Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ghirigoro.managementcarima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Stelle cadentiGli invisibili »

Vorrei essere un bonsai

Post n°102 pubblicato il 14 Agosto 2006 da bimbadepoca
 

Esistono desideri impossibili da realizzare, sono perfettamente cosciente di ciò.
Anche se… sarebbe veramente bello che Johnny Depp bussasse alla mia porta in mutande, pronto per l’uso.
Anche se… sarebbe veramente bello vincere i 40.500.000 euro che sono in palio al Superenalotto, non saprei mai cosa cavolo farci con tutti quei soldi, non mi basterebbe una vita intera per spenderli tutti, ma sarebbe ugualmente bello.
Anche se… sarebbe veramente bello che scomparisse l’inquinamento, il riscaldamento serra, il buco nell’ozono, le violenze, i soprusi, le guerre, le disuguaglianze sociali, la fame, le malattie, la povertà. Ahimè se solo l’uomo fosse diverso.
Anche se… sarebbe veramente bello ritornare ad essere bambini, giocare spensierati, con le ginocchia sbucciate.
Anche se… sarebbe veramente bello avere sempre venti anni, ma con la maturità e l’esperienza di adesso.

Ma sarebbe decisamente bellissimo se potessi cambiare il mio aspetto fisico. Perché io avrei voluto tanto essere una donna bonsai.
Piccola, minuta, fragile, delicata, una creatura eterea ed evanescente. Invece mi ritrovo a convivere con un corpo da elefantessa sacra, giunonico, ingombrante, imbarazzante.

Ho rivisto lui, poco tempo fa, quel lui che mi faceva camminare sulle nuvole, quello che per mesi è stato protagonista dei miei post sdolcinati.
-  Vorrei che tu fossi un uomo per comprendere cosa si prova di fronte ad una donna come te.-

E’ stata questa la giustificazione che si è dato, che mi ha dato, per l’epilogo triste della nostra storia.
Già, cosa si prova davanti ad una donna come me? Mi piacerebbe saperlo, ne sarei curiosa, ma conosco soltanto cosa si prova ad essere la donna che sono.

E mi piacerebbe che un uomo provasse come ci si sente ad entrare in un negozio d’abbigliamento, dopo aver visto quel grazioso vestitino in vetrina, quello in stile anni 50.
Vorrei che guardasse la faccia delle commesse dopo averti scrutata da capo a piedi, vorrei che notasse la difficoltà per scovare una taglia extralarge, vorrei che provasse come ci si sente a strizzarsi dentro un vestito come dentro ad una salsiccia.
Vorrei che poi si guardasse allo specchio, magari mentre al tuo fianco una donna minuta prova lo stesso vestito.
Lei che volteggerà deliziosa, che sarà subito carina, che apparirà leggera e sensuale. E tu che sarai irrimediabilmente goffa e stucchevole, come un bignè gigante.

Ecco vorrei che un uomo si calasse nei panni di una donna, in quel momento, per comprendere a pieno le nostre paranoie.
Oh! Madre Natura, ma perché non mi hai elargito misure da bonsai?

 

Commenti al Post:
nomedeplumes
nomedeplumes il 14/08/06 alle 19:56 via WEB
Che adorabile creatura! complimenti x il tuo blog...io ho inserito 1 info, che ha bisogno d'essere vista...passa se puoi.grazie e buon ferragosto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/08/06 alle 17:20 via WEB
Grazie per avermi definita, senza nemmeno conoscermi, adorabile creatura :-) appena ho il tempo vengo a vedere di che informazione si tratta.
 
calipso81
calipso81 il 14/08/06 alle 21:38 via WEB
Anche io sono una 48 e mi faccio tanti problemi, ma poi ti guardi intorno, vedi chi sta peggio o è malato e pensi...ma chi se ne frega! Chi vuole vedere guarda e chi no si gira dall'altra parte! E ricorda: meglio abbondare che deficere mia cara Nancy!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/08/06 alle 17:27 via WEB
Non è solo un fatto di taglia, in realtà io oscillo tra la 44 a la 46, ma piuttosto un problema di corporatura. Lo so che dovrei fregarmene e guardarmi intorno, ma proprio non mi piace il mio fisico massiccio da maestosa elefantessa. Insomma Calipso, almeno in questo caso, avrei preferito deficere un po' :-))
 
