Creato da ReligioniFilosofie il 04/07/2007

Religioni, Filosofie

Tracce di spiritualità da tutto il mondo .. Territori di confine ..

 

« apocalittica...DIPENDENZA -parte 2° »

DIPENDENZE. - PARTE PRIMA-

Post n°126 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da eric65v

LA DIPENDENZA...

L'effetto della droga, intesa come stupefacenti, crea assuefazione o dipendenza, nel senso che quando se ne comincia a fare uso crea una dipendenza che rende la persona che ne utilizza con regolarità, dipendente della sostanza in questione e quindi ti tiene prigioniero.

Il più grande successo nel creare dipendenza è da attribuire alla religione.

Nel corso dei millenni è riuscita a tenere legati -dipendenti- miliardi di persone a delle vere e proprie illusioni con il semplice fatto di farli sentire inadeguati, non all'altezza del -Dio- decantato.

Già millenni fa, la religione dettava legge, insegnando e inculcando nelle menti delle persone, l'indole di divinità capricciose e soggette a umori come di donne nel periodo dei mestrui.

Quello che ha causato uno strascico di dipendenza che ha avuto ripercussioni nei millenni e, si è dilungata fino ai nostri giorni, sono sicuramente le religioni derivate o che hanno tratto ispirazione dalla bibbia.

E' stato trasmesso ad opera d'arte, il bisogno di essere bisognosi di un intervento divino per essere liberati da un peccato originale che gravita su tutti gli esseri umani.

Sono state proposte le più disparate delle teorie teo-filosofiche per spiegare questo peccato che nessuno degli esseri umani si è cercato o ha commesso: noi siamo nati così, non dipendenti dalla nostra volontà, per cui già parlare di peccato originale sottintende una spiegazione che può andar bene solo per quelli che amano farsi imboccare e plagiare.

Nei primi secoli dopo l'avvento del cristianesimo, ci furono notevoli lotte all'interno della chiesa, per spiegare come rendere possibile la salvezza dal questo presunto peccato originale. Agostino e Pelagio si diedero molto da fare nel elaborare capziose e stravaganti dottrine, come per esempio quella di battezzare in modo coatto i neonati. Nel tempo sorsero addirittura squadristi che con l'uso delle armi obbligavano i genitori a battezzare i loro figli (alla maniera del cattolicesimo), perché fossero salvati dalle fiamme dell'inferno.

Così nel tempo fu creata questa dipendenza, e cioè, che se non si viene battezzati alla nascita si è inevitabilmente destinati alle fiamme dell'inferno che un commediogafo d'eccellenza seppe immaginare.

Quindi pur di sfuggire alle fiamme di un inferno inventato di sana pianta, molte persone sono state rese dipendenti di un “dio” che riterrei il più grande assassino se fosse così come descritto da questi repressi esaltati demagoghi...

Poi nei secoli avvenire, la chiesa ha cercato di mitigare questa assurda dottrina, inventando per i neonati che non potevano beneficiare del battesimo cristiano un'altra scemenza: il “limbo”.

Descritto come un luogo che si trova ai margini dell'inferno, ma che non è l'inferno.

Sapete che secondo la enciclopedia cattolica, nella bibbia non esiste ne l'idea e tanto meno la dottrina dell'inferno? Il purgatorio poi, non solo non esiste come idea, ma addirittura contro qualsiasi criterio di cristianesimo. Il limbo invece, è una demenza vera e propria, dovuta alla mente malata di persone che amavano creare dottrine perchè nella loro vita non avevano stimoli sessuali...

Milioni di persone sono state indotte a vivere una vita come prigioniere o come se soffrissero di una crisi da astinenza, a causa della paura che era stata instillata in loro, secondo cui dovevano liberarsi dalla colpa di questo peccato originale: plagiati e irretiti...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Add to Technorati Favorites
 
http://www.wikio.it
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixeric65vsilverdarthmariomancino.mmarina_max7marzia.desimonigu.pasSibylla86francoluisdistefano_giulianomarkeschfabiomemolitheatreenbruna.rotaiwguyab
 

ULTIMI COMMENTI

Ecco messe insieme quelle che ritengo le tre migliori...
Inviato da: Nunzia
il 13/12/2014 alle 11:01
 
SEI GRANDE HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA, QUELLO CHE NON...
Inviato da: mago prof.Silva
il 12/08/2014 alle 13:56
 
Non si puo' amare il prossimo con argomeni campati in...
Inviato da: mago prof. Silva
il 12/08/2014 alle 13:46
 
La bibbia è un libro di ebrei e gli ebrei per loro natura...
Inviato da: eric65v
il 03/03/2013 alle 17:02
 
"Non pensate ch'io sia venuto a portare pace...
Inviato da: fantomas_62
il 25/02/2013 alle 10:22
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963