Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Gioventù perdutaFiume che va »

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 30 Settembre 2006 da alexisdg10

Da qualche giorno sono divorato dal dubbio. Sono stato contattato da una rivista spagnola, il cui editore pare sia venuto a vedere la mia mostra ( in realtà non mi sono curato troppo di chi è venuto a vederla o meno, non ho tenuto registri nè accettato biglietti da visita: ho parlato sempre e solo con chi mi era simpatico e basta) e mi hanno chiesto di vendere quattro bianco e nero, quattro foto che ritraggono i volti di quattro vecchie andaluse nelle vie di Siviglia, alcuni scatti che feci la scorsa estate e che mi piacevano parecchio. Ho accettato. E' la prima volta in assoluto che mi vengono offerti così tanti soldi per un mio lavoro. Sono rimasto stupito e confuso. Devo ancora saldare il dentista, pagare l'ultima rata del mio 740, vorrei fare un bel regalo a Davide, a mia sorella e a mamma. So di colleghi che vendono le loro foto a prezzi esorbitanti ( e non sono Cartier-Bresson!) senza batter ciglio. So che il lavoro va anche pagato, che alcune delle mie foto hanno fatto il giro del mondo ( ma le ho regalate ad associazioni no profit, contro la guerra, contro la fame, contro la povertà, per cui è diverso) e allora? Dov'è il problema? E' che oggi mi sento un po' puttana. E questo non mi piace affatto.
 Ho vissuto sempre  come credevo giusto fare, come credevo fosse giusto per me. Ho comprato un'auto solo quando proprio non ho più potuto farne a meno, così ho fatto per la casa, solo per avere un posto mio e per coloro che amavo, ho sempre fuggito come la peste tutto ciò che la maggior parte degli uomini adora e non vede l’ora di possedere: cazzate come abiti di lusso, orologi di marca, vacanze esotiche. Non me n’è mai importato un fico di queste cose. Ho sempre avuto pochissimo denaro per le mani, ma non ho mai dovuto patire la fame, mi sono sempre arrangiato. Quindi c'è qualcosa di stonato per me nell'accettare una somma di denaro che a me pare così alta. Sono figlio di un operaio e di una donna delle pulizie io, per tanto sono cresciuto con il concetto che il lavoro sia fatica, sudore, dedizione. Per la dedizione ci siamo, per la fatica un po' meno. Voglio dire: c'è una certa differenza fra scattare una foto, anche se ben fatta, e verniciare le auto alla catena di montaggio o lavare le scale di un condominio. Mia madre è tutta fiera di me. La mia povera mamma di ottant'anni è fiera e commossa. Io un po' meno. Ieri sera ne parlavo con Davide e con mia sorella a cena. " Potresti sempre offrirli in beneficenza" mi dice lui serio. Lei interviene pesante, col tratto distintivo della famiglia, diretta e ironica " Ma dare dei soldi ad Alex è già come fare beneficenza!" Simpatica mia sorella. Simpatica davvero! Quindi accetto. O sto sbagliando?

http://www.youtube.com/watch?v=7EajtY8fH1A

un vecchio Guccini che mi rappresenta bene in questo momento. Mi piace sopratutto la frase dove dice: ..."poi sono nato fesso"

Commenti al Post:
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 30/09/06 alle 10:06 via WEB
mi trovo qui per caso..strani percorsi..in genere non mi fermo a commentare,ma mi ha colpito l'idea di una persona che si ponga dei problemi ad accettare dei soldi..specie se non legati ad un concetto di guadagno meritato,fatica e sudore..un pò come mi insegnano i miei..che dire..le fotografie oggi sono forse l'unico mezzo d'informazione e d'arte che rappresentano l arealtà così com'è ..senza vie di mezzo o al contrario che possono alterarla ben + che un dipinto di Braque ,picasso,dalì o de chirico..

