Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Insieme per farla volare...Ciak... si gira »

Balletti rosa

Post n°119 pubblicato il 29 Novembre 2006 da bimbadepoca
 

Immaginatevi un qualsiasi interno di famiglia, nella prima serata di una tranquilla giornata lavorativa.
La moglie intenta a preparare la cena, il marito che cerca d'ingannare il tempo giocando al solitario oppure facendo zapping selvaggio stravaccato sul divano.
Una scenetta usuale in tante case italiane.

Ieri sera io vivevo appunto questa deliziosa situazione, infagottata in una tuta rosa macchiata di farina ed olio, i capelli raccolti con le pinzette, il viso senza un filo di trucco, gli occhiali da vista sul naso. Aggiungeteci pure che ero alle prese con la frittura dei calamari ed avrete l'immagine perfetta della casalinga stereotipata della pubblicità.

Il mio compagno intanto navigava beatamente su internet. Tutto era normale insomma, quando improvvisamente l'ho sentito esclamare ad alta voce - Dio... come è bella!!! -

Le mie orecchie si sono drizzate subitaneamente a queste parole pronunciate con tanta enfasi.
La curiosità di correre a guardare, cosa e chi avesse suscitato in lui quella esclamazione di meraviglia, era fortissima. Ma ho preferito non fare la parte della moglie impicciona e gelosa. Non mi s'addice.
Ho continuato a cucinare, anche perché saper friggere i calamari è un'arte. Bisogna stare attenti che siano dorati al punto giusto, devono conservare intatta la freschezza del mare.

La mente ha cominciato a correre dietro associazioni d'idee e mi ha fatto ripensare a quella donna, un paio di settimane fa.
Quella sera, era mercoledì, io guardavo, ahimè lo confesso, "L'isola dei famosi" in televisione. Mi godevo senza alcun ritegno i deliri d'onnipotenza della "signora" Ventura, ero arrivata al punto in cui la presentatrice più tamarra del pianeta, con la grande classe che la contraddistingue, alludeva sulla dubbia mascolinità del bel Luca Calvani, quando tutto ad un tratto il mio compagno mi chiese di precipitarmi subito da lui.

L'ho trovai davanti al pc, aveva un'espressione tra l'incredulità e la ripugnanza. Sullo schermo collegato a messenger, c'era una tizia che si dimeneva come una tarantolata, in quella che doveva essere, nelle sue fantasie, una danza dei sette veli.
- Ma chi è questa pazza??? - domandai ridendo.
- L'ho conosciuta mezz'ora fa in chat - mi confessò lui.
La tizia continuava a ballare, sulle note di chissà quale melodia, cercava di imporre alle sue movenze una sensualità che faceva inevitabilmente sorridere, tale era il risultato artificioso che ne veniva fuori.
D'improvviso, come se fosse in preda ad un raptus compulsivo, si denudò il seno, sballonzolando le sue mammele a suon di musica.

Dopo questo exploit, la tizia si sedette al suo posto e digitò la seguente frase: "Ti è piaciuto?"
Potei così osservarla bene, somigliava a Geronimo, il capo indiano, s'accese una sigaretta e cominciò a fumare nervosamente.

Purtroppo non posso soffermarmi minuziosamente sulla sua descrizione fisica, anche se il soggetto lo meriterebbe abbondantemente. La legge sulla privacy m'impone il silenzio ed il rispetto, tra l'altro ha anche una scheda su Libero (dove osservando la sua foto è facilmente riscontrabile l'obiettiva somiglianza con Geronimo) e non vorrei incorrere in qualche denuncia.
Posso solo dire, per non deludere i miei cari lettori, che è del nord Italia (ovest), dichiara spudoratamente e con molto coraggio d'avere 33 anni e non ha un blog.

Dunque... eravamo rimasti al punto che attendeva una risposta positiva per il suo balletto, mentre io ed il mio compagno ci consultavamo su cosa rispondere di meno peggio, lei decise di giocare la sua carta segreta.
Con uno sguardo rivolto in webcam, che nelle sue intenzioni doveva essere ammiccante, ha digitato la parola "Ammira!".
Tosto è salita in piedi sulla sedia e con uno scatto fulmineo ha sollevato la gonnellina mostrandoci le pudende.
Non contenta ha compiuto una specie di piroetta su se stessa per mostrarci anche il deretano.
Un culo piatto e brutto che sarebbe stato più sensato non mostrare mai ad anima viva.
Questa perfomance lasciava me ed il mio compagno di stucco, senza parole...

