Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

Messaggi di Febbraio 2023

C è sempre un momento giusto per parlare

Post n°2814 pubblicato il 26 Febbraio 2023 da magdalene57

È una lettera d amore, scritta da una donna  che vuole far credere di essere un altra donna, per poter dire finalmente ad un uomo, suo marito, tutto il desiderio, e l ardore e l amore che ha nutrito per lui e che non crede lui abbia mai percepito.

Un capolavoro 

"Non aver paura, non muoverti, resta in silenzio, nessuno ci vedrà.

Rimani così, ti voglio guardare, io ti ho guardato tanto ma non eri per me, adesso sei per me, non avvicinarti, ti prego, resta come sei, abbiamo una notte per noi, e io voglio guardarti. Non ti ho mai visto così, il tuo corpo per me, la tua pelle, chiudi gli occhi, e accarézzati, ti prego, non aprire gli occhi se puoi, e accarézzati, sono così belle le tue mani, le ho sognate tante volte adesso le voglio vedere, mi piace vederle sulla tua pelle. Così, ti prego continua, non aprire gli occhi, io sono qui, nessuno ci può vedere e io sono vicina a te, accarézzati signore amato mio, accarezza il tuo sesso, ti prego, piano, è bella la tua mano sul tuo sesso, non smettere, a me piace guardarla e guardarti, signore amato mio, non aprire gli occhi, non ancora, non devi aver paura son vicina a te. Mi senti? Sono qui, ti posso sfiorare, è seta questa, la senti?

È la seta del mio vestito, non aprire gli occhi e avrai la mia pelle, avrai le mie labbra, quando ti toccherò per la prima volta sarà con le mie labbra, tu non saprai dove, a un certo punto sentirai il calore della mie labbra, addosso, non puoi sapere dove se non apri gli occhi, non aprirli, sentirai la mia bocca dove non sai, d'improvviso, forse sarà nei tuoi occhi, appoggerò la mia bocca sulle palpebre e le ciglia, sentirai il calore entrare nella tua testa, e le mie labbra nei tuoi occhi, dentro, o forse sarà sul tuo sesso, appoggerò le mie labbra, laggiù, e le schiuderò scendendo a poco a poco,

lentamente, lascerò che il tuo sesso socchiuda la mia bocca, entrando tra le mie labbra, e spingendo la mia lingua, la mia saliva scenderà lungo la tua pelle fin nella tua mano, il mio bacio e la tua mano, uno dentro l'altra, sul tuo sesso, finché alla fine ti bacerò sul cuore, perché ti voglio, morderò la pelle che batte sul tuo cuore, perché ti voglio, e con il cuore tra le mie labbra tu sarai mio, davvero, con la mia bocca nel cuore tu sarai mio, per sempre, se non mi credi apri gli occhi signore amato mio e guardami, sono io, chi potrà mai cancellare questo istante che accade, e questo mio corpo senza più seta, le tue mani che lo toccano, i tuoi occhi che lo guardano, le tue dita nel mio sesso, la tua lingua sulle mie labbra, tu che scivoli sotto di me, prendi i miei fianchi, mi sollevi, mi lasci scivolare sul tuo sesso, piano, chi potrà cancellare questo, tu dentro di me a muoverti adagio, le tue mani sul mio volto, le tue dita nella mia bocca, il piacere nei tuoi occhi, la tua voce, ti muovi adagio ma fino a farmi male, il mio piacere, la mia voce, il mio corpo sul tuo, la tua schiena che mi solleva, le tue braccia che non mi lasciano andare, i colpi dentro di me, è violenza dolce, vedo i tuoi occhi cercare nei miei, vogliono sapere fino a dove farmi male, fino a dove vuoi, signore amato mio, non c'è fine, non finirà, lo vedi? Nessuno potrà cancellare questo istante che accade, per sempre getterai la testa all'indietro, gridando, per sempre chiuderò gli occhi staccando le lacrime dalle mie ciglia, la mia voce dentro la tua, la tua violenza a tenermi stretta, non c'è più tempo per fuggire e forza per resistere, doveva essere questo istante, e questo istante è, credimi, signore amato mio, quest'istante sarà, da adesso in poi; sarà, fino alla fine,

- Noi non ci vedremo più, signore.