che dire ti domandi se sia opportuno accettare tanti soldi..bè se ti son stati offerti probabilmente valgono o probabilmente possono permetterselo..un'occasione che cmq nn puoi lasciarti sfuggire per i tanti e più motivi che hai citato (e non,ma che sai avere)..se ti sembran tanti puoi sempre chiederne di meno..o devolvere una parte a chi credi possa averne bisogno..o semplicemente metterli via,da parte perchè la vita nnsi sà mai che riserva...Forse da estranea in queste pagine sarò risultata logorroica e fuori luogo..ma mi aveva colpita questa tua riflessione,come dire..al contrario..Buona giornata e buona fortuna,Cat

 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 30/09/06 alle 10:11 via WEB
nient'affato logorroica e sei la benvenuta quando vuoi, ci mancherebbe! Guarda però che aprlo di una cifra assolutamente normale, nè più e nè meno dello stipendio mensile di tanti dirigenti, mica di somme stratosferiche Solo che a me, poco abituato, sembra un capitale. Grazie della visita.
 
   
caterina_a_modo_suo
caterina_a_modo_suo il 30/09/06 alle 19:08 via WEB
quindi è solo questione di farci l'abitudine ?:) scherzo..

grazie per il benvenuta ..ripasserò con piacere..

 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/09/06 alle 11:08 via WEB
Fa parte del tuo lavoro, Alex. So che è difficile accettare soldi però.. Però.. E' anche il tuo lavoro, se fossi pittore, prima o poi, dovresti vendere i tuoi quadri e così via. E so che tu sai tutte queste cose e so che i "morsi" della coscienza sono immensi, almeno posso immaginare. Ottima la scelta musicale: nata fessa anch'io eppure.. Um abraço muito grande(per quel test strambolo ripeto qui il link: http://www.box404.net/nick/)
 
llange
llange il 30/09/06 alle 13:25 via WEB
Ciao Alexis, simpatica tua sorella! eheheh! Io credo ke hai fatto bene ad accettare... è il tuo lavoro! I soldi vanno presi... e se t offrono di più di ciò ke t serve... dopo aver saldato qualke conticino in sospeso... il resto, come ha detto il saggio Davide, li dai a ki pensi ne ha bisogno...! (x es. il tuo amico venditore ambulante... o altre persone ke sicuramente hanno bisogno di un aiuto) Il tuo lavoro oltre ke elevare gli animi e far riflettere, può servire anke a far del bene!!! Grande alexis... buon weekend!
 
pelino55
pelino55 il 30/09/06 alle 15:29 via WEB
Mi sento anch'io rappresentato da Guccini in questa canzone che, forse, in passato, ho anche postato. Senti, Alex, io sono figlio di un operaio e di una casalinga che in realtà ha sempre fatto lavori a domicilio. Mi hanno insegnato che i soldi vanno sempre sudati, nessuno te li regala. Ma ne hanno sempre avuto un concetto relativo: servivano solo a soddisfare bisogni più o meno primari, non hanno messo via neanche un euro. Io sono come loro, faccio fatica a capirne il valore. Però, proprio per la vita che hanno fatto i nostri genitori abbiamo l'obbligo di prenderli, hanno faticato troppo perchè i loro figli possano permettersi di rifiutarli. Poi, spendili come vuoi.
 
Stellaihateyou
Stellaihateyou il 30/09/06 alle 16:16 via WEB
Un uomo come te quei soldi saprà gestirli nel miglior modo possibile...Accetta! Per favore!!!
 
