Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi di Agosto 2015

E facciamoci del male...

Post n°1282 pubblicato il 31 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Ho deciso di bere tutto il caffè freddo che c'è in frigo.E per giunta ci metto la panna.Spero che non mi venga mal di stomaco.In genere non faccio di queste bravate alla Fantozzi:-)

Il micio ha rotto le sfere ed è stato esiliato in giardino.Scruto con raccapriccio un'immensa montagna di panni da stirare:ce la posso fare!

Post in aggiornamento...

Il micio è già stato perdonato.Sono troppo buona :-)

AGGIORNAMENTO IN ITINERE

Stavo facendo la pasta al forno quando ho saputo dalla quarta chirurgia che il 2 settembre operano di nuovo mia madre,sono esausta...E' un mini intervento rispetto agli altri ma giunge in un periodo di stanchezza psicologica non indifferente.

 
 
 

Lunedì 31 agosto 2015

Domenica,con il caldo allucinante che ha sfiorato i 4 3-44 gradi è già volata via e stamani,quando mi sono alzata ,guardando fuori,ho visto la nebbia.

Questa coltre densa,grigia e fitta mi fa pensare alla schiena di un gatto che mi si strusci addosso e mi riporta a pensieri meno felici,ovvero la ripresa del lavoro dopo questo lungo intervallo estivo.

Non impazzisco di gioia al pensiero di tornare tra"quei" colleghi.Non è il lavoro che mi disturba,è il pensiero della loro presenza da avvoltoi e delatori.

Visto il lavoro che faccio,mi sento utile agli altri,o almeno mi piace pensare che sia così.

Tutto tace,per il momento.Ripenso alla cena di sabato sera,abbiamo preso due enormi tagliate al pepe verde e delle verdure alla griglia.Il prosecco,questo sconosciuto,vogliamo parlarne?

Io non sono avvezza a bere e soprattutto non bevo molto anche perchè non reggo l'alcool.Ma stupidamente ho assaggiato del limoncello e del liquore alla liquerizia,e una volta a casa ci ho messo sopra della birra.Un genio assoluto ahahahah!

Lo sanno tutti che mescolare bevande alcoliche fa male ma non so che cavolo ho combinato nè perchè.Sarà stato il clima della bella serata che mi ha distratta dalla tristezza(discorso amicizie),sarà stato che Infinito ed io eravamo contenti per tante piccole grandi cose...Non lo so.Ad ogni modo,caldo consiglio:evitate di mescolare alcolici.

Non ho potuto fare a meno di notare,durante la mia permanenza nel posto di cui sopra(noto per cucinare bene carne e pesce alla griglia),che le cameriere,tutte giovanissime,prendevano le ordinazioni senza badare a chi fosse arrivato prima o dopo.Queste cose mi infastidiscono.Infinito mi ha detto"Ma dai,pensa a goderti la serata".

Cosa aggiungere? La serata me la sono goduta lo stesso,ma su queste cose non transigo.Mi sembra un'assoluta mancanza di rispetto per chi sceglie un posto per mangiare,quando sarebbe potuto benissimo andare da un'altra parte.Giusto?

Un'altra cosa che ho notato è stato il vociare intenso che si diffondeva dai tavoli sulle teste degli avventori.Solo gli italiani sanno essere così confusionari,ineducati e grezzi?

In qualunque posto io sia andata in giro per il mondo parrebbe di sì.Da dove viene questa cattiva abitudine?Stessa cosa in spiaggia(esperienza orrorifica suprema!!!)

Domenica è passata all'insegna del relax totale.Il caldo allucinante di certo non invitava ad uscire.

Ma tornando a cose più  banali...Sono appena salita al piano di sopra perchè il felino ha pensato bene di farsi le unghie sul divano e il rumore si sentiva fin da qua.Giunta in tempo per fermare il disastro imminente.

La casa è in ordine,come sempre,Cicciopasticcio se la ronfa.Oggi lo porto a fare la fototessera per l'abbonamento al bus che utilizzerà per andare alle superiori."200 euro all'anno.Se posso lo vado a prendere.Infinito lo porterà di primo mattino fino al sottopasso della stazione.C'è da far foderare i testi scolastici.

Chantal,con la sua coda a pennacchio,ha deciso che fuori è rinfrescato troppo per i suoi gusti ed ora si sta abbuffando di pappa.E io? Penso a tutto e a niente,a quello che potrei fare e a quello che non voglio fare,a ciò che poteva essere e a ciò che è stato..

.Pessima combinazione.Mai pensare al passato.Una regola che ho sempre osservato e che mi ha salvata dal dolore in svariate occasioni.M la coltre di nebbia là fuori è benevola,fa da cuscinetto e attutisce anche i brutti pensieri in caduta libera...

