Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukecarloreomeo0xavierwheelCherryslcassetta2per_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugandrea.sollaijuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2021

 

LA MACCHINA DEL FANGO

Post n°517 pubblicato il 05 Maggio 2021 da carloreomeo0

Fedez, la Lega attacca: “Vogliamo vedere contratto tra la società esterna e la Rai. Palco usato in modo strumentale”

Ed ecco che non potendo smentire efficacemente i fatti perché le prove sono eclatanti, si cerca di sviare l’attenzione dell’opinione pubblica tentando di plagiarla, tentando di fargli credere che Fedez era in mala fede, che ha strumentalizzato per i propri fini quel palco, ed ecco che si tenta in modo goffo e maldestro di screditare Fedez, facendo scattare un’altra forma di censura, quella messa in atto mettendo in moto la macchina del fango contro l’avversario, invece di discutere l’oggettività e la gravità dei fatti denunciati, si innesca il classico meccanismo dello scaricabarile delle responsabilità. Invece di scavare per capire fino a che punto è radicato il sistema di censura per estirparlo una volta per tutte, ci si focalizza sul cappellino della Nike indossato da Fedez durante il suo intervento sul palco, accusandolo di pubblicità occulta e non autorizzata, come dire si punta il dito sulla pagliuzza nell’occhio di Fedez, ignorando la trave profondamente conficcata negli occhi della rai.

Io non posso fare a meno di pensare a quante volte e in quali altri modi e contesti è stata messa in atto questa forma di censura in ambienti rai, senza che nessuno avesse il coraggio o interesse ad opporvisi. Mi chiedo quante volte sia stata manipolata, edulcorata, strumentalizzata per i propri fini, per adeguarsi al quel sistema a cui Fedez non si è piegato, l’informazione di quello che ostinatamente si autodefinisce “servizio pubblico”, un servizio autoreferenziale schiavo degli interessi politici, che invece di informare liberamente, cosa che un "servizio pubblico" degno di questo nome non solo dovrebbe fare ma garantire, strumentalizza l'informazione per i fini politici dei partiti che la governano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCANDALOSAMENTE RAI

Post n°516 pubblicato il 04 Maggio 2021 da carloreomeo0

Il tentativo da parte della rai, di negare di aver provato a censurare Fedez è scandaloso quanto e forse più della censura stessa, in quanto è innegabile che vi sia stato, come è innegabile che da anni vige la censura in ambiente rai, una censura dettata da interessi politici, che a sua volta deriva da lottizzazioni partitiche da cui la rai è fortemente condizionata da anni, anzi da sempre. Fedez, con il suo intervento sul palco del concertone del primo maggio, non ha fatto altro che scoperchiare il vaso di Pandora, il cui contenuto era conosciuto e taciuto da molti per timore o per interesse.

Il fatto che Fedez abbia registrato la telefonata intercorsa fra lui e i vertici rai non è eticamente e legalmente corretto? Certo, ma se non l’avesse registrata, oggi discuteremmo sul fatto se quanto raccontato da Fedez, nei toni e nei modi sia mai veramente successo, sarebbe stata la sua parola contro la loro, già così, con prove schiaccianti, inequivocabili, si sta tentando, per l’ennesima volta di sovvertire la realtà, per nascondere ciò che è ormai davanti agli occhi di tutti coloro che vogliono vedere. Ridicolo il tentativo da parte di Sigfrido Ranucci, vicedirettore di rai 3, intervistato a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, di addossare ad una società esterna, di cui non cita il nome e che quindi rimane fantomatica, a cui la rai aveva subappaltato la gestione dell’evento primo maggio, tutta la responsabilità di aver voluto epurare l’intervento di Fedez da ogni riferimento politico, facendo intendere che tale tipo comportamento è totalmente estraneo agli ambienti rai e che la suddetta, fantomatica società, ha praticamente agito ad insaputa della TV di Stato.

Mentre Ranucci parlava, tentando inutilmente di giustificare l’ingiustificabile, lo stridio delle unghie sugli specchi era fastidiosamente percepibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASPETTI DELLA VERITA'

Post n°515 pubblicato il 03 Maggio 2021 da carloreomeo0

Ci sono verità talmente evidenti che ci sfuggono

e verità talmente nascoste da colpirci.

Xavier Wheel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...E LA FARSA CONTINUA

Post n°514 pubblicato il 02 Maggio 2021 da carloreomeo0

 

Dopo l'ennesimo rinvio, siamo al settimo, nel processo Ruby ter, per motivi di salute, vista la ormai conclamata intolleranza alle aule di tribunale da parte di Silvio Berlusconi, visti i suoi continui ricoveri in ospedale che coincidenzialmente corrispondono alle date delle udienze, non si potrebbero indire le udienze dei processi che lo riguardano direttamente al San Raffaele, così tanto per semplificare le cose?
Io trovo che sia inutile, oltre che disumano, accanirsi contro chi è patologicamente intollerante alla giustizia. Chissà perché i giudici non riescono a comprendere una cosa tanto semplice e continuano a convocarlo in tribunale. Questo è senza dubbio accanimento giuridico ed è perseguibile penalmente, questo Silvio lo sa ma non può fargli causa per colpa della sua intolleranza. Destino beffardo…😄

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FESTA DEI LAVORATORI

Post n°513 pubblicato il 01 Maggio 2021 da carloreomeo0

 

Vi confesso che trovo strano festeggiare questo primo maggio, lo trovo strano perché non ricordo un periodo in cui i lavoratori siano stato così ostacolati, vincolati, bloccati, penalizzati, come questo. Trovo strano festeggiare il lavoro in questi tempi in cui molti lo hanno perso o rischiano di perderlo, dove il tasso di disoccupazione cresce e sempre più aziende e piccole attività sono in crisi, mentre altre sono state costrette a chiudere. Per questo vorrei che questo primo maggio fosse la festa di quel lavoro che in questi ultimi tempi è così mancato o a finito per andare a rilento, a singhiozzo.

Vorrei che questo primo maggio fosse la festa di tutti quei lavoratori e delle loro rispettive famiglie, che in questi ultimi tempi hanno dovuto affrontare grandi difficoltà economiche e disagi di ogni genere.

Vorrei che questo primo maggio fosse la festa che celebra la rinascita del lavoro affinché attraverso di esso si determini quella ripresa economica così importante per il benessere del Paese e del suo popolo, mettendo in moto quel delicato meccanismo che potrà ricondurci a quella normalità che oggi ci appare così straordinaria.   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963