Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lustrini e lenticchie I hate the blog!!! »

La profezia

Post n°127 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da bimbadepoca
 

E' tempo di bilanci, di consuntivi, di buoni propositi, di inutili facezie, di oroscopi e previsioni per il futuro.
E' tempo di grandi e piccole profezie.

Ha cominciato Mel Gibson, con il suo APOCALYPTO, un film cruento e sanguinario che ha riportato in auge la civiltà dei Maya. Un popolo affascinante e misterioso, che aveva calcolato con assoluta precisione la data della fine del mondo: sabato 22 dicembre 2012.
Ci hanno pensato astrologi di corte e ciarlatani di mestiere a predire  per questo 2007 le solite catastrofi naturali, i soliti scontri militari, un evento disastroso per l'economia del paese, una scoperta fondamentale per la medicina e l'agognato scudetto per l'Inter.
Ma già Nostradamus aveva previsto per il mese d'aprile di quest'anno una sanguinosa guerra negli Urali, l'esodo forzato verso l'Italia delle popolazioni turche.

Senza dimenticare la profezia di Raspuntin:
"il sangue scorrerà a fiumi nella Roma dei papi e dei lestofanti. Il popolo uscirà sulle piazze accecato da un odio covato da tanto tempo e sulle picche lorde di sangue vedrete le teste dei politici, dei nobili e del clero. Il corpo di un uomo venerando sarà trascinato per le strade di Roma da un cavallo bianco e sulle strade rimarrà l’impronta del suo sangue e i lembi della sua pelle. Solo allora si scoprirà che l’uomo venerando era un serpente.. E quando sorgerà la luce del nuovo giorno, le fontane di Roma saranno piene di sangue umano, e molti corpi di potenti verranno squartati e gettati ai quattro angoli della città, affinché marciscano separati... Roma purificata non sarà più Roma."


o l'incombenza minacciosa del terzo, mai svelato, segreto di Fatima, il quale vorrebbe la curia romana frequentata dai seguaci del demonio e per punire questa grave empietà, Dio in persona scenderà in terra per regalarci catastrofiche e crudeli calamità.

Allegria!!! Non è di questo che volevo parlarvi, l'anno si è appena concluso, simile a molti altri. La Storia che inesorabilmente avanza tra grandi tragedie e tributi di sangue.
E sullo sfondo le nostre piccole storie fatte di niente e giorni sempre uguali. Il lavoro, i sorrisi, le debolezze, i dolori, i dubbi, le paure, le preoccupazioni, i progetti, le speranze, le voglie, le responsabilità, le gioie, le passioni, gli amici, i figli, la famiglia, le incertezze, le inquietudini.
E poi gli amori, quelli nuovi e quelli passati, quelli persi e quelli indimenticabili, quelli vissuti e quelli sbiaditi, quelli da vivere e quelli da sognare, quelli immaginati e quelli ancora da venire.

Ed ogni volta in questi primi giorni, c'illudiamo che il nuovo anno porti in se il germe utopico del cambiamento. Ignorando completamente che bisogna cambiare se stessi per cambiare il mondo.
Invece noi c'affidiamo agli astri ed alle stelle e consultiamo oroscopi e maghi per conoscere il nostro futuro.
Il mio oroscopo mi prospetta un anno migliore del precedente, salvo il trascurabilissimo particolare di una rottura sentimentale definitiva.  Però ci saranno soldi in arrivo a consolarmi, così potrò concedermi lussi e frizzi e lazzi.

Ma non è nemmeno di questo che volevo parlarvi, questa volta sono io che voglio azzardare una profezia.
Io novella Sibilla.
Io Cassandra telematica.
Io predico che nei prossimi mesi il mio blog subirà un incremento notevole di commentatori maschili, sbucati dal nulla per portarmi la novella delle loro erezioni.
Anche quelli che finora si sono limitati ad osservarmi con curioso scetticismo, come l'entomologo che studia un insetto particolarmente schifoso, anche loro cominceranno a lodare la mia disincantata ironia trasformandola in banalissima seta.
Parole di fiele che diventeranno di miele.