- Guarda che curve!!! - un'altra esclamazione entusiastica mi distoglie dal corso dei pensieri.
E se questa volta fosse incappato in una donna di rara bellezza, che come Geronimo stava esibendosi in un balletto rosa?
D'altronde è risaputo Geronimo non sarà né la prima né l'ultima, tutte figlie di una sottocultura imperante che vuole farci credere che la libertà passi attraverso la liberazione degli indumenti e del cervello.

Ho ignorato il commento, ho continuato a pensare a quella donna che sola nella solitudine della sua stanza, sceglieva di rimanere davanti al computer senza mutande, nell'attesa di trovare qualcuno per esibirsi nel suo triste spettacolo.

Non sono una moralista, sia ben chiaro, anch'io a modo mio sono un'esibizionista, tanto è vero che metto in piazza i miei sentimenti in un pubblico diario.
Però ritengo che fare esibizionismo a sfondo sessuale richieda classe e talento naturale, bisogna suggerire con arte, istillare il desiderio, altrimenti si corre il rischio di rendere le proprie celate "qualità" simili a quarti di bue, esposti nel bancone della macelleria.

Un'altra esclamazione mi distoglie dalle mie riflessioni - Bella dentro e fuori -
La paura che lui possa aver incrociato nel marasma virtuale una perla rara, mi fa perdere improvvisamente le mie sicurezze.
Al diavolo i calamari, non posso sopportare oltre quest'affronto. Lo raggiungo nell'altra stanza, baldanzosa, pronta alla guerra, puzzolente altresì di frittura.

- Amore- mi fa lui sorridendomi dolcemente - Vieni a vedere... Questa sarà la nostra nuova macchina -
Sullo schermo scorrevano le immagini della Renault Megane

P.S. Avevo dimenticato d'informarvi che il mio compagno non parte più per Parigi. La società presso la quale sarebbe andato a lavorare, ha deciso d'aprire una filiale a Roma.

immagine

Nella foto un particolare della mia camera , è visibile il libro che sto leggendo "Il tropico del Cancro".
Perché nessuno spogliarello in webcam potrà mai sostituire il potere evocativo della parola scritta.

P.S. bis... Regalo borsa dell'acqua calda mai usata.

Commenti al Post:
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 29/11/06 alle 17:58 via WEB
Acc.. che curiosità mi hai messo... dunque... nord ovest.. potrebbe essere Torino... 33 anni... adesso mi metto a consultare tutte le schede di libero con queste caratteristiche e come vedo una faccia da Geronimo ho fatto tombola! ;-)) Che tristezza, mon Dieu... un abbraccio!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/11/06 alle 22:39 via WEB
Allora come è andata la caccia??? Hai fatto tombola??? Posso solo dirti che sei sulla buona strada... la regione è quella :-))
 
bluewillow
bluewillow il 29/11/06 alle 19:04 via WEB
che calma che hai mantenuto. Io prima avrei divelto il computer dalla sua sede scaraventandolo a terra, poi avrei preso i pezzi che ne derivavano per porre fine al matrimonio...ciao :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/11/06 alle 22:56 via WEB
In linea di massima non sono gelosa, quindi non potrei mai avere una reazione del genere, solo perchè lui chattava con un'altra donna. Quello che mi fa andare su tutte le furie sono le bugie, il volermi far credere cose che io so benissimo come sono in realtà. Ecco in quel caso avrei potuto distruggere computer, stampante, monitor, scanner, tastiera, mouse, eccetera et eccetera :-))
 
 
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 08:10 via WEB
comme sì esagerata!!!...buono a ki ti skanza...ahahah :-)..baci m31
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 09:37 via WEB
Vabuò... scansami :-)))
 
     
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 18:58 via WEB
non era per te...ma per quella sopra..ahahaha...baci m31
 
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 29/11/06 alle 19:06 via WEB
..non commento perchè quello che direi potrebbe essere usato contro di me.Comunque ho buttato msn nel secchio della spazzatura, a scanso di tentazioni...brrr...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/11/06 alle 23:06 via WEB
Non demonizzerei MSN, come ogni cosa dipende dall'uso che se ne fa. Io ho pochi, selezionatissimi contatti e mai mi è capitato che qualcuno dei miei amici s'esibisse in spettacolini osceni :-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/11/06 alle 17:01 via WEB
Sono contenta per te, una borsa d'acqua calda non fà il caffè al mattino, non dà bacini e non fà coccole...quanto alla bella dei sette veli, se non lo fà per denaro dà solo molta tristezza perchè si può facilmente immaginare il baratro di solitudine e l'idea depressiva che solo mostrando "della carne" puoi sperare di entrare "in contatto" con qualcuno....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/11/06 alle 23:29 via WEB
La bella dei sette veli o Geronimo che dir si voglia, non lo fa per denaro, non è una professionista del sesso. E' una donna normale, per la quale, il bisogno di mostrasi nuda, al di là dell'esibizionismo evidente, è diventato l'unico modo per relazionarsi con gli uomini. Una storia molto triste, un sintomo preoccupante di una società sempre più votata all'individualismo sfrenato, alla mancanza di veri rapporti umani...
 
