Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« BUONA PASQUAMessaggio #358 »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 11 Aprile 2007 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Cinque minuti di pausa aproffittando del fatto che sono tutti fuori.
Siccome stamattina ho dovuto andare in comune per fare una firma sulla nuova carta d'identità di Topino, subito dopo la seduta all'OTI di ma' sono tornata a casa.
Ho sempre odiato stare in cucina e cucinare, ma dopo 50 giorni in ospedale a mangiar panini (negli ultimi 10 giorni neppure quelli, mi era passata del tutto la fame) , non mi è sembrato vero di essere tra i fornelli e di preparare il pranzo ai miei figli.
In questo pomeriggio meraviglioso (sembra quasi estate) mi sono data alle pulizie grosse, a casa mia e a casa di ma', con una certa sodisfazione visto come tutto si asciuga rapidamente. Ho tirato giù tendoni e tutte le lavatrici sono in funzione (Ma' ne ha due) alla fine della giornata sarò un mostro pieno di polvere, ma che bello sentire profumo di sole e pulito immagine, una doccia e tutto sarà perfetto.
Ma' mi ha chiamato poco fa dall'ospedale, è stata medicata e il medico di turno gli ha ancora una volta proposto l'amputazione del piede.
Stranamente ma' era molto tranquilla mentre me lo diceva, mi ha chiesto di andare domani a colloquio col medico.
Non so se ce la farò nell'orario di visita, proprio domani devo fare io degli esami al centro oncologico, una mammografia che è prenotata da sei mesi e che quindi non posso rimandare.
Ad essere sincera non ho molta voglia di andarci, ma come dico sempre: prevenire è meglio che curare. E così è stato anni fa quando mi operarono all'utero, se non avessi fatto i dovuti controlli chissà se sarei ancora qui a raccontarlo? E invece sono qua e me la sono cavata con poco immagine
E quindi vada per la mammografia.
Per quanto riguarda il piede di ma', se proprio il medico non me la mette giù propio brutta, vorrei aspettare ancora un po' e non è difficile pensare che ma' sia d'accordo. Ultimamente la vedo più serena, e fisicamente più forte, capricciosa come è il suo normale, ma decisamente più forte. E' dimagrita tantissimo, è impressionante per me, io non ho mai visto le ossa di mia madre, a parte in radiografia, è veramente pelle e ossa. Grossa com'era le è rimasta tanta pancia, ma è praticamente pelle, tantissima pelle rilassata come pure nelle braccia e nelle gambe, dove il dimagrimento si vede di più....
Ok, ora è meglio che vada a controllare le lavatrici, c'è ancora tanto da fare
immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963