Vorranno spogliarmi dalle vesti preziose dell'umiltà e del buon senso, e consegnarmi, scevra da ogni pudore, ai sentieri immorali della presunzione.

Ma resterò uguale, non mi farò abbagliare dai miseri tentativi di adulazione, i quali mi scivoleranno addosso come aria fetida.
E resterò uguale anche quando tutti sapendo che giocando ho barato, vorranno punirmi abbandonando la partita.

immagine

La profezia è stata pronunciata ed ora  deve compiersi il mio destino... SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

Commenti al Post:
redelconsumismo
redelconsumismo il 02/01/07 alle 13:53 via WEB
Ciaoooooo! Buonissima Giornata! ;-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/07 alle 13:59 via WEB
Buona giornata a te (?)
 
   
summers1
summers1 il 03/01/07 alle 22:48 via WEB
ciao, amore mio come stai (indovina?) sono il tuo amato (ANELLO) ricordi? Bè sei davvero una brava scrittrice e le tue profezie spero si avverino perchè è ora che cambino tante cose!! Speriamo solo di non soffrire troppo... io personalmente spero di trovarmi tra le tue braccia a ballare la bachata!!!! Baci
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/07 alle 00:55 via WEB
Sono morta dalle risate leggendo questo commento :-))))) Summers è una mia "conquista" recente, conosciuto in quel loale di soli single dove mi ha trascinato la mia amica Isabella (post 124). Dunque... caro signor anello, per prima cosa io spero che nessuna di queste grandi profezie s'avveri, vorrei tanto che il mondo cambiasse, ma non in modo così cruento (brrrr!!). Per quanto riguarda la famosa "bachata", sono certa che mai nella tua vita avrai avuto ballerina peggiore di me. Ma tanto lo so che cercavi d'insegnarmi solo per abbracciarmi. Marpione!!!
 
piandeloa
piandeloa il 02/01/07 alle 15:44 via WEB
mi nascondi qualcosa. prevedi la pubblicazione di foto seminuda, come già fanno innumerevoli pulzelle di libero, che altrimenti non avrebbero alcuna visibilità? Ovvio che tu non debba ricorrere a simili banali escamotage. Comunque ti imiterò, oggi ho cominciato con la foto della pancia ha ha ha!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/07 alle 20:03 via WEB
Già... prevedo proprio la pubblicazione di qualche mia foto, da troppo tempo voglio mostrare il mio vero aspetto e questo è l'anno buono per la "rivelazione". Ovvio che non saranno foto in posa da adescatrice, altrettanto ovvio che non mostrerò la pancia. Anche se il mio pancino è molto più bello del tuo panzone da pigro sedentario quale sei :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 02/01/07 alle 16:33 via WEB
E meno male che dopo aver fatto l'elenco delle sciagure che c'attendono, almeno ci hai tirato su di morale promettendoci una tua foto. Rivelare come sei non cambierà nulla, almeno per me, perché tu ai miei occhi sei già di una bellezza disarmante, hai la bellezza di chi riesce ad incantare solo con le parole.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/07 alle 20:08 via WEB
Dovrebbe essere proprio così, ma nella vita reale nessun uomo si lascia incantare dalle sole parole di una donna, si guarda ancora al contenitore oltre che ai contenuti. La stessa cosa succede anche qui dentro, è un discorso già fatto... vengono esaltate qualità letterarie inesistenti per il solo scopo di ottenere favori, dopo di che le affinità elettive spariscono come per magia ;-)) La profezia ovviamente non è valida per chi mi segue da tempo...
 
piandeloa
piandeloa il 02/01/07 alle 18:14 via WEB
comunque non preoccuparti, io continuerò a leggerti anche se non corrisponderai al mio ideale di bruttezza.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/07 alle 20:10 via WEB
Non mi preoccupo, so benissimo di corrispondere all'ideale di bruttezza di ogni uomo. ( Lo sapevo, lo sapevo, già comincio a scivolare sulla pericolosa china della presunzione) :-))
 
   
piandeloa
piandeloa il 03/01/07 alle 08:09 via WEB
COMUNQUE NON HO AFFATTO LA PANZA!!!
 
     
piandeloa
piandeloa il 03/01/07 alle 15:45 via WEB
e sto ancora aspettando la foto
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/07 alle 00:25 via WEB
La foto da mettere nel blog devo ancora scattarla, sai come è non sono molto fotogenica e per fare in modo che la "profezia" s'avveri deve essere una foto sensazionale ;-))) Però se t'accontenti di una foto normale... guarda nella mia fotogallery, tra la laida odalisca e la montagna di burro. Ciao panzone!!!
 