 
 
 

Sabato pomeriggio 29 agosto 2015

Post n°1280 pubblicato il 29 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Ieri ancora una volta ho pensato di cancellare sia questo stupido blog che l'account di facebook.Non vedo proprio a cosa mi serva tenerli.Mi sento amareggiata per varie cose di cui ho fatto cenno e in particolar modo per due persone cui sono affezionata e ho intuito che l'amicizia che io nutro per loro ,con ogni probabilità non è vissuta da loro nello stesso modo.Questa cosa mi ha ferita moltissimo.

Non sono di grande umore,ad ogni modo stasera Infinito mi porta fuori a cena in un posto dove si mangia bene,qui vicino casa.Sarà un pò festeggiare questa fine estate,noi due soli.Cicciopasticcio e mia madre non ci sono,così potremo fare due chiacchiere senza interruzioni,sorridendo un pò con complicità.

Nella prima decade di settembre Infinito finalmente si farà estrarre(intervento chirurgico) l'ultimo dente del giudizio.Si è dovuto sorbire due cicli di antibiotico poco prima di partire per Belgio e Olanda.Per quanto mi riguarda ho già dato.A diciannove anni mi hanno estratti tutti e 4 i famigerati denti con anestesia totale visto che crescevano in orizzontale.Avrebbero dovuto fare l'intervento quando avevo quindici anni,ma le ossa erano ancora in crescita,anche se i 4 mi facevano già un male terribile perchè spingevano sugli altri denti,al punto da spostarmi le articolazioni e costringermi a portare un apparecchio per rimetterle in asse.

Ricordo il periodo perchè in quel mese mi iscrissi all'Università e non riuscivo quasi a parlare con i 30 punti di sutura...

Molti rimpiangono anni passati perchè il tempo fugge via e con esso la nostra vita,che è davvero un soffio a ben ripensarci.Ma io rivivrei solo pochi  istanti di felicità vera,piena,assoluta.Il resto no.Guardo sempre avanti,nonostante tutto.

 
 
 

Cicciopasticcio cresce 29.08.2015

E' sempre più alto e mi guarda dall'alto Ciccio,ha un vocione profondo e caldo,e io ricordo che quando è nato prematuro era così piccolo e legegro che pesava meno della gatta Chantal...Ha iniziato a radere un pò di barba nella zona basette e baffi.

Mette il dopobarba e passa molto tempo a esaminarsi.Mangia leggero perchè vuole rimanere in peso forma,è più suscettibile...A volte risponde male,è permaloso e cocciuto,monocorde per ciò che gli interessa,ipersensibile e noncurante al contempo.Però si rifà il letto,tiene in perfetto ordine la sua stanza e mi aiuta.

Straordinariamente intelligente ha aggiunto al mix quel pò di furbizia e bastardaggine necessarie a stare al mondo.Riflette in modo molto articolato e approfondito,non è mai banale,utilizza sapientemente un linguaggio troppo colto per la sua età, un linguaggio che presuppone un back ground di anni di studio e di esperienza di vita.

Si fa cruccio della sua dislessia e ha le sue prime pene d'amore.Parla discretamente due lingue(inglese e spagnolo) e già parla di quando andrà a vivere all'estero.Forse perchè ha viaggiato per mesi  e mesi in tutta Europa fin da piccolo,non so...Vorrebbe andare all'università.

Forte e fragile insieme,a volte fin troppo rigido e preciso.Gli dico sempre di essere come una canna al vento,di galleggiare come un tappo di sughero.Solo così si superano molti ostacoli.Non è tutto bianco o nero.E detto da me è molto...Sembra la mia fotocopia da giovanissima...

Ieri sera,guardando  Sister act2,si gira e dice:-Oh mamma hai sentito?La suora ha detto vai con Dio...Praticamente gli ha dato un bel vaffa in suorese.(Fine umorista...e qui non posso scrivere le migliori  perchè troppo argute :-P)

 
 
 

Cicciopasticcio e i test per la dislessia

Post n°1278 pubblicato il 29 Agosto 2015 da bimbayoko

Ieri,28.08.2015 siamo stati a fare i test per il rinnovo della certificazione di dislessia per le scuole superiori di Cicciopasticcio.

I miglioramenti sono stati significativi,così ci ha detto il professor C.V che è un luminare della dislessia e docente universitario.

Peccato che la scuola latiti e non metta in atto le misure dispensative e compensative  previste dalla Legge 170.

Saranno cinque anni duri per Ciccio.Prego per lui che riesca a superare tutto,nonostante le difficoltà poste da docenti di una miopia ciclopica in merito che,ad esempio,abbiamo avuto la sventura di conoscere fin da quando lui aveva sei anni.

IO NON HO PAURA.Lotterò e almeno ci avrò provato.

 
 
 

29 agosto 2015 Delle delusioni...

Ieri ho avuto due delusioni in un colpo solo.Non male eh?

Una da parte di una persona che ritengo amica e che,per motivi suoi,non si è sentito di starmi accanto in un certo momento quando io,al contrario,gli sono stata vicina con grande affetto-che NON riservo a chiunque- in momenti simili.Io credo nell'oblatività,nel dare senza la previsione di ricevere,però per me è stata una pugnalata perchè è una persona che mi è cara e parecchio,affinità et cetera...

