Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lezioni di lingerie...Ritorno dall'isoletta »

Se non hai nulla da dire... è il momento di un test

Post n°232 pubblicato il 02 Settembre 2008 da bimbadepoca
 

1. Hai mai goduto nel soffrire? Mai stata masochista in vita mia. Ho terrore del dolore fisico!!!

2. Le chiese ti fanno paura? Alcune chiese moderne sono così brutte che faranno orrore allo stesso Dio.

3. E i cimiteri? Fanno molto più paura i vivi che i morti.

4. Sogni spesso di essere nudo? No!!! I miei sogni sono pudici, come quelli di una verginella.

5. Hai mai mentito per procurare un danno a qualcuno? Mi è bastato dire la verità. A volte so essere veramente bastarda...

6. Trovi che sia lecita la vendetta? Il perdono è una virtù divina, noi uomini anche quando ostentiamo indifferenza, in realtà ci stiamo vendicando.

7. Prenderesti parte ad un'orgia? No, preferisco "impegnarmi" con una persona alla volta.

8. Hai mai avuto paura d'andare all'inferno? Impossibile... faccio sogni da educanda, non mi piacciono le orgie, non fumo, non bevo e non mi drogo. Tutt'al più sarò condannata al girone dei noiosi.

9. Russi mentre dormi? Questa sera mi registro e poi ve lo faccio sapere

10. In amore sei dolce o aggressivo? Tendente al dolciastro... ma se m'arrabbio lancio tutto quello che trovo, a portata di mano, sul povero malcapitato.

11. La tua paura più grande? L'elenco delle mie paranoie potrebbe essere materiale utile per i prossimi duecento post.

12. Da bambino giocavi con i LEGO? Sì, ma non riuscivo mai a costruire le splendide casette illustrate sulla confezione. Per cui, molto spesso, il mio gioco consisteva nel lanciare pezzi di Lego in faccia ai miei fratelli.

13. Ti piace il tabacco da masticare? Mi fa vomitare il solo pensiero.

14. Eri bello da bambino? Sono il classico esempio della veridicità della favola del "Brutto anatroccolo".

15. La vita da single fa per te? Raramente sono stata single... uno degli effetti indesiderati per chi soffre dalla sindrome del brutto anatraccolo.

16. Di che colore è la tastiera del tuo PC? Domanda di fondamentale importanza per il genere umano. Tra il grigio cenere e il papaya.

17. Canti sotto la doccia? No. Per il bene altrui...

18. Hai una qualità nascosta? Non ho smagliature...

19. La meta ideale per le tue vacanze? Spiagge deserte di sabbia bianca, mare trasparente con i pesciolini che ti nuotano accanto, e nei dintorni cittadine artistiche poco frequentate dal turismo di massa. In pratica dovrei andare in ferie ad ottobre.

20. Quante leccate ti occorrono per finire un gelato? Sono una donna sposata... perdinci!!! Non rispondo a domande che offendono il comune senso del pudore

21. Sai cantare la canzoncina dell'alfabeto? Abicì, dìeffegì... e poi non mi ricordo più (sono passati troppi anni dalla fine delle scuole elementari... sigh!!!).

22. Sei mai stato su un aereo? Dipende... come passeggero, come pilota o come bagaglio???

23. Cosa ne pensi della caccia? La detesto e per colmo di sfortuna vivo in un paese di fanatici cacciatori. Ma quanto rido, durante la stagione della caccia, quando sui giornali locali si susseguono le notizie di cacciatori che s'impallinano tra loro. 

24. Ti sposerai un giorno? Paganini non ripete!!!

25. Ti piace la tua calligrafia? Se riuscissi a decifrarla...

26. A cosa sei allergico? Polline e punture d'insetto. Una delle mie paure più grandi è morire per uno shock anafilattico.

27. Quando è stato l'ultima volta che hai detto ti amo? Ripeto... non rispondo a domande che offendono il comune senso del pudore.