AllieMcB
AllieMcB il 30/09/06 alle 18:13 via WEB
Sono figlia di un operaio e di una donna delle pulizie io, pertanto sono cresciuta con il concetto che il lavoro sia fatica, sudore, dedizione. Che male c'è se quel sudore viene ricompensato allora?
 
magdalene57
magdalene57 il 30/09/06 alle 19:50 via WEB
tua sorella la trovo adorabile, quando Vi sposate e io sono una delle damigelle d'onore, me la presenti... in quanto ai soldi... caro alex, sono solo la prova che anche altri oltre le agenzie che ti pagano per farle, apprezzano le tue foto.. devi solo esserne contento... Casomai tieni un prezziario per gli amici ed uno per gli estimatori danarosi... in questo modo salvi capre e cavoli e anch'io posso regalarmi a natale una tua foto...:-)))
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 30/09/06 alle 20:03 via WEB
carissimo...accetta quei soldi...sono dati in cambio di un tuo talento...(e danne un pochini ..non tanti ma un po' a qualche buona associazione) un bacio. e un abbraccio a presto (sei una persona pulita dentro e questo è bello)
 
epoisa
epoisa il 30/09/06 alle 22:24 via WEB
Altri importanti punti in comune fra me e te: l'allergia al denaro, la patente e la macchina solo quando era diventata questione di vita o di morte, l'indifferenza al lusso....e la testardaggine! Non vergognarti se il tuo lavoro viene ben pagato, solo utilizza bene i tuoi soldi. Danne sempre una parte a chi è più bisognoso di te, investi senza problemi nella mostra veneziana e darai un servizio alla Pace. Un forte abbraccio fraterno.
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 30/09/06 alle 23:41 via WEB
..."poi sono nato fesso"...è una delle ragioni per cui passo dalle tue parti, e non importa niente, ma mi piaci così:)) E i soldi prendili, dai, per stavolta... semel in anno licet insanire, ma solo una volta bada eh:)))))
 
sharie
sharie il 01/10/06 alle 08:57 via WEB
L'etica non è una cosa da tutti. Non tutti la possiedono. Non tutti entrano in crisi per qualcosa che ha a che fare con il proprio lavoro. Per fortuna qualcuno che si ponga ancora interrogativi c'è, possiamo solo essere felici che per il momento il mondo non sia proprio del tutto alla deriva.
 
ascaso1974
ascaso1974 il 01/10/06 alle 12:07 via WEB
Vendere una foto che hai scattato, Alex, non è vendere te, lo sai. L'etica (che in quelli come te fa rima con sentimento) non t'ha tradito mai, e non lo farà nemmeno ora. La mia m'ha fatto insultare il boss, per difendere l'esercito di lavoratori interinali che vengono sfruttati in quel mattatoio sociale dove lavoro, e che tra poco verranno decimati. "Ne ho milleduecento, operai come te", dice. Ma svendermi alla codardia (spesso giustificata da ragioni economiche, altre cagionata da mancanza di cuore) di troppi miei colleghi (e dei sindacati che ci son toccati) non mi va, non mi viene. Etica, schifosa passione rossa, mi dicono. Fa' i tuoi calcoli (e lo so che non sono economici, ma morali, umani) e tira dritto per la tua strada. Quel che ne godrai tu, sarà sudato, meritato. Quel che ne godranno gli altri (tanto lo sai che finirà così..) lo sarà altrettanto, Fratellone..
 
aurora492005
aurora492005 il 01/10/06 alle 13:18 via WEB
e se fosse che sei solo bravo? i soldi sono un modo per dimostrartelo da parte di altri, il resto tu lo sai da te... e poi le spese bisogna pagarle,mica te le regalano perchè sei bello!!!! ciao Eli, grazie per quello che sei,davvero.
 
an.toine.doi.nel
an.toine.doi.nel il 01/10/06 alle 15:14 via WEB
Sono pienamente d'accordo con G. Nessuno mi ha mai offerto cifre alte per acquistare una mia foto. Al massimo sono arrivato ai prezzi dell'ordine dei giornalisti.. Ma quando succede l'importante è che non tradire quello che ci ha spinto a scattarla. E se chi compra non si accorge, come spesso accade (ricordi la merda di Manzoni?) che quell'immagine ha per bersaglio proprio loro, beh.. meglio di così?
 
