Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« AuguriIPOCRISIA E FESTIVITA' »

NUOVO ANNO

Post n°35 pubblicato il 29 Dicembre 2014 da carloreomeo0

Siamo in quel particolare momento in cui un anno finisce e un altro si affaccia all’orizzonte, tempo di bilanci per l’anno che giunge al termine e di progetti per il nuovo anno ormai alle porte. Di quest’anno non ho molto da dire, molti dei progetti che avevo fatto sono andati in fumo per mille diversi motivi, alcuni indipendenti da me. Vi sono stati avvenimenti che mi hanno sconvolto e devastato, lasciando profonde cicatrici nel mio cuore che il tempo non potrà mai permettersi di lenire. Vi sono stati anche momenti di autentica felicità, ma troppo pochi e di troppo breve intensità se rapportati al dolore che ho provato in questo maledetto anno che si appresta a lasciare il passo all’anno che verrà. Per il nuovo anno non nutro grosse ambizioni, ho solo un desiderio in mente, per realizzare il quale lotterò con tutte le mie forze e anche oltre. Per quanto riguarda questo blog che mi ha permesso di conoscervi e di dialogare con voi, non programmo nulla, in esso continuerò a scrivere i miei pensieri, riflessioni, considerazioni, a farmi domande e a cercare risposte, sperando di avere il tempo per fare tutto questo e che voi abbiate ancora la voglia di leggere e commentare ciò che io scriverò. Sì perché voi potrete vivere anche senza questo blog, ma questo blog senza di voi non potrebbe vivere, vedete non amo scrivere monologhi solo per il gusto di sentire l’eco dei miei pensieri creare una ridondanza inutilmente assordante. Scrivo per cercare risposte alle mille futili o profonde domande che la mia mente si pone, scrivo per dare concretezza ai miei punti di vista, cercandone altri che mi permettano di guardare il mondo da differenti angolazioni, da prospettive che non avevo neanche immaginato. Scrivo per riflettere e per vedere quanti si riflettono nel mio stesso pensiero. Scrivo perché quella frase di Xavier Wheel: “La nostra conoscenza si arricchisce ogni qual volta entra in contatto con altre conoscenze”, che fa da testata a questo blog, non è solo una frase fine a se stessa, messa lì, giusto per darmi un tono, ma qualcosa in cui credo fortemente, è il motivo stesso che mi ha spinto ad aprire questo blog. Ringrazio quindi, quanti di voi, sono passati da qui e ancora spero passeranno per lasciare un pensiero, una breve frase, o una lunga e articolata riflessione in contrasto o concorde a quanto da me scritto nei vari post, poco importa, perché essa mi ha permesso di conoscervi, di confrontarmi con voi, arricchendomi in qualche modo. Auguro a tutti voi, che nel nuovo anno possiate svegliarvi guardando i vostri sogni divenire realtà. Auguro a tutti voi tanta felicità, semplicemente perché ci meritiamo giorni migliori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13059853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 29/12/14 alle 08:44 via WEB (Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/12/14 alle 18:01 via WEB
Mi unisco al tuo brindisi, augurandoti Buon Anno.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 29/12/14 alle 10:00 via WEB
Buongiorno Carlo, spero tu abbia trascorso serenamente le feste natalizie. Anche per noi è un piacere leggerti. In effetti ognuno di noi che ha creato un blog, oltre ad essere uno sfogo per il piacere di scrivere, è anche uno scambio reciproco di conoscenza. Il 2014 è stato un anno difficile, perchè difficile è la vita. Anche se la speranza di un anno migliore c'è sempre. Però credo che siano le aspettative spesso a lasciarci delusi. Dobbiamo imparare a vivere quello che viene ogni giorno. Lasciando andare il passato, e non pensando al futuro. Godendoci ogni istante. Sentendoci semplicemente vivi, parte di tutto ciò che è vita e amore. L'amore è la principale fonte di energia di cui necessitiamo per il nostro benessere. E quando stiamo bene e siamo in comunione con tutto, possiamo aprirci all'amore e donarlo agli altri. Con questo messaggio d'amore e solidarietà, ti auguro un anno di risveglio verso la vita, la gioia, e il benessere che meriti. Un forte abbraccio Dona
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/12/14 alle 18:06 via WEB
Grazie Dona, per questo tuo augurio, che condivido pienamente, dovremmo imparare ad amarci di più, per poter amare di più gli altri, la vita e tutto ciò che ci circonda. Invece spesso, troppo spesso questo sentimento è soffocato, messo a a tacere da altri sentimenti e stati d'animo, dalla vita che sta divenendo sempre più frenetica. Ti auguro un felice anno nuovo.
(Rispondi)
 
