Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ghirigoro.managementcarima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le buone letture del 2006Pollice verde »

Richiamo involontario

Post n°112 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da bimbadepoca
 

Come ogni mattina, anche quest'oggi siamo riusciti ad essere in ritardo. Chissà perché non riusciamo ad essere il perfetto prototipo della famiglia del Mulino Bianco, che alle sette del mattino è già impeccabile e sorridente,  personaggi fantastici che si muovono in una casa altrettanto patinata.
Invece io mi ritrovo a muovermi in un casa colpita da devastazione totale, come se fosse appena passata un'orda barbarica di inaudita ferocia, vestiti e pigiami gettati alla rinfusa sui letti, tracce di dentifricio nel lavabo del bagno, una tazza di latte rovesciata, immancabilmente, sulla tovaglia in cucina.
Io che grido "E' tardi! E' tardi!" così tante volte che ho meritato il nomignolo di Bianconiglio.

Stamattina cominciavo pure le cure termali per la sinusite e le sedute di psicoterapia per l'ansia.
"E' tardi! E' tardi!" ed ho avuto appena il tempo di mettermi il rossetto sulle labbra, due linee distratte, due segni paralleli tracciati a memoria... zac... zac.

Ma in strada m'attendeva un'inaspettata sorpresa. Le prime avvisaglie in piazza, dove alcuni uomini commentavano i titoli dei quotidiani davanti all'edicola. Di colpo sono ammutoliti guardando nella mia direzione, mi sono voltata anch'io, curiosa, solo per rendermi conto che ero io l'oggetto del loro improvviso interesse.
Ohibò... io???

Dopo poco ho incrociato lo sguardo ammirato del vecchio commercialista e le due guardie giurate, fuori dalla banca, è mancato poco che non fischiassero al mio passaggio.
"Ma che succede questa mattina???" mi sono chiesta preoccupata "Ma che avranno da guardare???".
Ho passato in rassegna il mio abbigliamento, nel timore di trovarci un particolare fuori posto. Ma avevo indosso i soliti jeans, le scarpe da ginnastica e la camiciola color corda, quella stile impero che avrò indossato decine di altre volte. Avevo anche il cardigan lungo color nocciola per contrastare l'aria pungente di questo primo, vero, giorno d'autunno.

All'ennesimo sguardo arrapato di uomo, ho dovuto specchiarmi in una vetrina, per  cercare di comprendere il motivo di questo miracoloso successo. Mi sembravo la stessa donna di ogni giorno, i capelli un po' spettinati, gli occhiali scuri per nascondere occhi ancora gonfi di sonno ed un maledetto brufoletto sulla gancia come monito alla mia golosaggine. Non c'era nulla di diverso.

Forse solo una diversa espressione del viso, l'effetto benefico del week end appena trascorso, l'aria salubre di Napoli con i suoi effluvi di immondizia accumulata agli angoli delle vie.

Finché ho compreso. Nella fretta di uscire avevo messo sulle labbra un rossetto color carminio, mai usato prima.
Un semplice particolare, un richiamo evidentemente irresistibile per gli uomini, un segnale involontario di disponibilità.
Labbra rosse come il drappo agitato davanti agli occhi del toro. Labbra provocanti di baci rubati e pensieri maiali. Labbra golose come certe ciliegie succose che macchiano i denti. Labbra imbronciate come certe bambine che fanno i capricci per noia.

E se fino ad ieri ho speso un capitale in sieri antirughe e creme sciogli pancia, da oggi per sedurre userò soltanto un rossetto color corallo.
Perché oggi ho compreso che l'uomo è un animale elementare, ancora conserva reminescenze del suo passato da scimpaze' quando, per riconoscere il periodo fertile della femmine, bastava che gli guardasse il colore più accentuato del sedere.

Ed anch'io stamani, senza volerlo, mi sono comportata come una scimpaze', probabilmente a livello incoscio ho scelto il rossetto rosso apposta per comunicare il mio periodo di estro. D'estate mi passano tutte le fantasie e d'autunno ricominciano le voglie.

Solo non vorrei che qualcuno pensasse che ho la faccia da culo!!!

Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 17/10/06 alle 12:30 via WEB
è vero, a volte un particolare è sufficiente x scatenare un'attrazione irresistibile. Ma si vede che la base è buona, altrimentio non c'è particolare che tenga :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/10/06 alle 13:39 via WEB
Anche se non mi piaccio un granchè... anche se la mia autostima è ai minimi storici... devo riconoscere che vista da lontano faccio ancora una certa figura :-))
 
   
piandeloa
piandeloa il 17/10/06 alle 15:36 via WEB
ha ha non lasciare avvicinare nessuno!!!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/10/06 alle 16:14 via WEB
Per carità!!! Preferisco vivere della gloria che fu :-))
 
alexisdg10
alexisdg10 il 17/10/06 alle 17:03 via WEB
io invece lo trovo carino, che male c'è? C'è che va in calore in primavera, chi in autunno....va beh. In qualto al casino, se vuoi t'invito a casa nostra. altro che Mulino Bianco!! bacio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/10/06 alle 22:07 via WEB
Caro Alex qualcosa vorrà pur dire se le mie storie d'amore, sia quelle importanti che quelle sciuè sciuè, sono tutte cominciate in autunno/inverno. Chiaramente accetto subito l'invito :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 17/10/06 alle 17:56 via WEB
Sei proprio sicura che non ti guardassero perchè avevi il rossetto sbavato? Con il rossetto rosso messo di corsa è facile sbagliare e trasformarsi da femme fatal a pagliaccio ;) Ciao BianConiglio....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/10/06 alle 22:10 via WEB
Uhm... questa è un'eventualità alla quale non avevo ancora pensato. Ipotesi interessante... io qui a spararmi le pose, mentre loro mi guardavano perché gli ricordavo Sbirulino :-((
 
magdalene57
magdalene57 il 18/10/06 alle 00:32 via WEB
adesso ho capito tutto!!!! e io che per segure i dettami della moda che volevano per l'estate il mattone sulle labbra... vedi, tu m'hai fatto capire il perchè di questa crisi epocale....:-))) da domani rossetto rosso anche per me... e se mettessi pure le ballerine rosse ultimo acquisto a milano? dici che faccio bon ton???
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 14:43 via WEB
Sì Margie, saresti molto bon ton, perché le ballerine sono di gran moda quest'inverno :-)) Io non seguo particolarmente le mode e soprattutto per il maquillage preferisco scegliere il trucco che più mi dona. Ero convinta che il rosso fosse troppo in contrasto con la mia pelle chiara, invece visti i risultati farò anch'io la scorta per l'inverno :-))
 
Marquez36
Marquez36 il 18/10/06 alle 02:02 via WEB
Ciao, non sò se ti ricordi di me...passavo di quà e ho letto questo post...molto simpatico, mi lascia un bel sorriso sulle labbra che sicuro mi farà dormire meglio...ma mi lascia anche una curiosità..tu penserai quella dello scimpanzè...e invece no....io stamani mi sarei divertito un mondo a guardare gli sguardi che ti cadevano addosso pensando e sapendo a grandi linee i commenti che seguivano, quelli pronunciati e quelli rimasti nella testa...è un simpatico esercizio guardare il maskio che per una punta di rossetto vaneggia alla grande...se però ci rifletti sicuro erano tutta gente sposata e strasposata. baci a presto Marquez31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 14:49 via WEB
Yes... mi ricordo perfettamente di te :-)) Credo anch'io che fossero uomini sposati, anche perché l'età media dei miei corteggiatori è aumentata troppo per i miei gusti (sigh!!!). Mi sarebbe piaciuto leggere i loro pensieri oppure ascoltare i loro commenti, anche perché non essendo il tipo di donna che ispira sesso a prima vista e non avendo abiti da maialona, non riesco ancora a capire cosa avessero da guardare...
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 18/10/06 alle 04:51 via WEB
Questa volta ti sei superata. Chi come me ha la fortuna di conoscerti, sa che anche senza il minimo accenno di rossetto color corallo sulle labbra, la tua femminilità ha la foza di scaldare il sangue degli uomini al solo intravederti! Ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 14:53 via WEB
Sorrido lusingata. E mi fai ripensare al simpatico gay incontrato alle terme, per cui ero il modello di femminilità a cui ispirarsi. La perfetta drag queen :-))
 
 
Marquez36
Marquez36 il 19/10/06 alle 20:26 via WEB
RUOSSSSSSSSSSSS!!!!..Guagliò, sì nu pustiggiatore nato!!... :-) M31
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/10/06 alle 12:08 via WEB
Ehm... non mi sembra carino prendere in giro i miei amici sul mio blog.
 
