Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #168Messaggio #170 »

Vite segrete

Post n°169 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Che luna meravigliosa stamattina!
Gialla, tonda e luminosissima!
Mentre guidavo le mie guance hanno iniziato a rigarsi di lacrime, scivolavano silenziose, inaspettate le ho lasciate scorrere.
No! Non era per la commozione a tanto splendore, ma un senso infinito d'inutilità e fallimento.
Ieri sera dopo la "bella" sorpresa della pagella di Topino, per vie traverse mi hanno informato che forse il Bel Tenebroso frequenta brutte compagnie e che sta intraprendendo la strada di suo padre nel vizio.
Una pugnalata....
Sul momento è stata una pugnalata, ho pensato e ripensato....
non è possibile....
non mi sono accorta di niente...
eppur vero che le mamme sono sempre le ultime a sapere...
ma come posso essermi sbagliata?....
Mentre guidavo ripensavo alla cena di ieri sera.
Amo quando siamo tutti a tavola e possiamo parlare, guardarci negli occhi, e ridere, ridiamo tanto noi quattro.
Io a capo tavola, Topino alla mia destra, Rory alla mia sinistra e lui, il Bel Tenebroso di fronte a me.
Chiassosi e pieni di storie i primi due, silenzioso e calmo lui che ogni tanto interviene con battute caustiche ed esilaranti.
E ripensavo a ieri sera e stamattina sotto quella luna così luminosa li vedevo diversi:
Rory, in un anno e mezzo due operazioni, il chirurgo, dopo la seconda non ha escluso che ce ne possa essere una terza e chissà se un giorno potrà diventare madre. Rory non è felice, nonostante racconti le sue disavventure in modo leggero e divertente, Rory ha avuto un fidanzato e ora nessun'altro è riuscito a farla innamorare.
E Topino? Topino che ha sempre quel sorriso che gli va da un orecchio all'altro, sempre perso nel suo mondo fatto di manga e cartoni animati giapponesi. Topino è felice?
Il Bel Tenebroso che è di fronte a me, che sta pensando? Una volta riuscivo a capire ogni suo pensiero, c'era empatia tra noi, in tante cose siamo simili e quante volte gli altri due si sono lamentati dicendo che lui è il mio preferito!
Non è così, sono tutti così diversi tra loro! Per ognuno sono per forza diversa.
 Cosa c'è dietro quegli occhi scuri e profondi?
Ho pensato e ripensato, non posso essermi sbagliata così tanto con lui.
Poi ho ricominciato a vederli come sempre, Rory che sgrida i fratelli e loro che si rincorrono e fanno la lotta, sembrano cuccioli di leone.
Rory starà bene e troverà l'uomo che le farà battere il cuore. E continuerà a farmi sorridere coi suoi racconti.
Topino si riprenderà e passerà l'esame con un voto decente. Ieri sera, dopo la lavata di capo abbiamo visto un film insieme come tutti i lunedì, abbracciati sul divano.
E lui, Il Bel Tenebroso?
Solo chiacchiere d'ìnvidiosi che vogliono scaricare le colpe del padre su lui...
Ma quegli occhi scuri continuerò a scrutarli, sicuramente per un bel po', almeno finchè non avrò la certezza di non essermi sbagliata....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963