Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.elDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2019

 

RICORDI...

Post n°218 pubblicato il 31 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per ricordi

 

Mi sto rendendo conto che più passano gli anni più divengono importanti i ricordi, più il tempo passa e più aumentano i momenti, le emozioni da ricordare. In effetti noi siamo fatti di ricordi, non sempre piacevoli, a volte ingombranti, a volte da dimenticare ma ciò nonostante onnipresenti nella nostra mente, inscindibili da ciò che ora siamo e allo stesso tempo legati a ciò che eravamo. Ricordi, momenti di vita vissuta che per qualche motivo si sono impressi nella mente o cristallizzati nel cuore, come vecchie fotografie ingiallite dal tempo che ogni tanto consapevolmente o accidentalmente andiamo a ripescare, rivivendo nel bene o nel male ciò che esse fanno riaffiorare alla mente. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PD: UNO STRANO MODO DI ESSERE DI SINISTRA

Post n°217 pubblicato il 30 Marzo 2019 da carloreomeo0

Immagine correlata

Il PD invece di promuovere e sostenere la proposta di Landini che punta ad ottenere meno tasse e più salario, nonché la reintroduzione dell’articolo 18 per i lavoratori, ritenuta forse troppo di sinistra, rilancia, infatti, dopo la proposta di reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti, ora vuole aumentare gli stipendi dei parlamentari, portandoli dagli attuali 16000 euro a 19000 euro mensili. Dopo simili proposte prevedo un impennata di consensi e futuri successi elettorali. Il PD dopo simili prese di posizione si conferma la vera faccia dell’antipolitica, di quella casta così imperniata su se stessa, talmente blindata nei sui privilegi, così ottusa nella sua tracotanza, da aver innescato quella rabbia diffusa nella maggioranza degli italiani che ha dato vita ai moti populisti che hanno portato all’attuale governo. La cosa peggiore è che il PD non rendendosi conto di tutto questo continua nella sua corsa autolesionista, aumentando le distanze tra se stesso e gli italiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VERITA' SUL LAVORO IN ITALIA

Post n°216 pubblicato il 29 Marzo 2019 da carloreomeo0

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

 

Questa è la verità, è ora di fare una netta distinzione tra il lavoro che nobilita e lo schiavismo che umilia, tra gli imprenditori e gli sciacalli, tra i viziati e chi lavora molto per portare a casa poco, così poco da non riuscire nemmeno a soddisfare i bisogni primari propri e della sua famiglia.

 

Basta con gli stipendi degli operai perennemente in ribasso, per aumentare i guadagni di cooperative e multinazionali. Basta con le politiche del lavoro che vedono nel lavoratore solo un costo da abbattere invece di un valore aggiunto da incentivare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IMMIGRAZIONE QUALI SOLUZIONI?

Post n°215 pubblicato il 28 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per problema immigrazione

 

A tutti quelli che criticano Salvini, dico sono d'accordo con voi, è vero chiudere i porti è una soluzione drastica, ma è altrettanto vero che è troppo facile criticare comodamente seduti davanti al monitor di un pc o al display di un cellulare. Invece di puntare il dito proponete alternative concrete e fattibili per risolvere un problema, di cui sarebbe da incoscienti non riconoscere la gravità e che fino a ieri è stato sempre mal gestito da chi nascondendosi dietro il paravento dei soccorsi umanitari e un falso perbenismo ha in effetti speculato sull’immigrazione.
Basta critiche, sì ad alternative.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IPOCRISIA E RAZZISMO

Post n°214 pubblicato il 27 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per parità bianchi e neri

Io personalmente non ho nulla contro gli immigrati, nulla contro chi entra nel nostro Paese e lavorando onestamente si guadagna da vivere, nulla contro chi non si limita solo a chiedere rispetto, ma è anche pronto a rispettare gli usi e costumi del popolo e del Paese di cui è ospite. Sto diventando invece sempre più intollerante verso il falsi perbenisti, i radical chic, i moralisti teorici, sto diventando intollerante verso quegli opinionisti che sono convinti di essere gli unici portatori sani di verità assolute. Insomma sto diventando sempre più intollerante verso l’ipocrisia che prospera e si diffonde a macchia d’olio in questo nostro Paese, verso chi usa in modo improprio il termine “razzismo”. Io voglio semplicemente che tutti coloro che vivono in questo Paese, che siano immigrati o cittadini italiani, abbiano gli stessi diritti e doveri. Se questo per voi è razzismo, allora credo abbiate urgente bisogno di aprire un dizionario e fare pace finalmente con il vostro cervello e con la lingua italiana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I PERCHE' DEL PD

