporandolo con leggerezza ed intensità e a tutto quello che ci accadrà in un futuro prossimo del quale io e te ne conosciamo in anteprima la trama... Oggi frugavo tra i vari nomi che sceglieremo per quella creatura tanto desiderata, mi divertivo a vedere i glitter luccicanti pieni di colori sfavillanti da fiaba, che indicavano tutta la gioia e l'entusiasmo di chi si sta avventurando verso la degustazione di un nuovo lieto e inebriante evento.
Non amo dar nulla per scontato, non mi prendo mai troppo sul serio, amo mettermi continuamente in discussione e confrontarmi con la vita quotidianamente, perché so che riserva sempre sorprese belle ma talvolta anche drammi. Vivo quotidianamente le mie giornate, tenendoti con me, incollandoti al mio cuore, alla mia anima, che di te si nutre attimo dopo attimo. So che ci sei, sento le tue parole rassicuranti, che arrivano immediate quando avverti la mia fragilità, la mia insicurezza e la voglia di sentirmi dire che sono eternamente e costantemente al centro del tuo universo. E' bellissimo ascoltarti, mentre rassicurandomi mi dici che mi ami, che io e te siamo legati a doppio filo, che custodisco in grembo la nostra creatura, che sarò la madre di tuo figlio. E' incredibile, un sogno realizzatosi così precocemente, tanto da lasciarci attoniti e increduli di fronte a questo meraviglioso e incantevole evento...
Mi diletto scrivendo le parole che il cuore suggerisce senza il minimo sforzo e dono questo regalo prezioso a te, a me e a chi fa parte del nostro piccolo mondo, a chi ti ama, a chi ama me, a chi incredulo leggerà queste parole, e le rileggerà ancora, perché non crederà ai propri occhi, chiedendosi se sogna... se fraintende il significato di ciò che cerco di svelare, o se intende perfettamente lo stato delle cose, la realtà dei fatti, questa nostra bellissima realtà che io e te stiamo vivendo ad ampio raggio...
Sono felice e non mi stanco di ripeterlo, mentre un sospiro esce dal mio petto per voler liberare le emozioni che mi porto addosso e che custodisco così gelosamente...
Sabato sarà una giornata super, intensa di emozioni, nella quale diremo ai tuoi genitori ciò che ci inorgoglisce, forse impallidiranno davanti al lieto evento, ma sono sicura, così come te, che gioiranno di questa grandiosa notizia......... Porto in grembo questa deliziosa, misteriosa, tenerissima creatura, quasi invisibile, e non avrei potuto e voluto desiderare niente di meglio dalla vita.
Adoro questa serie di eventi splendidi che mi sono piovuti dal cielo, così come adoro te, il tuo essere e l'amore che si è impiantato stabilmente nella mia vita, nella mia anima, nel grembo custode di un tesoro preziosissimo: il Nostro Bambino.
Con gli occhi pieni di commozione, ringrazio Dio, e ringrazio ogni delizioso evento capitatomi da quel momento magico in cui le nostre strade hanno deciso di incrociarsi in maniera definitiva. Ci sei tu nella mia vita e da qualche tempo a questa parte, so di non essere più sola in questo mio cammino chiamato VITA. 
 
Con Amore, Tiziana
 
 
 Naturalmente i commenti sono aperti a chiunque voglia lasciare una traccia in quella che è una splendida pagina della mia vita.
 
Grazie di Cuore

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963