L'altra persona,alla quale pure sono SINCERAMENTE affezionata e che ho sempre stimato tanto,è passata due volte a cinquecento metri da casa mia senza nemmeno avvisarmi per passare un pò di tempo insieme.

Senza contare che probabilmente si fermerà qualche giorno in zona,quindi un paio d'ore  ne sarebbero anche uscite,sebbene l'avessi invitata a casa mia anche per dormire...Andrà a vivere molto lontano e queste sarebbero state delle bellissime occasioni.Ci sono rimasta talmente male che faccio perfino fatica a scriverne...Mi farebbe davvero piacere avere delle spiegazioni,così...giusto per capire.Eh sì,perchè magari sono ritardata di mente  e davvero non capisco.

Non sono certo una persona invadente,questo può confermarlo chiunque mi conosca dal vivo.Magari sono latitante se gli eventi della vita non mi consentono di esserci per nessuno(leggasi la malattia di mia madre e le molte atre cose che mi sono capitate negli ultimi due anni(es malattia e morte di mio padre,due miei interventi chirurgici con lunga convalescenza di cinque mesi).

Mi è stato accanto quello che definisco e sento fratello,ovvero C. di cui c'è anche il tag per i post.Una persona esemplare che,a dispetto delle difficoltà che la vita gli pone,reagisce e lotta con grandezza d'animo e signorilità.Una persona dalla ricca interiorità e forza morale.Uno che non si lascia abbattere sebbene a volte avrebbe ragione a farlo.Una persona a cui auguro sempre tutto il bene e la gioia del mondo.

 

 
 
 

Casa ok!

Post n°1276 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Ho trascorso la giornata in casa sistemando qua e là.Che piacere avere poco da fare,ad eccezione dello stiro,sia chiaro :-), quando è sempre tutto tirato a lucido e in ordine!Amo viscerlmente questa mia nuova casa,è il mio nido e ciascun particolare trasmette la gioia e il piacere di vivere qui.

Stasera viene il nostro amico Andrea per parlare di alcuni lavori in previsione  del sistemare sempre meglio la zona giardino.Mi piace ricevere le persone care.

Oggi pomeriggio ho un impegno ma sarò a casa per ora di cena,anzi molto prima.Mi piace pensare che una casa rispecchi l'Amore  che nutrono fra loro i suoi abitanti.E Chantal se la ronfa dalle prime luci su una sedia di cucina :-P That's Amore!

Poltrisco nel salone crogiolandomi in piacevoli pensieri.Progetti si affastellano nei miei pensieri,spero di fare del mio meglio per realizzarli,come sempre.

 
 
 

Pane che passione!Cucinare e dintorni

Post n°1275 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Premetto che non mangio molto pane,però mi piace farlo in casa per tutti e sono molto fantasiosa.Visto il poco tempo pensavo di acquistare ahimè una macchina che impasti e cuocia il pane,pasta per pizza,marmellate e quant'altro.Ho individuato un modello,speriamo bene :-) Il pane comprato non mi piace...All'estero,ovunque,fanno pagnotte meravigliose che non induriscono nemmeno dopo molti giorni,e le affettano in due secondi con apposito macchinario.L'unico pane che mi piace in Italia è la classica pagnotta meridionale di grano duro.

Intanto a Natale Infinito mi ha regalato il Kenwood masterchef iper accessoriato che può anche cucinare.Devo dire che,da brava cuoca quale sono,mi velocizza nel preparare impasti di ogni genere ad esempio,ma non lo uso per cucinare.

Prima di partire per le vacanze ho preparato qualche chilo di pesto già suddiviso.Nella parte con cassetti del freezer del mio frigo Sharp a due porte tengo sempre sughi di ogni genere già pronti e preparati da me,dal radicchio,alla zucca,al ragù et cetera.Mi piace essere organizzata!Poi c'è sempre della pasta al forno di vari tipi che preparo con anticipo,arrosti,polpette di tanti tipi e varie cose che etichetto con data.Quando si lavora è una necessità.

Naturalmente cucino sempre fresco,ma se so di tornare tardi posso organizzarmi.

 
 
 

Montagne...di biancheria

Post n°1274 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Al rientro dalle vacanze si sono accumulate montagne di bucato asciutto che guardo crescere rassegnata.Sono impegnata in una serie di altre cose e non ho l'animo della stiratrice impavida.Conto sul fatto che ho molta biancheria e ci sono molti abiti per tutti.Ma detesto l'intera faccenda...

 
 
 

Sempre 28.08.2015 Risvegli(me medesima)

Post n°1273 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Stamani,nel risvegliarmi in modo del tutto improvviso a causa dell'attacco a sorpresa delle zanzare(se Cicciopasticcio non la smette di lasciare alzate le zanzariere lo appendo fuori dalla finestra tutta la notte legato come un salame e tutto a disposizione delle zanzare :-), ho ricordato il sogno che stavo facendo.

