Creato da: ceithre il 12/06/2007
Cronache Lunari di una Madre Fuori Moda

 

 
« Mamme e Papà unite per la scuolaDifficoltà nel comprendervi »

Italia v Irlanda 9:38

Post n°202 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da ceithre
 


Sono davvero felice, ma mi rendo conto che ululare qui in Italia non è "good form" così vi scrivo ciò che scrivono gli Irlandesi sul sito del rugby.


Per farvi capire che rugby è davvero "uno sport da farabutti giocato (e seguito, aggiungo io) da signori" :


 A flattering scoreline it may be and two of the tries have been intercepts, but Ireland have done the business and chalked up their second win in the 2009 RBS 6 Nations. Not the prettiest of wins but it is another two points on the board and Declan Kidney's side are now top of the table, ahead of their Croke Park clash with England on February 28. C'mon Ireland!


Sarà pure un punteggio lusinghiero e due delle tre meta sono state intercettazioni, ma l'Irlanda ha fatto il suo dovere e ha conseguito la sua seconda vittoria nei 6 nazioni. Non è stata la vincità più bella ma sono altri due punti sul tabellone e la squadra di Declan Kidney è in testa alla classifica prima dell'incontro a Croke Park (Dublino) con l'Inghilterra il 28 febraiao. Forza Irlanda!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ceithre/trackback.php?msg=6521922

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 15/02/09 alle 19:55 via WEB
C'mon Ireland!
Speriamo di averle prese sonoramente si, ma dai vincitori del 6 Nazioni :)))
p.
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 15/02/09 alle 21:52 via WEB
lo spero anch'io! sapessi quanto lo sogniamo. Dal 1985 che non vinciamo (5 nations e triple crown e io c'ero!), nei 6 nazioni solo l'anno scorso avevamo qualche possibilità (buttato poi al vento) quest'anno...? Oh raga - tenete le dita incrociate e io tengo anche i piedi incrociate che non prendete il cucciaio di legno!
(Rispondi)
 
opaliscente
opaliscente il 16/02/09 alle 11:23 via WEB
Sìsì.. quest'anno è dell'irlanda, ed io ci voglio essere! Grazie ancora della mela l'ho appena letta! F
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 16/02/09 alle 11:33 via WEB
Ssshh! l'avevo anche solo pensato l'anno scorso e guarda cos'è successo! Zitta tu o disincrocio i piedi!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Opal il 16/02/09 alle 16:45 via WEB
Sorry! Opal
(Rispondi)
 
ele.sid
ele.sid il 16/02/09 alle 13:43 via WEB
Hai ragione che è uno sport seguito da signori, se invece provi a guardare una qualsiasi trasmissione di calcio italiana ehm, c'è solo da vergognarsi. Forse si salva solo "quelli che..." che di calcio ha proprio quasi niente. ehm, non che il resto del palinsesto della domenica pomeriggio sia meglio, in verità good luck!!
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 16/02/09 alle 13:46 via WEB
Grazie! Mah, peccato che poi il calcio deve finire sempre in liti, risse e botte, che mi piace molto come gioco e l'F2 è "appassionato assai" come dice il suo allenatore!
(Rispondi)
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/02/09 alle 17:07 via WEB
Posso tifare Irlanda anche se sono italiana? :-)
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 17/02/09 alle 12:12 via WEB
Scherzi? Raccogliamo tutto il tifo che possiamo ma dai, urletta un poco anche per i vosti azzurri che fanno una fatica boia ma ce la mettono tutta!
(Rispondi)
 
The.Watchman
The.Watchman il 16/02/09 alle 22:28 via WEB
... c'era qualche dubbio sul fatto che sarebbe stato un massacro?
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 17/02/09 alle 12:18 via WEB
Beh! In effetti... diciamo che l'anno scorso eravate un po' più forti. Devo dire che nei tempi miei (cioè quando andavo alle partite e mi congelavo sugli spalti, una 20ina d'anni fa!)pativamo le squadre più grosse (gli inglesi e i francesi soprattutto) perchè oltre ad avere il peso da spingerci avevano anche la velocità in attacco. La vostra squadra avrebbe entrambi, ma forse siete ancora un po' giovani, devono ancora arrivare le leve che giocano in vere squadre da 15 anni. Ma non era proprio un massacro communque, siete stati abbastanza penalizzati da falli dati (non sono brava abbastanza per giudicare - ma in rugby non importa, si accetta e bom!). su col mento e un po' di orgoglio!
(Rispondi)
 
 
 
The.Watchman
The.Watchman il 17/02/09 alle 13:40 via WEB
Un cavolo. Sono diventati delle fighette, con la testa alle pubblicita' delle mutande e le interviste sulle riviste di moda.
(Rispondi)
 
 
 
 
ceithre
ceithre il 17/02/09 alle 13:46 via WEB
ahi ahi! Vedi, gli irlandesi non hanno mica la bellezza dalla loro! Le ditta di mutandine non bussano alla nostra porta con cachet più alti degli ingaggi!
(Rispondi)
 
chaoticknight
chaoticknight il 17/02/09 alle 12:01 via WEB
Non ho visto ancora una partita dell'Irlanda ma vi auguro oltre al triple anche il grande slam. Il Galles è abbordabile e l'Inghilterra non dovrebbe essere un problema. Ormai credo nel cucchiaio di legno anche se forse la Scozia riusciamo a batterla. Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentilumini. Il calcio uno sport da gentiluomini giocato da bestie. In questa grande massima si racchiude il tutto!
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 17/02/09 alle 12:19 via WEB
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! ma volete stare zitti che ci portate sfiga!
(Rispondi)
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 17/02/09 alle 13:54 via WEB
Io mi sto convincendo sempre di più che dovremmo smetterla di sprecare i soldi ingaggiando allenatori stranieri che sono abituati a giocare in paesi dove il rugby è praticamente sport nazionale ed i ricambi tra i giocatori sono continui. In Italia il rugby ha una storia antica ma un movimento geograficamente limitato e da sempre soffocato dal calcio. Io credo che dovremmo tornare a giocare come qualche anno fa: più fisico e meno fantasia, più disciplina e meno chiacchiere. Se non altro per salvare la faccia...
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 18/02/09 alle 21:12 via WEB
Evvai! Tutto muscoli i Nordisti giocatori di Rugby! ;°P Brutto da vedere ma funzionante! (quello che per anni vi ha ammazzato in inghilterra in calcio!)Ma fatelo subito per piacere (oramai i miei son salvi !!)!!
(Rispondi)
 
chaoticknight
chaoticknight il 18/02/09 alle 17:49 via WEB
Perfettamente d'accordo! Basta far cadere i maul e i placcaggi a ribaltare(alias tombare l'avversario!) di nuovo legali!
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 18/02/09 alle 21:12 via WEB
Sarà pure legale ma... not good form!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963