Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Passate parola...A te... »

Segreti e bugie

Post n°216 pubblicato il 09 Aprile 2008 da bimbadepoca
 

Raccolgo l'invito della simpatica Ausdauer per l'ennesima catena e passo subito ad enunciarvi il regolamento:

1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai

3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai

 Ed ora mi tocca fare una piccola premessa, ovviamente i miei segreti più oscuri, li conoscono soltanto un paio di amiche ultra fidate e mio marito.
Ovviamente ci sono dei segreti tenebrosi che mi sono ben guardata dal confessare a lui e ce ne sono altri, di cui lui è a conoscenza, ma che non ho potuto rivelare nemmeno alla mia migliore amica.
I segreti che svelerò questa sera, in anteprima mondiale, sono segretucci all'acqua di rose. Ma sono pur sempre una finestra sul mio giardino segreto...


1) Ho rubato un costume da bagno...
Non ne vado orgogliosa, ma è stato il mio personale premio di produzione, per il lavoro svolto in un negozio d'abbigliamento, durante le vacanze scolastiche. La mia paga era ridicola e quel costumino una tentazione irresistibile.

2) Ho ucciso un pulcino...
Da bambina ero un po' maldestra (N.d.A. anche adesso), sono inciampata e praticamente ho schiacciato quel povero esserino pigolante.

3) Ho una cicatrice sulla caviglia sinistra...
E' un ricordo indelebile di un incidente con la Vespa, siccome quella notte dovevo essere da tutt'altra parte, ai miei genitori raccontai di essermi fatta male cadendo dalle scale. Non hanno mai saputo la verità.

4) Mi vendevo i disegni geometrici...
Durante gli ultimi anni di scuola, avevo messo in piedi questa fiorente attività, dato che ero molto portata per il disegno geometrico, disegnavo piante e assonometrie ai ragazzi dei primi anni, dietro lauto compenso monetario.

5) Per tre volte sono scappata di casa...
Le mie fughe erano di breve durata, perché trovavo sempre qualcuno che mi riportava all'ovile. Una sola volta ho passato la notte fuori casa, ospite di un amico. La cosa simpatica fu che per solidarietà, tutti i miei amici quella notte s'accamparono a casa di questo ragazzo.
Il giorno dopo, di primissimo mattino, mia madre andò a cercarmi a casa di un altro ragazzo del mio gruppo d'amici, i suoi genitori ancora assonnati, capirono che avevamo fatto la "fuitina". E ne nacque un mezzo scandalo!!! 

6) Ho mentito durante un sacramento...
Il giorno prima di sposarmi in chiesa, sotto la minaccia di non celebrare il matrimonio, il mio parrocco mi ha estorto una confessione, vuoi per l'ansia del momento, vuoi per l'imbarazzo, ad un certo punto da una mia risposta esitante, lui ha tratto la conclusione che ero vergine.
Ha cominciato a riempirmi di complimenti. Era così felice e sinceramente emozionato, che proprio non me la sono sentita di deluderlo.

7) Nel 1994 ho votato per Berlusconi...
Non ho scusanti, mi sono lasciata incantare dalla sua discesa in campo.

Dopo siffatte rivelazioni, vado mestamente a cospargermi il capo di cenere, ma prima sono obbligata a passare lo scomodo testimone a:

1. Marquez36... per ricambiare il favore della nomination per la catena precedente.
2. Piandeloa... per lo stesso motivo.
3. Donnadistrada... idem.
4. Carmela.. così finalmente sarà costretta a cambiare la poesia pasquale.
5. Carpedy... perché sicuramente ci sarà da divertirsi.
6. Fayaway... perché nonostante le ripetute nomination non ha ancora raccolto il testimone.
7. Cantastorie... perché il "ragazzo" merita di essere letto e poi prosegue l'ambizioso progetto di scalare le classifiche dei blog rilevanti, scrivendo cazzate.



Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/04/08 alle 08:24 via WEB
Oh, my God!!!....Credo che dovrò rifletterci un pò su questo "allettante" invito allo sputtanamento della "cara" Bimbiciattola....(Però, sempre un bacio, for you...)....;-)))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 09:52 via WEB
Sapevo che avresti gradito!!! Lo sputtanamento pubblico è imbarazzante, ma oltremodo gratificante... per chi legge ;-))) Kisses for you...
 
piandeloa
piandeloa il 10/04/08 alle 09:25 via WEB
sai che non mi viene in mente nessun segreto? perlomeno nessuno confessabile...ma ci proverò. Intanto ti odio un po', d'altra parte, come hai messo in rilievo tu, merito questo castigo.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 09:54 via WEB
Non me ne parlare, io ci ho messo più di due settimane per assolvere questa consegna. Mi venivano in mente unicamente segreti... oltre il normale senso del pudore. Mai punizione fu più meritata :-)))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/04/08 alle 10:20 via WEB
Brava e cospargelo bene il capo ;)
Sì, a me piace leggere queste confessioni!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 13:16 via WEB
Per la vergogna d'aver votato Berlusconi, l'unico peccato di cui mi pento, sono andata a letto senza nemmeno rispondere ai commenti del post precedente. Più costernata di così :-))
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 10/04/08 alle 10:40 via WEB
Svelo i miei 7 segreti. Eccoli qua:
1)Mento sempre.
2)No, non sempre.
3)Qualche volta dico le bugie.
4)Non sempre dico la verità.
5)Una volta ho detto una bugia.
6)Una volta ho detto la verità.
7)Dico sempre la verità.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 13:18 via WEB
Ritengo questa risposta non valida, è troppo simile a quel famoso indovinello in cui ci sono due uomini, uno che dice solo la verità e l'altro che dice solo bugie, e tu hai una sola possibilità di scelta e una sola domanda.
 
