Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi del 01/03/2019

1 marzo 2019

Mi sono resa conto, con il trascorrere degli anni, che il Tempo è un gran medico e segue percorsi imperscrutabili ;il dolore per qualche strano fenomeno viene lenito,tutto si ridimensiona e non riconosciamo quasi i noi stessi del passato sofferenti per qualcosa che oggi ci lascia indifferenti.

Se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto,ma tant'è.Forse tutto dipende dalle persone...Personalmente mi sono fatta una ragione di moltissime cose,ho elaborato lutti e ho saputo girare pagina.

Sono letteralmente rinata.

Incredibilmente,quando è trascorso un lasso temporale di un certo rilievo o ragionevolmente adeguato al nostro io interiore,siamo  in grado di dare diverse  chiavi interpretative delle cose accadute.

Questo, forse,  nei momenti in cui si è vissuto ciò che ci ha creato disagio o malessere non lo avremmo mai immaginato.

La vita ci sorprende sempre se solo ci  mettiamo in gioco anche rischiando un pò e abbandonando rassicuranti schemi prestabiliti.

Se ci rendiamo disponibili a vedere le cose che ci accadono da nuove prospettive possiamo ancora dare un senso a ciò che accade o a ciò che è accaduto in un certo modo.

Ci sono anni in cui tutto è bianco o nero.Oggi sono possibilista e credo in diverse chances,quasi la vita fosse fatta di porte scorrevoli e ci venisse dato di scegliere l'una o l'altra.

Dopo aver scalato montagne e intere catene montuose più volte :-) ho appreso la flessibilità del giunco,l'arte di saper galleggiare  in una tempesta perfetta.

Col senno di poi ho provato e provo ammirazione per chi ,come me e diverse persone che ho conosciuto,ha dato il tutto per tutto anche fosse"semplicemente" in nome di un principio che rimarrà sconosciuto ai più.

E' una fase che dovevo attraversare perchè probabilmente senza questo non sarei la persona che sono oggi.

Posso dire di aver dato una svolta epocale alla mia vita,nel campo delle amicizie,  quando si è conclusa l'amicizia con Cri.Gli ho voluto bene come ad un fratello ma ho sbagliato.E' una persona problematica che non avrei mai dovuto frequentare.

Non è una critica come potrebbe apparire ad una lettura frettolosa:è buonsenso.Il Destino non è ineluttuabile.Molto è lasciato al libero arbitrio,alle nostre energie,a noi.In questo io credo fermamente.

Lui ha deliberatamente fatto scelte sbagliate.Sarebbe anche una bella persona ma il suo carattere lo ha reso preda di eventi negativi che lo hanno fatto precipitare in una vita che forse non gli era proprio destinata ma che ha ostinatamente e orgogliosamente inseguito fino quasi ad autodistruggersi.

Se mi leggerai mai Cri sappi che la mia non è presunzione.Ti ricordo che gli altri spesso sanno leggere in noi meglio di noi stessi...

Insomma, se prima spendevo tutte le mie energie in nome di un ideale,di un'amicizia,oggi come oggi mi lascio avvolgere da un sottile diaframma per salvaguardare me stessa.Non voglio più stare così male.Per me l'amicizia ha sempre avuto la A e non la a.

Tutto giunge ad una conclusione.Bisogna  apprendere l'arte di iniziare nuovi percorsi,la vita va sempre esplorata in tutte le possibilità che si palesano in modo chiaro o che riusciamo a malapena a percepire perchè ancora avvolte nel velo del Tempo di là da venire.

Non sono pentita delle scelte fatte,lo ripeto periodicamente in questo blog.Tutto mi ha arricchita interiormente e ho tratto lezioni di vita imprescindibili nel mio vissuto.

 

 
 
 

1 marzo 2019

Tre cose belle della settimana:

.Le belle persone esistono,basta guardarsi intorno con attenzione.Ancora una volta ne ho avuto prova.

.I successi  e i relativi premi che ne derivano dovrebbero essere prerogativa di chi si è impegnato e dovrebbero essere assegnati per merito autentico.Non sempre ma l'ho visto accadere e provato di persona.

.L'ottimismo è di grande aiuto in una svariata serie di situazioni.

 

Tre cose brutte della settimana:

.aver appurato che i minus habens  e i morons sono in crescita esponenziale.(preferite la versione latina  o quella inglese?:-P)

.le ingiustizie sociali non vengono  mai riparate specialmente quando gli interessati non sono in grado di difendersi o vengono sistematicamente ignorati perchè non hanno i mezzi economici per far valere i propri diritti.

.chi parla troppo spesso  e con saccenza cerca di supplire alla scarsità delle sue connessioni sinaptiche e ai suoi complessi di inferiorità.Brutta cosa l'invidia,non cercate di nasconderla facendo i logorroici.

 
 
 

1 marzo 2019

Post n°1395 pubblicato il 01 Marzo 2019 da bimbayoko
 

I soldi possono comprare molte cose,è vero...ma non possono  certamente comprare l'intelligenza(rido),il tempo e la salute.

