Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi di Settembre 2018

Sabato 29 settembre 2018

Molti anni fa mi sarebbe piaciuto vedere come sarei stata ora.

Credo sia un pensiero che molti hanno avuto riguardo al loro personale futuro.

Immaginavo che con il trascorrere del tempo sarei cambiata al punto da non riconoscermi,che avrei probabilmente avuto delle rughe o segni di espressione particolarmente marcati come è nell'ordine naturale delle cose.

Vedevo la  me stessa degli anni a venire vestita in un certo modo,probabilmente molto classico,chi poteva saperlo con così tanto anticipo?

Beh,ad oggi posso dire che le sorprese sono state molte.

Sono passato dallo stile vamp,tacco alto e trucco completo del viso(seppure non molto  evidente,anzi appena accennato),abiti piuttosto eleganti e per così dire conformisti ad uno stile che definirei casual-elegante ma molto personale.

Parlare di casual oggi come oggi dice tutto e niente,l'importante è che mi capisca io.Non porto più tacchi anche perchè ,essendo un tipo molto dinamico ed avendo una discreta statura non ne sento l'esigenza.

Naturalmente detesto oscenità come le ballerine e le infradito, le mini ascellari,le scollature esagerate(nonostante io abbia sempre avuto il seno di chi poteva permettersele),la bigiotteria,le borse che potrebbero servire per un trasloco,lo stile finto giovane,i tessuti sintetici se posso li evito o ne faccio un uso moderato..

I gusti raffinati sono rimasti in ogni caso e ,sebbene io non sia legata al mondo delle grandi firme  ne prediligo alcune ma unicamente perchè rispecchiano il mio stile.Nel mio guardaroba non manca mai  Vuitton  ma non solo e tra i miei gioielli,oltre a pezzi d'epoca ereditati c'è spesso Tiffany.Il gusto del bel gioiello mi è rimasto e non ho problemi a spendere anche 20mila e passa euro per qualunque cosa attragga la mia attenzione.

Mi trucco poco o niente e soltanto gli occhi,magari un filo di eye liner e poco mascara.I miei occhi sono verdi e molto particolari,grandi e con ciglia particolarmente lunghe,una delle cose che più amo di me stessa insieme ai capelli.

La pelle è stata una sorpresa,non ho ancora rughe e forse un cenno impercettibile di segni d'espressione agli angoli della bocca perchè amo sorridere,anche se non tanto per fare.

E' lo specchio del mio carattere,allegro,sereno,ironico ed autoironico.Sono sempre stata un tipo arguto..Questa cosa mi sconvolge abbastanza, intendo la pelle in buono stato.

Probabilmente è frutto di uno stile di vita in cui sono attenta a ciò che mangio.Ho un pò di occhiaie ma quelle le ho fin da bambina,somiglio a mio padre :-)

L'aria è piuttosto sbarazzina,cosa che davvero non avrei mai immaginato.Per quanto riguarda la cura del corpo in generale ho continuato ad amare oli secchi e creme profumate,prevalentemente francesi.

Così anche per i profumi,anch'essi rigorosamente francesi.Un mio vezzo e parte integrante della mia personalità ma sempre con discrezione.

I capelli ricci ondulati sono rimasti tali e quali e vengono curati con appositi prodotti francesi,così riesco ad averli anche abbastanza dritti e osare qualche taglio fintamente geometrico.

Sono sempre foltissimi e vaporosi. Nel corso degli anni ho sperimentato tutte le sfumature del biondo e sono arrivata a tingerli di un biondo"alieno",metallico(sono biondo scuro dorato al naturale).

Molto meno vanitosa di un tempo,anzi no,meno narcisista.Qualunque cosa io abbia mai fatto a livello di look è stato per piacere a me stessa e sottolineare qualche tratto che mi caratterizza.

Del parere altrui me ne sono sempre infischiata.In generale vado sul raffinato.Mai volgarità o cose evidenti,questo dovrebbe apparire abbastanza chiaro.

