Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gite, amori e batterie d...Sotto la pioggiaSSS »

Lo stupidario di settembre

Post n°107 pubblicato il 15 Settembre 2006 da bimbadepoca
 
Foto di bimbadepoca

Mi spiace ma non so resistere...

- In una parola spiega perché è terminata la tua ultima relazione: Fisiologico e repentino calo d'interesse... era una "storia" senza pretese (mi sa che ho usato troppe parole...)

- Chi ti ha fatto ridere oggi? Una mia amica,  mi ha raccontato una cosa buffa al telefono...

- Cosa stavi facendo questa mattina alle 8? Ero in panetteria e compravo la pizza bianca.

- Cosa stavi facendo 15 minuti fa? Parlavo al telefono con questa mia amica. Prendevamo accordi per la serata.

- Dicci qualcosa che ti è successo nel 1985? Conobbi il primo amore nel bagno di scuola. Indubbiamente la storia cominciava sotto i migliori auspici.

- La tua cena di maturità con i parenti? Non avevo nulla da festeggiare.
Ero piuttosto seriamente intenzionata a fare ricorso al TAR. Mi sono diplomata con il minimo sindacale, che obiettivamente non meritavo.
Cioè all'esame ho fatto schifo, ma sono stata valutata solo in base a quello, nessuno ha tenuto conto che avevo la media dell'otto.
Vedere gente, rimandata a settembre ogni anno, ritrovarsi con un 56 in tasca, solo perché i professori esaminatori erano rimbambiti, non è stato per nulla gratificante.

- L'ultima cosa che hai detto urlando? Ma io sono dolce dolce... non urlo mai.

- L'ultima cosa che qualcuno ti ha detto gridando? "Nancy!!! Sono qui" un'amica con cui avevo appuntamento e che si sbracciava da un'ora nella speranza (vana) che la vedessi.

Il peggior programma televisivo? Cos'è la televisione?

- Cosa hai trovato oggi nella cassetta della posta? Volantini promozionali dell'IperCoop e di Acqua & Sapone. Ma a quest'ora il postino non è ancora passato...
Aggiornamento alle ore 13.56: Il postino è arrivato, mi ha recapitato due belle letterine, la bolletta della luce e quella dell'acqua. Bastardo!

- Quante bevande hai bevuto oggi? Il latte freddo a colazione

- Qual è la parte della giornata che preferisci? Mi piace molto il tardo pomeriggio.

- La tua lista delle cose da fare? Interminabile. Sono una donna impegnata...

- Dove si trova adesso la tua migliore amica? Lavorerà, come tutti i giorni.

- Di che colore è il tuo spazzolino da denti? Uso sempre la stessa marca, che ha un solo modello bianco e verdino. Che noia! Mi piacerebbe che fosse rosa... voglio essere una pink fighetta, anche nei minimi particolari.

- Cosa c'è dietro la tua porta d'ingresso? Dunque... dall'esterno c'è la mia bella casetta e dall'interno il pianerottolo e la tromba delle scale. Risposta brillante per domanda intelligente.

- Cosa farai venerdì sera? Ma oggi è venerdì!!! Vado al cinema a vedere "Pirati dei Caraibi" , con il mitico, insuperabile, bravissimo, ineguagliabile, bellissimo JOHNNY DEPP.
Però anche Orlando Bloom sta crescendo bene... prevedo lunghi mugolii di piacere.

- Il tuo negozio preferito per fare acquisti? Mi divido tra tre generi diversi:
Profumeria per cercare d'abbellire l'aspetto.
Libreria per cercare di nutrire la mente.
Ed Intimissimi per la parte ludica della vita.

- L'ultima cosa che hai comprato? La pizza bianca in panetteria. Noto che non sei attento.

- L'ultimo regalo ricevuto?  Aspettate che finisca di ridere... Bene!
Un quadro, nel cui interno c'è una riproduzione di una gondola veneziana.
Dietro il quadro c'è un filo elettrico  perché,  meraviglia delle meraviglie, la cornice del quadro s'illumina a giorno.
Regalo di mio zio per la nuova casa (lo giuro!) 

- La cosa più divertente che tu abbia mai sentito? Mia madre che facendo gli auguri di compleanno a sua cognata le augurava "Altri cento giorni".

- Una persona stupida, ma della quale non puoi fare a meno?  Mah!!! le persone che frequento me le scelgo mediamente intelligenti...

- Di che colore è la porta della tua stanza? Bianca... è importante questa cosa? Ci sono significati reconditi?

- La prima cosa che hai fatto questa mattina? Ovvio... mi sono svegliata.

- L'ultima cosa che hai mangiato? (Una nastrina a colazione... ma lo dico sottovoce, perché "lui", il mio compagno, potrebbe leggere e farmi una paranoia del tipo "Ora ho capito chi si frega le mie merendine. Ma allora perché ti compri i bastoncelli di crusca e germe di grano?")

- Il tuo cellulare è passato? A miglior vita? Non ancora... è un Nokia 2100 era già un trapassato remoto quando lo comprai. Un pezzo da museo!

- Cosa non vedi l'ora di fare nelle prossime sei settimane? Il cambio di stagione.

- Cosa ti annoia? Le domande stupide e le donne invidiose.

- C'è una persona alla quale stai pensando in questo momento? Sì! Poco poco però...

- L'ultimo posto in cui sei andata? In panetteria a comprare la pizza bianca. Ma sei sordo???

- L'ultima persona che hai chiamato? Ieri pomeriggio, un'amica.

- Assomigli di più a tua madre o a tuo padre? Sono un perfetto mix, ho i colori e purtroppo il nasone del mio papà, labbra e forma degli occhi di mammà.

- Sorridi spesso? Se c'è da sorridere lo faccio... rimanere con lo stesso sorriso ebete appicciccato sulla faccia  non mi sembra elegante.

- Pensi che ci sia qualcuno che sta pensando a te in questo momento? Credo di sì, almeno un paio di persone, anche se con pensieri molto diversi tra loro.

- Hai mai espresso un desiderio guardando una stella cadente? Purtroppo si è pure avverato...

- Deodori le tue scarpe ogni volta che le togli? NO!!! Perché dovrei???

- Ti piace il sushi? A me il pesce piace in ogni modo... cotto, crudo, magro, grasso, corto, lungo.

- Uccideresti qualcuno? Per difendere le persone che amo non avrei alcuna esitazione.

- L'ultima volta che hai pianto? Mercoledì mattina, sbucciando le cipolle per la genovese

- Ti piace la tua calligrafia? Quando scrivo in bella copia è molto gradevole, tutta svolazzi e ghirigori ... ma quando scrivo veloce o prendo appunti è praticamente indecifrabile (anche per me... sigh!)

- Sei una persona amichevole? Dipende dai momenti e dalle persone. A volte sono scontrosa come un orso.

- Hai un segreto inconfessabile? Non ho segreti...  
Ehm...  ecco, in realtà ho 36 anni e sono anche molto carina. abbastanza carina. alquanto carina. carina. graziosa. passabile. appena appena passabile.

- In quale letto hai dormito la notte scorsa? Il mio... ovviamente.

- Di che colore sono le tue coperte? Considerando che non è ancora autunno, non ho coperte sul letto. Ma solo un lezioso copriletto chiaro a fiorellini blu. Sono troppo romantica!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963