Dovete sapere che i miei sogni,fin da sempre,sono caratterizzati da una grande ricchezza di particolari,sono movimentati e coloratissimi,proprio come affermo in calce al  titolo del mio blog(descrizione).

Ebbene stavo per sposarmi,come sempre all'ultimo minuto(faccio spesso questo sogno).Il tempo stringeva e sulla testa avevo una cosa fatta in vimini con dentro un piccolo giaguaro.I miei sogni sono sempre molto originali.Vai a sapere perchè il mio inconscio fa di queste elaborazioni...

Svegliata di soprassalto,per associazione di idee,dopo tanti anni mi è tornato in mente che ,giovane studentessa diciannovenne,venni ufficialmente chiesta in sposa come nei film,dal padre dello sposo.

Peccato che io non ne fossi innamorata,non ci pensavo proprio!Sembrava una di quelle cose dove la sposa viene  comprata letteralmente per 12 buoi,10 porcelli,40 conigli,due sacchi di sementi e venti metri di cotone per cucire le tovaglie.

Il signor P-,distinto signore conoscente di mia madre,appartenente a importante famiglia meridionale,quando incontrava mia madre e me che andavamo a messa,ci salutava togliendosi il cappello e ci osservava con particolare intensità.

La moglie in giro non si vedeva mai.Che il marito fosse geloso?Lui faceva la spesa e qualunque cosa richiedesse un'uscita di casa.Vivevano in una ricca villa con parco.Avevano due figli plurilaureati che rivestivano importanti incarichi ,rispettivamente in Regione e Banca xyz( a capo in regione).

Ragazzi impegnatissimi nel lavoro avevano fatto una carriera folgorante a dir poco.Ricchi,belli,con due lauree ciascuno(Bocconi etc) e circa trentacinquenni.

Uomini così lasciano che il padre scelga loro una moglie?Incredibile ma vero.Per il primo così era stato.

Un pomeriggio suonò il nostro campanello.Io stavo studiando.Corsi ad aprire con i capelli per aria,stile scienzato pazzo,scalza.Il signor P. si tolse il cappello,come di consuetudine,e chiese dei miei genitori.

Mio padre era di servizio nella caserma dell'Arma.

Mia madre ascoltò per ore un lunghissimo e articolato discorso.Io ero tornata in camera a studiare ma coglievo frammenti di conversazione.Ad un certo punto mi si drizzarono le orecchie,come alla volpe quando sente il vociare dei cani in una battuta di caccia...

Si  parlava di me!!!E in quali termini!!!

Mia madre era imbarazzatissima,ma coglieva la logica,pur non condividendola in quanto i figli dovrebbero avere libero arbitrio nelle scelte sentimentali che li riguardano.Da meridionale però sapeva che molti matrimoni In sono ancora combinati.

La scelta era mia a questo punto.Ero inorridita a dir poco.Mi avrebbero pagato l'università a Milano o dove volevo,oppure mi avrebbero offerto di scegliere una rosa di lavori(uno ovviamente in banca e con ruolo importante visto il lavoro di uno dei due figli)o molto più semplicemente avrei potuto fare la ricca casalinga,sempre con un tenore di vita inimmaginabile rispetto alle persone normali.Intanto volevano dotarmi di un'automobile(di cui non oso immaginare quanto sarebbero costati il bollo e l'assicurazione che non avrei pagato io...).Per andare a fare shopping con la mia"nuova" carta di credito,disse il signor P. con sguardo bonario.

Dissi che ci avrei pensato sopra...

Mio padre,al suo ritorno,rise e considerò chiusa la faccenda.Mia madre convenne che pur essendoci tutte le credenziali,era una cosa assurda e che in ogni caso la scelta finale spettava a me.

Nel periodo seguente ricevetti telefonate quotidiane dal fratello del"promesso sposo" e mi si chiedeva di andare a trovare il fratello sul luogo di lavoro.Non stava bene forse che mi telefonasse lui?

Stufa,mi recai nella cittadina di O.e piombai a sorpresa nel suo immenso ufficio,arredato come nei film.

M.arrossì violentemente e pareva fosse sul punto di avere una sincope(idealmente).La segretaria ci portò qualcosa da sorseggiare e dei biscotti.

Io sono sempre stata un tipo scanzonato e non parlai certo con perifrasi.Mi disse che nella loro famiglia era sempre funzionato così,e che in ogni caso io gli piacevo.

Dissi che volevo farcela con le mie capacità e che a 19 anni non volevo già rinchiudermi in un rapporto che mi avrebbe precluso tante cose,volevo vivere.

Lui non si dichiarò d'accordo e disse che dovevo pensarci sopra...

Ci sto ancora pensando,ma non come crede lui.Per la cronaca,non si è mai sposato.

 
 
 

28.08.2015 Risvegli(Miss Meeeow Chantal)

Post n°1272 pubblicato il 28 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Dall'ottobre dello scorso anno abbiamo una gatta nera con gli occhi gialli,smorfiosetta e birichina,deve essere incrociata con un persiano.Del padre,micio di belle speranze, si persero le tracce.