L'eleganza,a mio avviso, non deve mai essere appariscente.Oggi come oggi si vedono fin troppi eccessi e la gente,con la scusa di una certa libertà interiore che si cuce  addosso per sentirsi qualcuno, esce di casa con abiti improponibili,trucco da baiadera di periferia,scarpe di dubbio gusto e scarsa qualità.

Non parliamo nemmeno di certi orecchini pesanti e pacchiani seppure di lusso che vengono ostentati come status symbol,di braccialetti che sembrano la catena di un cane da guardia di campagna nè di tatuaggi orribili che deturpano la pelle e ricordano o improbabili gladiatori o pirati post moderni che si credono "qualcuno"solo in virtù di ciò e  sembrano più verosimilmente galeotti d'antan.

Che dire di figure e scritte che ,specialmente nelle donne con la pelle ormai vizza, ne qualificano ed evidenziano la volgarità  e l'assoluta mancanza di gusto?

Chi  poi incautamente  esibisce in qualunque parte del corpo chiodi,anelli et cetera  mi provoca un certo disgusto e ribrezzo.

Naturalmente questo è un mio parere personale e discutibile,ciascuno è libero di conciarsi come gli pare ed io ho il massimo rispetto per le scelte altrui..Si vedono  sempre più spesso obbrobri che francamente sono orripilanti.

C'è una sorta di cacofonia universale...

Tutti parlano ad alta voce con il cellulare sempre incollato all'orecchio e non mancano di sottolinearne la marca e il modello a chiunque,anche se mai richiesto.

A casa mia ci sono Apple e ipad ovunque però non ho certo l'esigenza di dirlo al mondo!

Non saprei come dire...non mi riconosco in  questo trend di ostentazione.

Il cattivo gusto imperante,il copiare certi look improponibili per sentirsi qualcuno,accettati...

No,decisamente.Sono sempre stata controcorrente,un'anticonformista ante litteram,una che canta fuori dal coro.

Non potrei mai amare lo stile della massa pecoreccia.Suona di presunzione?Non ha importanza,non mi cambierei con nessun'altra.Evidentemente sono molto sicura di me stessa.Pregio?Difetto?Non ha importanza,non per me.

Certo non sento come una necessità lo sbandierare al mondo molte cose.

 
 
 

27 settembre 2018

Post n°1369 pubblicato il 26 Settembre 2018 da bimbayoko
 

Quasi ottobre,è trascorso quasi un anno molto particolare...

 
 
 

12 settembre 2018

Se tornerei a vivere all'estero?Sì,senza pensarci due volte.Oggi come oggi la mia vita è qui,ma non credo tornerei negli U.S.A.,la mia vita la vedo più in Gran Bretagna.

Mi manca tanto la Scozia,mi ricorda per certi versi la Finlandia che pure ho molto amato.Come dicevo,a parità di prezzi,rispetto a molti altri luoghi del mondo che ho visitato,qui il costo della vita è più contenuto.Al pari per ora solo il Portogallo.I tour organizzati sono molto belli e anche gli spostamenti ben organizzati ed efficienti,i mezzi di trasporto faraonici rispetto ai nostri...L'arcipelago delle Ebridi e i castelli sono molto suggestivi.

Anche se visiti i ruderi di un castello che non sia abitato o visitabile nelle sue stanze interne,tutto è molto ben tenuto e piacevolmente organizzato per le visite.Nessuno si permette di sporcare con rifiuti o altro come purtroppo accade in Italia,i prezzi sono sempre contenuti.

Per le vacanze estive potrei andare al mare in Italia,certo.Ho una villa praticamente di fronte alle Isole Tremiti(nonni materni) e un appartamento in una località balneare qui al nord.Ma sono stata tutta la vita in vacanza al sud e ho voglia di cambiare.L'appartamento al nord lo affitto senza rimpianti.

Le località balneari in genere rappresentano un forte richiamo per buzzurri di ogni genere e sono davvero stufa di essere circondata da gente rumorosa e grezza.

