Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #468Itinerario 1- Sulle mura »

Post N° 469

Post n°469 pubblicato il 24 Novembre 2007 da fiumecheva
 
Tag: Diario

In questi ultimi giorni internet ha fatto un po' le bizze,
un po' come il tempo, un po' come l'umore di Miki (e poi lui dice che sono le
donne le lunatiche).

Oggi pare che riuscirò a scrivere qualcosa.

Spero.

Casa vuota e mezz'ora di pausa dai miei doveri di infermiera a tempo pieno di
mia madre.

Come ho detto nel post precedente alla fine questa trasferta nella verde
Toscana si è rivelata una bella esperienza.

Sono partita col magone (ripeto non amo allontanarmi troppo dal mio pezzetto di
terra), poi dopo il primo giorno di caos, causato dal ricovero di ma' in
clinica, l'incontro col medico che poi si è preso cura di lei, un pazzo
chiacchierone, simpatico, ma molto auterovole e molto convincente.

Si convincente, perchè dopo mesi che non accadeva, nei quindici giorni a Lucca
ho visto ma' finalmente stesa in un letto e non a dormire in una sedia....

Comunque dicevo dopo il caos del primo giorno, la sera finalmente entrata nella
camera che ho affittato per restare vicino a ma', mi è accaduta una cosa
strana:

mi si è spento il cervello.

Spento....

Una tranquillità infinita mi ha completamente avvolto.

Non ricordo, no, proprio non ricordo di essermi mai sentita così.

Non avevo figli di cui preoccuparmi, erano a casa al sicuro e poi sono grandi.

Non dovevo preoccuparmi per ma', in clinica era servita e riverita di tutto
punto.

E Miki era lontano (per Miki capitolo a parte..).

Non c'erano pa' e i miei fratelli ad assillarmi coi loro problemi.

Dovevo pensare solo a me stessa.

Spento.

Tutto spento.

Una sera mentre confidavo queste mie sensazioni a Rory lei mi ha detto:

"Sai questo come si chiama? Andare in vacanza!"

E si è messa a ridere.

Ragazzi!

Sono stata in vacanza e non ero partita per questo motivo....

Porta Elisa, la prima porta che ho visto della Lucca storica.

(E internet continua a fare i capricci! Sgrunt!!!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963