La madre,una bella gatta grigio perla,diede alla luce cinque gattini in un'assolata mattina dell'agosto 2014,in  una cittadina del Friuli Venezia Giulia.

In ottobre,stesso anno,stavamo cercando un gatto da adottare sugli annunci.Non un gatto dal pedigree importante,anche se esteticamente ci sarebbe piaciuto;ma un gatto donato.I gatti blasonati vengono venduti a costi folli e gli altri mici sono altrettanto adorabili.

Con tanti gatti che avremmo potuto vedere in zona,mi colpì lei e contattai il proprietario.Era l'ultima rimastagli della nidiata del nove agosto.Ovviamente.I suoi fratelli erano stati scelti per primi perchè ,in quanto maschi,avrebbero procurato svariate nidiate di miagolini al fortunato possessore.

La nostra micia bebè aveva solo due mesi ed era l'anniversario della nascita di John Lennon(io adoro i Beatles,è noto).Insomma tutto congiurava :-)

Convinsi Infinito a montare in automobile  dopo aver acquistato una cuccia morbida(lavabile in lavatrice),un confortevole cuscino,il necessario per i miao bisognini(rosso),della pappa , un set per i pranzi e un trasportino tutto rosso.

Arrivammo che era scesa la sera.Il proprietario ci attendeva in una grande cucina austera.Scivolò piano accanto a noi una maestosa gatta grigia che mi parve(con gli occhi della fantasia) triste e consapevole che era in procinto di rimanere senza anche l'ultima dei suoi miao bambini...

Poi  LEI trotterellò dietro la mamma .Un  batuffolo nero col pelo un pò da persiano,aggraziato e goffo al contempo,con la sua codina ritta e il musetto ancora minuscolo.

Ci credete che mi sentivo in colpa?Come si dice,kidnapping?La sua mamma si accoccolò in disparte,lo sguardo infinitamente triste.Il proprietario appariva soddisfatto,il suo bambino aveva lo sguardo di uno che sembra sull'orlo del pianto.

A lui mi rivolsi nel chiedere la data di nascita del batuffolo nero.Il ragazzino sembrò rianimarsi dal torpore e corse velocemente al calendario."Nove agosto!".

L'unica "condizione"richiesta dal proprietario era ricevere un paio di foto su whatsapp più in là nel tempo,per vedere se la gattina stava bene(cosa che venne puntualmente fatta).

La piccola miagolina venne presa in braccio,pesava un nulla e aveva il pancino prominente dei bebè.

Ci accomiatammo e salimmo in macchina in un misto di gioia e tristezza.Miagolina stava muta,immobile come una piccola sfinge dentro al trasportino rosso.Ogni tanto i fari delle altre auto illuminavano parzialmente l'interno del trasportino e lei,niente...Zitta e immobile.

Per lungo tempo,col passare dei mesi,tememmo fosse muta,non ci faceva mai sentire la sua voce.Finchè un giorno scoprimmo che  ne aveva una,delicata,sottile.Fu la prima volta che scelsi io il nome di un animale di casa,li aveva scelti sempre Cicciopasticcio.

Ne venne fuori un nome vezzoso,Chantal.Questo dopo una serie di Birillo, Minnie,Mirtillo,Bella e Pepito...Chantal è sempre stata educata,solo,essendo stata portata via troppo presto dalla sua miao mamma,inizialmente mordeva e graffiava le nostre gambe per arrampicarsi(non le era stata insegnata la faccenda del morso verso gli animali nemici e non verso le persone).Trascorsi tre mesi tutto era cessato e i nostri pantaloni erano in salvo.

Abbiamo dovuto farla sterilizzare perchè la zona è piena di gatti maschi e noi non saremmo in grado di stare dietro alle nidiate,purtroppo.

Stamani Chantal,che è tutta la nstra gioia,si è alzata(dorme in lavanderia),si è stiracchiata e ci è corsa incontro con la sua coda enorme e soffice.Infinito è il suo preferito ma adora anche noi.Che dire?

Miaobuongiorno!

 
 
 

In risposta a Ody sul post del 25 agosto.

Ody,mio figlio,e non lo dico perchè si tratta di lui,si è sempre fatto il classico mazzo prendendo molte picche in ambito scolastico(leggasi come emarginazione,beffe dei professori,giudizi crudeli immotivati e taglienti);eppure non ha mai lasciato che gli eventi prendessero il sopravvento e i voti lo hanno premiato seppure inferiori a quelli effettivamente meritati.

La Vita lo ricompenserà,ne sono certa.Ed è anche il mio augurio di mamma.

Come docente di Lettere posso dire che ha studiato e si è impegnato oltre l'inimmaginabile.Anche troppo.

