Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sua altezza realeCopia Copiella »

La malinconia

Post n°29 pubblicato il 27 Giugno 2005 da bimbadepoca
 

Oggi mi sono svegliata malinconica.
Sarà l'estate, il fatto che in questi giorni ho visto tante giovani coppiette scambiarsi esplicite effusioni, mi hanno costretto a ripensare al mio passato, a tutte quelle cose che non ho fatto, a tutte quelle parole che non ho detto e che avrei tanto voluto fare e dire.

Non so perché ma mi è venuto in mente una mattina di metà febbraio di molti anni fa, io avrò avuto circa quarant'anni.
Quella bruttissima età quando non sei più una ragazzina, quando una nuova piccola ruga ti provoca dolore, quando odi tutte le ventenni che sono ansiose di rubarti il  posto in scena, quando sai che la gioventù è finita ma non ti arrendi ancora e ti infili a forza in abiti non più adatti per te.
Meglio, molto meglio la mia età di adesso, perchè non hai più la pretesa di voler piacere a tutti, perché guardi alle ventenni con la benevolenza riservata ai figli, perché riesci a ridere anche delle tue rughe, perché finalmente hai trovato il tuo stile nel vestire, perché sorridi ad ogni nuovo giorno venuto ad arricchire la tua vita.

Quella mattina di metà febbraio ero passata dallo studio di C., un bel professionista poco più giovane di me, ero segretamente innamorata di lui da molti anni, ma sapevo che mi considerava solo una cara amica, l'unica alla quale raccontare tutte le sue avventure amorose ed a cui chiedere consiglio per le varie situazioni intrigate in cui si cacciava.
C. viveva una sorta di doppia vita, la mattina brillante professionista dall'aspetto impeccabile, perfetto nei completi di alta sartoria blu o grigi, sapientemente abbinati alle splendide cravatte di Marinella.
La sera sembrava, invece, una rock star capricciosa, sfruttando una discreta somiglianza con Jhon Taylor, il bassista dei Duran Duran, gruppo che in quegli anni andava per la maggiore, ne approfittava per fare strage di cuori tra le ragazzine incontrate in discoteca.

Quella mattina di metà febbraio  mi trovavo nei pressi del suo studio, avevo pensato di passare a fargli un saluto veloce, C. ne fu molto contento e mi chiese di accompagnarlo a prendere un caffè al bar.
Camminavamo lentamente su via Roma, chiaccherando amichevolmente, quando ad un tratto vedemmo una piccola sfilata di ragazzi mascherati.
Era il periodo di Carnevale e questo sparuto gruppetto di studenti sfilava per la strada incurante del freddo, divertendosi un mondo.
Tra loro spiccava una ragazza, mascherata da vedova allegra, camminava consapevole della sua bellezza, aveva veramente calamitato gli sguardi di ogni maschio presente su di sè, lei lo sapeva ed aveva l'aria di godere immensamente di questa cosa.
Aveva quest'abito di tulle nero, trasparente, si intravedevano le belle gambe, il seno generoso ed il sedere a mandolino.

C. l'aveva notata ed aveva smesso di parlare, fissando il suo sguardo su di lei, quello sguardo particolare che è ammirazione e desiderio, venerazione e bramosia di possesso. Il suo sorriso sensuale aveva assunto una piega strana, cattiva, come di predatore che pregusta la preda, il suo naso vibrava impercettibilmente come se a distanza riuscisse a cogliere l'odore animalesco di femmina che emanava dal corpo di quella ragazza.

Ecco...io vorrei che un uomo provasse per me le stesse sensazioni, vorrei rivedere quello sguardo, quel sorriso, quell'istinto animale anche una sola volta. Solo per me.

Sono troppo malinconica, non dovevo ripensare queste cose, adesso già lo so farò una di quelle cose masochiste che piacciono tanto a noi donne, metterò su il solito disco che mi ricorda uno dei miei amori.
Mi costringerò a ricordare un'altra estate, lui sulla spiaggia che suonava la chitarra, io che sbattevo le ciglia e sospiravo, c'era la luna, le stelle, il rumore delle onde, lui mi guardava e dedicava a me le parole di questa canzone.

Silenzio signori...partono le note...

'Sta luna pare 'na scorza 'e limone,
e comm'è blu stu cielo 'e cartone.
'O mare me sciacqua 'e ppalle Mariù,
cu 'nu vasillo se sceta 'o cardill e vulesse cantà, bella 'e papà .

'O tiempo se ne va,
e tu nun vuò chiavà,
ma quanno 'e chist'ammore sulo 'o turzo restarrà,
allora scoprirai la differenza che ce sta
tra un morso e 'nu bucchino.
E almeno 'o vuò capì,
ca ognuno addà campà
si comme 'o cappuccino pe 'sta coppola 'e babbà
si 'o pennacchio ro' Vesuvio, si 'na cozza 'e pediluvio
e si t'o mettesse n'culo ch' vuò fa?