Post n°213 pubblicato il 26 Marzo 2019 da carloreomeo0

 

Il PD continua a perdere consensi e in molti si chiedono perché, io sinceramente mi stupirei del contrario, quando il nuovo segretario Nicola Zingaretti, appena insediatosi, proclama che vorrebbe ripristinare il finanziamento pubblico ai partiti, come se i rimborsi elettorali non fossero più sufficienti a sostenere i vari partiti, come se tutto il popolo dovesse fare sacrifici e sacrificarsi ulteriormente economicamente per mantenere i privilegi della casta, di quella casta che non è disposta a sacrificare nulla. Non hanno capito niente, dicono esattamente ciò che la stragrande maggioranza degli italiani è stanca di sentire e poi si chiedono perché il populismo spicciolo spopola, sono talmente lontani dal popolo da non averne ancora compreso le reali esigenze strumentalizzandole per guadagnare consensi elettorali. Un consiglio, prendete lezioni da Salvini che in questo campo è un vero maestro.

 

Il PD dovrebbe chiedersi perché in questo Paese chi ha ideologie politiche di sinistra ha smesso di votarli da tempo perché ha trovato più affinità con la destra moderata piuttosto che con una pseudo sinistra sempre più destrorsa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLI IETTATORI

Post n°212 pubblicato il 25 Marzo 2019 da carloreomeo0

E poi ci sono quelli che pregano affinché in Italia tutto vada sempre peggio, per il semplice gusto di poter dire: "Ve lo avedo detto!""

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VERA FORZA

Post n°211 pubblicato il 24 Marzo 2019 da carloreomeo0

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo e primo piano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TITOLI DI CODA

Post n°210 pubblicato il 23 Marzo 2019 da carloreomeo0

Immagine correlata

 

Quando realizzi che nel film della tua esistenza da un momento all’altro potrebbero partire i titoli di coda, allora e solo allora riesci a mettere nella giusta prospettiva ogni situazione, a dare ad ogni emozione, gesto, frase e situazione il giusto valore. Ti rendi conto di cosa sia veramente importante e di cosa non lo sia affatto, di come il tempo non vada sprecato inseguendo inutili futilità ma assaporato, vivendolo intensamente, condividendolo quanto più possibile con le persone per noi veramente importanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FACILE CRITICARE

Post n°209 pubblicato il 20 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per criticare gli altri

 

Criticare superficialmente i lati negativi delle persone è maledettamente facile. Scavare, per cercare i lati positivi anche nelle persone apparentemente più negative... quello fa la differenza...quello è sintomo di autentica intelligenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCENDIO!!!

Post n°208 pubblicato il 19 Marzo 2019 da carloreomeo0

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, notte e spazio all'aperto

 

Sei anni fa, il 19 marzo 2013, un incendio, le cui cause non vennero mai accertate solo tante congetture ma nessuna certezza, riduceva in cenere l’azienda presso cui lavoravo, e con essa se ne andò in fumo un pezzo della mia vita, del mio vissuto e del mio possibile futuro, da un giorno all’altro mi ritrovai senza un lavoro, con un bagaglio culturale azzerato in quanto non più spendibile in altre realtà aziendali nella zona. Mi ritrovai a 44 anni a ripartire da zero, dovetti rimettermi in gioco in un mondo del lavoro che ritrovai profondamente cambiato, che non mi riteneva più una risorsa ma un peso. Non nego che tutto questo fece vacillare il mio equilibrio psichico, sprofondai in una grave depressione il cui fantasma mi accompagna ancora oggi, ma non mi sono dato per vinto, mi sono rialzato, seppure a fatica e ho, seppure tra mille difficoltà, ritrovato una mia collocazione lavorativa per certi versi anche migliore di quella precedente. Con questa mia testimonianza voglio dire a tutti quelli che oggi si trovano in una condizione di disagio, perché non trovano un lavoro, di non darsi per vinti, di continuare a cercare, di non cedere allo sconforto o peggio al vittimismo, ma di reagire fosse anche solo per orgoglio, perché a volte se ci credi e ci credi fortemente i miracoli a volte succedono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SEI UN UOMO...