Ad oggi preferisco viaggiare per il mondo e non escludo di acquistare casa in Gran Bretagna.

 
 
 

Scozia,Domenica 9 settembre 2018

Ti svegli e la luce filtra dalle finestre oscurate da tendaggi pesanti.In lontananza rumori ovattati di foresta e pioggia leggera,ma quando scosti la tenda ti sorprende un cielo orlato di nubi d'oro.Come faccio a non ripensare a queste mie vacanze in Scozia,così belle dopo un anno faticoso in cui mi sono imposta un'iperattività che non mi veniva naturale ma era necessaria...per non pensare ad altro...

Quanto sono belli i musei scozzesi...Ci entri e il tempo vola in un soffio,non ti stanchi,tutto è antico ma luminoso al contempo,non ti annoi,c'è una grande vitalità in quella linea del tempo che gira intorno al salone e guardi i personaggi famosi del passato in questa loro eterna passeggiata,dai più antichi a quelli moderni...

I ritratti a cui è dedicato questo museo(domani vado a leggerne il nome nelle mie guide,adesso non ho voglia di frugare tra gli scaffali della libreria alle mie spalle) sono incredibili,guardi i personaggi negli occhi e sembra che stiano per uscire dalla cornice,sono tutti ripresi nelle loro attività preferite,informali,anche con le mani in tasca o mentre tolgono un petalo al fiore che rigirano tranquillamente tra le mani.Poi leggi per una conferma e sono proprio quei premi Nobel che tanto hai ammirato,quegli scrittori,sì quei navigatori...Sono ancora vivi e per sempre lo saranno in questo limbo sospeso tra il tutto e il nulla,tra pavimenti di marmo  lucido e sedie imbottite sparpagliate  qua e là lungo le pareti,per noi  incauti sognatori moderni che ci aggiriamo in quelle immense stanze.

 
 
 

Scozia Domenica 9 settembre 2018

Quando viaggio,sarà per la mia formazione di storica, ripenso spesso alle vicende storiche e politiche dei luoghi che visito,mi torna alla mente tutto ciò su cui mi sono documentata per anni,gli studi universitari...Imparare è un viaggio senza fine,se solo lo vuoi.

Non deve essere stato facile vivere nei secoli passati,non che oggi lo sia nonostante le apparenze.Forse in passato la vita aveva un senso diverso che oggi non esiste semplicemente più...

La Scozia mi trasmette un'idea incredibile di energia,di menti geniali che sono nate proprio in quelle terre ,di esploratori, inventori,artisti,combattenti,re...Amo moltissimo questa terra.

Mi piace vedere come,dopo secoli,le costruzioni abbiamo resistito all'usura del tempo.La pietra è qualcosa di incredibile.

Edimburgo è bella anche se troppo piena di turisti,però riesco a estraniarmi lo stesso con i miei pensieri.Amo il canto dei gabbiani,il profumo della colazione che stanno cuocendo apposta per noi impiegandoci quasi  20 minuti(non solo in questa città),la pioggerellina quasi impalpabile che scende sull'acciottolato,gli arcobaleni incredibili che bucano il cielo regalandoti una magia che credevi sepolta nella tua infanzia...Le colline sullo sfondo,le insegne di un tempo,i nomi delle vie che rendono davvero omaggio a qualcuno e non quelle minchiate che spesso si leggono qui in Italia.

Consiglio la visita al Parlamento.Non ci sono tutti i fronzoli come a Bruxelles ma una semplice essenzialità che ti fa stare bene.Immagino le sedute e sorrido.

Proprio accanto c'è uno dei tanti castelli che  i reali inglesi possiedono…la magnificenza è sempre la stessa.Mi perdo tra quadri ed arabeschi,cancelli dorati con i soliti emblemi,penso a chi era occupato a pulire nel passato,senza elettrodomestici,o a chi era incaricato di cucinare e lavare le stoviglie a mano.E quei ricami preziosi utilizzati con nonchalance,frutto di  centinaia di ore di lavoro con la testa china?Quelle carrozze tirate a lucido come le immense vetrate...Non deve essere stato facile.La vita un tempo era molto più usurante.