- Quel che era per noi, l'abbiamo fatto, e voi lo sapete. Credetemi: l'abbiamo fatto per sempre. Serbate la vostra vita al riparo da me. E non esitate un attimo, se sarà utile per la vostra felicità, a dimenticare questa donna che ora vi dice, senza rimpianto, addio."

da "Seta" di Baricco

 
 
 

un samba pa ti

Post n°2813 pubblicato il 24 Febbraio 2023 da magdalene57

Ascoltate... e immaginate...

Parlo degli anni '70. E mi dispiace per chi non li ha vissuti. Mio padre impazziva nel vedermi uscire in zoccoli e gonne lunghe, sapeva che ogni giorno ero in corteo, quello che volevamo era un mondo diverso. Anche se ero piccola rispetto agli altri, volevo fare la mia parte e la facevo, altro ché se la facevo.  Non c'era assemblea a scuola in cui non incitassi i compagni a muoversi, a combattere, e le ragazze... sveglia ragazze!!, anche se viviamo in provincia, e che provincia del cazzo, .., sveglia!!

Quelli erano gli anni in cui arrivavano studenti da tutto il mondo, dalla Grecia per via del golpe, dal Cile per via del golpe, dal Centro America per via degli americani, dalla Somalia per la guerra, dall Etiopia per la guerra. Li abbiamo accolti con le braccia aperte. Ragazzi che studiavano, suonavano, avevano grandi idee, enormi dolori  e ci facevano innamorare.

M'innamorai di un panamense, aveva 10 anni più di me. Sua madre lo venne a prendere dopo la laurea, gli portò il biglietto per tornare a casa e fare il suo lavoro: geologo. Ho amato sua madre, venne in rifugio due giorni e cantò per noi accompagnata dalla chitarra suonata da suo figlio, avevo occhi solo per lui.. e orecchie solo per loro.  Non vedevo oltre il mio naso, ma il mondo era meraviglioso.

Davvero ho creduto che sarebbe tornato a prendermi, poi cominciò a scrivermi lettrere che parlavano solo di politica e di una donna che aveva conosciuto, che aveva due figli, che era impegnata politicamente. Francamente... mi stava sulle palle!!

Grazie a FB e ad una lunga ricerca durata anni, lo ritrovai. E conobbi anche lei. Siamo diventate amiche, lei sa che io l ho amato molto, oltre il normale. Lui è venuto in Italia tre anni fa, me l'aveva promesso lasciandomi alle cinque del mattino nell'androne di casa, in lacrime.. Tornerò!
Ci siamo abbracciati, abbiamo dormito insieme ma una cosa era ormai certa: eravamo amici, niente di quell'ardore della giovinezza era rimasto. Anzi, eravamo proprio buffi nella doccia insieme: due vecchi. Ma l'affetto, il volersi bene, quello era immutato. L'amore era stata una costruzione mentale mia. Ma ero felice. lui era vero, e guardarlo mi ripagava di tanta lontananza.

Con lui ho perso la verginità... che parolona..:-)
Ma nello stesso momento mi ha regalato la colonna sonora di quel momento... e non è da tutti ... e non è roba da poco ... ed è para siempre!

 

 
 
 

Quanto c'è in me di loro

Post n°2812 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da magdalene57

1) Fin da piccola ho amato il cinema, quello nelle grandi sale, sprofondata in comode poltrone di velluto, lo schermo gigante, fili di fumo che salivano e rendevano l'aria ovattata, irrespirabile, ma li dentro era magia quella nebbia odorosa che saliva e saliva.... Mia madre mi portava con lei ed insieme abbiamo visto film che hanno segnato il mio modo di vedere e pensare e vivere l'amore ed un rapporto a due. Per non parlare delle colonne sonore, che hanno poi accompagnato la mia vita. A volte mi pare di sentirle ancora. Ma oggi ho cambiato gusti in fatto di cinema, e le storie troppo romantiche mi danno noia. E' il segno del tempo che passa.

