Creato da a.mori1961 il 11/07/2011
Tra il serio e il faceto
|
DI TUTTO DI PIU': TEMPO LIBERO E ATTUALITA'
PIANA NOTIZIE TV http://www.livestream.com/piananotizietv?utm_source=lsplayer&utm_medium=ui-content&utm_campaign=piananotizietv&utm_content=piananotizietv
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014: ELENCO E COLLEGAMENTO A TUTTI I POST PUBBLICATI. http://blog.libero.it/SIGNA/12733627.html
http://www.carnevaledisanmauro.it/CarnevaleDiSanMauroHomePage2014.html
DALLA PRO LOCO DI SIGNA
TERREMOTI IN TEMPO REALE
http://www.inmeteo.net/blog/terremoto-in-tempo-reale-italia/
Menu
Cerca in questo Blog
Tag
COME CERCARE ALL'INTERNO DEL BLOG
Per andare all'ultimo post e scorrere il blog in ordine cronologico, andare col puntatore sul titolo LO ZIBALDONE e cliccare.
Per cercare per macro-argomenti, effettua la ricerca nei box sottostanti oppure, se vuoi effettuare una ricerca più specifica, digitare un tag dall'elenco di TUTTI I TAG.
Chiunque è libero di commentare i post. Chi vuole trasmettere note da pubblicare o comunicare in privato, può farlo mediante la mail a.mori1961@libero.it tuttavia NON SARANNO PUBBLICATE MAIL OFFENSIVE E/O PRIVE DI IDENTIFICATIVO DELLA PERSONA, in pratica non saranno pubblicate mail firmate con pseudomini.
Ultimi commenti
SICUREZZA STRADALE A SIGNA
PER IL SOMMARIO DEI POST CON ARGOMENTO LA SICUREZZA STRADALE, CLICCA SU: http://blog.libero.it/SIGNA/11574409.html
RICETTE
PER L'ELENCO DELLE RICETTE PUBBLICATE, CLICCA SU QUESTO LINK http://blog.libero.it/SIGNA/11537598.html
AMBIENTE
PER ANDARE ALL'ELENCO DEI POST CON TEMA
AMBIENTE, VAI A QUESTO INDIRIZZO
http://blog.libero.it/SIGNA/11712410.html
VARIE DI POLITICA E SOCIETA': elenco dei post pu
PER L'ELENCO DI POST SU QUESTO ARGOMENTO, VAI ALL'INDIRIZZO DI SEGUITO INDICATO
http://blog.libero.it/SIGNA/11712634.html
post. 139: SIGNA E L'URBANISTICA CONTRATTATA
http://blog.libero.it/SIGNA/11321458.html
post. 135: IL PROCESSO PARTECIPATIVO NELLE SIGNE (questo scomodo dettaglio)
http://blog.libero.it/SIGNA/11303877.html
post. 131 gli affari della politica ed il museo delle cere
http://blog.libero.it/SIGNA/11243522.html
post. 127 l'economista Lidia Undiemi si dimette dall'IDV
http://blog.libero.it/SIGNA/11233412.html
post 126 PRO LOCO ed Incompatibilità
http://blog.libero.it/SIGNA/11231134.html
post 122 La Bretella e la questione morale
http://blog.libero.it/SIGNA/11180794.html
post. 119 nessuna appartenenza politica
http://blog.libero.it/SIGNA/11172947.html
post 117 il finanziamento pubblico dei partiti
http://blog.libero.it/SIGNA/11162765.html
POST 113: EMERGONO I PRIMI NOMI NELL'INDAGINE SUGLI APPALTI DELLA BRETELLA. CHI VOLEVA QUEST'OPERA A 41 MILIONI AL KM?
http://blog.libero.it/SIGNA/11155760.html
post 108: il macigno di Franco Tozzi si abbatte sul PD delle Signe
http://blog.libero.it/SIGNA/11088007.html
POST 105. LAURA FOSSI vittima del suo ruolo?
http://blog.libero.it/SIGNA/11078945.html
post 95 proseguono le indagini della magistratura sulla Bretella
post. 88 l'equiparazione della polizia municipale
post. 84 così poteva essere piazza stazione
post 58 - la crisi vista da M. Castellari
Post. n. 41- festa democratica: in 60.000 per il gioco dei tappi
http://blog.libero.it/SIGNA/10639321.html
Post. n. 18 - Vinattieri Gianni ha detto in merito alla casta
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PER LA RICERCA DI POST SU QUESTO ARGOMENTO DIGITA: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
post. 137: BAMBAGIONI dice addio alla Bretella
http://blog.libero.it/SIGNA/11306759.html
post 100 Bretella: Rossi (non) risponde al buon padre di famiglia
post 56 ancora Bretella
post 39 E 45 acqua bene pubblico, stessi partiti diverse posizioni
http://blog.libero.it/SIGNA/10664015.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10632020.html
post38 - sanità e disservizi -
http://blog.libero.it/SIGNA/10628494.html
post 26 processo partecipativo: di chi ha paura il PD?