Post n°207 pubblicato il 18 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per donne picchiate violenza

Non esistono uomini che picchiano le donne, semplicemente perchè chi picchia una donna non è degno di essere chiamato uomo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UE & TAV

Post n°206 pubblicato il 16 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per ue tav

 

Ancora una volta l’UE ha dimostrato di essere totalmente incapace di inglobare in se lo spirito comunitario, non essendo in grado di pianificare, standardizzare e coordinare i vari Paesi membri  per la realizzazione della rete ferroviaria ad alta velocità, il che se non ha decretato il totale fallimento della TAV ne ha comunque seriamente limitato le potenzialità, a decretarlo non è un partito politico o altri enti che potrebbero avere in tal senso interessi occulti, ma l’ECA, la Corte dei Conti Europea.

Dal rapporto dell’ECA in riferimento ai costi emerge quanto segue: “L'Italia spende circa il doppio per le linee ferroviarie ad alta velocità rispetto a Germania, Francia e Spagna. Nel nostro Paese ogni chilometro di linea super veloce realizzato finora è costato 28 milioni di euro, contro i 13 dei tedeschi, i 15 dei francesi e i 14 degli spagnoli. Non solo, ma da noi i costi stanno anche aumentando più velocemente: se consideriamo anche le linee in via di costruzione (esclusi il Brennero e la Torino-Lione), il costo sale a 33 milioni, con una dinamica più rapida rispetto agli altri.”

Una bella differenza direi rispetto agli altri Paesi presi in esame, troppa per potersi giustificare solo con la diversa costituzione morfologica del territorio, ma abbastanza per farmi capire da dove trae origine il forte spirito ecologista e progressista di alcune correnti politiche Pro TAV.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VERITA' SULLA TAV

Post n°205 pubblicato il 14 Marzo 2019 da carloreomeo0

Io credo che chi dice di essere favorevole alla TAV lo faccia per ideologia politica precostituita, in quanto mi rifiuto di credere che una persona capace di intendere e di volere non si renda conto non solo dell’inutilità di una simile opera, ma anche dell’ingente danno economico, idrogeologico e ambientale che essa apporterebbe al Paese. Io mi chiedo come possa una persona intellettualmente sana definire avveniristica un’opera il cui progetto risale agli anni 90 e che se i lavori dovessero iniziare domani potrebbe essere ultimata nel 2035, salvo le lungaggini tipicamente italiane, vedi la Salerno Reggio Calabria?
L’unica ragione per cui una certa classe politica spinge affinché quest’opera venga realizzata è sempre la stessa di molte altre grandi opere che l’hanno preceduta: le tangenti, gli appalti truccati, la possibilità di mettere le mani su ingenti quantità di denaro in questo caso non solo italiano, è un film già visto di cui molti continuano a dimenticare il finale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRANE FORME DI GIUSTIZIA

Post n°204 pubblicato il 13 Marzo 2019 da carloreomeo0

Uccise la compagna, gli dimezzano la pena: "Era deluso perché lei non aveva lasciato l'amante"

Fonte: La Stampa

Per i casi di femminicidio non vogliamo attenuanti o giustificazioni per i colpevoli, ma l'inasprimento delle pene affinché si riduca il numero delle vittime. I giudici dovrebbero disincentivare simili reati non incentivarli con simili sentenze. Questa è una giustizia al contrario che tutela i colpevoli tentando di colpevolizzare le vittime.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESTREMISMI E DISCRIMINAZIONI

Post n°203 pubblicato il 12 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per estremismi discriminazione italia

 

Non so se ci avete fatto caso, ma in questi ultimi mesi si è diffusa una strana tendenza, un esigenza forse, quella di dover per forza estremizzare, etichettare, classificare tutto e tutti, di incasellare in una categoria chiunque in base a certe peculiarità con l’unico fine di discriminare, svilire e denigrare chi la pensa in un certo modo, vi faccio qualche esempio:

 

Se in merito all’immigrazione dici: “Non possiamo accoglierli tutti”, allora vieni accusato di razzismo, come se tra “Accogliamoli tutti” e “Blocchiamo i porti” non ci possano essere posizioni e soluzioni intermedie.

 

Se affermi che l’UE dovrebbe fare meno la commercialista e iniziare ad avere uno spirito più comunitario, allora ti accusano di essere antieuropeista.

 

Se dici di essere contro la TAV, allora ti accusano di essere un grillino, come se fosse inconcepibile per loro, che tu abbia la facoltà di avere idee e concetti propri, al di la delle prese di posizione di un movimento.

 

Se dici che sarebbe giusto limitare i privilegi della classe politica, allora ti accusano di essere un populista, ecc, ecc.

