Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Balletti rosaHelp!! Ingegnere cercasi »

Ciak... si gira

Post n°120 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da bimbadepoca
 

Lungi da me l'idea di ergermi a critico cinematografico.
Non sono una cinefila, non sono iscritta a nessun cineforum, non frequento le sale d'essai e non vado in estasi davanti ai documentari muti dei registi cecoslovacchi.
Vado al cinema appena posso, il che vuol dire che può accadere una volta a settimana, così come può succedere di non andarci per mesi.

So già che questo questionario non sarà esaustivo e che dopo averlo finito mi verranno in mente altri 150 mila titoli che non avrò citato.

L'ultimo film visto al cinema? "Pirati dei Caraibi". Anche se nei giorni scorsi avrei voluto vedere "I figli degli uomini" , ma qui dove vivo il suo passaggio è stato più rapido di una meteora, manco il tempo d'uscire in sala che zac... era già sparito.

L'ultimo film visto in televisione?  Per l'ennesima volta "Pretty woman" la scorsa settimana. Ma possibile che la Rai  riproponga sempre le stesse minestre riscaldate

Un film che attendi di vedere? A giorni dovrebbe uscire "Eragon". Ahimè... mi tocca!

Un film seguito che ti è parso migliore del primo? Non saprei, non mi piacciono le seconde puntate. Mi sembrano frutto d'operazioni commerciali studiate a tavolino.

Un seguito assolutamente non all'altezza del primo? Vedi sopra... ritengo che la maggioranza dei sequel sia sempre di livello inferiore.

Un film davvero impressionante? "L'esorcista"... non sono mai riuscita a vederlo tutto.

Il film più divertente? Da bambina mi faceva morire dal ridere "Il furto è l'anima del commercio?". Oggi rido ogni volta che riguardo i vecchi film di Totò. Trovo molto divertente "Non ci resta che piangere" ed "Il mio grasso, grosso, matrimonio greco"

Il film più disperato? "Crash" di David Cronenberg. Un intreccio contorto di sesso, morte e lamiere d'auto.

Il film più triste? "Scelta d'amore", ricordo solo che al cinema era tutto un prestarsi di fazzoletti.

Il film più noioso? Tutti quelli di Tinto Brass...

Il film più erotico?  "Il danno" per le atmosfere morbose che lascia intendere

Il film più elegante? Un classico... "Colazione da Tiffany".

Il film più originale? "Edward mani di forbice"

Il film più strambo? "8 donne ed u n mistero"

Il film importante che non hai capito? "I buchi neri" eppure la critica ne fece il vessillo della rinascita culturale partenopea.

Il film che dovrebbe avere un seguito? Vedi risposte number four and number five

Il peggior film? Impresa ardua stabilirne uno solo

Il film che non ti stancheresti mai di guardare? "Nuovo cinema Paradiso". L'adoro.

Se fossi un produttore quali film non finanzeresti mai? Tutti i film dei fratelli Vanzina e quei film d'azione americani, sempre uguali. Sarei un pessimo affarista.

Il più grande regista italiano? Ferzan Ozpetek... nessun errore, è naturalizzato italiano

Il più grande regista straniero? Tim Burton

L'attrice più bella? Audrey Tautou, l'attrice del "Il fantastico mondo di Amèlie". Ha quel tipo di bellezza particolare che avrei voluto avere io. Ma anche Juliette Binoche, se fossi uomo farei follie per una donna del genere.

L'attrice più brava? Continuo a pensare che sia ancora Meryl Streep

Ed una contemporaneamente bella e brava? Cate Blanchett

Il miglior attore italiano? Giancarlo Giannini

Il miglior attore in assoluto? Robert De Niro

Un attore amato, il più amato? Marcello Mastroianni

L'attore più sexy? Jhonny Depp... avevate dubbi in proposito???