Ma 'o tiempo se ne va,
dimane nun s' sa,
si 'a mazza m' s'arrizza,
si nun t' car 'a zizza nun s' sa,
la vita è un varieté
e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a ttè.

Stanott ammu fatt' 'e cinche 'e matina,
e a chi la do 'sta specie 'e banana?
è inutile ca me dici di no,
ma t credisse ca arapo 'o cazone pe te violentà,
aggia piscià.
'O tiempo se ne va, e te ne pentirai,
tu tieni 'mmiezo 'e coscie 'na Ferrari e non ci vai,
i te voglio ben 'o stesso, perciò scusami se insisto,
i si t'o mettesse 'nculo che bbuò fa?

Ma 'o tiempo se ne va,
dimane nun se sa,
si 'a mazza me s'arrizza,
si nun te care 'a zizza nun se sa,
la vita è un varieté
e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a ttè.

Ma 'o tiempo se ne va,
dimane nun s' sa,
si 'a mazza m' s'arrizza,
si nun t' car 'a zizza nun s' sa,
ma 'o tiempo se ne va
la vita è un varieté
e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione,
t'o ronco 'stu bastone...

Commenti al Post:
polystyrene
polystyrene il 27/06/05 alle 12:41 via WEB
eheheh! maddai, mi hai tirato fuori gli squallor! Cmq, scherzi a parte, credo che ogni età abbia la sua propria bellezza, che non può essere confrontata o confrontabile. Gli uomini intelligenti e profondi riescono a vedere e a desiderare la donna che è dentro, non soltanto fuori... quelli che guardano le ragazzine sono degli sfigati che per primi non sopportano d'esser "vecchi". ciao ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 12:05 via WEB
La penso esattamente come te Poly...peccato solo che non tutti gli uomini siano intelligenti, la maggioranza si rimbambisce completamente dentro una scollatura, ad un certa età poi basta che una ragazzina gli faccia un sorrisino per rincitrullirsi e dimenticare immediatamente moglie, figli, posizione sociale ed il cervello...gli uomini presenti sono esclusi naturalmente :-)))
 
ngiulino
ngiulino il 27/06/05 alle 15:14 via WEB
Dai su nn essere malinconica....finke ce vita ce speranza si dice....dai sù....sù sù nn voglio vederti afflitta...sù...un abbraccio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 12:08 via WEB
Ngiulino ieri mi era presa questa malinconia...ma un poco poco lo giuro, infatti se avessi voluto farmi male veramente avrei ascoltato un disco di Baglioni, invece ho messo su gli Squallor, che mi ricordano si il mio primo vero amore, ma mi fanno fare pure un sacco di risate :-)))
 
Haashim
Haashim il 27/06/05 alle 20:43 via WEB
Ti ho inserita tra i miei blog preferiti... ciao:-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 12:09 via WEB
Uhhmmmmmm...che onore Haashim :-)))
 
   
Haashim
Haashim il 28/06/05 alle 19:15 via WEB
Ti ho cancellata dai miei preferiti, bimbadepoca. ciao :-)))
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:12 via WEB
Spiccato senso del humour, vero Haashim ;-) Scherzi a parte mi faceva davvero piacere far parte dei tuoi preferiti...a parte la mia lista canonica, ho tutta una serie di blog che leggo volentieri, a volte usando il mio nick, ma più spesso in incognito...e tu sei tra questi haashim :-))
 
     
Haashim
Haashim il 30/06/05 alle 07:35 via WEB
Beh anch'io ti venfo a trovare in incognito... con grande piacere. ciao:-)
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 28/06/05 alle 07:41 via WEB
Voglio l'Mp3 di questa canzoneee!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 12:12 via WEB
Coulomb è una canzone degli Squallor, fa parte dell'album Arrapaho. Anche se a prima vista sembra una canzonetta volgare, ti assicuro che gli Squallor furono un gruppo irriverente e goliardico. Questo album in particolare scalò pure le classifiche. Ti lascio il link del loro sito ufficiale, forse troverai qualche MP3 Ciao :-D.......www.squallor.com
 
   
Coulomb2003
Coulomb2003 il 29/06/05 alle 22:53 via WEB
Li conosco benissimo... ho da qualche parte la cassetta tarroccata
 
ngiulino
ngiulino il 28/06/05 alle 08:59 via WEB
Buongiorno dolce nancy cm va cn la malinconia?Spero ke ti sia passata...un bacione
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 12:14 via WEB
Buongiorno ngiulino...ti ho risposto sopra :-)) Ps. Oggi sono solo un pò accaldata, ma ormai mancano giusto sette giorni alle ferie.
 