Marquez36
Marquez36 il 03/01/07 alle 14:00 via WEB
Io penso che l'unica catastrofe alla quale va incontro il mondo è la perdita dell'amore come concetto assoluto. Qui sfogliando i blog leggo frasi e pensieri stupendi su questo nobile sentimento.Leggo di donne e uomini che sono alla ricerca di un'amore "vecchia maniera" passionale, viscerale, senza via d'uscita...beh credo che ce lo dobbiamo dimenticare perchè dalla mia piccola esperienza vedo che queste sono solo parole, poi quando ce lo troviamo di fronte un amore del genere scappiamo a gambe levate oppure lo affrontiamo come fosse un calcolo matematico, ne cerchiamo logica e difetti, lo trattiamo come un pc, lo vogliamo programmare, sapere già come va a finire,lo spogliamo della passione e ne facciamo uno scambio di interessi. Buon 2007 a tutti...Baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/07 alle 00:31 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io ho notato la stessa cosa, sia girovagando tra i blog, sia ascoltando i discorsi di amici single. Per quanto mi riguarda, da ragazza, l'amore mi faceva paura e tendevo a fuggire o a comportarmi male quando m'innamoravo. Oggi non so come mi comporterei davanti ad una passione devastante, probabilmente fuggirei di nuovo. Oggi io vivo la trasgressione della normalità, vivo il calore dell'amore vero e non sono in cerca di nulla...
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 03/01/07 alle 14:42 via WEB
mamma mia quella profezia di Nostradamus. mi ricordo che terrorizzava la mia infanzia, quando ne parlavano le mie zie. (ne ho fatto anche un post:). sarà la reazione a quello, ma io non credo affatto nei presagi. e chissà mai se posterai tue foto. mai fidarsi di quello che dice una belal donna. ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/07 alle 00:38 via WEB
Ho letto il bellissimo post sulle zie... riguardo alle profezie di Nostradamus, da bambina terrorizzavano anche me, poi col tempo ho scoperto che molte si sono rivelate errate. In fondo le quartine sono talmente ambigue da poter essere interpretate come si vuole. Il mio peggior difetto è quello di essere assai volubile, ma se mai dovessi mettere delle foto, non sarà certo per attrare i mosconi della mia "profezia" ;-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 03/01/07 alle 18:56 via WEB
Meno male che non abito a Roma....per il resto aspetto le tue foto "nature" e l'incremento delle, come le hai definite?novelle erezioni? Ma cosa hai bevuto (o snifato, o leccato o ingerito) in queste notti magiche?...Kiss :-))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/07 alle 00:49 via WEB
Foto nature??? Ma se ho rifiutato di farle perfino quando sfidavo le leggi di gravità, a 18 anni un noto fotografo di un noto mensile maschile mi offrì una somma pazzesca per potermi fare delle foto nature. E secondo te le farei adesso che ho qualche difettuccio??? Meglio che continui a spogliarmi solo nella penombra della camera da letto ;-)))) Ehm... non ho assunto nulla a Capodanno, lo giuro... era un post ironico, volevo prendere in giro certi signori che girano su altri blog, i quali commentano le varie signorine poco vestite della rete, con paroloni altisonanti. Secondo me nascondono solo una triviale voglia di scoparsi le signorine in oggetto :-)) Bacioni Carpe...
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/01/07 alle 08:31 via WEB
Uffhh! Meno male...temevo un'ondata di auting nei blog che avrebbe sconbussolato le mie notti serene...:-)) un bacio
 
gianor1
gianor1 il 04/01/07 alle 10:50 via WEB
Errare umanum est,perseverare autem diabolicum,et tertia non datur....Buondì
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/01/07 alle 22:27 via WEB
Non ho fatto studi classici, non conosco il latino, so soltanto tre o quatttro locuzioni latine che utilizzo nei discorsi per fare bella figura ;-)) Purtroppo questa che mi hai, gentilmente, riportato è una di quelle che conoscevo già...
 