Blu.Ocean
Blu.Ocean il 30/12/14 alle 16:38 via WEB
Difficilmente scorderò questo 2014, mi piacerebbe ricordarlo diversamente ma, ci sono cose nella vita che non chiedono il permesso di entrare, entrano di prepotenza. E ci si sente impotenti davanti ad eventi che, si sa fanno parte del percorso della vita, ma si fatica ad accettare. Si guarda avanti, un po' più tristi, un po' più grandi, un po' più vuoti e si cerca un sorriso dentro che dia calore quando il ricordo irrompe nel cuore di notte o così, di punto in bianco.. che dire.. si va avanti. Ed ecco che il 2015 è quasi alla porta, con tanti giorni tutti da inventare e vivere. Ti auguro un lieto 2015 e che ogni tuo sogno diventi realtà. Felice anno nuovo. Noa
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/12/14 alle 18:09 via WEB
Ciao Noa, guarda capisco perfettamente il tuo stato d'animo, perché da ciò che leggo si riflette nel mio. Non è mai facile accettare certi avvenimenti, ma dobbiamo farlo, dobbiamo andare avanti e camminare fiduciosi verso questo nuovo anno che sta arrivando. Ti auguro che possa essere per te un anno migliore.
(Rispondi)
 
 
 
Blu.Ocean
Blu.Ocean il 02/01/15 alle 14:42 via WEB
Ti ringrazio e che sia un anno felice anche per te. Ciao
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 30/12/14 alle 19:18 via WEB
Caro Carlo, parto dalla coda e ti garantisco che continuerò a leggere e commentare il tuo Blog perché mi piace e lo trovo arricchente anche, e soprattutto, per le nostre diversità. Diversità nel cammino da percorrere ma non per l'orizzonte da raggiungere. Per questo sono contento che tu continui ad essere qui. Per quanto riguarda il 2014 ... non posso che Augurarti tante care cose, soprattutto Serenità e Pace. Con amicizia Oscar
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/01/15 alle 13:29 via WEB
Ciao Oscar, come sempre è un piacere leggerti, ti faccio tanti auguri per un felice e sereno 2015. Anche il tuo blog lo trovo molto interessante e stimolante, proprio per quelle divergenze che ci uniscono invece di dividerci, perché sebbene percorrendo strade diverse a volte, abbiamo lo stesso punto di arrivo. Grazie per avermi fatto riflettere, grazie per avermi permesso di vedere alcune tematiche dal tuo punto di vista. Buon Anno a te e a tutti le persone che ti sono care. Carlo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/12/14 alle 22:02 via WEB
Ti auguro piccole cose...
ma che siano straordinarie per il tuo cuore.
Un amico sincero.
Un abbraccio per ogni dispiacere.
Un sorriso per ogni lacrima....
Il sollievo ad ogni dolore.
Un sogno per ogni delusione
e momenti di consolazione.
Di sapere combattere con dignità.
Di non arrenderti alla prima avversità.
Di trovare nel buio della vita
una luce accesa.
Di saper ascoltare oltre al “sentire”
Di saper guardare oltre al “vedere”
Di trovare nella disperazione
la forza di continuare.
Ti auguro di saper cogliere
la bellezza delle piccole cose
di saperle vivere
di farlo intensamente.
Auguri Speciali per un favoloso 2015 !!!
clicca!!!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/01/15 alle 13:30 via WEB
Grazie per questo tuo bellissimo augurio, che ricambio di cuore estendendolo a tutti coloro a cui vuoi bene. Buon Anno.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 31/12/14 alle 13:48 via WEB (Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/01/15 alle 13:36 via WEB
Grazie Monika, per gli auguri, nella speranza che anche per te e i tuoi cari, questo 2015 possa essere un'anno ricco d'amore, gioia e serenità e ricorda non esiste virtualità nell'amicizia, perché l'una escluderebbe di conseguenza l'altra, ci può essere virtualità solo nel modo di comunicare e di trasmettere l'amicizia. Buon Anno.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 02/01/15 alle 13:17 via WEB

Quando tutti i giorni diventano uguali

non ci si accorge piu' delle belle cose

che accadono nella vita ogni

qualvolta il sole attraversa il cielo..

(Paulo Coelho)BUON INIZIO 2015

con l'affetto di sempre *___*Anna@@@ Clik

(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/01/15 alle 14:47 via WEB
Ciao Anna, bello questo pensiero di Paulo Coelho, credo che se riacquistassimo la capacità di stupirci delle cose meravigliose che accadono intorno a noi ogni giorno, le nostre vite, come il mondo in cui viviamo potrebbero divenire migliori. Buon Anno.
(Rispondi)
 
UnBrividoInMe
UnBrividoInMe il 02/01/15 alle 17:33 via WEB
Buon anno anche a te.. Sperando che sia davvero un anno migliore...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/01/15 alle 17:59 via WEB
Dobbiamo fare di tutto affinché lo sia. Buon anno.
(Rispondi)
 
Cherrysl
Cherrysl il 03/01/15 alle 17:33 via WEB
Sono molto d'accordo sul fatto che aver aperto un nostro blog sia stato un arricchimento personale. A me è servito per scrutare a fondo dentro me stessa oppure, come dici tu così bene, per "dare concretezza ai miei punti di vista"...Concretezza e spessore e questo grazie alla profondità e sensibilità degli amici conosciuti su Libero. E, naturalmente è un arricchimento leggere gli altri, così pieni di intelligenza creatività e sensibilità... Leggo che hai molti motivi per lasciarti volentieri alle spalle l'anno appena trascorso...e allora...Tantissimi Auguri per uno Splendido 2015! Serenella
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/01/15 alle 17:57 via WEB
Ciao Serenella, il confrontarsi è sempre un'arricchimento interiore, la qualità e l'intensità dell'arricchimento dipende dalle persone con cui ci confrontiamo e dalla nostra capacità di apprendere. Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Buon Anno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963