Cenerentola


Il dottor Zivago

 Come eravamo

      New York New York

 La mia Africa


 Il cacciatore

6)   Ultimo tango a Parigi

7)   I ponti di Madison Country

8)   Pane e tulipani

9)   Turista per caso

 

 

 
 
 

masquerade

Post n°2811 pubblicato il 18 Febbraio 2023 da magdalene57

Perché sono giornate strane, fisicamente non al top. Mi sento come se avessi continuamente appena finito di mangiare. Mangio una volta al giorno e poi resto con quel senso di pesantezza che mi affligge. E la pesantezza si sposta fino al cuore, e al cervello e diventa oppressione. A quest'ora mi faccio una tisana al finocchio e sembra che mi faccia effetto.. come effetto mi fa la sera che è scesa, e dopo viene la notte e finalmente mi addormento e anche se mi rotolo nel letto, mi sembra di non avere più niente, di stare meglio.

Lo so da sola che non va bene. Maschero tutto quanto e ci riesco, lo maschero benissimo, sono una maestra di mascheraggio. Oggi era quasi carnevale e avevo a pranzo i miei figli e i loro compagni e mio fratello e io ero mascherata da massaia e cuoca... Dentro avevo un dolore che mi tagliava la gola come quelle tracheiti che mi affliggevano in questa stagione quando ancora fumavo.

Ho letto questa cosa su fb e mi è piaciuta, quindi me ne approprio e la metto qui, come si mettono la prima viola che nasce nel giardino (nata), o un petalo di rosa Papa Meilland - Meicesar per rammentarti della bellezza della natura, che è per tutti, che è davanti a noi e non ti dice : non sei per me
Passate un buon w end


Sono fatta di sogni infranti
dettagli inosservati amori irrisolti.
Sono fatta di pianti senza ragione
persone nel cuore
atti impulsivi.
Sento la mancanza di luoghi che non ho conosciuto
esperienze che non ho vissuto
momenti che ho già dimenticato.
Sono amore e affetto costante
distratta quanto basta
non mi fermo un istante.
Già ho avuto notti insonni
ho perso persone molto care
ho allontanato chi mi ha deluso.
Molte volte ho desistito senza tentare
ho pensato a volte di fuggire per non affrontare
ed ho sorriso per trattenere il pianto.
Ho nostalgia delle persone che ho conosciuto
dei ricordi che ho dimenticato
degli amici che ho perso.
Ma continuo a imparare e a vivere finché ne avrò la forza ed il coraggio.

MARTHA MEDEIROS


 
 
 

Sanvalentino

Post n°2810 pubblicato il 13 Febbraio 2023 da magdalene57

Sento l'aria zuccherosa e dolciastra di Sanvalentino, che, dopo quella di Sanremo molto floreale e densa di sudori e acqua lacrimale, mi solleva l'animo e mi ispira.
Da anni (55, fino ai 10 non capivo cosa significasse) arrivo a questa data per un motivo o per l'altro da sola. Una vera iattura.

Solo due volte m'è capitato di viverlo proprio come nelle pubblicità: cena in mega ristorante, abito comprato apposta, rosa rossa e regalo. In queste cose mio marito numero due era inarrivabile. Ti faceva sentire una regina. Al mattino caffè a letto, e poi, appena sbocciavano le rose, i primi boccioli erano per me.

Con lui ho vissuto tutta la dolcezza dell'incanto. Effimero incanto che si trasforma e ti lascia a terra e senti di esser stata tradita nei sogni. Hai tradito tu i sogni dell'altro, perché a volte ciò che proviamo lo chiamiamo con un nome, ma non è il suo nome.

Perché non è come per la rosa che anche se la chiami con un altro nome, resterà sempre una rosa: l'amore, se non è amore, anche se lo chiami in quel modo non si traforma per te, per farti felice.

Comunque sia ormai son cose del passato, davvero morte e sepolte, inesorabilmente lontane ma sempre vicine, e la notte, quando s'avvicina Sanvalentino, riaffiorano come carcasse arruginite dentro il canale che è la tua vita, che sarebbe buona cosa non prosciugare niente, mantenendo l'incognita a livello: nessuno vede, nessuno sa..

