Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #92Messaggio #94 »

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 21 Settembre 2005 da fiumecheva
 
Tag: ricordi
Foto di fiumecheva

"                                 21 giugno 1973

Carissimo diario, scusami se in tutto questo tempo ti ho trascurato. ma proprio non ho avuto il tempo di scriverti: prima la scuola e poi il lavoro. Ti voglio parlare di un incantesimo durato poco purtroppo.
La signora che abita di fronte a casa mia, l'altro giorno mi ha invitato a casa sua per farmi vedere i suoi lavori di ricamo e maglia. Questa signora ha una bambina di un anno, io adoro i bambini e così l'ho presa in braccio  e nel sentire le sue braccine che mi cingevano il collo l'ho sentita come figlia mia e gli ho dato un bacio sulla guancia, ma l'incantesimo è durato poco e si è rotto quando mia madre mi ha chiamato per dirmi di rientrare a casa, non era la mia bambina e l'ho rimessa nel box e sono andata via un po' triste.
Non dimenticherò mai questo momento.
Oggi mi ha perseguitato il pensiero, anzi il desiderio di avere un bambino tutto mio, solo mio."

"                              18 febbraio 1978

Mio figlio sarà un maschio e sarà un bambino felice. E mentre aspetto anch'io voglio essere felice per potergli trasmettere la gioia di vivere, la gioia di vedere la luce del sole.
Mio figlio sarà un grande uomo, imparerà le cose brutte e quelle belle della vita, ma saprà sempre cavarsela.
Desidero un bambino felice, anche con quel poco che saprò dargli. Dovrà sapersi accontentare e non desiderare mai più di ciò che ha.
Sarà un bambino felice e io sarò felice con e per lui, perchè lo desidero e perchè lo amo già.
Mio figlio avrà muscoli d'acciaio, ma il cuore di un cucciolo.
Saprà dare per quanto io non ho saputo dare, ma saprà anche rirevere.
Ma spero, spero tanto che non conosca mai la disperazione dei miei giovani anni."

"                          11 novembre 1978

Ancora una volta ho il desiderio di un figlio tutto mio, che desideri pazzi mi assalgono!
Chissà se un giorno avrò figli?
Chissà come saranno?
Ogni tanto ho questo desiderio di una vita tranquilla, con un marito e un figlio un po' strillone, ma affettuoso e soprattutto felice. Se avrò figli spero di essere una buona madre, tanto da meritarmi il loro affetto. Desidero dei bambini, non dico felici, ma almeno sereni, soprattutto sereni." 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963