   
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 10/04/08 alle 15:44 via WEB
Ma io non ho segreti da nascondere. Sono un libro aperto
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 18:44 via WEB
In pratica è un elegante rifiuto ;-)))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 10/04/08 alle 10:48 via WEB
Ci vuole coraggio a confessare d'aver votato per Berlusconi. P.S. Al gioco precedente ho totalizzato 3.200 punti.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 13:22 via WEB
Ce ne vuole molto di più a votarlo ancora ;-)) Il tuo risultato è eccellente, in più hai regalato 32 piatti di riso ad altrettante persone, io mi sono fermata a 900 chicchi di riso, ma non m'arrendo. La perseveranza è la virtù dei forti...
 
   
kreislerdlg
kreislerdlg il 10/04/08 alle 15:20 via WEB
In quel caso non si tratta di coraggio, ma di totale cecità o peggio di ottusità mentale :) Concordo con Quotidiana_mente, queste confessioni mi piacciono perchè svelano lati sorprendenti delle persone, non avrei mai creduto che un'atea come te potesse sposarsi in chiesa.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 18:54 via WEB
Ma scherzi!!! Non avrei mai potuto non sposarmi in chiesa, vengo da una famiglia tradizionalista di stampo cattolico, tra gli amici di famiglia c'è una suora, una delle migliori amiche di mia madre è la sorella del prete che mi ha confessato. Per i miei sarebbe stato un dispiacere senza pari...
Qualche settimana fa ho visto le foto di una coppia d'amici, che si sono sposati la scorsa estate con cerimonia civile, ebbene il messo comunale aveva una camicia in stile hawaiano e dei pantaloni arancioni inguardabili, però indossava la fascia tricolore. Te l'immmagini le foto che dovrebbero suggellare un momento irripetibile come il matrimonio, rovinate per sempre da un cialtrone del genere :-)))
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/04/08 alle 14:00 via WEB
non so se riuscirò a digerire l'ultima rivelazione....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 14:33 via WEB
Non la digerisco nemmeno io!!! L'unica attenuante che ho è quella della giovane età, unita a un totale disinteressamento della vita politica. Come i tantissimi ragazzi che andranno a votare domenica...
 
Marquez36
Marquez36 il 10/04/08 alle 14:20 via WEB
Visto che hai votato il Berlusca, lasciati incantare anche dalla Santanchè, almeno è femmina come te..per quanti riguarda i compensi per i disegni, è la conferma di quello che io dico a te circa i soldini...:)))..Baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 14:39 via WEB
Nella vita si può sbagliare una sola volta. :-))) Ti ho già detto che sulla mia scheda scriverò "Questa legge elettorale è una porcata!!!". Ma se all'ultimo momento decidessi di votare per il male minore, il mio voto andrebbe a sinistra.
Per i primi tre anni ho fatto disegni gratis a tutti, ho cominciato a farmi pagare solo dal quarto anno, quando le richieste erano diventate esagerate...
 
   
Marquez36
Marquez36 il 10/04/08 alle 18:59 via WEB
se se se....cmq avevi trovato il modo di fare soldi...:)))) so che andresti a sx, questo è uno dei tui difetti...:)))...baci
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 19:01 via WEB
Se se... capirai che guadagni astronomici, 500 lire a disegno :-)))
 
magdalene57
magdalene57 il 10/04/08 alle 16:44 via WEB
in effetti l'ultima è pesantuccia, mia cara... però quella del sacramento.... è deliziosa..:-P
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/04/08 alle 18:59 via WEB
Ad un certo punto della confessione, mi è sembrato un peccato maggiore deludere la gioia di quell'uomo semplice e gentile, lo conosco fin da bambina e mi è molto caro. In fondo la mia è stata soltanto un'omissione ;-)))
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 13/04/08 alle 11:41 via WEB
è difficile essere in grado di leggersi dentro e scegliere cosa si possa dire e cosa no. Tu sei stata bravissima a scegliere e certo che aver confessato di aver votato il cavaliere è pesantissima :((
[Ti devo ringraziare sigh:((di avermi nominata]
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 14/04/08 alle 17:05 via WEB
Credimi Angi, è stato più difficile confessare d'aver causato, anche se involontariamente, la morte di un pulcino. Il fortissimo senso di colpa mi aveva sempre impedito di parlarne, in un certo senso scriverlo sul blog è stato liberatorio.
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/08 alle 16:59 via WEB
Io odiavo il disegno, peccato che tu non abbia fatto la mia scuola, ciao :)!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 22/04/08 alle 13:57 via WEB
A me disegnare è sempre piaciuto, per questo mi sono iscritta all'istituto d'arte, dove ho scoperto di essere molto portata per il disegno tecnico e quasi negata per quello artistico :-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963