   
gianor1
gianor1 il 06/01/07 alle 08:45 via WEB
Beh guarda che io non ho proprio necessità di fare bella figura e tantomeno citando due parole in latino.Vista la finale del tuo post mi è venuto in mente il detto,non certamente con la speranza che non lo conoscessi e quindi stupirti.Buongiorno
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/01/07 alle 11:41 via WEB
Sbaglio oppure c'è un leggero risentimento nella tua risposta piccata???
 
n.d.r
n.d.r il 04/01/07 alle 11:43 via WEB
Sa sedurre il pesce con la rete, prepara l’olio, produce tonno in scatola. (ndr) ... (( ;
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/01/07 alle 22:29 via WEB
Rido ;-)))) Anche se, più che pregiati tonni, ho spesso pescato dei cefalotti a buon mercato...
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 04/01/07 alle 14:06 via WEB
Se davvero sei tu la ragazza in fotogallery, l'aumento dei lettori maschili sarà vertiginoso :) Bella, intelligente, simpaticissima e talentuosa... sei una meraviglia!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/01/07 alle 22:36 via WEB
Già sono una meraviglia! Precisamente sono l'ottava meraviglia del creato, tra poco mi citeranno sui libri di storia insieme al mausoleo di Alicarnasso ed al faro di Alessandria :-)) In realtà non sarà una singola foto a cambiare qualcosa, dovrei cambiare modo di essere e modo di scrivere, solo così potrei aspirare alla visibilità che tocca alle altre. Ma credimi Kreisler non me ne frega nulla di questo, il post era ironico, io resto la stessa di sempre. Ti prego solo di una cosa... tu che mi leggi da tempo e che dimostri ogni volta la tua simpatia, continua a commentarmi per quello che sono e non per come sono.
 
driver64
driver64 il 04/01/07 alle 20:49 via WEB
:))Perchè dovremmo prenderci tanta fatica? noi maschi "c'affidiamo" agli ormoni,tu pubblica bene le tue foto del mare,ecco,se incremento cerchi di seduttori da blog!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/01/07 alle 22:43 via WEB
Non pubblicherei mai delle foto in bikini, sinceramente non ne vedo la necessità e poi... certe "meraviglie" le concedo solo a chi ha l'esclusiva ;-)) Non cerco l'apprezzamento dei vari seduttori virtuali, il post ripeto era ironico, ho solo la necessità personale di farmi conoscere per come sono in realtà. Se dopo la pubblicazione delle mie foto, verrano i seduttori da blog, credo d'avere gli strumenti giusti per stroncarli. In fondo avere nella realtà vent'anni di meno, non cambia quella che sono, io continuo ad essere la stessa persona che leggete da quasi due anni. Io resto la stessa Nancy :-)))
 
summers1
summers1 il 05/01/07 alle 21:56 via WEB
ehilà, sarei solo una tua conquista? Mah spero non sia soltanto così, ma che invece ci possano essere le basi x una grande amicizia, perchè vedi è quello che più ci manca ai tempi d'oggi, "amicizia". La parola più usata ma più tradita dall'umanità... Io però ci credo ancora (sarò un sognatore)..chissà!! Ehi a proposito aspetto ancora una tua chiamata su msn!! bye
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 05/01/07 alle 22:48 via WEB
Assolutamente non sei una mia conquista, difatti il termine era tra virgolette :-)) Ultimamente non ho quasi mai effettuato l'accesso a messenger, perché sono ancora incasinata con i vari inviti, uscite, cene ed eventuali dei giorni di festa. Ma dalla prossima settimana avremo modo di approfondire l'argomento amicizia. Baci ed abbracci sognatore...
 
pierre339
pierre339 il 10/01/07 alle 18:29 via WEB
ma sei bellissima....caspita!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/01/07 alle 15:00 via WEB
Non esageriamo... caspita!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963