Creato da IrrequietaD il 12/03/2015

Parolando

Donne che leggono, pensano, scrivono

 

 

Nuovo giro..... di giostra

Post n°136 pubblicato il 31 Luglio 2020 da IrrequietaD

....e domani inizierà una nuova avventura!

In bocca al lupo a me!

ID

 
 
 

Ricordi...

Post n°135 pubblicato il 12 Luglio 2020 da IrrequietaD
Foto di IrrequietaD

"Te lo spiego: quando la vita di coppia mi chiama a fare un gesto adulto (decidere, intraprendere, definire), cado subito in un compiaciuto stand by e compio una sequela di azioni maldestre e contraddittorie la cui risultante, in un tempo estenuato, è che quel gesto alla fine accade, trascinandomi con se. Io perciò non agisco; al massimo ripiego, compenso, implodo, piango, mi ammalo, guaisco, manipolo, attendo, contorto, spengo, ovatto, rimando, taccio, disoriento, ometto, intorto, sfuoco, distolgo, evito, confondo, svio, logoro, alterno, sfumo, canticchio, sbuffo. E' questo il mio modo di affrontare la realtà."

ID

 
 
 

Irrequieta...

Post n°134 pubblicato il 08 Giugno 2020 da IrrequietaD

Quante volte mi è stato chiesto perché ho scelto come pseudonimo "Irrequieta"??? Tante! Troppe! Non sempre ho risposto, a volte ho risposto in modo frettoloso e distaccato, a volte ho risposto con la prima cosa che mi è venuta in mente......... pochissime volte ho risposto dicendo qualcosa che si avvicina al vero. La verità invece? Mah! A volte mi ritrovo a pensare, magari dopo aver visto un film o ascoltato attentamente una canzone e..... la stessa domanda che gli altri fanno a me, la rivolgo a me stessa: perché sono "Irrequieta"? Forse ho scelto lo pseudonimo sbagliato. Nel confronto con amiche, spesso viene fuori che si fa vita che ci è capitata. Non abbiamo scelto un bel niente! Nella vita fantastica che avremo voluto vivere, va tutto bene: non esistono problemi, lavoro desiderato, vacanze fantastiche,  marito amoroso e premuroso, figli felici e soddisfatti, casa esclusivamente di proprietà e hobbies vari. Invece? No....... Non è così!  Persone insoddisfatte, traguardi non raggiunti, vita di sacrifi. Tutt'altro insomma. Troppe mancanze! Poche o nessuna scelta. Situazioni forzate da questa o quell'altra circostanza. Avrei voluto....... Avrei fatto..... Avrei desiderato..... Ma è possibile che ci si accontenti in questo modo? Nessun colpo di testa, nessuna follia, nessuna fuga! E l'amore? Niente! Anche lì ci siamo accontentate? Mmmmmmmmmm........ Eppure per un attimo mi era sembrato di averlo incontrato. Io l'avrei pure scelto, ma invece non è andata come volevo. Tempi sbagliati? ( e chi li stabilisce) Contesto sbagliato? (Mah!) Uomo/donna sbagliato? (e chi lo sa!) Insomma! Troppe occasioni mancate e tappe vissute troppo in fretta (almeno per quel che mi riguarda) . La cosa che rattrista un po è che, quelle occasioni, circostanze, situazioni, non torneranno più. Mi ritrovo alla mia età, matura, con troppe cose ancora da vivere e con poco coraggio per farle. Le scelte e le non scelte vanno a braccetto insieme...... e troppe volte conducono una vita che mette al mondo tanti/e irrequiete/i. Naturalmente ho sempre la speranza di essere smentita su tutto! ^__*

ID

 
 
 

Isola

Post n°133 pubblicato il 21 Maggio 2020 da IrrequietaD

Isola

Mia Isola amata...

Sognata.

Da tanti desiderata.

Nel tuo paradiso imprigionata.

Meta ambita e agognata.

Isola.

Isolata e profumata...

Da un fantastico mare circondata.

Di granito sei nata...

E di macchia mediterranea aromatizzata. 

Il maestrale è il tuo padrone.

Austera nell'anima. ...

E libera sei nata.

Isola.

Mia Isola amata.

A volte ti ho odiata...

Perché da tutti mi hai allontanata.

ID

 
 
 

L'oggi!

Post n°132 pubblicato il 04 Maggio 2020 da IrrequietaD

È da un po che non scrivo, mi sembrava inutile in un momento come questo. Siamo entrati nella fase 2. Ma io non ho ancora somatizzato la fase 1. Ma soprattutto: perché ci sta capitando questo? Provo a darmi delle spiegazioni, ma sono confuse, quanto surreali. Il mondo scientifico riesce a spiegare tutto, a scoprire tutto...... ma anche a stravolgere e confondere tutto. Non riesco più a dormire sonni tranquilli; mi sveglio diverse volte e quando riesco a sognare, non sono sogni..... ma incubi. Il virus me lo ritrovo anche lì. Oggi, dopo 2 mesi, sono uscita. Ho fatto una camminata in solitario e....... in tarda mattinata, sono stata a trovare mia madre. Mi ha fatto una strana impressione vedere le persone con mascherina e...... la fila fuori dai negozi. Ebbene!!!! Oggi la realtà mi è stata sbattuta in faccia, senza tanti complimenti! 

Per quanto ancora dovremo vivere così?  Sospesi tra una speranza e l'altra. Non sono una ragazzina, eppure.......... Non ero pronta! Ho pensato a tutte quelle cose che ancora non ho fatto.......a quelle che vorrei fare...... a quelle rimaste a metà. Insomma....... voglio vivere ancora emozioni e sentimenti. Questo non è il superfluo, é indispensabile. È stimolo di vita. È ossigeno! Gli affetti,  l'amore, i ricordi...... e anche le presenze, quelle che si sentono nell'anima.

ID

 
 
 
Si vive di nuovi arrivi E non di vecchie attese ❤
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thriller63QuartoProvvisorioprefazione09IrrequietaDpoprockprognonsolo_musicasimona_77rmCherryslamommdavidegiorgioblack.whaleper_femmine2012RomanticaPassione66vita.perezcarloreomeo0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom