Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pollice verde L'attimo fuggente »

Io aiuto Malene

Post n°114 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da bimbadepoca
 

Questa volta non ho voglia di raccontarvi storie. Questa volta lascio che a raccontare una storia vera sia  magdalene57.

immagine

Quanto costa andare a prendere il proprio figlio?
Quasi 3.000 dollari, se questo vive ad Haiti. Tantissimi soldi che difficilmente si trovano quando si ha un lavoro che rende poco, un affitto da pagare, acqua luce, gas… tutte cose che noi conosciamo bene.

Vi ho raccontato a più riprese la sua storia, Vi ho raccontato i mille intoppi burocratici, i silenzi, le traversie che accompagnano una domanda di ricongiungimento familiare. Le sue lacrime discrete. I suoi sguardi pieni di speranza. Le foto del ragazzo accarezzate con lo sguardo e con i polpastrelli cotti da ore con i guanti di gomma.

Ma si può rinunciare ad andare a riprendersi il proprio figlio dopo sette anni di lontananza?.

Io non lo farei. E Malene (all’anagrafe Ismalene) a questo punto è pronta per partire. A dicembre.

E io vi chiedo di aiutarla. Concretamente. Perché di belle parole la sua vita è piena. Le ho fatto aprire un C/C POSTALE a suo nome dove potremo versare il nostro aiuto. Saranno soldi che Lei userà per comprare biglietti aerei: uno d’andata e due di ritorno.
E se qualcosa mancherà Lei lavorerà per raggiungere la cifra occorrente. E’una donna che non si tira mai indietro. E se qualcosa le rimarrà, servirà a darle un poco di sollievo al momento del ritorno.

E sarà il ritorno più bello della sua vita.


Chiunque volesse contribuire, anche con una piccola somma, può richiedermi le coordinate postali in privato. Per maggiori informazioni contattate invece magdalene57
Aiutiamo Malene a riabbracciare suo figlio. Regaliamole un sogno. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963