Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "La discesa di Cristo nel limbo"Il troppo storpia. »

La distopia...

Post n°138 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da bimbadepoca
 

Indignata!

Disgustata!

Incazzata!

Non è questa l'Italia che sognavo, speravo che questo governo avesse il coraggio di cambiare, la sostanza e non le sfumature.
Ed invece...

Fare marcia indietro sull'unica proposta di legge che aveva il consenso popolare.
Negare dei diritti elementari a tutte le coppie di fatto non sposate. E non parlo solo degli omosessuali, che tanto scandalizzano i bigotti cattolici, ma anche di quei 3 milioni di famiglie
patchwork.

Indignata

Non prendere le distanze dai disegni americani, permettere loro d'ingrandire basi militari sul nostro territorio.
Continuare a mantenere i nostri soldati in Afghanistan, truppe d'assalto addestrate a combattere, in una guerra che è personale degli Stati Uniti.
Una guerra che ci costa più di 1000 miliardi di lire l'anno. Soldi che potevano essere utilizzati per mandare dottori e medicinali, le vere missioni di pace.

Disgustata

Continuare a parlare di un'opera inutile come la TAV, paventandola come necessaria per il paese.
Quando il paese necessita da anni della sistemazione autostradale del tratto Salerno-Reggio Calabria.
Quando nel paese s'aspettano anche 6 mesi per poter fare una Tac in ospedale.
Quando negli uffici pubblici del paese non ci sono soldi nemmeno per comprare la carta delle fotocopie.

Incazzata

Ma in fondo di cosa mi lamento, mi è stato dato tutto per essere felice.
Domani... m'informerò su come procedono gli amori nella casa del Grande Fratello.
Domani... mi comprerò un nuovo cellulare colorato e multifunzioni.
Domani... ammirerò le vetrine con gli addobbi pasquali, coniglietti e fiorellini.
Domani... guarderò Sanremo.
Domani... scriverò un post leggero.
Domani... chi se ne frega degli altri, tanto io vivo bene.

Domani... oggi non ci riesco perché sono
Indignata.
Disgustata.
Incazzata.

"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi" (Tomasi di Lampedusa)

Commenti al Post:
Bauessina
Bauessina il 23/02/07 alle 17:07 via WEB
purtroppo non si può non esserlo......
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/02/07 alle 17:13 via WEB
Io sono indignata anche della nostra passiva accettazione...
 
Bauessina
Bauessina il 23/02/07 alle 17:37 via WEB
sai io mi sono stancata. non è possibile vedere gente che dovrebbe decidere in merito all'andamento del paese che non sa nemmeno cosa vuole girano qui e là come banderuole. ora come ora, destra o sinistra penso sia tutto un'insieme di ipocrisia e mancanza di linee di pensiero. forse è vero ,non dovremmo rassegnarci ma mi sento presa in giro e faccio spallucce ... tanto per andare meglio sarebbe necessario un sano *ripulisti* e inserire aria fresca, progetti concreti e fare l voce grossa con chi vuol rimanere per forza come 2000 anni fa anche se si parla di Chiesa...
 
 
DottorSex
DottorSex il 23/02/07 alle 17:39 via WEB
Esame di coscienza: quando voto ho un potere enorme, l'ho usato bene???
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/02/07 alle 18:58 via WEB
Anch'io mi sento presa in giro Bauessina e come te vorrei che al governo andassero persone nuove, perché sono anni che gira e rigira votiamo gli stessi personaggi. Però la situazione attuale è questa qui e non voglio fare spallucce, perché io la voglio veramente un'Italia diversa. E la voglio anche a costo di fare la rivoluzione da sola. Però non so come fare...
 
DottorSex
DottorSex il 23/02/07 alle 17:37 via WEB
Illusa: ti aspettavi qualcosa di diverso da un governo del genere? (a scansi di equivoci, non dico che l'alternativa fosse migliore ma che una coalizione patchwork non poteva promettere nulla, troppe mani da accontentare)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/02/07 alle 19:03 via WEB
Sì DottorSex... m'aspettavo dei cambiamenti reali come nella Spagna di Zapatero, una democrazia giovane da cui avremo tutto da imparare. Ci ho sperato veramente ed oggi m'accorgo di essermi illusa, ho votato secondo coscienza, non Prodi che non mi è mai piaciuto, ma un altro esponente della stessa coalizione. Ma già con l'indulto ho avuto il primo colpo al cuore.
 
piandeloa
piandeloa il 23/02/07 alle 17:41 via WEB
azzo devo ancora fare la vetrina di pasqua! Non sarò mai un buon cattolico, nemmeno dal punto di vista commerciale :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/02/07 alle 19:07 via WEB
Tu non sarai mai un buon commerciante. Ormai queste feste non sono più cattoliche, ma occasioni per vendere. E poi la Pasqua è una festa legata alla rinascita pagana della primavera. Prendi quattro coniglietti di peluche e sbattili in vetrina :-))
 