Siamo usciti e abbiamo notato un piccolo locale dove affettavano un enorme maiale arrosto,così siamo entrati per farci un panino.La sensazione era un pò buffa,qui anche le merende sono robuste e un sandwich è grande come 4 dei nostri con un costo proporzionalmente inferiore.

Mangi e nessuno ti osserva,le coppie sono stranamente assortite e molto informali.Sì,mi piacerebbe vivere in Gran Bretagna in generale.

Un altro pomeriggio,alla fine della visita ad un museo,ci siamo fermati al punto di ristoro interno e nel menù c'era "naturalmente" del whisky servito in bicchierini che accompagnavano il caffè bollente con la crema e dei biscotti al burro.Abbiamo riso come pazzi pensando alle facce che avrebbero fatto qui dove viviamo noi.

Nel prato enorme sotto di noi tutti prendevano il sole eccezionale di quest'estate(a loro dire) eppure tirava un vento freddo.Il suono delle cornamuse ci cullava e stavo dannatamente bene.Infinito mi ha stretto una mano e,sorridendo, ho osservato i gabbiani che volteggiavano sopra di noi.

 

 
 
 

Scozia!7 settembre 2018,Venerdì

Post n°1365 pubblicato il 07 Settembre 2018 da bimbayoko
 
Tag: Scozia

Quando siamo sbarcati ad Edimburgo il cielo era grigio scuro,le nuvole nerastre,l'aria fredda e pungente.Solitamente inizio a rilassarmi dopo aver recuperato i bagagli.Sarò banale ma...

Avevamo prenotato un'auto privata che ci ha portati all'hotel prescelto.

Il nostro hotel, poco fuori Edimburgo,si è rivelato una buona scelta,un pò retrò ma pulito e con una buona e conveniente scelta di cibi alla carta(ci abbiamo cenato solo la prima sera perchè poi abbiamo sempre pranzato e cenato altrove per gustare al meglio ogni momento della giornata).

La prima colazione era compresa nel prezzo ed era ricca ed abbondante.A parte la classica colazione continentale che non prendo mai,il buffet era libero.Adoro immergermi completamente nell'atmosfera dei luoghi,quindi ho sempre fatto la classica colazione scozzese con fagioli piccoli stufati al pomodoro,pancetta soffritta,haggis,black pudding,frittata,pomodoro e funghi alla griglia,salsicce.

Per muoverci abbiamo usato i mezzi pubblici,treni,metropolitana,autobus.

A Edimburgo cenavamo in un pub all'aperto molto frequentato(vicino la stazione ferroviaria),con musica dal vivo e ottimo cibo.Non so perchè le porzioni siano sempre più abbondanti che in Italia ed i prezzi più convenienti.La birra è ottima e poco alcolica.

Ci sono sempre molte persone che chiedono l'elemosina,ma io la davo esclusivamente alla stessa persona,un povero anziano con un unico dente che dormiva all'aperto.Aveva due occhi di un azzurro incredibile ed era bello poterci parlare tutte le mattine.

Cosa si può fare in  Edimburgo nel periodo delll'omonimo Festival?Beh, ci sono musica e spettacoli ad ogni angolo di strada,un eccellente servizio di polizia.Ma ci sono anche i musei(sempre gratuiti come in Inghilterra) e non manco mai di visitarne.Tutto è organizzato in modo semplicemente perfetto.Altro che i musei italiani...

Un'intera mattinata è stata dedicata alla visita del Royal Yacht Britannia(tre piani).La Regina Elisabetta e la famiglia Windsor l'hanno sempre utilizzato per i viaggi ufficiale e per ricevere personaggi e Presidenti da tutto il mondo.Solo per dirne alcuni,i primi che mi vengono in mente:Putin,Obama,Kofi Annan(Nazioni Unite),il Nobel Nelson Mandela e reali di ogni parte del mondo.I biglietti,come per altre cose,li prendiamo in internet per non fare la coda.I novelli sposi reali hanno sempre utilizzato la nave per la luna di miele,così ho visto il letto dove Carlo e Diana hanno(in teoria) avuto la loro prima notte insieme.