28. Elvis è ancora vivo? Certo!!! Fa il fruttivendolo nel negozio di fronte casa mia. Vedere per credere.

29. Piangi ai matrimoni? Ho pianto al mio matrimonio, a quello della mia amica Rosmary, perché mi ha commosso la sua emozione.  E per finire ho singhiozzato senza ritegno al matrimonio di mio fratello, per tutto quello che significava per lui quel momento, per la felicità che gli leggevo negli occhi. Immaginatevi le drammatiche conseguenze a livello di foto ricordo

30. Come ti piacciono le uova? Ovali.

31. Le bionde sono stupide? Essendo nata bionda, difendo a spada tratta la categoria (però oggi sono una castana intelligente).

32. Quando è stato l'ultima volta che hai baciato qualcuno? Non rispondo a domande indiscrete.

33. Hai un soprannome? Non lo direi nemmeno sotto tortura (è uno di quei nomignoli sdolcinati che offendono la pubblica morale)

34. Mc Donald's fa schifo? Non è molto salutare, poi, per dirla tutta, sono molto più buone le mie polpette di melanzane. Provare per credere.

35. L'ultima volta che sei stato in macchina? Domenica pomeriggio per andare sui monti a raccogliere mirtilli. Nessuna crostata in programma, solo un misero espediente per convincere figli e amici dei figli a passeggiare tra i boschi.

36. Quanti anni avevi quando ti hanno detto che Babbo Natale non esiste? L'ho scoperto da sola a 8 anni, mi sono arrampicata sull'armadio e ho visto i giocattoli nascosti. E ci sono rimasta malissimo... perché io credo ancora adesso a Babbo Natale!!!

37. Ti piace farti baciare sul collo? Ancora!!! Non rispondo a questo genere di domande... sono fatti miei.

38. Quali sono le tue passioni? Leggere... scrivere... fantasticare... Jhonny Depp... Patrick Dempsey... e cercare immagini da inserire nel blog

39. Marmellata o sciroppo? Marmellata di fragole.

40. Ti piacciono i sandwich? Sono una "ragazza" ruspante, preferisco pane, olio  e pomodori.

41. Sei soddisfatto della tua vita? Nel complesso sono molto soddisfatta, ci sarebbe da fare solo qualche piccola revisione ai particolari.

42. Sei sensitivo? Sono molto intuitiva e sono molto attenta ai dettagli più insignificanti. Queste due caratteristiche mi permettono di prevedere in anticipo le mosse degli altri, fino a rendermi, ad occhi profani, una potente sensitiva... uguale uguale a Maga Magò.

43. Fai i grugniti mentre ridi? Oink!!!

44. Credi nella magia? In un certo senso, credo che nella natura sia insita una magia naturale, una ciclicità di eventi, piccoli e grandi,  che erano alla base della sapienza dei nostri antichi avi.
Non credo assolutamente ai sedicenti maghi, cartomanti, veggenti e astrologi da strapazzo.Anche se poi telefono sempre alla mia amica stramba per farmi fare le previsioni... ma questo è un altro discorso.

45. Sei favorevole al divorzio? In linea di principio sì, ma resta il fatto che molte coppie divorziano per futili motivi.

46. Fa freddo oggi? Non riesco a rispondere a questa domanda... vi dico solo che, in questo momento, in casa ci sono 29,4°. Datemi una tinozza d'acqua ghiacciata!!! 

47. L'ultima cosa che hai mangiato? Una squisita fetta di pizza fatta in casa, con pomodorini, mozzarella e zucchine. Sono troppo una cuoca!!!

48. Ti dipingi le unghie? Qualche volta metto lo smalto, ne ho comprato da poco uno stupendo, color eliotropo. Quanto mi piace la precisione femminile per i colori.

49. Indossi mai i jeans? Sono il capo base del mio look.

50. Cosa ti manca in questo momento? Andare in vacanza... parto venerdì mattina per l'ignota isoletta. Ci rivediamo il 15.

