Creato da amistad.siempre il 11/07/2013

EFFETTI PERSONALI

Nella borsa di una donna anche il superfluo potrebbe risultare necessario...

 

 

« A VOLTE, RITORNO.... ^_*. »

.

Post n°249 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da amistad.siempre



Accidenti, ragazzi!

 

La mia doveva essere un breve, brevissima fermata

e, invece, si è trasformata in una sosta lunga, lunghissima!

                                                         Tre anni!!!

 


In queste ultime settimane, un po' per mettere ordine nella mail,

un po' per la grande nostalgia, sono rientrata in community. 

 

 Con grande dispiacere, noto che molti blogger, amici storici, 

non scrivono più, qui, su Digiland.

Di altri, invece, non nego che scoprire la loro assenza (per scelta o 'forzata')

è stata una piacevole sorpresa! 

Di altri ancora, ho saputo, prima, e di altri lo scopro solo adesso 

che 'ci hanno lasciato' nel vero senso della parola. Ed è un grande rammarico!

Alcuni, mi hanno cancellato dalla lista 'Amici': a giusta ragione, forse. 

Tre anni sono proprio tanti! , anche se, personalmente, 

nonostante abbia notato che molti dei miei amici virtuali

 non scrivano più da tempo anche loro, tendo a lasciarli lì, in bacheca. 

A me, le loro icone non mi ingombrano e non mi pesano, anzi!

 Quando mi capita di guardarli, mi ritornano in mente la valanga di ricordi

 e di emozioni vissuti negli anni qui, in Digiland... 

Le poche volte che mi è capitato di cancellare qualcuno,

 è stato solo per 'mancanza di educazione'. 

Essere 'amici', qui o altrove, non autorizza nessuno a esagerare. 

Qualcuno, nonostante sia passata a salutare, fa finta di niente... 

D'altra parte, una mezza psicopatica che va e viene quando le pare... 

Ad altri, avendo visto il loro avatar tra i visitatori del mio blog, 

ho ricambiato la visita lasciando un pensiero, un commento, che, 

come fosse stato un'onta, li ha fatti precipitare nella disperazione più assoluta... 

forse sarebbe meglio dire 'disapprovazione'!... 

tanto che, pur di disertare una qualsivoglia risposta, 

hanno preso al balzo la qualunque per dribblare la cosa...  

Questo, a conferma che l'impressione avuta anni addietro di taluni e talune,

 era azzeccatissima!  

Certo, come non si può piacere a tutti, non è detto che ci debbano piacere tutti... 

ma, un minimo di carattere, dai!  

Leggendo qua e la, ho scoperto nuovi blogger che scrivono benissimo 

e con i quali mi piacerebbe interagire. Vedremo! 

Come sarà capitato a tanti, a tutti, ho attraversato un periodo

 abbastanza duro durante il quale, circa 18 mesi, 

dopo tante speranze illusorie e precipizi nella disperazione più nera, 

ho perso affetti strettissimi. 

Chissà quanti avranno dovuto affrontare momenti più o meno difficili e dolorosi;

 sicuramente tutti avranno avuto la loro dose di gioie e dolori. 

Questa, come è dalla notte dei tempi, è la Vita!  

Ma, tornando alla sempre magica e, oserei definire quasi 'ruffiana' nostalgia...

Tra i molteplici sentimenti in grado di scaturire dall'animo umano, 

ho sempre pensato che la nostalgia sia quello che, più di tutti, 

riesca a farti amare ciò che è stato molto più di quello che, forse, 

non avevi pienamente apprezzato al momento;

 sensazione tutt'altro che negativa, grazie alla quale riesci a capire 

che nella vita si sono avuti momenti, o periodi, o persone, o cose.. 

che ci hanno arricchito, in qualche maniera;

 momenti o periodi grazie ai quali, con molta probabilità, 

oggi si è quel che si è!

 E, non importa quanto belli, o famosi, o colti, o ricchi. 

Non importa.

 Quel che conta è essere ancora qui, avercela messa tutta; 

ognuno a ricoprire il ruolo che più riteneva, e ritiene, più adatto a sé 

(non si ringrazia mai abbastanza di fare ciò che si ama fare!), 

in questo mondo che, per quanto difficile, contraddittorio,

 spesso crudele e spietato, nonostante 'noi uomini', 

resta, a tutt'oggi, il meglio che c'è.


Amistad



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

Amy

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Shhhh...

Amy is sleeping...

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2woodenshipje_est_un_autreDott.FiccagliaEstelle_kamistad.siempreTraLeNuvoleMAfroditemagicamonellaccio19alf.cosmosamorino11prefazione09m12ps12surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

È una bellissima scoperta questo tuo prezioso e rarissimo...
Inviato da: woodenship
il 14/07/2024 alle 01:42
 
Un sorriso e buona giornata a te!
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 09/07/2024 alle 05:54
 
Tutto bene? Un abbraccio grande.
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 08/07/2024 alle 15:32
 
https://youtu.be/6lFxGBB4UGU?si=k0aAge9Sn2t4U9u_
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 08/07/2024 alle 09:18
 
Dio fa meraviglie
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 08/07/2024 alle 06:37
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963