La sola tappezzeria  ricamata a mano sopra il letto della Regina costò(circa 40 anni or sono) 4000 sterline.Il nobile consorte dorme in una sua stanza accanto perchè ciascuno ha le sue abitudine,si sa...

Quando la nave andò in "pensione" fu scortata da tutte le navi della flotta britannica e passò davanti ai cantieri dove era stata costruita.Tutte le sirene salutarono.Insomma mi sono commossa perfino io e,con me, tutti gli altri che ascoltavano la storia vedendo le foto.

Sotto ai tre pennoni è stata sepolta una moneta per gli Angeli!

L'equipaggio in servizio,per la privacy della famiglia reale,doveva avere abbigliamento informale(non essere notati) e finire le pulizie anche del ponte prima delle 8 del mattino per evitare di incontrare i membri della famiglia appena svegliati e metterli a disagio.

Me lo immagino pulire una nave a orari del genere con il  freddo che c'è da quelle parti!

Ci sono salotti incredibili,ricchi di foto storiche,argenti,tappezzerie lussuose in puro  british style,arredi in mogano e altri legni preziosi,infermeria,sala macchine d'epoca ma molto efficiente( un ammiraglio che aveva iniziato il servizio sulla nave,scherzando disse"Bene,la sala macchina giocattolo l'ho vista,dov'è quella vera?".

Le mascotte di peluche che ho visto servivano per le serate di gioco e chi perdeva offriva da bere agli ufficiali.Sobrietà ed eleganza,moltissimi i doni da ogni parte del mondo,esposti con riconoscenza alle pareti della sala da pranzo.Qui troneggia un tavolo gigantesco arredato come se un Galà dovesse aver luogo di lì a poco.In fondo la nave viene ancora affittata per cene e ricevimenti!Su un piano esterno ci sono due auto blu mare perchè la Regina non le volle nere,giusto per cambiare.Ci sono le cabine degli ufficiali e dei marinai,tutto molto efficiente.Ci sono una lavanderia immensa,le cucine attrezzate di tutto punto,un salone da ballo,un ascensore monumentale...Ne parlerò in un altro post.

P.S. quando si arriva al terzo piano,prima di entrare,ti offrono dei dolcetti da un vaso d'argento e si offrono di farti la foto accanto alla campana con lo stemma reale.Chissà perchè tutti accettano:-)

 
 
 

Scozia!7 settembre 2018,Venerdì

Vado a salti,come sempre.Ripenso a tante immagini fisse per sempre nella mia memoria,a colori,profumi,sensazioni indimenticabili...Chi ha detto che viaggiare non arricchisce?Il mio animo trabocca di cose belle che illuminano i miei giorni.Rifarei tutti i viaggi che ho fatto,fanno parte della mia vita.I miei non sono i classici viaggi del gregge.Scelgo con Infinito ogni dettaglio,voli,alberghi,appartamenti,destinazioni,ingressi nei vari  luoghi prescelti,mezzi di spostamento...Solo poter scrivere qui queste poche righe sulle mie esperienze di viaggio rende brillante il mio sguardo.

Quando siamo partiti per la scozia,durante la prima settimana di agosto,ero contenta.Sapevo che lasciavo il caldo assurdo che attanaglia l'Italia nelle ultime estati(il termometro qui ha segnato anche 45 gradi:foto su instagram) per andare a nord tra pioggerelline quasi costanti,freddo,sprazzi di sole,arcobaleni fantastici e cambiamenti repentini delle condizioni metereologiche.

La Scozia per noi non era certo una novità,ma dopo anni tutto acquisisce un altro sapore.Mi piace che all'estero siano molto meno formali di noi.In Scozia nessuno si vergogna di indossare il kilt,nessuno ride o assume espressioni idiote.Da noi siamo lontani anni luce dall'apertura mentale che contraddistingue altri abitanti del mondo.

