Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

Cherryslcassetta2per_letterajigendaisukexavierwheelcarloreomeo0QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugandrea.sollaijuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggio
 

Ultimi commenti

Dobbiamo tirare avanti più vigili che mai, come profeti...
Inviato da: cassetta2
il 01/05/2024 alle 10:12
 
L'Italia che non considera emergenza sociale le morti...
Inviato da: jigendaisuke
il 01/05/2024 alle 00:30
 
Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/04/2020

 

CHIARIMENTI SUL 25 APRILE

Post n°318 pubblicato il 26 Aprile 2020 da carloreomeo0

7 fantastiche immagini su 25 aprile | 25 aprile, Pecora nera e ...

Solo ieri si è festeggiato il 25 Aprile e come ogni anno c'é chi ancora fa confusione, vorrei fare un po' di chiarezza in merito quindi. 

 

Se non abbiamo capito neanche quanto scritto nella foto, allora vuol dire che non abbiamo ancora ben chiaro che cosa significhi democrazia e il perché sia così importante difenderla sempre e con ogni mezzo da ogni forma di dittatura indipendentemente dalla provenienza politica da cui essa deriva, perché la democrazia è presupposto indispensabile affinché possa esistere la libertà, intesa come libertà di pensiero e d’espressione, libertà da ogni forma di oppressione fisica, politica, economica e sociale. Basta andare a leggersi qualunque libro di storia con la mente libera da ogni condizionamento politico e da ogni pregiudizio, per comprendere che le dittature non hanno mai fatto del bene ai popoli a cui sono state imposte, lo stesso dicasi degli estremismi che spesso ad esse inneggiano e anelano e da cui spesso le dittature nascono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LO SCHIAVISMO IN AGRICOLTURA

Post n°317 pubblicato il 26 Aprile 2020 da carloreomeo0

Regolarizzazione dei lavoratori stranieri in agricoltura, novità ...

Non ho ancora capito se per risolvere il problema relativo alla raccolta degli ortaggi bisogna per forza regolarizzare lo schiavismo, oppure basterebbe assumere dei lavoratori remunerandoli con stipendi degni di questo nome.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

APP IMMUNI

Post n°316 pubblicato il 26 Aprile 2020 da carloreomeo0

Ancora non si sa come funzionerà e quali dati sensibili utilizzerà l’App Immuni, definita strategica per la fase due del contenimento dei contagi da coronavirus, che c’è già chi allarmisticamente parla di violazione della privacy. Chi parla in questi termini secondo me non si rende ben conto della realtà in cui è immerso. Innanzitutto vorrei precisare che il concetto di privacy è alquanto astratto e per lo più simbolico di questi tempi, vi faccio un esempio: avete mai navigato in internet con un qualunque browser? Basta solo questo affinché i vostri dati di navigazione, le parole ricercate sui vari motori di ricerca e di conseguenza i vostri gusti, i vostri interessi  vengano non solo tracciati ma anche monitorati e utilizzati. Se poi fate acquisti online, siete perennemente connessi ai social, utilizzate navigatori o anche una semplice app per le previsioni meteo, i dati relativi alle vostre preferenze d’acquisto, le vostre ideologie politiche e di pensiero, i vostri spostamenti verranno archiviati dalla rete e da essa utilizzati nei modi più disparati. Se poi avete un qualsiasi smartphone, siete già di fatto perennemente controllati, ogni vostro spostamento tracciato, nonostante tutto questo credete che si possa ancora ragionevolmente parlare di privacy? Tutto questo non ha turbato o violato il vostro personalissimo concetto di privacy? Di fatto, consapevolmente o inconsapevolmente abbiamo svenduto la nostra privacy in nome della tecnologia e di uno pseudo progresso che ha fatto nascere in noi l’esigenza di essere perennemente connessi. Chi nonostante tutto questo rivendica il legittimo diritto a difendere la propria privacy, è come colui che si è costruito una casa di vetro e si lamenta perché i passanti vi guardano dentro.

 

A quanto pare l’utilizzo dell’App Immuni sarà facoltativo, però affinché possa essere utile per limitare i contagi dovrà essere scaricata e utilizzata almeno dal 60% della popolazione. Il mio personalissimo consiglio è quindi quello di utilizzarla, per tutelare noi e le persone con cui verremo a contatto, chi invece deciderà democraticamente di non utilizzarla in quanto è convinto che essa violi la sua privacy, lo invito, per coerenza  a eliminare qualsiasi suo profilo sui vari social, a non navigare più su internet a scollegare il proprio pc dalla rete, e a buttare via il suo smartphone, in quanto anch’essi, per i motivi elencati sopra, violano allo stesso identico modo, se non addirittura più pesantemente la sua privacy.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963