Ora che ci penso, ci fu un altro che mi regalò una cena e un ballo, lui che non mostrava mai i suoi sentimenti, e li tutti i tasselli erano al loro posto, i cioccolatini, la carta argentata coi cuoricini blu... e poi le frasi da leggere, sorridere e mettere tra le pagine dell'agenda di quell'anno che poi fu l'ultimo insieme..

Quando fai riaffiorare le cose per una cazzata di festa vuol dire che sei in crisi di astinenza: da dolcezza, da complicità, da vaffanculo ispirati dalla convivenza e dalle bollette da pagare, ma sempre ispirati, e poi da quel bel groviglio di arti e di goccioline di sudore che è il fare l'amore.

Lo so, son da compatire per l'età, faccio ridere, ma la cosa non scalfisce la mia granitica convinzione che nonostante due matrimoni, una convivenza, ed altre storie finite male, l'amore sia una gran bella cosa, a volte sopravvalutato, ma bello.

Il più è sapere cos'è e quando è.

Notte notte

 
 
 

SANREMO

Post n°2809 pubblicato il 09 Febbraio 2023 da magdalene57

E allora diamoci dentro!

Non ho mai seguito Sanremo come quest'anno, complici alcuni naviganti (jige; cass; Omega; Monello) che in tempi non sospetti han sempre proposto musica italiana interessante e quindi m'è venuta voglia di partecipare: quest'anno voglio esserci anch'io!!

Farò una cosa in itinere, più incentrata sul look e su altre inezie, non sono brava a far il critico musicale, ma sono brava a fare il critico, questo, si! quindi il post crescerà a sentimento.
Quelli NON citati è come se non ci fossero mai stati.

Il camino è acceso, legna ce n'è, vino pure... e seratona sia!!

Belli questa sera i vestiti dei ragazzi: hanno abbandonato lo stile oversize e assomigliano tutti ai due conduttori: taluni sberluccicano, altri in vellutino. Sulle scarpe, ad oltranza sportivone, avrei da ridire...
Rosa chemical usa un look interessante che mi ricorda molto le ultime tendenze delle principesse europee, vestito rosa con mantella;  lui al posto della mantella ha maniche svolazzanti, ma interessanti;  a tradimento (Camilla commenta) è andato a baciare la mamma...

Tananai in dialetto parmigiano si dice di cose inutili da rigattiere.. , ma non solo è vestito bene, ma ha anche una canzone che mi piace, e parlando di canzoni, mi piace anche Lazza, e devo riconoscerlo anche i Maneskin... non l'avrei mai detto... ma erano loro le canzoni che cantavano?... comunque faccio notare che sia ieri sera che questa sera quando cantano gli ospiti o i cantanti non in gara, l'audio è perfetto: qualcuno sa spiegarmi come mai? I testi fanno così schifo che si è scelto di censurarli,  senza censurarli?

Ho trovato la canzone che può far da sigla a Cupido: è quella cantata dalla bella Levante: una canzone bella, mi piace: peccato che ho dovuto leggere il testo a parte... avevo sentito solo-.. un sogno erotico... era un po' poco. 
Ora c'è Madame...
Camilla commenta: è l'unica musica ballabile della serata... (non riporto i commenti poco lusinghieri sulle altre canzoni, a suo dire, tutte troppo lunghe... interminabili...)

Una menzione d'onore al duo Paola e Chiara, riesumato dopo decenni. La menzione d'onore è per il corpo di ballo: stupendo, indimenticabile, la vera scossa adrenalitica ad inizio Sanremo. Le due ragazze sono intercambiabili, direi inutili, si muovono come fossero robot., Meno male che c'è il corpo di ballo.
Ultimo... io pensavo fosse l'ultimo, ma  Camilla mi ha ricordato che ancora deve cantare la Oxa, e lei sta aspettando l'uscita della divina.. boh...

Elodie, che dire..? se pure il dott.Ficcaglia si farebbe calpestare tutto da lei.. è divina, lo era prima, e lo sarà..

e ora godiamoci  (SPERIAMO) Giorgia: abito stupendo anche se lei resta scheletrica. ed è un peccato... Sta uscendo la sua voce, la sua capacità di sorprenderci, penso che cambierà ancora nelle prossime sere.

mamma, allora ti è piaciuta questa?
Camilla: finora non ho ancora sentito una canzone da poter dire questa la canterò..