bluewillow
bluewillow il 18/10/06 alle 10:34 via WEB
ok, vado a comprarmi una scorta di rossetti rossi :)!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:00 via WEB
Ci vado anch'io, anche perché di solito uso i rossetti sui toni del pesca. Quello rosso era un campione da espositore che m'aveva regalato un'amica. Adesso devo trovarne uno che s'addica perfettamente alla mia carnagione... rubino, corallo, carminio, porpora, magenta, granata, vermiglio, ho solo l'imbarazzo della scelta :-)
 
n.d.r
n.d.r il 18/10/06 alle 15:48 via WEB
Anche a me non piace la fretta e levarmi presto è sempre stato un problema. Poi, accanto alle solite incombenze mattutine, c’è l’abitudine d’attardarmi a sentire/vedere l’ultimo notiziario; da ciò deriva che, sistematicamente, esco sempre di corsa ed all’ultimo minuto. No, non ho l’abitudine del rossetto (sono all’antica), ma capita tal volta qualche disattenzione. Per strada vedo sguardi indagatori e di sorpresa, al bar il barista serve il caffè con sorriso quasi beffardo ed infine, giunto a lavoro, un guardarmi di sfuggita con sorrisetti di circostanza. Noi uomini, la prima cosa che si controlla è la cerniera sotto la cintura, ma quella è (come sempre) ben chiusa, le scarpe spaiate? No, allora vado anche io ai servizi, ed allo specchio che vedo? Una cresta da “ultimo dei moicani” sulla testa, frutto di sonno agitato e mancata pettinatura. Vedi anche a noi può succedere. Ciao (( ;
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:03 via WEB
Con questa tua confidenza mi hai regalato un sorriso :-)) Ehm... comunque anch'io, nonostante sia donna, in casi del genere controllo istintivamente la cerniera dei pantaloni.
 
Akilleys
Akilleys il 19/10/06 alle 08:27 via WEB
... l'uomo è un animale elementare... mah...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:12 via WEB
Non sei d'accordo Akilleys con questa affermazione qualunquista??? Eppure credimi l'uomo comune ha proprio una personalità elementare, con l'unica esigenza che è quella di soddisfare i bisogni primari. Volendo generalizzare ancora di più si potrebbe affermare che il problema dell'insoddisfazione della nostra società attuale, nasce proprio dalla convizione sbagliata di crederci tutti dotati di personalità complesse e dal bisogno ossessivo di possedere inutili status symbol come beni primari. Esistono chiaramente le eccezioni, una minoranza ristretta di individui capaci ancora di porsi domande e cercare risposte, ma chissà perché di filosofi nella vta reale non ne ho mai conosciuto nessuno...
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 19/10/06 alle 15:10 via WEB
Bianconigliooooo gnèèègnèèèggnèèèè! huhuhuhhuuu.. :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:14 via WEB
Uèèèèèèè non ti piaccio vestita da coniglietta??? Guarda che belle orecchiette lunghe che ho, guarda che bella codina... la vedi la codina ;-))
 
   
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 19/10/06 alle 15:26 via WEB
Nz! (negazione onomatopeica prettamente napoletana, effettuata muovendo la capuzzella dall'alto verso il basso) Non la vedo la codina! però vedo due tette!! :-))
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:47 via WEB
Non mi sembra che il bianconiglio avesse le tette. Aveva una cipolla però... la vedi la cipolla???
 
     
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 23/10/06 alle 12:15 via WEB
Ahhhh..ecco cos'era quel tanfo!!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/10/06 alle 23:25 via WEB
Ma quale tanfo??? Antò, per tua norma e regola la mia cipollina profuma di borotalco ;-))
 
orpheus62
orpheus62 il 19/10/06 alle 15:49 via WEB
Il commercialista e le guardie giurate...utz utz utz uuuuutzzzzz...p.s. l'immondizia si è deciso che sarà trasportata in parte qui a Bologna. La notizia è vera e confermata. Un piccolo aiuto dei Bolognesi per risolvere un problema risolvibile: e fateci un monumento, no? che ne so, dedicateci una via...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/10/06 alle 15:58 via WEB
Ieri una mia amica palermitana mi raccontava che una nave della Tirrenia, carica d'immondizia partenopea, era appena giunta in Sicilia. Come siamo generosi noi napoletani, regaliamo a tutti le nostre ricchezze :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963