Non ha avuto le riduzioni di studio cui avrebbe avuto diritto a norma di legge eppure è stato fra i migliori della sua classe di "broccolari" e minchioni maleducati che,pur non avendo il suo problema oggettivo(dislessia), hanno fatto letteralmente schifo e lo offendevano anche perchè ha avuto 9 e 10 in lingue straniere(inglese e spagnolo).

Un paio di occhiali o una gamba ingessata sono visibili.La dislessia non si vede,quindi sembra solo una scusa per aver meno cose da studiare.Fortunatamente,nel caso di mio figlio si tratta di disgrafia.Nel tempo Ciccio ha fatto passi da gigante,lui è uno di quelli che migliora.Ci sono casi molto gravi invece...e su quelli non so pronunciarmi.

La dislessia non incide sull'intelligenza( e meno male!) anzi gli studi condotti dimostrerebbero che i dsa posseggono doti intellettive più rilevanti della media.Altrimenti non sono dsa ma appartengono ad altre categorie di difficoltà d'apprendimento.Ci sono molti dislessici famosi,da Leonardo da Vinci ad Albert Einstein etc.

Mio figlio non è" così tanto",ma certamente non conosco molti ragazzini di 8 anni che leggevano "Dialogo sopra i massimi sistemi" di Galileo...Incrocio le dita...Il percorso è ancora lungo e in salita.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risposta  al post 1268(mi pare)sempre del 25 agosto

Ody,commenti acidi non tanto su una malattia ma sul fatto che io abbia osato esternare le mie perplessità,pochi post fa,su fatto che, chi mi legge qui sul blog e su facebook(diversa gente), non abbia avuto una parola per quello che mi stava accadendo(dolore immenso per la situazione vissuta da mia madre).

A certe persone poi sono stata vicina nella malattia e morte di congiunti ma non hanno avuto una parola per me nelle medesime condizioni.Passato il santo passato il miracolo?

Le stesse persone leggevano praticamente in diretta ciò che accadeva e con dovizia di particolari.

Mi è stato detto che sono praticamente io ad aspettarmi troppo o che non giro nei blog e non devo pretendere:chi,io???Ma fatemi il piacere!!!!

Per carità,lungi da me:rilevavo semplicemente che chi era online e commentava quotidianamente al minutosecondo qualunque puttxxxata,non si è degnato di dirmi una parola di conforto,cosa che si fa anche con gente da fucilare per ciò che realmente manifesta di essere o gente pallosa,monocorde e ripetitiva in tutta la stucchevolezza delle proprie affermazioni sia qui che su facebook ma a cui si fanno addirittura le smancerie pure  se dicono etciù popolo bove.

 

Io , certamente sbagliando nell'avere "aspettative"(cosa che non ho mai ma che in certi momenti umanamente...),in un momento di dolore assoluto,avrei semplicemente avuto piacere di una parola buona...

Mi si dice però che sono io a non farmi viva nei blog.Beh,scusate tanto!Vi auguro di non avere mai parenti con il cancro.Così poi vi pongo lo stesso interrogativo... ).

Post Scriptum

Specifico che non nutro rancori nei confronti di nessuno, però ho il sacrosanto diritto di dire come la penso e se non vi sta bene è un problema vostro,non mio.

A chi si commuove per cani,gatti, e specie rare in via di estinzione...Sappiate che anche le persone soffrono e una parola buona non diminuisce poi di molto il nostro tempo personale.

Troverei quantomeno folle che io o chiunque altro,nelle mie condizioni,mi fossi messa a fare il pellegrinaggio dei blog per dire" oh ciao come va?Bevuto il caffè? Sai che mia madre ha il cancro e la stanno operando per l'ennesima volta?"(Ecchecaxxxo!)

E ora toglietemi pure dalle vostre amicizie,fate quel piffero che vi pare.Io di notte dormo BENISSIMO lo stesso.

 

 
 
 

Hasta siempre!28.08.2015

Post n°1270 pubblicato il 27 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Da quando vivo in questa nuova casa,ovvero tredici mesi.ho fatto una lotta spietata a ragni,formiche e tutte le altre forme di vita possibili ed immaginabili,alate e non.E' al momento una battaglia persa e spesso,ma la guerrà la vincerò io,oh sìììììì.

Già il fatto di aver fatto vari diserbi al giardino ha ridotto di molto le invasioni.Io sono sempre in trincea e non mollo un punto.

Le zanzariere svolgono egregiamente  la loro funzione.Anche Miss (Meoww)Chantal collabora con sempre maggior entusiasmo e sarebbe capace di sfettucciare due mosche in volo contemporaneamente.Ad oggi ci accontentiamo che ne squarti una per volta...

Andare in giardino e ritrovarti occhi negli occhi (tuoi verdi e suoi gialli)con Miss meeeow Chantal che degusta lentamente una leccornia denominata cavalletta NON ha prezzo :-)

N.B.Tutta ieri pomeriggio ha fatto salti funamboleschi in mezzo alla strada deserta per lo stesso motivo (facendo strage)

 
 
 

Yawn 26.08.2015

Post n°1269 pubblicato il 26 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Proprio ora che le vacanze stanno sgocciolando via ecco le crisi di sonno mattutino.Per tre mesi ho avuto l'opportunità di ronfare come un ghiro ed eccomi stanca morta.Sarà che ogni giorno brucio un sacco di energie?Quien sabe?