Menzione d'onore alla bellezza statuaria di Paola Egonu... la pallavolo fa bene al fisico, e ben lo sa Morandi che si erge su una base argentea pur di ballare con lei.. Il suo discorso mi ha commosso: era tesa, forse costretta a scusarsi per aver detto una grande verità: l'Italia è un paese razzista.  E se c'era da dimostrarlo, il pubblico l'ha dimostrato non perdonandole quel "si" che infastidisce i benpensanti. Tutti seduti ed un tiepido applauso hanno accompagnato la sua uscita di scena. Fanculo

I Collazio son carini, però disorganizzati, due di loro sono sul palco in pigiama, però la loro canzone è simpatica, forse, è che ho fatto il pieno di canzoni, ma tego duro... ma il pigiamna dei due è evocativo....
Marco Mengoni
, è bello da far impazzire, bello con quello abbigliamento che mette in risalto i muscoli (è Versace?).. bello.. è la versione maschile di Elodie.. ma la sua canzone è molto simile al suo genere, ad altre sue canzoni.. correggetemi se sbaglio. E' una sensazione.... Artista molto apprezzato da mio fratello fin dalle sue prime esibizioni, quando faceva da cantante d'apertura a non so chi di famoso.

- Non ho capito perché ancora non ha cantato Massimo Ranieri..-
- mamma, era ospite insieme a AlBano e hanno cantato ieri sera insieme.. un successone-
- potevano farli cantare anche stasera

C'è uno che canta dalla Costa Smeralda...Mollami.. ed indossa i pantaloni da carabiniere con una giacca rosso valentino con basco rosso... che sia un infiltrato??
Di contro Colapesce e DiMartino son vestiti come se andassero a presentarsi in banca per il loro primo giorno di lavoro, la loro canzone non mi piace, ma forse potrà piacere.

Parentesi graffa, parentesi quadra, parentesi tonda.. scarpe con zeppa alta, vestiti luccicanti, strumenti che sembrano quelli che portava babbo natale ai bambini musicanti, canzone che parte da un introduzione, poi si svolge come al solito,  e chiudi le parentesi... Questi sono i Cugini di Campagna, vai da loro e ti regalano sempre una gallina, una fetta di torta della domenica, .. conviene andarli a trovare finché son vivi...

- Camilla, guarda che Fiorello ti copia!! è vestito come te  ed è da ieri che è nello stesso punto in attesa ...- ma di cosa? (mentre ride)-
- che arrivi la Oxa!

Si materializza la Oxa (finalmente)
- mamma, ti piace?
- no, l'è propria antipatica, ma chi l'ha scritt la musica??ai miei tempi cantavi una canzone e poi la ballavano... quando l'ascolti questa canzone??

anni fa vennero in castello un gruppo di musicisti cantanti della mongolia.. incredibili come vocalità, lei li ricorda un poco.... come io ricordo la Sofia nazionale ... dalla vita in giù.

ormai arranco,,

ma Shari, deliziosa fanciulla che s'è fatta prestare le scarpe dai cugini di Campagna, e canta una canzone che ascolteremo ogni volta che vorremo evadere dal chiasso cittadino,perché s'è vestita di plastica rossa?? e dopo arriva uno che canta : Mostro...  Lo confesso, Gianmaria scusami, sei bellissimo, sembri Tadzio,e t'hanno pure vestito di bianco... e tu lo sai quanti cuori potresti sconvolgere.. non ce la faccio più... e magari la tua canzone è pure bellissima... ma porcaputtana chi l'ascolta??

ma poi resto folgorata: Stupido è la mkia canzone rivelazione del 2023... sai quanti ne manderò in giro come regalo di natale, compleanno, benservito..etc..?

Comunque: Mendoni e i Modà arriveranno in alto, han riproposto le loro melodie, con parole diverse... ma hanno stile

Elodie la facciamo vincere perché fa sosgnare il dott. Ficcaglia
e Stupido perché finalmente un uomo che ammettesse i propri limiti cantando, ci voleva proprio!!!