Raymond_Radiguet
Raymond_Radiguet il 01/12/06 alle 14:32 via WEB
Sarò l'unica persona al mondo che su msn ha solo due contatti, la mia ragazza ed il fratellino in Nuova Zelanda. Non mi piace parlare con gli estranei, non saprei nemmeno cosa dirgli. Però t'assicuro che di donne come Geronimo ce ne sono ad iosa. Sullo stesso pianerottolo dello studio dove lavoro, c'è un commercialista che ogni giorno nella pausa pranzo fa spogliare e masturbare in cam donne diverse. Allo spettacolo assistono abitualmente in cinque. Qualche volta ci vado anch'io, il clima è molto goliardico, il tifo da stadio e la battuttacce che te le dico a fare :) Purtroppo queste donne hanno scambiato la pornografia casareccia per erotismo...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/12/06 alle 21:59 via WEB
Concordo pornografia casereccia :-)) Uffa... tutto questo sesso ovunque, questa pornografia in ogni salsa, tutto questo parlare, questo mostrarsi, questo vantarsi, alla resa dei conti ha solo contribuito ad alzare alll'inverosimile le aspettattive, ma ha diminuito il desiderio, provocando proprio l'effetto contrario a quello sperato. Stasera leggerti mi ha sorpreso Raymond... mai avrei sospettato che uno come te potesse assistere a certi "spettacolini".
 
magdalene57
magdalene57 il 02/12/06 alle 22:37 via WEB
me lo rileggo due o tre volte, cercando di capire dove l'anello della mia crescita virtuale s'è interrotto..... penso quando non ho comprato la web...mannaggia!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 19:52 via WEB
Se ti può consolare Margie cara, nemmeno io ho la webcam. Siamo rimaste alla preistoria della comunicazione virtuale :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 02/12/06 alle 23:38 via WEB
Niente di nuovo sotto al sole, cara la mia Nancy. Questa fenomenologia prende il nome di teledildonica, una parola coniata negli anni 70, quando si cominciò ad ipotizzare che nel futuro il sesso sarebbe stato telematico. Le statistiche dimostravano che la società avrebbe avuto un numero sempre maggiore di single: ed è ragionevole ipotizzare una relazione fra il graduale autoisolamento degli individui e l'offerta di sesso sostitutivo. Il sesso online promette la massima gamma di sollecitazioni col minimo sforzo possibile. La qualità è infatti un dato trascurabile, mentre spicca la quantità. In realtà, la moltiplicazione di incerte differenziazioni produce l'indifferenziazione. Questa, in un primo momento, provoca per sua stessa natura un deciso distacco emotivo che si incarna nel luogo comune che afferma senza tentennamenti che ciascuno deve essere libero di fare quel che crede, di sentirsi come crede, di essere ciò che vuole. Il che, però, apre la via all'instaurazione, imposta ovunque e su tutti, di quel doppio vincolo mimetico che Bateson pone all'origine della schizofrenia e, in generale, di ogni disagio psichico individuale e collettivo. Rassegniamoci, il sesso, così come ancora l'intendiamo oggi giorno, è destinato a sparire del tutto nelle generazioni future.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 19:57 via WEB
In parole povere... l'uomo s'avvia verso un futuro sempre meno umano. Che tristezza, come se il sesso fosse un prodotto qualsiasi da comprare al supermercato. Mentre, invece, dovrebbe essere una conseguenza di amore, attrazione, passione, desiderio, testa, cuore, olfatto. Mah!!! Non ci voglio proprio pensare ad un futuro in cui questo guazzabuglio di emozioni verrà a mancare...
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 02/12/06 alle 23:39 via WEB
Dimenticavo, secondo me è più bella l'Opel Astra :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 20:02 via WEB
Anche al mio compagno l'Opel Astra piace molto, ma io trovo che abbia una faccia cattiva. Me ne ha fatto vedere una parcheggiata qualche ora fa, per questo so di quale macchina parli, altrimenti col cavolo che capivo :-))
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 03/12/06 alle 06:45 via WEB
Su messenger se ne trovano di tutti i colori, ecco perché l'ho abolito ormai da tempo e ho deciso di svelare la mia reale identità sul blog. Penso che mascherarsi dietro uno schermo per far presa sull'altrui fantasia, raccontando di sé un'immagine non vera, o dare sfogo alla propria libido mostrando le proprie nudità pubblicamente via cam è da poveracci! Il post mi ha molto divertito. Per quanto riguarda la borsa d'acqua calda, ora che il tuo compagno resta a casa hai di che scaldarti... Ciao!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 20:08 via WEB
Ecco perché non ti trovo mai su messenger!!! Però Enzo venire a scrivere proprio a me queste parole "Penso che mascherarsi dietro uno schermo per far presa sull'altrui fantasia, raccontando di sé un'immagine non vera... è da poveracci! ". Non è carino, no, no, non è proprio carino ;-)))
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 04/12/06 alle 07:26 via WEB
Se davvero ti sei offesa ti chiedo scusa! Chiarisco subito che, conoscendoti, so che non rientri in quella fascia che definisco "poveracci" ecco perché mi sono permesso di scrivere determinate cose. Se invece il tuo era solo un finto, simpatico risentimento, ti chiedo comunque scusa per non aver inteso il senso iornico delle tue parole! Un bacio ripatore
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/12/06 alle 23:44 via WEB
Tutto risolto... scherzavo ovviamente :-)) Comunque Enzo non puoi sapere quanto ho apprezzato la tua telefonata, questa mattina. Bacio della buonanotte (solo a quest'ora sono riuscita a trovare un momento per scrivere)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/12/06 alle 10:36 via WEB
come post inaugurale del periodo natalizio, non c'è malE!!!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 20:10 via WEB
I post seguono di più l'estro del momento, è il template del blog a risentire dell'atmosfera pre natalizia :-))
 
driver64
driver64 il 03/12/06 alle 21:14 via WEB
il primo pensiero che mi viene alla mente è quello di evitare internet,blog,chat,le sue illusioni e le sue promesse a buon mercato,(ad esempio:che si possano conoscere molte persone,che sia un nuovo modo per fare amicizie eccetera..)in seconda battuta il racconto è carino...ma io mi aspetto sempre da te un racconto basato sui tuoi sogni proibiti,la Nancy Seduttrice-Ammaliatrice che doma con un gesto torme di maschietti scodinzolanti.. :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/12/06 alle 23:51 via WEB
E se ti dicessi che non ho sogni proibiti perché li ho realizzati già tutti ;)) E poi non mi piacciono gli uomini scodinzolanti, troppo facile conquistarli con le mie doti di ammaliatrice seduttrice (e t'assicuro che ho abusato spesso di questa dote in passato). Preferiscono quelli che mi tengono testa, quelli con cui è stimolante il gioco sottile del litigio. Comunque le conoscenze fatte in internet non hanno valenza solo negativa, come dovunque esiste il male e il bene, personalmente ho conosciute belle persone, simpatiche e del tutto normali.
 
   
driver64
driver64 il 04/12/06 alle 19:46 via WEB
e allora raccontaceli con abbondanza di particolari i sogni proibiti che hai realizzato in questa tua avventurosa esistenza!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/12/06 alle 23:45 via WEB
Non posso, andrei contro la pubblica decenza ;-)) Ma magari un giorno... a piccole dosi.
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 04/12/06 alle 02:28 via WEB
Ahhh! ebbene è questa la stanza del peccato!! dove tu, fringuella fringuellae, ti dimeni come un'odalisca calamaresca tutte le sere quando ci vediamo in Msn! ebbrava! stabbèn! :-)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/12/06 alle 23:52 via WEB
Polipone frescolone... se avessi letto i commenti avresti scoperto che avevo già rivelato che io la webcam non ce l'ho :-))) Se vuoi il balletto calamaresco te lo faccio live. Facciamo così io ballo e tu suoni, che preferisci 'o putipù, 'o tammurriello oppure 'o triccaballacche???
 
bluewillow
bluewillow il 04/12/06 alle 13:51 via WEB
ciao buon inizio settimana :)!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/12/06 alle 23:53 via WEB
Buon inizio settimana a te, cara Jane :-))
 