 

Devo fare un mucchio di cose anche oggi.Incontro di lavoro alle 12.Ad esempio,scrivere alcune note riepilogative per il rinnovo della diagnosi di dislessia che verrà stilata in vista della frequenza per il nuovo ordine di scuola(superiore).


Il 28 ho appuntamento con il docente universitario che segue mio figlio ed è un luminare della dislessia .Il punto è che nella scuola di prossima frequenza non hanno un referente dislessia d'Istituto...quindi mi hanno pregata di scrivere un elenco dettagliato di ciò che serve a Ciccio(per mano dell'esperto.sia chiaro).Non ho parole...Già facevano schifo alle medie e non si attenevano alle disposizioni della legge 170.

Legge che,per la precisione ha avuto nel suo nascere anche il mio modesto contributo(ho raccolto circa un migliaio di firme con tanto di codice fiscale e le ho poi inviate all' allora ministro Gelmini e al Presidente della Repubblica.Quando sarà cresciuto Ciccio mi"deve" almeno una Ferrari :-).

Ho appena sistemato l'auto(batteria scarica).Sono stata due giorni senza auto e,da dove abito,non è semplice muoversi.Si tratta di una zona di nuova costruzione che non compare nemmeno sul satellitare.

Devo pensare al pranzo.Vedrò di fare della carne alla griglia per gli uomini di casa :-)

A più tardi.

 
 
 

Grazie di cuore e tutti gli amici veri di qui e di facebook

Post n°1268 pubblicato il 25 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Desidero ringraziare tutti i cari e le care amiche per la loro affettuosa vicinanza durante la malattia di mia madre che è di quelle che non perdonano e anche nel periodo ospedaliero per l'ennesimo intervento mutilante.

Prego astenersi da commenti acidi e fuori luogo in  merito.Non mi pare proprio il caso.Abbiate l'educazione...

Ricordo che siamo tutti sotto lo stesso Cielo,nessuno può dirsi chiamato fuori e non si sa mai che sputando sentenze verso il Cielo non ricadano sulla faccia .

 
 
 

Scusatemi!

Post n°1267 pubblicato il 25 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Ho tolto la moderazione che avevo messo mancando da un pò dal blog.Però ora non vedo i commenti.Aiuto!Che è successo? Io non ho cancellato nulla :-(

 
 
 

Principle of the day 25.08.2015

Post n°1266 pubblicato il 25 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Penso ai VERI amici che ho e al"resto" che nuota nel brodo primordiale e non ne è consapevole :-P

 
 
 

25 agosto 2015 Chi ben comincia è già a metà dell'opera...

Sono sveglia fin dal primo mattino.Non perderei per nessun motivo al mondo la colazione con Infinito-E non solo perchè la prepara lui(è dolcissimo!)ma anche perchè è quel momento del giorno in cui è appena trascorsa la notte ed è l'inizio di qualcosa di nuovo,un momento tutto nostro.

Sono piuttosto stanca,anche questa è stata una vacanza impegnativa se vogliamo,ricca dal punto di vista culturale,come di consuetudine,con camminate di ore e ore quotidiane.Ciò che ti stanca è la folla becera ,vociante,maleducata.

Mi chiedo perchè vadano a visitare musei o siti di interesse artistico e culturale se non gliene importa un fico secco.Tra i più maleducati ci sono,e non necessariamente in quest'ordine,i francesi e i giapponesi.

Amo la quiete,la contemplazione,la riflessione.Pur essendo una persona molto attiva,un vero vulcano di energie concentrate, mi piace pensare rimanendo da sola.

Detesto le persone che parlano a voce alta oltre il necessario eppure ne sono circondata,a quanto pare.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ieri ho avuto il piacere di conversare a lungo con G.una persona che ho il privilegio di aver conosciuto.Questo compensa la lunga serie di capre che ho la sventura di conoscere e che non sono nemmeno degne di pascolare sull'orlo di un burrone con le loro ciapets spelacchiate.

Anche quest'anno ho  avuto a che fare ,mio malgrado,con individui viscidi,smidollati e vili.Gente che ha paura della propria stessa ombra e che trama nell'ombra con misere chiacchiere da cortile .Sia qui in internet che dal vivo...

Sembra che ne sia pieno il mondo o forse posseggo una più acuta capacità interpretativa rispetto a coloro i quali definiscono tutti "amici".Molti di questi sono le solite caricature umane che incontri nei luoghi di lavoro o hai la dannatissima fortuna di ritrovarti come vicini di casa...

Gente che parla parla,sbraita ma alla resa dei conti vive una grigia esistenza .