 

Al di la del fatto di quale sia il vostro pensiero in merito a tutto questo, ricordatevi solo che gli estremismi, le discriminazioni, con qualunque fine esse nascano, da qualunque parte esse provengano, sono pericolose, da esse sono nate le peggiori piaghe che l’umanità abbia conosciuto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"RAPTUS EMOTIVO"

Post n°202 pubblicato il 11 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per giustizia tribunale giudici martello

Io mi chiedo come sia mai possibile che i giudici, o meglio l’intero sistema giuridico invece di utilizzare ogni mezzo per inasprire le pene per chi commette femminicidio, nel tentativo di creare un deterrente, di porre un freno a simili crimini, cerchi invece dei cavilli, trovi attenuanti per giustificare i colpevoli. Io vorrei dire a quei giudici che il 90% dei casi di femminicidio non può essere giustificato da nessun tipo di raptus, in quanto esso sopraggiunge dopo una escalation di atti di violenza, spesso sistematici, che culminano nell’omicidio.

Io vorrei dire a quei giudici di stare attenti nello scavare nel passato dei colpevoli alla ricerca di traumi emotivi per trovare motivazioni atte a giustificare ciò che dovrebbe essere ingiustificabile, il femminicidio. Dico fate attenzione perché sono molti gli uomini che, nella propria vita sentimentale hanno subito dei traumi emotivi. Molti uomini hanno incontrato donne che li hanno fatti emotivamente soffrire, e se questo viene visto come un attenuante dalla giustizia, ognuno dei sopraccitati uomini potrebbe sentirsi quasi legittimato ad uccidere qualunque donna lo faccia sentimentalmente soffrire. Purtroppo la legge per come viene oggi applicata invece di rappresentare un deterrente sta diventando un incentivo a commettere simili crimini, chiedo a chi ne ha facoltà di porre rimedio a tutto questo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PREGI & DIFETTI

Post n°201 pubblicato il 10 Marzo 2019 da carloreomeo0

Immagine correlata

 

Nella mia vita ho conosciuto molte persone capaci di trovare negli altri anche il difetto più nascosto, di amplificare anche i difetti più insignificanti e talmente creative e fantasiose da inventarsene altri solo per il gusto di criticare il prossimo, di sparlare. Non so se lo facessero per sentirsi migliori, per invidia o per ottusa ignoranza o per tutte e tre questi fattori e non mi interessa neanche saperlo, perché ho deciso di non frequentare quelle persone per non correre il rischio di diventare come loro.

 

Per fortuna nella mia vita ho conosciuto altre persone, poche a dire il vero, capaci di vedere negli altri anche i loro pregi, anche quando essi erano sommersi in un mare di difetti, di valorizzarli e amplificarli a tal punto da dimenticarti dei loro difetti. Capaci in questo modo di tirare fuori il meglio anche dalle persone apparentemente più negative. Con il tempo e con impegno ho imparato a guardare il mondo con i loro occhi comprendendo che spesso la realtà ci appare peggiore di quello che è, semplicemente perché la negatività è talmente radicata in noi da essere divenuta una scura lente attraverso cui osserviamo tutto ciò che ci circonda, colorando il nostro mondo con colori cupi, impendendoci di vedere la vera luce che ogni persona emana e che sei vuoi veramente vivere al meglio, devi infrangere quella scura lente, liberandoti definitivamente da tutti i pregiudizi, da tutta quella negatività che nel corso della tua vita hai assorbito e incanalato.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I FEDELISSIMI DEL PD

Post n°200 pubblicato il 09 Marzo 2019 da carloreomeo0

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

E poi…e poi ci sono i fedelissimi del PD, quelli che voterebbero PD, anche se come programma elettorale presentassero la lista della spesa scritta dalla moglie di Matteo Renzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL VERO AMORE

Post n°199 pubblicato il 08 Marzo 2019 da carloreomeo0

Risultati immagini per Cuore mani

 

Chi ti ama veramente è anche disposto a lasciarti andare se si rende conto che non sei felice accanto a lui o a a lei, perché il vero amore non è possesso, non è ossessione. La persona pervasa dal Vero Amore non farebbe mai nulla che possa arrecare dolore alla persona amata, perché vivendo in simbiosi con essa soffrirebbe del suo stesso dolore. Se non riuscite a concepire una simile verità è semplicemente perché non avete mai amato, avete semplicemente vissuto nell’illusione di un amore.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963