Il libro che vorrei vedere al cinema? La versione di Barney, con Jack Nicholson nella parte del protagonista

Il più bel finale di film? "The Truman show", perché alla perfezione di una vita costruita da altri, il protagonista sceglie la libertà

Il finale di film più agghiacciante? Non guardo film horror... mi fanno paura

Salvane cinque in assoluto: Scherziamo, almeno dieci...
Nuovo Cinema Paradiso
L'attimo fuggente
Le fate ignoranti
Le invasioni barbariche
La finestra di fronte
Chocolat
C'era una volta in America
Pane e tulipani
Forrest Gump
Birdy- Le ali della libertà

                                                        

Commenti al Post:
LinguaRomana
LinguaRomana il 05/12/06 alle 10:17 via WEB
piansi come un cammello incinto durante tutta la proiezione di The Elephant Man di Linch... non so dire se il film fosse tecnicamente bello: certo, per me fu uno struggimento e... scopersi l'adagio per archi di Samuel barber (un immenso capolavoro)...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 15:26 via WEB
Non ho visto "The elephant man", conosco la storia che purtroppo è vera. So anche che il film è fatto molto bene, che si parlò all'epoca di capolavoro ingiustamente ignorato agli Oscar. Cercherò di rimediare al più presto guardandolo in DVD. Poi ti farò sapere :-))
 
franny82
franny82 il 05/12/06 alle 14:01 via WEB
Questa specie di test mi sembra interessante... spero che tu non abbia nulla in contrari se lo copio... ovviamente ti cito! grazie e ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/12/06 alle 15:28 via WEB
Assolutamente nulla in contrario... anche perché questa specie di test non è farina del mio sacco :-)) L'ho copiato da Laura (Radha82) che a sua volta l'ha preso da ClaraCannella.
 
piandeloa
piandeloa il 06/12/06 alle 09:00 via WEB
non ho avuto la pazienza di leggere tutto, solo il finale e i commenti. Ma, da tuttologo quale sono (Rostagno e Celentano mi fanno una pippa), un paio di cazzate voglio dirle: elephant man l'ho visto al cinema quando è uscito circa un millennio fa e ancora ce l'ho davanti agli occhi. Ma il mio film preferito è Harold and maude, che danno in tv una volta ogni 76 anni, praticamente a ogni passaggio della cometa di Halley. Non ho voglia di parlarne, per cui, se qualcuno vuole saperne qualcosa, lo scriva su google. tié!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/12/06 alle 10:44 via WEB
Ho cercato anche "Harold e Maude" su Google e devo dire che la trama mi sembra deliziosa e la locandina, con i visi dei protagonisti, fa venire subito voglia di posizionarsi strategicamente per la visione... sul divano, con una bella scatola di cioccolatini davanti :-)) Purtroppo non credo sia un film facile da trovare. Mi toccherà aspettare il prossimo passaggio della cometa di Halley...
 
   
piandeloa
piandeloa il 06/12/06 alle 11:09 via WEB
come dicevo adesso nel blog di kidgloves, vale la pena di vederlo anche solo per la meravigliosa colonna sonora di cat stevens, per la prima scena e per le macchine (un vecchio maggiolino e una jaguar coupé adattata a carro funebre.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/12/06 alle 11:24 via WEB
Mi piacerebbe veramente, ma film del genere non si vendono da blockbuster né vengono trasmessi in prima serata in Rai. Che faccio (oltre ad aspettare sempre il passaggio della cometa di Halley)???
 