Buona notte...

(penso con tenerezza a Fiorello ....)


 
 
 

Camilla

Post n°2808 pubblicato il 08 Febbraio 2023 da magdalene57

Improvvisamente ho cambiato le mie abitudini notturne. Da qualche giorno mi sveglio verso le 4:30 e per almeno mezz'ora mi sento talmente in forma che mi alzo e riempio le ciotole delle bestie.

Ma poi mi torna il sonno, ovvero, mi costringo a riaddormentarmi e fino alle otto del mattino mi pare di dormire, ma in realtà è tutto un dormiveglia.
Oggi ne ho parlato con mia madre e lei tutta contenta: Ecco, vedi, adesso anche tu come me. Comunque dormire tanto non ti serve, non lavori, non ti stanchi, non hai bisogno di stare tanto tempo a letto.

Mentre parla io guido... guido piano, potrei sbandare, sarebbe niente uscire di strada, siamo in mezzo alla campagna. Tengo duro, la guardo con la coda dell'occhio e mi chiedo se sia seria o stia scherzando...

Mamma, guarda che io non sono come te. Tu non hai mai dormito, io, al contrario, ho sempre dormito molto, questa cosa mi turba!!

Secondo me devi curarti - sentenzia l'augusta madre - non è normale dormire tanto!

Certo, penserete, ma a noi che c'azzecca?? .. niente, ma come dicono: "se parli di un problema, quello scompare" , ed io ne parlo con voi, perchè è una quasi tragedia, e non so se saprò adattarmi.....
a svegliarmi alle quattroetrenta..?
macché! ... all'augusta madre..

 
 
 

Tappeti-Turchia

Post n°2807 pubblicato il 06 Febbraio 2023 da magdalene57

Della mia passione per i tappeti ne ho già parlato.  Quindici giorni fa mi sono aggiudicata dei copricuscini fatti in Anatolia con parti di Kilim, (il regalo per i 40 anni di Isabella, mia figlia), spediti da un rivenditore turco.

Sono arrivati nonostante Poste Italiane avesse lanciato il pacco, a me indirizzato, oltre il cancello di uno sconosciuto, per fortuna sono atterrati in giardino, non pioveva e nessun cane c'ha pisciato sopra.
Il rivenditore di tappeti, turco, si è scusato mille volte con me per l'inconveniente. Non dico che siamo diventati amici, ma sicuramente meno formali, anche se di lui conosco solo la sigla con cui appare in Catawiki.

Stamattina gli ho scritto. Volevo sincerarmi che stesse bene, che la sua famiglia e la sua impresa non avessero subito danni, ecco la nostra conversazione:

Buongiorno! Abbiamo sentito le notizie dalla Turchia, speriamo con tutto il cuore che per voi e la vostra famiglia non ci siano grossi danni. Siamo con Voi e il vostro popolo. Un abbraccio solidale. Margherita

Cara Maria, Erano buoni. Grazie mille per avermelo chiesto. La zona sismica è molto lontana da noi. Ma la situazione delle persone lì è molto brutta. Sfortunatamente, il nostro stupido governo ha sempre ignorato il terremoto e non ha preso alcuna precauzione. Grazie mille per aver pensato a noi. Dovrebbero esserci più brave persone come te al mondo. Con amore...

Mi auguro che arrivino aiuti da tutto il mondo per risollevare la vostra situazione. I governi sono uguali dappertutto, non credere (posso darti del tu?), anche noi siamo una terra sismica e niente viene fatto.. dovremmo imparare dal giappone. Comunque, importante è che stiate bene. A presto... Al prossimo tappeto..:-)

con uguale sentimento

Speriamo nel meglio, per loro.

 

 
 
 

Ahi!.. l amore che cos è..

Post n°2806 pubblicato il 04 Febbraio 2023 da magdalene57

Uno splendido passo tratto dal libro “Quando tutte le donne del mondo” di Simone de Beauvoir che parla al cuore di tutte le donne.

