Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

 

« 12 novembre 2012 -DuttilitàPrinciple of the day, No... »

Io non ho più paura

Non posso negare che anche questo periodo assorba gran parte delle mie energie.

Tutte le cose che devo gestire,le situazioni di famiglia ma anche lavoro,casa nuova...

Vorrei tanto poter staccare per un pò ma come si sa non sempre possiamo  farlo

quando vorremmo o ne avremmo necessità.Mi piacerebbe immergermi in qualche

bolla aspaziale e atemporale per ricaricare le batterie,ma la realtà mi tiene con i piedi

saldamente attaccati a terra.

Se ne avessi l'opportunità non credo cambierei la mia vita.Come accade a tanta gente non 

sono scontenta e nonostante tutto vivo giorno per giorno al meglio delle mie possibilità.

Il fatto stesso di poter fare tanto per le persone che amo mi ripaga in qualche modo

della stanchezza fisica e forse psicologica.Ho imparato a fare tesoro dei ritagli di tempo

e a privilegiare la qualità rispetto alla quantità.

Questo non lo avrei mai creduto possibile.

Sono stata una ribelle per tutta la vita.Sono una combattente nata.

Ma ho imparato che ogni tanto dobbiamo fermarci e guardarci intorno,riflettere e

fare il punto della situazione.Non è affatto tempo perso.

Nella mia vita sono rinata dalle mie ceneri più  e più volte,un pò come la

leggendaria araba fenice.

Molte volte sono stata vicina alla morte e in qualche modo sono grata,non so a chi o a 

cosa (e qui ciascuno può metterci ciò che meglio si adatta al suo personale sentire:Dio,

caso e quant'altro) di esserci.

Non sono perfetta,non lo sono mai stata.Cerco di vivere ogni giorno come se fosse

l'ultimo e spero di non aver vissuto invano,anzi è ciò che sento.

Molta gente non trova mai una sua dimensione e percorre tutta la vita sentieri che portano

in direzioni sbagliate senza averlo realmente voluto.Qualcuno si autodistrugge.

Qualcun altro distrugge chi gli sta intorno o lo sfrutta senza remore.

C'è chi si brucia su fiamme interiori dalle quali non c'è ritorno,chi perde treni che passano

una sola volta,chi vive di rimpianti...

Io so solamente che sono qui ed oggi,nonostante avversità che avrebbero distrutto

persone ben più forti,ho saputo trovare energie che ignoravo di possedere.

Mi stupisco di ciò che riesco a fare.Anche quando ero sul fondo di giorni bui dovuti a cause

oggettive non ho mai perduto la speranza di uscire dal tunnel.

E' una sfida con me stessa.Mi piace pensare che l'amore che condivido con le persone

a me care non sia una cosa di poco conto.

In un mondo dove tutto corre troppo in fretta,dove opportunismo e pressapochezza sono

la normalità io nuoto contro la corrente e non mi sento affatto diversa.

Mi sento semplicemente me stessa e sono serena per aver trovato questa mia dimensione.

Come più volte ho ribadito su queste pagine,non sono più la stessa ; non che fossi una

cattiva persona;mi lasciavo prendere dalla sofferenza e cercavo di

risolvere cose che non sempre possono essere risolte,cercavo strade che non esistevano.

Rincorrevo  obiettivi che non avevano alcun valore se non per coloro i quali vivono

dei consensi altrui.Volevo emergere e ci sono anche riuscita,per poi ritrovarmi

inginocchiata accanto alle macerie della mia vita.

Valgo per ciò che sono.Non ho più bisogno di stampelle psicologiche che lasciano il tempo

che trovano.Le cosiddette icone del nostro tempo non sono tali per me.

I miei modelli sono altri e ad essi mi ispiro nella speranza di tracciare nuovi percorsi.

La gente continua a vedermi come una persona realizzata,un esempio forse da seguire.

Io sono sempre più convinta del fatto che si vale qualcosa a prescindere da ciò che

socialmente viene ritenuto importante.

L'amore vero e condiviso è la chiave  di tutto.Non me ne importa niente dei beni

materiali,che pure posseggo e che forse mi possono facilitare la vita.

Ma il denaro non dà la felicità.Io questo l'ho compreso e infatti so vivere unicamente

fondando la mia esistenza su basi invisibili agli occhi del mondo ma  più salde della roccia.

Ho provato sulla mia pelle cosa significhi perdere tutto ciò in cui si crede.

Questo in vari settori.L'infelicità profonda può colorare di nero i nostri giorni se solo

lo permettiamo.Ma la forza per uscirne la troviamo ancora una volta in noi stessi.

Oggi ho una nuova consapevolezza e questa forza,pur tra gli inevitabili alti e bassi

che la vita di ciascuno attraversa, mi sostiene nei momenti bui che attraverso e che 

inevitabilmente verranno.

Oggi so che non ho vissuto invano.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963