Meditate gente,meditate ;-P

 

 
 
 

1 marzo 2019 Consigli di viaggio

Post n°1394 pubblicato il 01 Marzo 2019 da bimbayoko
 

Per viaggiare bisogna avere spirito di adattamento.Non mi riferisco al fatto che bisogna accettare compromessi epocali ma semplicemente all'essere disponibili a vivere per un pò con uno stile di vita probabilmente molto diverso dal consueto: sono must imprescindibili.

Insomma l'estero potrebbe apparire per certi versi caotico(un esempio per tutti,la metropolitana di Londra:-),per altri organizzato dal punto di vista museale a culturale(vero anche questo,è un'altra galassia se paragoniamo i nostri musei pur stracolmi di opere d'arte fantastiche ma spesso mal gestiti e senza quella capacità/voglia di valorizzare quanto viene esposto e conservato),per altri ancora troppo colmo di cose e con ritmi troppo veloci.Per questo direte che è sufficiente andare a Roma ma,credetemi sulla parola...

Ci sono delle differenze.Non mi voglio dilungare.Certo è che anche la sola manutenzione degli immensi parchi all'estero merita il classico "Chapeau".Quante volte andiamo al parco con piacere qua in Italia?

Sono presenti  cestini per i rifiuti dislocati in maniera adeguata e della giusta capienza? Ci sono giochi per bambini fruibili con piacere dai piccoletti o sono miseri e sgangherati come spesso accade?

La quantità di aiuole ben curate  con alternanza di fiori stagionali e alberi magari secolari o semplicemente ben tenuti,con effetti coreografici e opere d'arte dislocate nel parco qual è?Trovate facilmente panchine e in buono stato,con una buona seduta?

Non mi dite poi che da noi c'è amore per gli animali come all'estero.Sono presenti stagni,corsi d'acqua,fontane contenenti pesci di vario genere?Ci sono papere,conigli,anatre,folaghe,caprette...?L'elenco potrebbe continuare a lungo...

Da noi sarebbero già finiti-nottetempo-  al forno con patate  e accompagnati da un bel Chianti sgargarozzato vantandosi del gesto compiuto.Eh sì,perchè da noi ciò che viene messo a disposizione della comunità viene considerato merce da predare a più non posso.Figuriamoci,da noi fanno man bassa anche dei fiori al cimitero!

Ho visto con questi occhi,in ogni benedetto parco italiano visitato,connazionali beceri , maleducati a oltranza come i loro figli (degni di tali genitori)fare cose degne di ricevere in premio 100 frustate e 10 anni a tagliare canne da zucchero incatenati.In certe parti del mondo esiste ancora il taglio della mano per i ladri...

Sentito con queste orecchie all'estero:"Ahò,nun toccà li fiori!Ebbasta tirà sassi a le papere!!!Te gonfio come nà zampogna caxxo.Lo voi capì che qua ce danno la multa?Queste cose se possono fà solo a casa nostra."

Mangiare fuori,toilet in generale.Può far sorridere il fatto che io abbia collegato l'entrata

(per così dire:-) e l'uscita di cibi e bevande.

All'estero facilmente potete scegliere cucina multietnica,finger food,food street e quant'altro solletichi la vostra curiosità,la vostra voglia di sperimentare.

Le quantità sono solitamente più abbondanti anche se non sempre si associa il binomio qualità quantità.Ad ogni modo si può mangiare con soddisfazione.

Certo è che se pretendete gli spaghetti cotti cantando "O sole mio" solo come li prepara mammà cascate male.

O andate nel ristorante blasonato,ma in quel caso portatevi dietro un portafogli a fisarmonica,oppure vi conviene adattarvi e provare i cibi locali che verranno con ogni ragionevole probabilità preparati sicuramente meglio degli spaghetti improvvisati.

Per farvi un'idea,il PIL la dice lunga.Provate a fare la merenda del pomeriggio con dolcetti,torta e english tea giusto dietro Buckingam Palace(45 sterline).Se ve lo state chiedendo,no...non l'ho fatto :-)

Acquistate una fettina di carne di piccole dimensioni al supermercato in Danimarca:45 euro.

Era giusto per farvi rendere conto...

E' anche vero che i supermercati propongono ricche insalate miste take away che qui ve le sognate e macedonie miste da mille e una notte.La carne è ottima in Gran Bretagna così come in Francia ed ha costi decisamente più contenuti.

I formaggi sono molto vari e diversi dai nostri,vale la pena di portare a casa qualcosa sia dall'Olanda che dalla Francia ma anche dell'ottimo Cheese farm dello Yorkshire o scozzese non scherza!

Bagni pubblici.I nostri sono quasi sempre maleodoranti,mal tenuti,stile palude e non scendo nei dettagli su ciò che potete trovare sulla e nella reale tazza...

All'estero,per esempio in Germania ,ma ovunque,spesso si paga qualche centesimo per andare in bagno ma tutto è lindo e immacolato.Poi il caso sfigato capita ma sono le eccezioni che confermano la regola.

Ricordo che negli USA in bagno c'erano perfino televisori!Devo aggiungere altro?Chissà che il programma non sia ispiratore ahahah...

Voglio dire che da noi si investe poco e male in tante cose.

Ma questo non è un mistero per nessuno credo.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 93
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963