otherwise1
otherwise1 il 01/10/06 alle 17:48 via WEB
ma sei fuori!?il lavoro non e' solo calli sulle mani!sarai mica come quelli di qui...che se hai 4 lauree ma mani senza calli non vali una minkia!suvvia...puttane sono quelli che si svendono...puttana saresti se ti mettessi in vendita al primo offerente...o se vendessi le tue foto a Marie Claire o Grazia...devi essere orgoglioso e soddisfatto...e considerarlo come un punto di arrivo e di merito...simply...lullaby
 
Skizotonic
Skizotonic il 02/10/06 alle 10:14 via WEB
Puttana saresti se facessi foto che "non senti", col solo fine di guadagnare. Da quello che ho capito, le hai fatte per te ed accettare un riconoscimento (che si tratti di soldi, o un premio, o una targa, o un complimento) è più che giusto.
 
piandeloa
piandeloa il 02/10/06 alle 11:24 via WEB
sono d'accordo con skizo, e soprattutto con tua sorella. Puttana è quello che vende il servizio fotografico sulla nascita di suo figlio, o sul suo matrimonio, a Gente o Oggi, o a una delle mille riviste di gossip. Di solito affermano di voler dare il ricavato in beneficenza, ma io non ci credo. A proposito di riviste, ho scoperto che esiste una rivista chiamata vogue bambini. No comment.
 
mercedes_9
mercedes_9 il 02/10/06 alle 13:16 via WEB
Beh Alex, non vedo come la somma di denaro che ti è stata offerta, pur essendo alta, possa andare a minare, sul serio, tutto ciò che comprende la tua persona…dalla morale…allo stile di vita… e via dicendo…nel senso che non sarà certo questa cifra, che come hai detto tu a qualcuno qui non è per niente stratosferica, a farti cambiare la totalità del tuo essere!…In tutti questi anni, da quello che scrivi, ti sei comportato come hai sempre ritenuto che fosse giusto… e questo ti fa onore, ma bisogna anche riuscire a far in modo di non cadere in un’estremizzazione dei comportamenti…cioè…non bisogna, secondo me, farsi poi trascinare agli “estremi” dalla propria ideologia o morale…rischiando, e non è questo il tuo caso, di mettere dinnanzi ad essa le persone!…Il tuo caso è però quello di una persona che si ritrova a combattere con i dubbi scaturiti da un qualcosa che indubbiamente esce un po’ fuori dai suoi canoni!…ma che, come dici anche tu, ti porterebbe unicamente a fare: un regalo a Davide…a tua sorella…e quindi a dare, esclusivamente, un qualcosa in più di quello già dai ai tuoi Affetti…e non per ultimo stare un po’ più tranquillo sul piano della vita quotidiana (il dentista…il 740…)praticamente non cambia nulla!…non toglie nulla alla persona Alex…che non è venuto qui a scrivere: con quella somma voglio comprarmi la barca!…voglio andare a prendere il caffè a Montecarlo e tornare in giornata!…voglio farmi una stanza guardaroba per i miei vestiti firmati!…No, hai scritto proprio l’opposto!!!…hai scritto, a mio parere, parole d’amore…nei confronti di chi ti è vicino tutti i giorni…e con i dubbi dimostrati…anche nei confronti di chi non ha te al suo fianco!…Perciò Alex…fammi il piacere…accetta quella cifra…che ti è stata offerta per il tuo lavoro…e non per altro…rendi fiera ancora di più tua madre…rendi felice Davide con qualcosa che lui desidera da un po’…rendi ancora più simpatica tua sorella magari regalandole un bel pacchetto con niente dentro :P…ripaga il dentista del suo, spero poco doloroso, lavoro…prendi il 740 e vai a via….ah no, scusa sai com’è a Napoli il 740 è solamente un autobus :P…insomma continua a vivere come hai sempre fatto…continua anche ad avere i tuoi dubbi…xchè non preoccuparti è proprio con l’averceli scritti che hai reso fieri di te anche noi…
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/10/06 alle 17:59 via WEB
Comprendo il tuo dubbio Alex. Capisco la tua incertezza. Ma fare foto è il tuo lavoro, non sei un fotografo di modelle, non fai calendari, non sei un paparazzo qualunque. Tu rischi anche la vita per non venir mai meno ai tuoi ideali, informare, far sapere, far vedere l'altra faccia del mondo, denunciarne gli orrori. Forse se ti fosse stata comprata una di queste foto avresti avuto meno dubbi. Ma lo sai meglio di me che oggi una foto ti verrà pagata tantissimo e poi per mesi potresti non avere acquirenti. quindi accetta quei soldi e fanno buon uso...
 