 

Ti innamori perché sei giovane, perché stai invecchiando, perché sei vecchio; perché comincia la primavera, perché comincia l’autunno; perché hai troppa energia, perché sei stanco;

L’esperienza dell’amore è talmente universale che sembra priva di mistero.

“Sei diverso. Sei un’eccezione. Non somigli a nessun altro”. Tutti gli innamorati hanno detto queste parole…

Ami per sfidare un marito o una moglie, per sfidare i tuoi genitori, per opposizione agli amici e a un ambiente, per sfidare tutti coloro che ti hanno contrastato in qualche modo.

L’amore non avrebbe la sua cupa violenza se non fosse sempre, all’inizio, una specie di vendetta: contro una società chiusa alla quale puoi a un tratto appartenere; contro un paese straniero nel quale puoi a un tratto mettere radici; contro una cerchia provinciale dalla quale puoi ad un tratto fuggire.

L’amore ci coglie sovente di sorpresa. Soltanto quando incontriamo l’uomo, la donna che soddisfa la nostra aspettativa quell’aspettativa si rivela a noi.

L’amore non nasce quando la vita colma i tuoi desideri, né quando ti schiaccia, ma si presenta soltanto a coloro che, apertamente o in segreto, desiderano un cambiamento. È allora che ti aspetti l’amore e ciò che l’amore porta: Attraverso un’altra persona un mondo nuovo ti viene rivelato e donato.

Esplorare un paese ignoto è una fatica, ma possederlo attraverso l’amore di un seducente straniero è un miracolo. In questo caso, come in molti altri, l’amore è una meravigliosa scorciatoia….Ciò che ti aspetti dalla persona amata dipende dalla tua infanzia, dal tuo passato, dai tuoi progetti, dall’intero contesto della tua vita. Puoi cercare qualcosa di molto specifico: un padre, un bambino, un’anima gemella; la sicurezza, la verità; un’immagine esaltata di te stessa. O il tuo bisogno può essere ambiguo, indefinito o addirittura infinito. Puoi volere qualcos’altro, qualsiasi cosa purché tu non l’abbia.

 

 

 
 
 

Dentista

Post n°2805 pubblicato il 03 Febbraio 2023 da magdalene57

E' una strana sensazione quella che provo sdraiata sulla poltrona del dentista. Ma magari la provate anche voi: impotenza, nessun controllo, alla mercé di un altro che ti fa domande a cui non puoi risondere.
E pure ti anestetizza, e pure manovra attorno alla tua bocca e tu li, ad occhi chiusi, sperando che tutto finisca il prima possibile.
Non mi piace non avere il controllo, magari non lo esercito, ma voglio averlo. Non mi piace sentirmi impotente, magari non ho nulla da fare, ma impotente, no. E non mi piace non riuscire a rispondere alle domande che mi fanno.
Ieri, poi, ogni volta che mi dicevano: Signora, si risciacqui la bocca - sembrava che un buco si fosse aperto nel palato... l'acqua scorreva lungo il mio corpo e l'unica cosa che non riuscivo a fare era sciacquarmi la bocca!

Stoicamente son tornata a casa guidando la macchina. Alla fine ero talmente stordita che sono entrata in casa e ho scavalcato Camilla e Teresa che volevano sapere cosa mi aveva fatto il dentista, come era andata, ti fa male, cosa devi prendere, vuoi mangiare, vuoi bere.....

Ho planato sopra le loro voci e sono andata a letto.  Nutrendomi di Oki.

 Ad Aprile secondo intervento..... tenuto conto che erano trentanni che non frequentavo un dentista, mi paiono incontri fin troppo ravvicinati...

Comunque, il chirurgo, un giovanotto ricciolino e di bell'aspetto è stato talmente gentile, vedendomi sofferente  al braccio, per la posizione scomoda, da offrirmi la sua coscia per appoggiare il suddetto arto e la mano...
La qual cosa mi ha tranquillizzato... non poco

 
 
 

caccia e cacciagione

Post n°2804 pubblicato il 01 Febbraio 2023 da magdalene57

Cominciamo col dire che ieri ero particolarmente incazzata, ma l'idea di passare una serata insieme ad una bella gioventù a festeggiare i 40 anni di Isabella mi rincuorava non poco. La serata è andata bene oltre ogni aspettativa, ma la mia mente dopo non era in grado di articolare pensieri sensati, come mi son posata sul letto la testa, particolarmente s'è bloccata, cementificata, e li è restata fino alle noveetrenta di stamane.