Radha82
Radha82 il 15/08/06 alle 06:14 via WEB
Carissima Nancy, eccomi tornata. Senza mancanza di rispetto per i tuoi sentimenti l'uomo che ti ha parlato non sa cosa sia davvero AMARE in tutit i sensi e in quello più profondo. Tu sei una fata cara Nancy: lo sei in quello che scrivi..in tutto quello che trasmetti. Lo sono la cura delle parole che usi per raccontare del mondo e della tua vita. Sei troppo speciale per sprecare la tua essenza con uomini così vuoti. Tu così piena di Vita, intelligente, allegra, cinica e sarcastica quanto basta, meriti molto di più. Sei il bignè più incredibile che abbia mai avuto possibilità di assaggiare nel mio cammino. Quando mi imbattei qui un anno fa, non mi ci volle molto a capire che questo tuo angolo era qualcosa di molto prezioso. Stralci di vita, emozioni dal color seppia con quela sapore agro dolce che solo tu sai dare,cara Nancy. E quando penso a te, mi viene sempre alla mente la poesia di Dante a Beatrice: "Tanto gentile e tanto onesta pare". In particolar modo, questi sono i versi che trovo ti sia addicano a pennello: Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umiltà vestuta; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Ecco io ti vedo così eterea, così speciale. E per questo nonc' bisogno di taglie in meno. Tu sei così dentro, non scordalo mai. E fai in modo che nessuno si permetta di fartelo scordare. Un abbraccio con sincero affetto, Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/08/06 alle 17:43 via WEB
Tu mi confondi Laura, addirittura paragonarmi alla Beatrice di dantesca memoria :-)) Sai cara, è molto facile mostrarmi qui al meglio di quello che sono, molto facile che venga fuori il mio ricco e fantasioso mondo interiore. Sono timida nella realtà, molto introversa, si fa fatica a credere che io possa trasformarmi nel virtuale in questa scoppiettante signora color seppia. Nella realtà io sono una vigliacca perché ho paura di mostrarmi, ho paura di osare, ho paura di buttarmi, ho paura di essere ferita ed allora preferisco in alcuni casi recitare il ruolo dell'oca giuliva. Solo le persone che amo davvero riescono ad assaggiare il bignè per intero. Il tipo in questione non mi ha mai amato veramente, era solo molto attratto da me fisicamente e non amandomi non è mai andato a cercarsi altre qualità oltre l'apparenza. Non credo sia una persona vuota, magari solo un po' superficiale. Comunque è una storia finita. Ricambio molto volentieri il tuo abbraccio :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 16/08/06 alle 12:22 via WEB
Paranoie che potrebbero essere facilmente evitate, basterebbe non intestardirsi a comprare abiti non adatti al proprio fisico. Cara Nancy, t'assicuro che gli uomini non amano le misure da bonsai, preferiscono di gran lunga l'opulenza delle forme un pò abbondanti. Ed il tuo "cavaliere delle nuvole" (ancora lui?), non ha fatto altro che confermartelo.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/08/06 alle 17:47 via WEB
Uffa Kreisler ma quel vestitino era davvero carino, mi ricordava tanto quello che indossava Olivia Newton-John in Grease. Pensa come sarei stata graziosa, mi sarebbe mancato solo John Travolta al fianco ;-))
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 16/08/06 alle 13:18 via WEB
.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/08/06 alle 17:48 via WEB
Significa che devo metterci un punto??? A me i punti inquietano :-))
 
magdalene57
magdalene57 il 16/08/06 alle 23:20 via WEB
ti leggo e sorrido.... io i bonsai non li prendop nemmeno in considerazione... in nessun campo....:-))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 18/08/06 alle 11:51 via WEB
I bonsai, di genere vegetale, non riscuotono le mie simpatie. Mi sono stati regalati per due volte ed entrambe le volte hanno fatto una brutta fine... porelli!!! Invece i bonsai di genere maschile, che te lo dico a fare Margie... maliziosamente rido pure io ;-)))
 
