Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 29/07/2006

Stregata dalla luna

Post n°99 pubblicato il 29 Luglio 2006 da goccedivaniglia
 

Lettera per chi mi capisce

Era inevitabile, caro (*), tu hai chiuso il tuo blog per non sentire più la pressione addosso di questa  *arpia assatanata*, e inevitabilmente si è trasferita qui da me, come presenza demoniaca che spia con odio e cattiveria tutte le mie mosse...
Ma che spii pure, non ho niente da nascondere, perché
Sono una persona libera e felice di esserlo, convivo bene con la mia libertà, nella mia vita ci sono splendide persone alle quali voglio tanto bene, in più a fare da cornice alla mia vita, c'è la passione per l'arte, per il disegno, per la pittura. Questo io lo chiamo amore, per tutto ciò che mi circonda, perché sono in grado di dipingere due occhi che ti guardano e ti scavano nell'anima, occhi che scavano persino nella mia anima emozionandomi, provando adorazione per le mie tele, amandole svisceratamente...
Questo potrebbe essere scambiato per pura follia, ma non me ne importa assolutamente nulla, io sono al di sopra di ogni etichettatura che chiunque potrebbe velenosamente sentenziare.

La scrittura accompagna i miei momenti liberi, oltre alla lettura e alla ricerca di anime sensibili, in grado di emozionarmi, in grado di insegnarmi qualcosa, di farmi crescere mentalmente. Non riesco a rinunciarvi, mi piace, mi coinvolge, sono affascinata da menti filosofiche, che ricercano armonie di pensiero, che trasmettono arte, poesia, ma anche cultura, profonda intelligenza, esseri superiori, di grande fascino e sensibilità. Queste menti asessuate, mi colpiscono.

Sono propensa ad avvicinarmi ad esse, per coglierne i significati celati dietro ogni parola, ogni componimento, ogni affermazione, ogni emozione trasmessa per il puro e semplice voler manifestare sensazioni provate, fini a se stesse, lontane da scopi secondari, viscidi o banali di chi bazzica in blog e simili al semplice scopo di accaparrarsi l'anima tristemente solitaria che aspetta di trovare qualcuno che possa accompagnarla...

Niente in contrario per chi lo fa, non escludo niente e niente do per scontato, la naturalezza e la spontaneità sono mie compagne di viaggio, e farmi trovare da anime sensibili che mi cercano con le dovute maniere, credo sia normale, se avviene in maniera spontanea.

Non ci sto, con  chi mi accusa di fare doppi giochi... solo per il semplice fatto di avere due blog, a dirla tutta sono QUATTRO; uno parla di arte ed emozioni, uno è un contenitore/archivio, uno parla di anima e sentimenti e un altro è un insieme di tutto ciò, ma non è su libero.

Non mi sembra di aver mai nascosto di avere altri blog, semplicemente non li linko, perché vorrei farli leggere solo a pochi intimi... Il mio blog che parla di amore e sentimenti, è stato creato per *te*, che sei una persona particolare, a cui dedico quotidianamente i miei pensieri, al riparo dai riflettori. I miei amici, quelli speciali, sanno che ho altri blog, ma non si sono mai chiesti il perché, e non gli interessa nemmeno, in quanto ognuno deve dare spiegazioni soltanto a se stesso. Detto ciò, non ritengo essere una persona che prende in giro nessuno.

Questa tizia venuta dal nulla... piccolaribelle, non capisco cosa voglia ottenere, forse stupire qualcuno, o incuriosirlo affinché legga qualcosa di me un po' più intimo, ben venga tutta questa pubblicità gratuita ^_________^

Grazie piccola, sì, il tuo è un nick che ti calza veramente a pennello.

Senza rancore.  

P.S. Quella nell'immagine, sono io             Diavolo in me


 
 
 

Chiarezza

Post n°98 pubblicato il 29 Luglio 2006 da goccedivaniglia
 

Ecco... sono qui, eh... sì, lo ammetto, mi vergogno un po'.
Oggi ho fatto chiarezza dentro me, mi sono ascoltata, e ne avevo di cose da dirmi... ho riflettuto su queste mie uscite teatrali, e non mi sono piaciuta affatto.

Poi mi sono anche data una spiegazione; mi dicevo: I miei pensieri, anche i più oscuri, devo tirarli fuori, sono tutte sensazioni provate, e perché mai tenersele chiuse dentro?
Perché far finta che tutto sia "a posto" quando non lo è?
Quindi mi sono semplicemente aperta, sfogata,  e forse non è stato carino il modo liberatorio di esprimermi e di aggredire chi legge, chi passa solo per osservare e si ritrova investito da
quest'ondata di catastrofismo verbale.
Bene, l'ho fatto, ed adesso provo a fare un mea culpa.
Ebbene sì, anche io mi lascio andare ogni tanto a questi sfoghi malefici, o liberatori, o come meglio si vogliano interpretare. Fatto stà che mi è servito a tirar fuori un po' di amaro...
Mi rendo conto di essere al centro dell' attenzione, pur non avendolo prefissato come obiettivo fondamentale.

Questo blog nacque forse per noia, per sperimentare... per mostrare quel che ero in grado di creare... ero... dico bene, perché il blog... purtroppo è un vortice che ti prende, ti stimola la creatività artistica, le parole danzano e compongono versi e suoni che magicamente stupiscono persino chi le mette nero su bianco...
Scrivere è sempre stata una mia passione, ma non ero più in grado di farlo a causa di alcuni blocchi psicologici, paura di scrivere un diario che qualcuno potesse trovare e leggere...
Di diari nella mia vita ne scrissi tanti, e lasciarli incustoditi mi creò anche delle sofferenze, sapendo che qualcuno osava spiare le mie emozioni.
Qui è tutto reso pubblico, ma tuttavia filtrato, non ci si mette mai a nudo completamente, sarebbe bello poterlo fare... ma anche un po' pericoloso. E allora perché mai si sente il bisogno di
riversare questo fiume di parole?

Forse per voler far conoscere meglio se stessi agli altri, ma non a tutti, solo a chi ha occhi attenti, e scrivendo siamo certi che il lettore interessato, saprà cogliere quel che vogliamo egli colga di noi.
Noi amiamo chi ci legge, perché ci sentiamo a nostra volta amati e cercati. Pensate che osare pronunciare la parola Amore sia eccessivo?
Io parlo di amore a 360° quell'amore che potremmo provare guardando gli occhi di un bambino indifeso,  per una nostra cara amica, o per un nostro lontano parente... per un defunto ecc.

Parlo di Amore puro, quello che un genitore prova per suo figlio, il più grande e meraviglioso sentimento, superiore a tutto quanto ci gira intorno...

Avrei voluto fare una considerazione finale degna di nota ma sono stata piacevolmente interrotta, in una deliziosa conversazione, che ha dato i suoi frutti, che leggerete prossimamente.

Semplicemente concludo con un pensiero amorevole, a chi mi legge... per il semplice gusto di farlo.

gocce...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963