Si, io sono un tipo che dorme molto, mi piace il tepore del letto al mattino, quella cuccia che si crea e che sa tanto di sogni sognati.

Ma veniamo a ieri, che mi piace andare a fondo alle cose, specialmente ai miei pensieri.

Diana trasforma quel cagacazzo di Atteone in cervo, e perché lo fa?  Perchè lui, con la scusa che la vuol vedere mentre si fa il bagno nuda nelle acque del ruscello guarda anche le sue ancelle, nude, che fanno o s'apprestano a fare il bagno con lei. Ma lui fa credere a lei che è lei la luce dei suoi occhi. E così, lei, che scema non è, ed è pure un poco gelosa, lo trasforma in cervo, e considerando che lei, oltre ad essere una bella fanciulla è pure un abile tiratrice d'arco, lo colpisce e lo stecchisce. Così impara a fare il coglione.

Giorni fa ho cominciato a chiacchierare con un signore della mia età. mi son detta sarà una persona per bene, e senz'altro lo è. Conversazione piacevole, persona gradevole nei modi, posso dire che abbiamo passato alcune ore molto rilassanti e senza quel chiodo fisso che tutti hanno. Appuntamento all'indomani.
Dopo il buongiorno ognuno ha fatto le sue cose (io non amo passare ore al telefono, non ho tempo e mi stanca molto), io tranquilla di tanto in tanto guardo la mail, aspetto comunicazioni dall'INPS, e, ad un certo punto mi trovo un avviso da Cupido: il tale ti ha mandato un messaggio...Boh..? E' impazzito... Come mai mi scrive li?

Vado al link e cosa scopro? che mi ha rimandato il messaggio, tale e quale, con cui mi ha contattato la prima volta..
Rispondo in modo pacato e gentile: il problema non è che tu stia ampliando i tuoi orizzonti, e che usi messaggi sempre uguali. Il problema è che sei un coglione, nemmeno in grado di controllare a chi scrive. Ed è questa l'unica ragione per cui ti blocco.

Cosa c'entra questo con la caccia? Ora ve lo spiego. Decenni fa avevo una relazione con un uomo di cui ero veramente innamorata, follemente direi. Lui era tra le altre cose un cacciatore.  Ma faceva un tipo particolare di caccia, denominata "caccia di selezione". In che consiste?: prima della stagione venatoria vengono individuati territori in cui determinate specie di animali sono presenti o si sono prolificati in maniera esagerata (vedi Cupido). Quindi vengono formate delle squadre ed ad ogni individuo sceglie porzioni di territori tracciati sulle mappe e il suo compito è quello di censire il numero di animali presenti e di segnarne le peculiarità (lettura dei profili): mamma con piccoli, maschi adulti malati, o con palchi deformi, etc...

Dopo mesi di avvistamenti fatti all'alba o al tramonto (e quando dico alba parlo delle quattro del mattino nel bosco, in silenzio, senza muoversi), e dopo aver segnato il numero di presenze e peculiarità, allora vengono scelti gli elementi da abbattere quelli, e solo quelli possono essere abbattuti. (diciamo l'individuazione del tipo/tipa che ti piace)
Non è che uno arriva e dico: do cojo, cojo.... li guardo tutti, butto le esche e poi quando hanno abboccato le scelgo. Una si rompe una gamba, l'altra un braccio, ad una viene il mal di cuore, all'altra la depressione... Perché si sa, le esche fan male e ci son quelli che manco lo sanno come vanno messe per non ferire, che gliene frega a loro?
Ma se per caso una di queste s'accorge delle esche e avvisa le altre della sua specie, con che resta il maldestro cacciatore?

Ecco, io istituirei un registro dei maldestri cacciatori, perché se proprio devi essere preda, almeno sia  per uno che ha la mira giusta

 
 
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963