   
piandeloa
piandeloa il 23/02/07 alle 19:10 via WEB
he he è quello che faccio sempre, lunedì ci saranno, oltre a due uova colorate! Mi fanno schifo queste feste commerciali. Forse ho sbagliato mestiere, le uniche cose che mi piace vendere sono l acancelleria e i libri di testo.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/02/07 alle 10:48 via WEB
Io aggiungerei anche degli agnellini e dei pulcini di peluche. E tanta carta crespa arancione, gialla e verde. Vedrai farai un figurone!!! Ma non eri tu quello che godeva nel vendere i libri di Bruno Vespa??? Che li spolverava con estrema cura come reliquie sacre, che c'alitava sopra per lustrarli :-)) Fossi in te li metterei anche nella vetrina pasquale.
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 24/02/07 alle 08:07 via WEB
Il tuo stato animo riflette il mio, forse con la differenza che da tempo quando voto non ne faccio più una questione di ideali tanto, come i fatti dimostrano, alla fine tutti, finanche i signori estremisti di sinistra, penasano solo ai casi loro. quando pongo la crocetta sulla scheda è come se facessi la schedina, si inizia in parità ma non si sa dove si arriverà! Di sicuro con questi politici, destra, centro e sinistra non fa differenza, si va dritti nel cesso! (scusa la volgarità) Ciao, Bella
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/02/07 alle 10:53 via WEB
Ieri sera, dopo aver letto questo post, mio marito mi ha detto più o meno le stesse cose. Che sono un'ingenua idealista ed ho una visione della politica ancora pulita, mentre invece la politica attuale è solo una faccenda partitocratica. E' triste dover ammettere che è così.
 
loscrittoree
loscrittoree il 24/02/07 alle 13:13 via WEB
Un autre monde est en marche. Nous le pressentions. Nous l'entendons désormais. Il vient. Non pas vers les femmes et les hommes qui l'attendent mais à travers eux. Et ce n'est qu'à travers eux qu'il pourra advenir. A travers leur implication politique et, nécessairement, leur engagement politique..... (Un altro mondo si muove. Lo presentivamo. Ormai lo sentiamo. Viene. Non verso le donne e gli uomini che lo aspettano, ma attraverso di loro. Ed è solo attraverso di loro che potrà venire. Attraverso la loro implicazione politica e, necessariamente, il loro impegno politico.......)P.S: la perfezione non esiste, ma quello che sappiamo - o per lo meno so - è che dall'altra parte c'è un "nemico" ancor più feroce..
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/02/07 alle 13:54 via WEB
Credo che siano parole di Josè Bovè, conosco molto bene l'agricoltore francese anti global. In patria è un mito e da quando ho saputo che è in corsa per l'Eliseo faccio il tifo per lui. Se lo eleggessero mi trasferisco in Francia per sempre :-)) Chiaramente, anche se storcendo il naso, sosterrò questo nuovo governo, proprio perché dall'altra parte c'è di peggio.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/02/07 alle 20:28 via WEB
e a proposito di sanremo e di truffe, non ti senti presa in giro che a noi è toccata la finanziaria e per "qualcunaltro" -leggi baudohunzikerchiambretti- si fa un decreto apposta per aumentare il compenso??????!!!!!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/02/07 alle 09:30 via WEB
Non ne sapevo nulla Ody (dopo m'imformo) Ma povero Baudo, povera Michelle, povero Pierino, loro presentatori eccellenti di un un'istituzione nazionale, gloria nel mondo, vanto nei secoli. Mi sembra più che giusto aumentare i loro miseri compensi da fame... ed intanto, pare, non ci siano soldi per pagare gli stipendi dei precari della scuola!
 
liberamente_78
liberamente_78 il 25/02/07 alle 17:28 via WEB
perchè fanno di tutti per far si che io dia ragione a chi mi ripete "sono tutti uguali, rubano tutti alla stessa maniera", non voglio crederci, non posso crederci, voglio sbagliarmi...sono spossato forse meglio non pensarci per un po' magari ci dormo su, sperando al risveglio di scorprire che è tutto un brutto sogno...:(
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/02/07 alle 09:35 via WEB
Non credo che siano tutti uguali, troppo semplicistico come concetto. Credo piuttosto che i politici italiani hanno le mani legate, devono fare i conti con una fortissima ingerenza papale e con accordi economici stretti con l'America. Anch'io vorrei che fosse tutto un brutto sogno...
 
n.d.r
n.d.r il 26/02/07 alle 11:10 via WEB
Un problema antico il nostro, peccato che il XX settembre 1870 non si sia fatto di più. Finché il vaticano avrà (come gli USA) la sua base sul nostro territorio, non potremo autonomamente farci i “fatti” nostri. I vari papi polacchi e tedeschi, non avrebbero avuto tanto seguito se i loro "imput" li avessero manifestati negli USA, o in Polonia oppure in Germania. Un saluto (,
 
 
n.d.r
n.d.r il 26/02/07 alle 11:26 via WEB
(p.s.) prova ad immaginare se... fossero rimasti ad Avignone! (( ;
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/02/07 alle 09:38 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Se il Vaticano avesse avuto la sua sede ad Avignone, a quest'ora vivremo in un'Europa laica. Perché i francesi, a differenza nostra che siamo tutte chiacchere e zero sostanza, non c'avrebbero pensato due volte a tagliare la testa al "santo" papa :-))
 
ercole.etrusco
ercole.etrusco il 26/02/07 alle 12:18 via WEB
Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero. Ma occorre essere prudenti, ...tenere d'occhio la linea strategica: .... un conto è che un govrno faccia poco o meno di quello che ci si aspetta, .... un conto è regalare di nuovo Robin Hood "A ROVESCIO" di fare man bassa sullo Stato Italiano. ... ( Hai la casella piena) ... Ciao, Ercole
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/02/07 alle 09:43 via WEB
Non ci penso proprio a generalizzare. Non rivoglio Berlusconi e la sua corte di ignoranti, prostitute, lecchini e pezzenti arricchiti, al governo del mio paese. Però non possiamo negare che la sinistra ha (purtroppo) le mani legate e che le riforme nelle quali speravamo non ci saranno, o saranno attuate in tono minore. (Svuoto subito la casella)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963