--------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio pubblicamente Ausdauer... fonte inesauribile per i miei test

Commenti al Post:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/09/08 alle 15:35 via WEB
Tra il grigio cenere e il papaya, e il color eliotropo.... Nancy, sei l'essenza della femminilità. Buona vacanza
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:09 via WEB
L'essenza della femminilità... che bel complimento che mi hai fatto. Grazie Casal :-)))
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/09/08 alle 15:58 via WEB
COLOR PAPAYA???????? ELIOTROPO????????????????? EEEEHHHH??? MA VA VA!!! HEHEHEHE
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:11 via WEB
Se è per questo esiste anche il color uovo di pettirosso :-))))
 
charquai67
charquai67 il 02/09/08 alle 16:27 via WEB
ah le donne, le donne con senso dell'umorismo, poi!!! il massimo! un abbraccio in amicizia e con tanta simpatia! SharkEye
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:11 via WEB
Le donne che magnifica invenzione!!! Smack :-)))
 
   
charquai67
charquai67 il 04/09/08 alle 16:50 via WEB
ah! sì! hihihihihihihi! ou-yea!
 
yayra80
yayra80 il 02/09/08 alle 17:41 via WEB
Ok lo ammetto!.. Sono andata a cercare il color eliotropo (per fortuna Wikipedia ha una fantastica e accurata tabella dei colori) e ho scoperto che anche io ho avuto uno smalto color eliotropo!!! (che, per i pigri che non avessero voglia di andarselo a cercare, è altrimenti detto lavanda brillante, o almeno così dice kikipedia! hehehe....). Ri-buone vacanze!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:16 via WEB
Ammetto che anch'io, fino ad ieri, non sapevo dell'esistenza del favoloso color eliotropo ;-)) Dovevo rispondere alla domanda sul colore della tastiera, che è avorio, ma ieri il suo colore mi sfuggiva, così ho cercato in rete e mi sono imbattuta nell'eliotropo, la stessa tonalità del mio smalto, la tentazione è stata troppo forte :-))))
 
amoildeserto
amoildeserto il 02/09/08 alle 17:51 via WEB
ahahaha "Paganini non ripete" ... non lo sentivo da quando lo dicevo da bambina! Troppo carine le tue risposte, piacevolissimo leggerti, beh, sì, certo ... come sempre :) Isoletta, isoletta? L'elenco di quelle dove vorrei tu fossi: Linosa in primis, Marettimo, Capraia. Nessuna di queste ... lo sapevo! :)))) Bacio e divertiti :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:47 via WEB
Infatti non hai indovinato :-))) No, non si tratta di un'isola siciliana e nemmeno toscana. Ho dato un'occhiata a quelle che hai citato e sono bellissime, luoghi dove mi piacerebbe andare, che magari prenderò in considerazione per il prossimo anno. Invece la mia isoletta è un posto più spartano, più selvaggio, molto più piccolo... 2,08 km quadrati di superficie contro i 19 di Capraia. Adesso hai qualche indizio in più ;-))
Bentornata!!!
 
SoBBona
SoBBona il 02/09/08 alle 19:21 via WEB
SoBBona e SoSScema..mica ho capito..vai in vacanza?? ahahah smack:-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:53 via WEB
Sì Mari, parto per una settimana, finalmente al mare. Destinazione l'isoletta ignota che, dallo scorso anno, nessuno è ancora riuscito ad indovinare quale sia. Farò un post indovinello al mio ritorno... magari con foto :-))))
 
   
SoBBona
SoBBona il 05/09/08 alle 18:48 via WEB
ok bella divertiti tanto tanto smuack:-)) e salutami venerdi'..ci sara' venerdi' no?? se è un'isola deserta..eheeh :-)
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 02/09/08 alle 19:24 via WEB
...mi è venuta voglia di pizza fatta in casa con pomodorini, mozzarella e zucchine! Ed ho deciso la tinta per la camera da letto cercando su wikipedia notizie sul color eliotropo: Malva! Grazie, Nancy!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:59 via WEB
Devo ammettere che ieri la pizza mi è venuta proprio bene, per la prima volta ho provato a far rosolare le zucchine tagliate a rondelle, con un po' di cipolla, prima di metterle sulla pizza. Risultato squisito!!!
Inusuale la scelta del malva per la camera da letto, ma proprio per questo è un'ottima scelta :-)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/09/08 alle 22:19 via WEB
eliotropo???????????
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 19:59 via WEB
Esiste!!! Esiste!!! :-))))
 