http://blog.libero.it/SIGNA/10513464.html
post. 23 da Patrizia Fallani: come nasce il processo partecipativo a Signa
http://blog.libero.it/SIGNA/10496453.html
post 20 degrado urbano
http://blog.libero.it/SIGNA/10479199.html
post 17 e 19 passerella pedonale ponte signa
http://blog.libero.it/SIGNA/10452892.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10461717.html
post. 13 i costi della bretella
http://blog.libero.it/SIGNA/10442337.html
post 8 Bretella o marmellata: parte l'indagine della procura
http://blog.libero.it/SIGNA/10422280.html
VIABILITA'
post 129 e 130 Il PDL incontra i cittadini
http://blog.libero.it/SIGNA/11240878.html
http://blog.libero.it/SIGNA/11233957.html
post 110 LA COSTA: il disagio quotidiano
post 120, 114, 104 e 103 il Processo Partecipativo AFFONDA LA BRETELLA a favore del TUNNEL: SIAMO TUTTI BUCAIOLI
http://blog.libero.it/SIGNA/11173257.html
http://blog.libero.it/SIGNA/11160178.html
http://blog.libero.it/SIGNA/11074409.html
http://blog.libero.it/SIGNA/11072670.html
Post 91: in bicicletta San Mauro / Varlungo
post 76, 77, 78, 79, 81, 82, 83 il processo partecipativo volge al termine: quali i risultati?
post 52, 53, 54, 55, 56 62, 63 BRETELLA e tunnel RACCONTATE DA ALCUNI POLITICI LOCALI E DA CIAMPI
http://blog.libero.it/SIGNA/10742479.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10729293.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10707068.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10706926.html
http://blog.libero.it/SIGNA/10706869.html
post 30 progetto partecipatevo e tunnel 1
http://blog.libero.it/SIGNA/10570787.html
Post25 in bicicletta da San Mauro a Vaiano
http://blog.libero.it/SIGNA/10512565.html
Post21 a piedi lungo il Bisenzio da San Mauro a Prato
http://blog.libero.it/SIGNA/10492703.html
Post12 ciclabile SIGNA/CASCINE/LASTRA
http://blog.libero.it/SIGNA/10442181.html
post 6 viabilità signa/lastra: nasce il processo partecipativo
http://blog.libero.it/SIGNA/10418538.html
ASSOCIAZIONISMO
POST 51 UN CIRCOLO ATTIVO: LA STELLA ROSSA DI SIGNA
http://blog.libero.it/SIGNA/10705910.html
POST 46 LA CORSA DELLE BOTTI ED I SASSOLINI DI PAOLI
http://blog.libero.it/SIGNA/10668663.html
POST 28. PUBBLICA ASSISTENZA DI SIGNA LUNGO LA CICLABILE DELL'ARNO
SPORT
PER POST SU QUESTO ARGOMENTO DIGITA: SPORT
POST 143 E 141 AL DRINKING TEAM LA PIAZZA D'ONORE
http://blog.libero.it/SIGNA/11347909.html
http://blog.libero.it/SIGNA/11341095.html
post 85 Fabio Fabiani, un mito
post. 60 lo sport che conta, quello degli amici - il Signa 2007
http://blog.libero.it/SIGNA/10733440.html
Post. 15 fra il serio e il faceto Al Drinking Team l'Europa Leauge
RECENSIONI
post. 124 Osteria della Bietola Pontremoli
Post. 29 Ristorante Onice di Villa La Vedetta
http://blog.libero.it/SIGNA/10514979.html
Post. 16 Ristorante IO OSTERIA PERSONALE
http://blog.libero.it/SIGNA/10450337.html
POST N . 7: RISTORANTE BOCCONI BRUXELLES
http://blog.libero.it/SIGNA/10421809.html
POST N. 4: BAR DI' TREBBIO
STORIA E TRADIZIONE SU RUOTE
PER LA RICERCA DI POST SU QUESTO ARGOMENTO DIGITA: STORIA E TRADIZIONE SU RUOTE
POST 144 - XI RADUNO DI FIRENZE
http://blog.libero.it/SIGNA/11350521.html
post. 49 E 64 RADUNO DI SIGNA
http://blog.libero.it/SIGNA/10700031.html
post. 43 RADUNO DI EMPOLI
http://blog.libero.it/SIGNA/10650681.html
Post. 37 - 17 raduno 500 Prato
il volo dell'anatra
Come le anatre che volando in formazione, aumentano l'autonomia,coloro che condividono una direzione comune e un senso di comunità arrivano dove vogliono, piu' rapidamente e facilmene, perchè viaggiano sulla spinta l'uno dell'altro.