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 08:02 via WEB
Posso dirti na cosa senza che ti arrabbi??...vabbè la dico lo stesso poi mi fai sapere...FINALMENTE!!!....Finalmente hai cambiato i colori di questo blog e quella foto tristissima, 'o massimo d'à tristezza :-)...Bello così mi piace, credo ci sia più voglia di venire, sai i colori mettono allegria...baci m31 P.S. Ma sei sicura che è la tua camera da letto o te fatte prestà na cella 'e clausura?? ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 09:42 via WEB
Senza che ti arrabbi??? 'Nghèèè... ma se sto piangendo dal dispiacere :-(( Questo cambiamento era solo l'addobbo per le feste, dopo l'epifania (che come ben saprai tutte le feste porta via) avrei riportato il blog al triste stato originale. Quella è la mia camera da letto... in perfetto stile minimal-chic. Tièèèèèèè :-))))
 
   
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 12:11 via WEB
...troppo minimal..esageratamente minimal..ahahaha :-) baci m31
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 15:21 via WEB
Ma perché tu in camera da letto che ci tieni??? La carta da parati zebrata e le statue di Buddha sul comodino???
 
     
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 18:59 via WEB
no...ma la tua è troppo scarna...troppo...quando è troppo è troppo...:-)..ma che tiene 'a rott e betlemme??..ahahaha...come mi sto divertendo ...baci m31
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/12/06 alle 10:49 via WEB
TSK... E non hai nemmeno sentito la colonna sonora che aleggia nella camera "Tu scendi dalle stelle o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo...
 
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 08:26 via WEB
Cmq io non giudico assolutamente chi fa di queste cose, a parere mio molte persone sono stravittima della solitudine, piene di pregiudizi che magari davanti ad una cam, come nel caso che citi tu, loro riescono a superare, forse perchè sanno che non ti incontreranno mai per strada visto che non sei della loro città, forse non si piacciono e magari invece di proporsi nella realtà perchè gli manca il coraggio, nel chiuso di una stanza ne trovano di più...non lo sò...oppure nulla di tutto questo, magari ci si imbatte solo in una persona, diciamo, molto ma molto ma molto focosa.....:-)...Baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 09:53 via WEB
Io invece giudico e non perché mi sento migliore di chi s'esibisce in tali spogliarelli, ma perché questi squallidi spettacoli sono il segnale evidente che nella nostra società c'è qualcosa che non funziona. Quindi non giudico il singolo caso di una povera disgraziata, ma giudico l'eccessiva offerta di questi comportamenti femminili. Vedi Marquez la donna occidentale in questi anni ha buttato all'aria secoli di femminismo e di battaglie per i propri diritti. Si è lasciata convincere che la liberazione femminile passasse attraverso questa puttanizzazione globale e così facendo ha perso diritti e dignità. Grazie a questi comportamenti, grazie a questa finta libertà che c'illudiamo d'aver conquistato siamo diventate, invece, oggetti sessuali, che non hanno nemmeno più diritto di scelta, ma si offrono passivamente agli sguardi di tutti. No mi spiace Marquez, non riesco a dire ognuno è libero di fare ciò che vuole, perché non è questa la libertà, non è questa la femminilità, non è questa la sensualità.
 
Marquez36
Marquez36 il 05/12/06 alle 12:17 via WEB
Beh....forse mi hai frainteso...tu sai, almeo dovresti visto ke segui il mo blog, che la pensiamo alla stessa maniera su certi argomenti, solo ke sei faccio un post sulla condizione donna attuale, mi attiro a maggioranza insulti ed etichette che non sono le mie...ho già scritto sul femminismo offeso da certi atteggiamenti odierni...il mio commento era limitato a chi attraverso il web fa certe cose che a volte a mio parere troppo facilmente si criminalizzano..baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 15:38 via WEB
Tu comprendi che sono le due facce della stessa medaglia, gli atteggiamenti che critichi alle donne nella vita reale perché mai dovrebbero essere diversi nel virtuale, dove anzi tutto viene amplificato. Io quella donna l'ho vista in faccia, ho visto la sua espressione, che non era affatto quella di una donna che si stava divertendo a provocare, che giocava con la sua bellezza consapevole d'eccitare gli uomini. No, lei era triste, aveva un'aria infelice che nascondeva dietro movenze ed atteggiamenti che non erano i suoi. Sul suo profilo, nella fotogallery, ha immagini di orsetti e gattini, deve quindi essere una donna romantica, in cerca d'amore, bisognosa d'affetto. Perché allora deve conformarsi a questa falsa libertà dei costumi, a questo modello di donna che ci è stato imposto, per cercare d'elemosinare attenzioni. Questa non è libertà...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963