Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #93Messaggio #95 »

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 22 Settembre 2005 da fiumecheva
 
Tag: ricordi
Foto di fiumecheva

La famiglia di Mario, gli Sgrunc e la mia, i Rocciadura, erano molto conosciute in paese e una Rocciadura con uno Sgrunc era vista come una combinazione strana, noi non la vedavamo così, eravamo giovani e innamorati.
In occasione del nostro fidanzamento i nostri rispettivi genitori si  incontrarono, prima si conoscevano solo di vista, ma l'incontro confermò che i Rocciadura e gli Sgrunc proprio non si piacevano e che avevano idee molto diverse, lavoratori instancabili e generosi i primi, sfruttatori e avari i secondi.
E questa cosa fece soffrire entrambi.
Ora Mario ed io l'avevamo combinata veramente grossa, fidanzati da poco più di mese eravamo già in attesa di un figlio e la notizia fu accolta con molto dispiacere da entrambe le famiglie, volarono tante parole e alcune hanno lasciato un segno per tanto tanto tempo.
Ma c'erà di mezzo un figlio, un figlio che cresceva dentro di me e che io non avevo intenzione di buttare via come fosse una cosa e così i Rocciadura e gli Sgrunc si trovarono ad essere d'accordo su una cosa e senza chiedere tanti pareri a noi diretti interessati, si decise che dovevamo sposarci al più presto.
Furono mesi difficili, preparare l'appartamento, scegliere i mobili, organizzare il matrimonio, il pranzo... e tutto questo cercando di mettere d'accordo entrabbe le famiglie.
In più io non stavo affatto bene fino a quasi la fine del quarto mese ho sofferto di nausee terribili e non riuscivo a trattenere nessun tipo di cibo, già magrissima arrivai a pesare 43 kl. Poi finalmente ricominciai a stare meglio e iniziai a prendere peso.

"                              10 ottobre 1980

Il sette dicembre mi sposerò, sono felice, ma nello stesso tempo sono tremendamente triste e mi viene da piangere.
Quale sarà la mia vita?
Ora che sono un attimo in riposo mi rendo conto di aver fatto una gran corsa, vorrei poter rallentare un poco per avere il tempo di riflettere, ma c'è ancora tanto da correre.
Riguardo a Mario non ho dubbi su i miei sentimenti, ma vorrei fermare un po' il tempo, mi sembara di stare invecchiando troppo in fretta.
Sono stata una ragazzina fino a ieri e ora mi ritrovo a diventare moglie e mamma tutto in una volta sola.
Che sarà di me?
Sarò felice?
Potrò fare felice Mario?"

Il giorno del mio matrimonio ero incinta di quattro mesi e pesavo 46 kl, a vedermi nessuno avrebbe detto che aspettavo un bambino, ma io già lo sentivo muoversi dentro di me e le emozioni che mi davano certe sensazioni erano indescrivibili. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963