LinguaRomana
LinguaRomana il 17/08/06 alle 10:03 via WEB
Ohhh... io ho passato l'infanzia e l'adolescenza a duolermi dei miei difetti fisici e ortopedici. Non acchiappavo mai, ma ero apprezzatissimo come amico del cuore. Ho passato quella fase e si, ora sono anche sovrappeso ma non mi importa niente: indosso una bella camicia fuor dei pantaloni e me ne vado fiero lo stesso perché la bellezza, cara, e tu lo dimostri appieno, non è solo esteriore!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 18/08/06 alle 11:53 via WEB
Io invece da adolescente "acchiappavo" moltissimo :-)) I tempi magri sono cominciati dopo i trent'anni, quando tutti hanno cominciato a notare solo la bellezza interiore... (sigh!!!)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/08/06 alle 12:16 via WEB
Libero i bonsai che mi vengono regalati: metti in vasi più grandi e così possono lasciarsi andare come meglio credono. Sarebbe veramente bello, sì tutto quello scrivi, sarebbe veramente bello se così fosse.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 18/08/06 alle 11:55 via WEB
Rido :-))) Perché leggendoti mi è venuto in mente il movimento di liberazione nani da giardino. Sarebbe bello fondare il movimento di liberazione dei bonsai...
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 17/08/06 alle 19:58 via WEB
il bonsai è come un pensiero costretto nella metrica e nella rima di un sonetto... niente di crudele ,nn di più di tutti gli alberi da sempre potati , sia da frutto che ornamentali ...e diventa più prezioso cn l età...ciao nancy , dài che fai spasimare tutti x te ...;> e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 18/08/06 alle 11:59 via WEB
Ed ecco la volpe, che nella sua veste poetica migliore mi fa diventare il bonsai "un pensiero costretto nella metrica e nella rima di un sonetto". Immagine deliziosa :-)) Pardon... ma chi farei spasimare io??? Ormai sono come la Siberia, tutti sanno dove mi trovo, ma nessuno viene a visitarmi...
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 19/08/06 alle 11:14 via WEB
lì tutti sanno che sotto il permafrost si nascondono tesori...e tu sai bene strategie e le tattiche x lupi e cacciatori , non vorrai dimenticarle , no ? come va l estate ? aitanti giovanotti , brizzolati signori , insipidi chaperons ? nn sappiamo più nulla .... ;>) ... bacio la mano , donna nensi...don e.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/08/06 alle 12:53 via WEB
Macchè Volpe, nessun corteggiatore, nessun audace cacciatore, nessuna preda che mi interessi, nessun lacchè che mi adori. Se continua di questo passo, a breve, sarò buona solo per preparare marmellate e crostate fatte in casa :-))
 
Bonanni
Bonanni il 18/08/06 alle 14:13 via WEB
Ricordatevi che i Bignè piacciono a tutti! :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/08/06 alle 12:54 via WEB
Uhm... dipende sempre dal ripieno del bignè ;-))
 
ale.and.gia
ale.and.gia il 19/08/06 alle 11:35 via WEB
ah! come ti capisco... una che sta diventando un ex bonsai! :-(
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/08/06 alle 12:55 via WEB
Meglio essere un ex bonsai, che avere avuto sempre misure da baobab gigante :-))
 
ale.and.gia
ale.and.gia il 19/08/06 alle 11:36 via WEB
avere provato il prima... è peggio! (hai la casella postale piena!) un bacio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/08/06 alle 12:56 via WEB
Provvedo a svuotare subito la messaggeria (manco me ne ero accorta).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963