Queste mie riflessioni le dedico idealmente a costoro,sebbene non le meritino in quanto,per apprezzarle,dovrebbero possedere adeguate connessioni sinaptiche...

Se anche si riunissero tutti insieme,non farebbero neppure un cuor di coniglio :-)

Detesto sommamente la gente che,priva degli attributi (che in ogni caso non avrebbero mai superato nemmeno le dimensioni d'un chicco d'uva passita),finge gentile disponibilità.Ma chi ve l'ha mai chiesta???

Siete così prevedibili e piccini nell'animo...Siete e rimarrete marionette che pedissequamente e masochisticamente rinunciano a priori ad una propria capacità di pensare.

Siete delle banderuole arrugginite che girano dietro ad ogni alito di vento.La calunnia è un venticello,no?

Non volete che si sappia cosa pensate.date sempre ragione a tutti.Siete dei gentiluomini.

Ahahaha,parola grossa fra le vostre labbra di cera da manichini che  odorano di naftalina, come nei negozi di rigattiere a buon mercato ...

Potrei fornirvi,per pura bontà e generosità,di panni igienici(emotional rescue)per quando ,dinanzi all'evidenza, alla resa dei conti... non osate e venite presi dalla vostra paura di vivere abituale( e ve la fate sotto).

Autoeliminatevi e fate un favore al mondo,suvvia.

Lasciate il posto a chi è migliore di voi.

Mi fate ribrezzo,sono elitaria.Da tempo vi ho cancellati con una gomma,siete degli sgorbi.Vi ho spediti nel vuoto cosmico che vi compete e che,purtroppo,fa tristemente pendant con quello pneumatico che c'è fra le vostre orecchie asinine.A mai più risentirci :-)

Fuck off,anche se ,masochisti come siete,temo"anche" che vi piacerebbe.

Con questa mia dichiaro conclusa la mia dissertazione su persone da quattro soldi bucati.

P-S. mentre scrivevo ho sorriso per buona parte del tempo immaginando le loro espressioni ottuse...

 
 
 

Giardini,tende e dintorni...

Post n°1264 pubblicato il 24 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Dopo un anno di permanenza nella nuova casa ho preso in carico la faccenda giardino.Innanzitutto farsi sistemare il giardino da un giardiniere costa non pochi denari.C'è la faccenda del diserbare le erbacce.Abbiamo diserbato noi comprando l'apposito erogatore con serbatoio visto che costava meno che farlo fare dal giardiniere.Ora a settembre si semina il prato.Le fottutissime piante infestanti...So bene che non ce ne libereremo mai ma almeno avremo dato loro una bella mazzata tra capo e collo.

Alla fine abbiamo optato per una siepe di recinzione a crescita lenta che dà maggiori garanzie di non creare rami troppo spessi difficili da potare ed è meno soggetta a malattie.Stiamo ancora valutando se dovrà essere bosso o taxus baccata fastigiata.

Chiaramente entrambe sono soggette a qualcosina ma,nel caso del bosso il bruco defogliatore  può essere debellato con due spruzzate annuali alla siepe o se la divora tutta;nel caso del tasso le probabilità  di premorienza sono inferiori ma comunque,visti i metri quadri di recinzione del nostro giardino,solo di siepe volano via 1200 euro.

Altra spesa da considerare sono le tende.Fino ad ora abbiamo procastinato ma temo sarà il caso di mettere mano alla faccenda anche perchè accanto a noi hanno costruito una bifamiliare e stanno arrivando al tetto.

Pensavo a tende semplici di misto lino che si possono appendere senza stirare.

Manca qualcosa in fatto di illuminazione ma non abbiamo ancora trovato ciò che ci ispira o che ci abbia colpito in modo particolare.

Tutto ha un costo e non è che ne vogliamo buttar via.Miglior risultato con minime spese(pia illusione?)

Un sogno è diventare autonomi anche dal punto di vista dell'elettricità.Almeno in buona parte.Abbiamo già gli specchi solari con serbatoio d'acqua e l'acqua calda non la paghiamo.Certo i preventivi di installazione vanno sui seimila euro.Uffa!!!

Rimane aperta al momento la scelta fra caminetto(piccino per motivi di spazio) e stufa.Io opto per quest'ultima e vorrei acquistarla nei paesi nordiche hanno alle spalle una lunga tradizione in proposito.

 

 
 
 

Le vacanze,un'esperienza molto bella

Post n°1263 pubblicato il 24 Agosto 2015 da bimbayoko
 

Parlare del nostro viaggio tra Belgio e Olanda non è semplice.Molte le cose da raccontare e nemmeno ho concluso il racconto del concerto di Paul Mc Cartney cui ho preso parte a Londra il 23 maggio di quest'anno.

Inizio dalle vacanze a pezzi e a bocconi.Mettere su carta,ops.in internet,emozioni e ricordi così belli che si sormontano non è facile.Le emozioni sono una cosa molto particolare e le parole non rendono loro giustizia.

Proseguo più tardi nel raccontare.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigimillepoirot73monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963