   
ngiulino
ngiulino il 28/06/05 alle 13:59 via WEB
eh eh beata te...io ankora ncini volunu pasuli...;D tradotto ci sn ancora moti fagioli da aggiungere...cioè ankora e lunga la passione baci
 
streghella16
streghella16 il 28/06/05 alle 12:29 via WEB
Nancy, questo racconto mi è piaciuto tantissimo..Mi sono sentita come te tante volte, però passa e tu sei una donna speciale! :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:14 via WEB
Grazie streghella...anche tu sei una donna speciale ed ammiro molto il tuo essere controcorrente, il tuo dire cose a volte scomode ma giuste :-)) Smack
 
la_non
la_non il 28/06/05 alle 12:59 via WEB
ciao bimba, tia vevo promesso di passare e dirti che sei MITICAAAAA. Anche se odio tutti gli urletti e le esclamazioni qui nei blog. Ma una volta me la voglio concedere anche io. Peccato sia capitata in un post che contiene un po' di malinconia. Potrebbe sembrare non entrarci. Ma ti voglio omaggiare lo stesso. Mitica. Stamattina ho guardato Isole )per fortuna lo danno ancora) e mi sono augurata che tu lo stessi guardando.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:18 via WEB
La_non ma così mi fai arrossire...non puoi sapere quanto mi ha fatto piacere questo tuo commento :-)) Non preoccuparti se non ti sembrava il post adatto, i complimenti sinceri fanno sempre piacere. Isole lo sto guardando a giorni alterni e purtroppo oggi non lo ho visto :-( Sai sto cercando di concentrare tutte le commissioni di mattina presto, prima che il caldo diventi insopportabile.
 
glistalloni
glistalloni il 28/06/05 alle 13:14 via WEB
[Commento serio] – E’ così! La STRAGRANDE maggioranza si rimbambisce completamente dentro una scollatura, ad un certa età poi basta che una ragazzina gli faccia un sorrisino per rincitrullirsi e dimenticare immediatamente moglie, figli, posizione sociale ed il cervello! Purtroppo questa è la vita e dovete prendervela così, così come noi subiamo le donne PICCOLA minoranza che puntano più al portafoglio che alla purezza dei sentimenti dello spasimante!
 
glistalloni
glistalloni il 28/06/05 alle 13:15 via WEB
[Commento semi-serio] – Miiittiiiccaaaa! (alla Galeazzi) … io sono cresciuto con gli squallor… ed il mitico film Arrapao! Io comunque adoro tutte le donne.. di tutte le età… purché bone e arrapanti.. è ovvio che le 18enni vi danno del filo da torcere… ma se siete ancora toste a 50anni (vedi la Stone e la Moore) una bottarella la si da volentieri anche a voi nonnine ;O)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:22 via WEB
Mitica :-D Alla fine ci crederò davvero e mi presenterò agli altri dicendo "Piacere sono la mitica"......Caro cavallone iperdotato è chiaro che non tutte le 50enni sono Sharon Stone o Demi Moore, ma c'è pure 18enne e 18enne ( alcune sono così maschili e sformate che non mi cambierei con loro per nulla al mondo )...e comunque se mi chiami un'altra volta nonnina la bottarella te la dò sul serio...IN TESTA!!
 
ventosudinoi
ventosudinoi il 28/06/05 alle 15:07 via WEB
Poi ritorno e scrivo.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:24 via WEB
Ti aspetto vento :-)) però stà cosa mi preoccupa, che dovrai scrivermi di così complicato????
 
   
glistalloni
glistalloni il 29/06/05 alle 16:41 via WEB
qualcosa di "grosso" visto che ci impiega più di un giorno
 
la_non
la_non il 28/06/05 alle 19:45 via WEB
bimba, ricordati i svuotaraaaaare la messaggeria a volte! strasmaccckete
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:25 via WEB
Messaggeria svuotata...e speriamo che non me la intasano di nuovo con proposte porno :-((......Strasmackette a te la_non :-)
 
   
glistalloni
glistalloni il 29/06/05 alle 16:43 via WEB
... ma dai... davvero ti arrivano proposte "porno"??? che figata... devo crearmi un nick femminile.. poi a chi mi lascia proposte porno dico che accetto a condizione che mi ricarichi il telefonino... ed una volta avuta la ricarica... ciaooooooo
 
amoildeserto
amoildeserto il 28/06/05 alle 20:39 via WEB
Scaccia la malinconia, sei troppo speciale per non essere amata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/06/05 alle 21:27 via WEB
Che bello questo commento, grazie :-)) ma sono umana, ogni tanto ho anch'io delle piccole malinconie (piccole piccole però )
 
ngiulino
ngiulino il 29/06/05 alle 09:09 via WEB
Buonissima giornata dolce nancy..cm va?spero tutto ok..bacioni
 
ngiulino
ngiulino il 30/06/05 alle 09:01 via WEB
Buonissima giornata nancy..un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963