Creato da Nuvola_vola il 12/10/2012

Dolce_eternity

NON MI FIDO COME LA LAVANDA. MI DIFENDO COME IL RODODENDRO. SONO SOLA COME LA ROSA BIANCA E HO PAURA. E QUANDO HO PAURA, LASCIO CHE LA MIA VOCE SIANO I FIORI. IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI DI VANESSA DIFFENBAUGH...

 

« Fa Caldo..."Succede " »

Mi vuoi sposare?

Post n°356 pubblicato il 17 Giugno 2015 da Nuvola_vola

Chi ti ama veramente non sa raccontare le favole

riesce a fartele vivere senza dispetti ne orgoglio

crede in te...

Regole che dannano l'anima confondendo il cuore...

a che servono le regole?

molti  hanno bisogno di starci "dentro"

sapendo che è solamente una stonata apparenza...

cosa spinge due persone a sposarsi?

sapranno rispettare le regole?

perchè poi le regole vengono infrante?

l'amore basta all'amore è non ha bisogno di altro

non serve nessun sforzo quando si ama 

perchè sarà l'amore che nutre il suo stesso sentimento...

L'amore non ha bisogno di vivere una favola 

un solo giorno e con grandi cose...

Forse sono io fuori da qualsiasi pensiero

una inguaribile romantica 

"Se scappi ti sposo "

il suo finale mi ha fatto fatti venire i brividi...

scelta di sposarsi oppure no

ma dirsi " SI " non serve davanti a tutti e a Dio

serve a noi...

e ci si può Sposare in mille modi

l'importante essere in due 

amarsi ogni giorno ....

Mi vuoi sposare amore mio ?

Ecco cosa direi ...

Cuore e cuore anima e anima

Sentirsi uniti per la vita 

Liberi di amare 

 

Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole,

che è la capacità di offrire felicità.

Per rendere felice una persona bisogna esserci.

Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle.

Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara.

Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione,

la capacità di togliere il dolore,

di trasformarlo nella persona che amiamo.

Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità

per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona.

Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta,

sarà in grado di affrontare più facilmente le

difficoltà della sua vita,

perchè sentirà che siete dalla sua parte.

Il terzo elemento è la gioia.

Il vero amore vi deve portare gioia e felicità,

non sofferenza giorno dopo giorno.

Il quarto e ultimo elemento è la libertà.

Se amando sentite di perdere la vostra libertà,

di non avere più spazio per muovervi,

quello non è vero amore.

(Thich Nhat Hanh, Tutti i segreti dell’amore)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 191
 

 

 

 

 

 

.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963