     
piandeloa
piandeloa il 06/12/06 alle 11:52 via WEB
vorrà dire che al prossimo passaggio della cometa...anzi del film, ti avvertirò!
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 06/12/06 alle 13:43 via WEB
Hai fatto una bella classifica, su due piedi non sarei capace di dir la mia... Un sorriso di buona giornata :))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:14 via WEB
Queste classifiche hanno il grosso limite di essere sempre molto approssimative, io ero perfettamente consapevole che avrei omesso dei titoli che pure amo. Buona serata a te Angi :-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 06/12/06 alle 17:37 via WEB
Sono una patita di cinema...e concordo su quasi tutto quello che hai scritto... mi piacciono queste classifiche, l'unico problema è che finisco per mettere ai primi posti i film che riesco a ricordare e quando me ne sovviene un'altro entro in crisi..E Jhonny Stecchino? e Fred Astaire? e Shaining? e i film con Spencer Tracy? e quelli con Gary Grant?........:-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:29 via WEB
E' lo stesso mio problema Carpy. Ho scritto i primi film che mi sono venuti in mente, sapendo che ne avrei dimenticati tanti altri. "Jhonny Stecchino", lo vidi al cinema, ricordo che la sala era gremita e che mi fece ridere fino alle lacrime. "Shining "è a mio avviso il più bel film di Kubrick, semplicemente spaventoso, lo guardai con il batticuore continuo. I film americani degli anni 40/50 meriterebbero un post a parte. Io li trovo bellissimi, come non ricordare Fred Astaire in "Papà Gambalunga", oppure Spencer Tracy nel "Padre della sposa", come dimenticare la sua interpretazione in "Indovina chi viene a cena?" (altro film da salvare). Ed il bel Cary Grant, indimenticabile nei film di Hitchcock. E come non citare anche le bellissime Grace Kelly ed Ingrid Bergman. Indubbiamente la mia classiica è molto incompleta :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 06/12/06 alle 19:25 via WEB
Da qualche giorno il tuo blog somiglia a quello di una sedicenne glamour, tutta lustrini e pupazzetti. Preferivo lo stile elegante di prima, era più adatto all'immagine di donna raffinata che ho di te. Dai Nancy, non puoi essere stata contagiata pure tu da questa frenesia natalizia di agghindare tutto e tutti. Il post è simpatico, anche se in tono minore rispetto ad altri, condividiamo molti titoli, anche se credo che non tutti i sequel siano di scarso valore. A mio avviso, Amici miei atto 2° è migliore del primo, così come Il padrino ed i vari film di Harry Potter. Buona serata signora in rosso :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:43 via WEB
Ma a me il Natale piace davvero. Mi fa tornare bambina :-)) Comunque ho modificato un po' il tutto perché forse tutto quel rosso era davvero eccessivo, così la veste grafica del blog dovrebbe essere più in sintonia con l'immagine che hai di me. Ho visto tutti e tre gli episodi di "Amici miei" ma in questo momento faccio fatica a distinguerli l'uno dall'altro. "Il padrino II" mi sembra che vinse l'Oscar ed era ispirato al romanzo di Puzo, che se non sbaglio firmò pure la sceneggiatura. Invece i film di Harry Potter, sono adattamenti dei vari libri, quindi non possiamo parlare di veri e propri sequel, perché non sono studiati a tavolino per sfruttare l'onda del successo commerciale di un film, ma nascono già da ua saga composta da sette libri, uno per ogni anno della scuola dei maghi.
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 07/12/06 alle 05:21 via WEB
Col caldo che ancora fa, per respirare l'artmosfera natalizia c'è un solo modo, connettersi sul tuo blog e ammirne la rinnovata grafica. Io 'sti test non li sopporto comunque a diverse domande avrei risposto come te! A presto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:49 via WEB
Anche tu credi che era eccessivo tutto quel rosso natalizio??? Ho modificato la grafica anche per te :-)) Questi cambiamenti climatici hanno rovinato completamente il Natale, noi a Napoli la neve non l'abbiamo mai avuta, ma quel bel freddo pungente che faceva venir voglia di correre al calduccio di casa, sentirsi felici per l'alberello addobbato, il presepe di sughero e carta stagnola, le luminarie alle finestre, un roccocò da sgranocchiare guardando i bei film di Natale che la Rai proponeva in altri tempi. Che nostalgia!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/12/06 alle 14:43 via WEB
Cara Nancy, adoro quel grosso grasso matrimonio greco. Visto sia in italiano che in inglese, che certi giochi di parole sono intraducibili. E ora che ho fatto la mia bella figura di cinefila (anche se nell'animo sono più cinofila), mi unisco a Piandeloa per Harold e Maude. E da esperta critica cinematografica quale sono, (una volta ogni 3 anni al cinema ci vado anch'io) noto con dispiacere che manca un qualsiasi richiamo ai miei film preferiti: The blues brothers (e pure Animal house con quel gigante di Belushi) e Frankestein junior (Marty Feldman, l'occhio che uccide, altro che Johnny Depp, chi era costui?). ciao bella - ahhh, come colonna sonora metto al primo posto sia Simon & Garfunkel del Laureato che quella di TopGun... Take my breath awayyyyyyyyyyy
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:57 via WEB
Io con le lingue straniere continuo ad essere un disastro, non potrei mai guardare un film in lingua originale, anche se mi rendo conto che nella traduzione si perdono i giochi di parole. Quando abitavo in Francia i film stranieri venivano trasmessi in lingua originale con i sottotitoli... io chiaramente aspettavo sempre che trasmettessero quelli in italiano :-)) Chiaramente ho dimenticato molti film, ma era inevitabile che sarebbe successo. Ho cercato di dare la preferenza al cinema italiano, ma film come quelli da te citati sono sempre divertentissimi e meriterebbero di essere salvati. Però Jhonny Depp è sempre il più bello!!!
 