Quando la prima anatra si stacca, si sposta lateralmente e un'altra anatra prende il suo posto alla guida. Così nessuno si sente primo come nessuno ultimo.
UTILI E/O SIMPATICI
Questo sito non è stato creato a scopo di lucro.
Alcune mmagini sono state prelevate dal Web, e pertanto restano di proprietà dei legittimi autori.
Se qualcuno ritenesse di essere stato leso nei propri diritti, può scrivermi alla mail a.mori1961@libero.it e provvederò subito alla rimozione dei files.
« Bambagioni spina nel fia... | Omicidio stradale, due p... » |
Vi erano due ipotesi di progetto per il prolungamento della linea 4 dalla stazione ferroviaria delle Piagge a Campi Bisenzio; una prevedeva il prolungamento fino alla stazione di San Donnino e l'altra invece la deviazione già all'altezza di via Campania per poi immettersi nella via Pistoiese; in entrambi i casi, il percorso si unificava poi alla nuova variante di San Piero a Ponti per affiancarla fino a Campi Bisenzio.
La presenza del sindaco di Signa e la pubblicità che della riunione svoltasi la sera del 9 marzo era stata data anche agli abitanti di Signa, sembrava significare che la scelta fosse caduta sulla prima ipotesi, quella che toccava anche il comune più inquinato della piana fiorentina; invece, ad una scelta razionale che voleva la creazione di una rete di mobilità alternativa a quella su gomma, si è optato per il minor costo in danno della miglior funzionalità.
E' evidente che la deviazione della linea 4 già da via Campania, comporterà esclusivamente un ulteriore declassamento fino a completo smantellamento prima della stazione di San Donnino, che era stata recentemente riattivata sotto i riflettori mediatici, e poi di quella di Signa che resterà ad esclusivo utilizzo di tale cittadina.
La linea 4 nel suo prolungamento fino a Campi Bisenzio, un investimento previsto di ben 470 milioni di euro, non andrà quindi a creare quella rete di collegamento che avrebbe potuto e dovuto essere asservita anche ai cittadini di Scandicci nella ipotetica direttrice che sarebbe transitata con mezzi alternativi all'auto, sulla passerella Badia-San Donnino alleviando così anche il transito sul ponte di Signa.
Occorre ricordare infatti che già dal 1997 fra Ministero, Regione ed altri enti locali, nel contesto dell'Alta Velocità, fu sottoscritto un protocollo con Ferrovie dove quest'ultime si impegnavano a costruire un ponte pedo/ciclabile sull'Arno, che avrebbe unito Badia A Settimo con la stazione di San Donnino, questo proprio per permettere ai cittadini di quella località di usufruire del treno per recarsi a Firenze. Nel 2013 il Comune di Signa, adeguò il piano urbanistico, venendo l'opera ad interessare il suo territorio. Regione, Provincia e comuni, hanno quindi investito in questa opera denaro e risorse umane per i vari interventi progettuali e normativi. Con il transito della linea 4, la stazione di San Donnino sarebbe diventata un importante centro di smistamento sulle quattro direttrici: Pisa/Firenze e Scandicci/Campi Bisenzio. Tale prospettiva sicuramente avrebbe avuto anche un risvolto positivo sul transito veicolare sul ponte di Signa rendendo forse superfluo un ulteriore ponte. http://blog.libero.it/SIGNA/13421646.html
Come è stato più volte ripetuto anche durante l'assemblea tenutasi a San Donnino, solo una rete di trasporto pubblico razionale può disincentivare l'uso del mezzo privato. Questo non accadrà con la linea 4 il cui unico effetto sarà quello di sostituire solo in parte la linea Ataf 35. Per i cittadini del comune di Signa, nessun miglioramento perché, anche grazie alla totale assenza di piste ciclabili, dovranno comunque servirsi dell'auto per raggiungere eventualmente la via Pistoiese fino al primo parcheggio scambiatore che non sarà certo gratuito. La decisione di deviare la linea 4 in via Campania, oltre ad essere irrazionale, certifica inoltre che la citata passerella non sarà mai realizzata: progetti buttati, soldi pubblici sperperati in una politica priva di programmazione e di razionalità.
La delusione del sindaco di Signa Cristianini è stata ben esplicata nel suo intervento: "con la città (Firenze ndr.) buoni affari non si sono mai fatti"
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Inviato da: mario ambuchi
il 26/02/2017 alle 01:00
Inviato da: diletta.castelli
il 07/10/2016 alle 17:41
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 26/08/2016 alle 12:48
Inviato da: generazioneottanta
il 16/07/2016 alle 20:22
Inviato da: sols.kjaer
il 28/05/2016 alle 16:33