Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ghirigoro.managementcarima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Settimana biancaSono una peccatrice »

Ahimè sono stata nominata

Post n°67 pubblicato il 15 Gennaio 2006 da bimbadepoca
 
Foto di bimbadepoca

Prima di partire, la scorsa settimana, avevo visto che su alcuni blog impazzava questa nuova catena di Sant'Antonio.
Presentivo che prima o poi sarebbe toccato pure a me, era matematicamente certo che qualcuno m'avrebbe gentilmente passato questa patata bollente.

Ringrazio quindi tre persone che molto simpaticamente hanno scelto di nominarmi.
 LaMuccaSbronza
 bauessina
odio_via_col_vento

E mi affretto a scrivere le mie cinque manie, anche perché ho notato che già gira la nuova edizione riveduta e corretta, denominata "sette volte sette" e non vorrei trovarmi in arretrato con i compiti a casa.

Le regole le conoscete già tutti. perché ormai siamo veramente pochissimi superstiti a non aver fatto questo giochino, quindi mi risparmio il solito blablablà del regolamento.

1) Sono una maniaca del burrocacao.
Ne possiedo di tutti i tipi, di tutti i gusti e di tutte le marche. Non resisto alla tentazione di comprarne sempre di nuovi, al supermercato, in farmacia, in profumeria, al negozio di detersivi, appena li vedo (fateci caso i maledetti sono sempre posizionati accanto alle casse... ) non riesco a trattenermi, devo comprarli e provarli subito.

2) Giusto un attimo prima di uscire, quando sono tutta imbellettata, magari già col cappottino e cappellino indosso... devo fare la pipì.
E' assolutamente fisiologico.

3) Sono una maniaca dell'ordine.
Talmente ordinata che, nelle fasi più acute del disturbo, cerco di coordinare il colore delle mollette da bucato con i capi di biancheria da stendere.
Il mio parossismo mi porta a suddividere i libri per genere ed autore, a piegare perfettamente lenzuola, tovaglie ed asciugami ed a riporli nei cassetti secondo una precisa scala cromatica, a posizionare i pacchi di pasta nella credenza secondo un ordine descrescente.
Sono convinta che se avessi avuto dei figli avrei impiegato molto del mio tempo a pettinare e vestire le Barbie ed a posizionare i soldatini Playmobil ognuno al suo preciso posto di battaglia.

4) La sera prima di andare a letto faccio il cosidetto "ultimo giro di perlustrazione".
Devo accuratamente controllare d'aver chiuso il gas, chiuso a chiave la porta di casa lasciando la chiave in posizione perpendicolare rispetto alla serratura, chiuso i doppi infissi di tutte le finestre e portefinestre, abbassato le tapparelle, spento il cellulare, pigiato il tasto di stand-by del televisore.

5) Adoro le raccolte punti.
Da brava massaia quale sono, raccolgo tutti i punti possibili ed immaginabili, che incollo in maniera perfettamente ordinata (ovviamente) nei vari cataloghi.
A proposito se a qualcuno tra voi avanzasse qualche punto Granarolo, adesso sa a chi darli, sono comunque disposta a scambiarli con punti Kinder o Grandi premi Grandi marche.
Quando ricevo il regalo gratuito vengo presa da un senso di soddisfazione impagabile... e mi dimentico d'aver dovuto raccogliere circa 12.794 punti e aver sborsato i soldi per la raccomandata con ricevuta di ritorno per un oggetto completamente inutile.

A questo punto dovrei passare il testimone a cinque ignari malcapitati... anzi le regole del malefico giochino vorrebbero che andassi pure ad avvisarli educatamente con un messaggino.
Ho fatto un rapido giro tra i blog che leggo più spesso ( N.d.A. commenterò da domani in poi) ed ho scoperto.... EUREKA... che qualcuno che non lo ha ancora fatto esiste, quindi beccatevi questa nomination... Tièèèèè

1)  regina crimilde
2) driver64
3) Majakowskji
4) calipso81
5) UnBimboaCavallo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963