majakowskij
majakowskij il 07/12/06 alle 14:58 via WEB
Mi tocca fare copia incolla con me stesso! L' ultimo film che hai visto al cinema? Il diavolo veste Prada; L’ultimo film che hai visto in televisione? Kill bill volume 2; Un film che attendi di vedere? il prossimo di Jim Jarmush; Un film “sèguito” che ti è parso migliore del primo? Non amo i seguiti... Invece un “seguìto” assolutamente non all’altezza del primo? Uno peggiore dell'altro... Un film davvero impressionante? Trainspotting; Il film più divertente? Arizona junior con Nicholas Cage, Animal House con John Belushi e addio al celibato con Tom Hanks e tutti quelli di Totò; Il film più disperato? Baby blue di Jean Jacque Beinex, bellissimo!; Il film più triste? Nuovo cinema paradiso; Il film più noioso? tutti quelli che non ho finito di vedere... Al cinema mi tediò a morte Elisabeth e anche Segreti e bugie; Il film più erotico? L'assedio di Bertolucci; Il film più elegante? Il gattopardo di Visconti; Il film più originale? La leggenda del pianista sull'oceano; Il film più strambo? four rooms; Un film importante che non hai capito? tutti quelli che non mi sono piaciuti; Un film che dovrebbe avere un seguito? nessuno; Il peggior film? tutti i film di oldoini; Il film che non ti stancheresti mai di vedere? tutti quelli di Totò; Se tu fossi un produttore di film quali film non finanzieresti mai? Oldoini, Vanzina e tutti quelli di quella cricca là; Il più grande regista italiano? Francesco Rosi; Il più grande regista straniero? Ferzan Ozpetek (seppur naturalizzato, a quanto sembra!); E l’attrice più bella? Isabel Adjani; E quella più brava? Giovanna Mezzogiorno; E una contemporaneamente bella e brava? sempre Giovanna; Il miglior attore italiano? Luigi Lo Cascio; Il miglior attore in assoluto? Gian Maria Volontè; Un attore amato, il più amato: Totò; L'attore più sexy? io... Il libro che vorrei vedere al cinema? Memorie di Adriano; Il più bel finale di film:...quello che risparmia l'immaginazione! Il finale di film più agghiacciante: Non amo i film horror; Salvane cinque in assoluto: Baby blue, Soldato blu, Nuovo cinema paradiso, Una pura formalità, Todo sobre mi madre...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/12/06 alle 19:59 via WEB
Ehm... le tue risposte le avevo già lette nel blog dove ho copiato questo test. Non sapevo che tu fossi un attore, è come dichiarare che stai solo recitando una parte :-))) P.S. Baby Blue non risulta in nessun motore di ricerca.
 
   
majakowskij
majakowskij il 12/12/06 alle 19:06 via WEB
Baby blue? Ho sbagliato il titolo del mio film preferito! In realtà il film si chiama Betty blue... E' il film della mia vita... (lì faccio l'attore!!! :D) Studia, guardalo e poi mi fai sapere...
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 14/12/06 alle 23:51 via WEB
Siccome sono molto intelligente avevo già trovato da sola il titolo corretto del film. Ho studiato la trama che mi sembra coinvolgente, ora cercherò di guardarlo non fosse altro per vederti recitare. Anche se sono sicura che non sei fatto per quel genere di ruoli... meglio se non dico in quale parte ti vedrei perfetto :-))))
 
Bresciaedintorni2
Bresciaedintorni2 il 10/01/07 alle 12:29 via WEB
Eragon ! Quel film è una delusione stratosferica. Hanno violentato il libro e ne è uscito un aborto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/01/07 alle 15:03 via WEB
Non ho letto il libro, il film non mi è piaciuto, mi è sembrato una brutta scopiazzatura di tanti altri dello stesso genere. Ma a giudicare dai commenti in sala dei ragazzini (compreso mio figlio undicenne), il libro deve essere tutt'altra cosa. Complimenti per il modo di esprimerti :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963