alexisdg10
alexisdg10 il 03/09/08 alle 00:17 via WEB
bello. un bacio.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 20:00 via WEB
Ciao Alex :-))
 
releardgl
releardgl il 03/09/08 alle 11:09 via WEB
...polpette di melanzane...mmhhh
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 20:04 via WEB
Sono ottime, io le mangerei ogni giorno, se non odiassi ripulire gli schizzi di frittura dal piano cottura :-)))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 03/09/08 alle 11:15 via WEB
Eliotropo? Per fortuna che qualcuno ha già dato la risposta nei commenti. Divertente. Buone vacanze ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 20:05 via WEB
Certo che l'eliotropo ha stuzzicato la fantasia di molti :-)))) Bentornata Quoti...
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 03/09/08 alle 11:48 via WEB
Dimostrazione lampante della difficoltà di linguaggio tra uomini e donne, io sono ancora fermo ai colori dei 12 pastelli del mio astuccio di bambino. Però mi sarebbe piaciuto vedere l'espressione della commessa, quando le hai chiesto uno smalto color eliotropo :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/09/08 alle 20:13 via WEB
In profumeria ci sono gli espositori, dove puoi scegliere liberamente lo smalto che preferisci tra un'infinità di colori diversi. Pensa che sul flacone di quello che ho comprato, è scritto numero 210 Lilac Sky, letteralmente cielo lilla... molto più poetico dell'eliotropo.
Anch'io da bambina avevo un astuccio con pochi pastellii, ma appena ho potuto mi sono comprata la confezione da 60 colori della Faber Castelli, perché non si tratta di difficoltà di linguaggio tra uomini e donne, ma di semplice differenza di fantasia ;-)))
 
incantevole_follia0
incantevole_follia0 il 03/09/08 alle 23:23 via WEB
Ciao bella, ogni tanto passo e ti leggo.. un bacione
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:28 via WEB
Ciao Folly, mi fa sempre piacere quando passi da queste parti :-)))
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 05/09/08 alle 09:20 via WEB
dunque, io di solito questi test li scorro velocemente, e spesso salto le risposte. qui però l'occhio mi è caduto sulle polpette di melanzane. ricetta, please!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:41 via WEB
Delle polpette di melanzane esistono tante ricette, io però le faccio in questo modo: sbuccio grossolanamente le melanzane e le metto a lessare finchè non diventano morbide, le colo e le lascio raffreddare. In una ciotola metto la mollica di pane (casareccio con sale), aggiungo le melanzane strizzate, abbondante pecorino romano grattugiato, sale, pepe e 2 uova. Lavoro il tutto con le mani, è importante che la mollica di pane s'amalgami bene con l'acqua delle melanzane. Modelle delle polpette tonde, le passo nel pane grattugiato e le friggo in olio ben caldo. Sono ottime sia calde che fredde. Slurp!!! :-)))
 
annisexanta
annisexanta il 05/09/08 alle 23:22 via WEB
Mi fa male la test ;°)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:42 via WEB
Cachet??? ;-))
 
vi_di
vi_di il 06/09/08 alle 22:33 via WEB
Inflazione!!! L'ho fatto anche io!! :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:43 via WEB
Ho notato che si è diffuso a macchia d'olio :-)))
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 10/09/08 alle 12:50 via WEB
Ciao bellissima !!! un bacione ! ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:44 via WEB
Max :-))) Tornasti???
 
natadinuovo
natadinuovo il 11/09/08 alle 14:39 via WEB
quando torni?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:44 via WEB
Sono tornata!!!
 
releardgl
releardgl il 15/09/08 alle 11:23 via WEB
secondo me non torni....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/09/08 alle 22:45 via WEB
Ed invece, ahimè, tornai...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963