d_dap
d_dap il 02/10/06 alle 23:36 via WEB
mi associo al pensiero di lullaby ;o) bacio!
 
marsina
marsina il 03/10/06 alle 09:43 via WEB
spero di poter vedere una tua mostra un giorno...chissà propio nella tua città... Cà dei Carraresi x dirti :D
 
lallamai
lallamai il 03/10/06 alle 11:39 via WEB
Alex non fare il "pazzo"... leggi bene il contatto e poi... firma!!!! Collega simpatica tua sorella...
 
simocuriosando
simocuriosando il 04/10/06 alle 00:07 via WEB
Capisco la tua perplessità, essendo cresciuto in una famiglia umile e lavoratrice.. ma vedila dall'altra parte della medaglia..puoi "regalare" alla tua mamma un po' di serenità.. mica da tutti no? vai.. accetta e falla finita! se no.. ti lascio il mio n. di conto corrente se preferisci.. hihihihihi! un bacio
 
fra.1979
fra.1979 il 04/10/06 alle 10:10 via WEB
...tua sorella è davvero forte...e sdrammatizza bene la situazione...non devi sentirti puttana...ti viene solo riconosciuto il valore di ciò che tu fai...se chi vede una tua foto la ritiene importante, bella e la vuole avere...non c'è prezzo che tenga...devi pensare che oltre che una passione è un lavoro per te la fotografia...e come tale devi rispettare il fatto che qualcuno voglia pagarti...non puoi sempre regalare...regalerai a chi vorrai tu...ma agli altri è giusto far pagare....magari per tutti i lavori si potesse avere questa scelta.....in fondo anche tua madre a chi voleva bene le scale le lavava senza farsi pagare....ma da qualcuno avrà ben dovuto farsi pagare!!!!...è questione di onestà da parte di chi ti apprezza....e appoggio l'idea di Margy....tieni un tariffario ridotto per gli amici...;) baci
 
lorycasper
lorycasper il 04/10/06 alle 10:49 via WEB
....sii te stesso siempre...in fondo sono "solo" soldi...fondamentali e inutili. Sono i volti di quelle donne a contare.
 
PrincipedelleStelle
PrincipedelleStelle il 06/10/06 alle 00:41 via WEB
...un consiglio dalle...***Stelle***......ACCETTA! *_____° senza nessun ripensamento...credimi...oltretutto sarà una soddisfazione per la tua Mamma ^___^ un sorriso sincero per te...Alexis! ^^ ...by the..***Stars***
 
meriG77
meriG77 il 09/10/06 alle 11:10 via WEB
Quei soldi sono solo un riconoscimento.....se non vuoi farti comprare, non ci riusciranno neanche se accetti un miliardo a foto. Chi si vende, lo fa anche per pochi spiccioli di cui, magari, non ha neanche bisogno. Passo spesso a Torino per lavoro ultimamente, un giorno o l'altro ti invito per un caffè se ti va! il mio bar preferito è il Platti anche se la gente che lo frequenta fa abbastanza schifo! Carissimi saluti
 
SONOFUSA
SONOFUSA il 09/10/06 alle 15:17 via WEB
ehi...ma sei ripartito??? :((
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963