Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« 2Messaggio #148 »

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

“La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte…..”


Siete stati buoni in questi giorni?
Chi di voi troverà tanto carbone nella calza?
La Befana vien dall’oriente, cantava la canzone, ma da dove di preciso?
Non conosco bene la storia della Befana, nella mia famiglia è una festa un po’ secondaria, ma di certo è sempre stata attesa con gioia, finalmente in questo giorno si posso mangiare quei dolci che di solito si evita di comprare durante l’anno.
Non capisco perché, attualmente, spesso sia raffigurata come una strega brutta e antipatica, io quando ero piccina l’immaginavo un po’ come la mia nonnina, una vecchina dolce dolce e tanto povera, infatti, nel suo vestito non mancavano mai le toppe, ma che amava tanto i bambini così ogni anno lei preparava dolci, caramelle e bastoncini di zucchero da distribuire a tutti, ma siccome era povera e non poteva preparare dolci proprio per tutti, decise che solo i più buoni meritassero di averli, lasciando il carbone del suo camino per i bimbi più birichini.
I miei figli sono grandi, ma stasera le loro calze verranno riempite di nascosto come ogni anno 
è un gioco che ancora ci piace continuare.
Quanto carbone nelle loro calze?
Niente 

i miei “bimbi” sono troooooppo buoni!!!
Domani sera, invece, uscirò a cena con mio fratello e mia sorella.
 Da alcuni anni mio fratello ha istituito una nuova tradizione “La cena con le Befane” 

 L’anno scorso dopo essere stati in pizzeria siamo andati a ballare, mi piaceva andare a ballare prima di sposarmi, ma ora, ho capito che ormai non fa più per me.
Quest’anno i miei fratelli hanno intenzione di portarmi in un Pub (si scrive così? Boh?) è un posto in cui non sono mai stata (veramente sono tanti i posti in cui non sono mai stata) e a dir la verità mi sento un po’ agitata al pensiero, ma nello stesso tempo non vedo l’ora di andarci

Bene, ora è meglio che vada, mi aspetta una lunga notte di lavoro e non ho ancora messo a punto la scopa.
Avete preparato le calze?

….Evviva evviva la Befana!!!….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963