Chiaro,non devo nemmeno ribadire che ovunque c'è il pro ed il contro in molte cose.

In linea di massima io non rimango mai delusa.La mia mente è sempre aperta alle esperienze,ad usi e costumi differenti,a cibi insoliti e via discorrendo.Siamo stati un pò ovunque,dalle Ebridi interne(foche,balene,delfini) al nord estremo,al clima più temperato di Glasgow.Ho visto parecchie isole e ho navigato a piacere,sono stati giorni indimenticabili.Parlerò più nel dettaglio di alcuni aspetti.

Ho avuto un'unica contrarietà nel trovare al di sotto delle aspettative,un Hotel"blasonato" a Inverness,ma può capitare e ne parlerò dettagliatamente nei prossimi post.

I laghi meritano un capitolo a parte,poi pecore,mucche con la pelliccia,cornamuse,guidatori di bus con il kilt sulle Highlands,castelli,cibo spettacolare e gustosissimo,prezzi bassi e qualità superiore...

 
 
 

7 settembre 2018,Venerdì

Provo ad andare all'indietro...

La scorsa estate(2017)in luglio concerto degli U2 allo stadio olimpico di Roma e sono stata in vacanza in Francia per due settimane,

in ottobre concerto dei Rolling Stones,

a gennaio vacanza in Francia e concerto dei Depeche Mode al Forum di Assago a Milano

.Ad aprile e maggio concerto di Katy Perry a Bologna e Gran Galà sul ghiaccio con le stelle internazionali ed olimpiche a Firenze,

week end a Londra,

a luglio i Pearl Jam allo stadio di Padova,

In agosto(2018) tre settimane in Scozia,

a settembre Harry Potter Exhibition a Milano.

A ottobre mostre di arte(Basquiat,Wahrol,Picasso...) tra Bologna e Milano.

Posso ritenermi soddisfatta? Sì!Mi piace un mondo viaggiare,esplorare,vedere,fotografare...

Brevemente,dovendo confrontare il concerto degli U2(più Liam Gallagher ex Oasis) e quello dei Rolling Stones a Lucca posso dire che non c'è confronto.

Con buona pace degli U2 impegnati nel sociale,grandi voci e tutto quel che vi pare,tralasciando che l'Olimpico non ha l'acustica migliore del mondo,le interviste da parte del tg2 e del tg3(stufa,sudata e imbarazzata),direi che senza ombra di dubbio i Rolling Stones appartengono all'Olimpo.

Il più giovane ha 70 anni,il più vecchio ne compie 80 ma  ragazzi,che grinta,che energia,che stile,che classe!

I controlli serratissimi,elicotteri in cielo,le battute che si sprecavano"Controllano noi ma la roba migliore potrebbero buttarcela loro dal palco" dicevano i ragazzi in coda...Un Mick Jagger esplosivo...Mentre si attendeva,in un primo pomeriggio assolato tra le suggestive antiche stradine di Lucca,mi passa accanto un'auto di lusso.Si abbassa il finestrino e un tizio inizia a fare riprese e foto con il cellulare(riprendendo anche me!).Il cuore perde ben più di un battito quando tra le rughe e il volto scavato identifico Mick Jagger a circa 50 cm  da me...Non ho nemmeno fatto in tempo a scattargli una foto con il cellulare.

Ho visto i loro camerini prima che blindassero tutto.Ho pèreso tre t shirt per Cicciopasticcio al merchandasing ufficiale.Poi la serata...tre ore abbondanti di pura energia, magia,brividi indimenticabili e una voce che risuonava potentissima e sarebbe potuta appartenere ad un ventenne.

Le pecche di certi concerti sono che durante lo stesso non c'è sorveglianza e se sei nel prato,come noi che avevamo avuto in sorte dei lucky tickets a prezzo irrisorio come per il concerto degli U2(ma là eravamo capitati nella Tribuna d'onore),è faticosissimo e sei gomito a gomito con tipi animaleschi.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963